Storia di Daria

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di Daria

Messaggioda signo » lun apr 11, 2016 10:09 pm

Daria hai perfettamente ragione: la guarigione inizia quando impariamo a prenderci cura di noi.
Sono contenta per i progressi di tua mamma, siete entrambe delle combattenti :pugile:
A presto :ciao:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Vln » mar apr 12, 2016 10:59 am

Ciao Daria, capisco quanto sia difficile trovare uno spazietto tutto per noi, infatti tu inizia a fare i kegel reverse sempre, quando lavori, quando sei con la mamma, quando cucini (se cucini, sennò quando mangi :mrgreen:), insomma sempre. Seduta, in piedi, stesa, dai sempre il comando rilascia e respira di diaframma. Vedrai che dopo un po' diventerà automatico.

Quello che dici rispetto al prendersi cura di te stessa secondo me è molto vero. Ascolta il tuo corpo e fai quello che ti chiede, sintonizzatevi sulla stessa frequenza e andrà molto meglio.
Un bacio grande a te e alla mamma

Re: Storia di Daria

Messaggioda Mare73 » mar apr 12, 2016 11:27 am

Daria ha scritto:prendersi qualche minuto in più in bagno anche se sei in ufficio é una questione mentale perché il lavoro non ne risentirà più di tanto

:clap: Se vogliamo ragionare in biechi termini di produttività, è esattamente il contrario: se torni in postazione rilassata e serena, anche il lavoro ne trarrà benefico. Perciò, prenditi il tempo che ti serve, quando ti serve: compatibilmente con gli impegni, è ovvio, ma dando la giusta importanza e il giusto spazio anche ai tuoi bisogni, come hai messo a fuoco perfettamente.

Per la tua mamma, sono felicissima di sentire che sta meglio: quando scrivi di lei, sei di una tenerezza infinita, e sono certa che questo per lei è un medicamento portentoso.

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » mer apr 13, 2016 9:54 am

Buongiorno a tutte

Grazie per il vostro sostegno.

In questo momento scrivo più come sfogo di sofferenza che per rispondere ai vostri dolci messaggi.
E' iniziato poco dopo che mi sono alzata dal letto stamattina ed è aumentato in intensità. Colpi di bruciore alla vescica e fastidi alla vulva anche esternamente.
Poi il tutto è peggiorato e ora la vescica duole e brucia, sento irritazione in vagina in profondità e bruciore abbastanza forte alla vulva. Sento impellenza ad urinare ma non credo che la vescica sia piena. Ho preso il mannosio come al solito e anche cistalgan che prendo solo quando non sopporto il dolore (nella speranza che un poco funzioni). Tengo lo scaldino aderente al pube. E poi prego. Sono in ufficio e non riesco a concentrarmi.

Boh, spero solo che passi prima possibile...

D

Re: Storia di Daria

Messaggioda Brighid88 » mer apr 13, 2016 10:21 am

Ciao Daria
Mi dispiace un sacco che non stai bene
Daria ha scritto:Sento impellenza ad urinare ma non credo che la vescica sia piena

Il tenesmo è tipico della contrattura, succede pure a me a volte e locombatto a suon di kegel reverse ,fanne più che puoi
Daria ha scritto:Tengo lo scaldino aderente al pube. E poi prego. Sono in ufficio e non riesco a concentrarmi.

Lo scaldino va benissimo, il calore aiuta molto,per caso hai con te xerem o D-Mannosio crema ?avevi già provato a vedere se ti danno sollievo dal bruciore ?oppure arnica ...
Vedrai che pure questa passa :consola:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » mer apr 13, 2016 11:00 am

Ciao Bri

Zio banana, questi momenti mi fanno andare giù di testa!!!
Soffro e l'irritazione mi annebbia il cervello! Le persone devono ripetermi le cose 2 volte e in certi momenti mi sembra pure di avere la vista sfocata!

Non ho con me un gel di nessun tipo, ma ovviamente d'ora in poi mi organizzerò.
A casa ho lo xanagel (si chiama così?) ma ora compro uno di quelli che mi hai indicato, perchè non sono tanto contenta di questo qui. Sto dando un'occhiata a xerem: prendo il tubetto da 100 ml o lo spray? Ho visto che c'è anche il bottigliozzo da 500 ml (che però non è un formato da borsetta).

Nel frattempo mi sembra che la vescica mi faccia soffrire meno. Forse cistalgan ha ridotto i sintomi.

Si, sto provando a rilassare, ad aprire e a respirare col diaframma. Ma cavolo quanto è difficile farlo quando si sta male!

Grazie cara
D

Re: Storia di Daria

Messaggioda Brighid88 » mer apr 13, 2016 11:05 am

Xanagel ha dato problemini a molte quindi se non ti trovi bene non usarlo
Daria ha scritto:prendo il tubetto da 100 ml o lo spray? Ho visto che c'è anche il bottigliozzo da 500 ml (che però non è un formato da borsetta).

Io ti consiglio il tubetto ,ma anche le dosi che sono pratiche e le puoi tenere in borsetta se ne avessi bisogno
Daria ha scritto:Nel frattempo mi sembra che la vescica mi faccia soffrire meno. Forse cistalgan ha ridotto i sintomi.

Si, sto provando a rilassare, ad aprire e a respirare col diaframma. Ma cavolo quanto è difficile farlo quando si sta male!

Lo so cara quando si sta male si prega che i sintomi vadano via il più presto possibile ,sono contenta che stai un po meglio, insisti col calore e i kegel reverse vedrai che andrà meglio !

Re: Storia di Daria

Messaggioda Brighid88 » mer apr 13, 2016 11:06 am

Un altra cosa utile che potrebbe aiutarti se non l hai già provato è allay !

Re: Storia di Daria

Messaggioda Lalli33 » mer apr 13, 2016 11:41 am

Ciao Daria, cavoli non ci voleva proprio, mi spiace! A me aiuta molto la respirazione soprattutto a contrastare la sensazione di vescica piena, sarà anche perchè mi concentro proprio sul respiro, ma capisco che dovendo anche lavorare possa risultare difficile fare tutto insieme..comunque lascio la parola a chi è decisamente più esperta di me ma sono sicura che passerà :consola:

Re: Storia di Daria

Messaggioda signo » mer apr 13, 2016 11:46 am

viewforum.php?f=280
Ciao Daria, qui trovi le info su allay.

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » mer apr 13, 2016 12:04 pm

Ciao Bri
Ciao ragazze

Sta migliorando. Mi domando se sia la contrattura a far volare crisi sintomatiche contemporanee a vulva, vagina e vescica. Maledettaccia!

Lo xanagel é buono x ridurre bruciore e irritazione ma meno come lubrificante, perché diventa subito pastoso.

Ok, vedo le info su allay.

Un abbraccio
D

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » mer apr 13, 2016 12:33 pm

Lo so, é un off topic, ma consolarsi con pane e mortadella non ha prezzo!

Re: Storia di Daria

Messaggioda Lalli33 » mer apr 13, 2016 1:01 pm

:mangio: :clap:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Brighid88 » mer apr 13, 2016 1:06 pm

Pane e mortadella forever, concordo ! :coool:
In genere noi sconsigliamo i gel infatti sia per l automassaggio che come lubrificante ai rapporti perché tendono ad asciugarsi in modo rapido,sono molto meglio le creme tipo xerem o la crema D-Mannosio .
Daria ha scritto:Mi domando se sia la contrattura a far volare crisi sintomatiche contemporanee a vulva, vagina e vescica. Maledettaccia!

Eh si la contrattura da molti problemi purtroppo...sono pochi muscoletti ma fanno penare !

Re: Storia di Daria

Messaggioda alexsandra » mer apr 13, 2016 1:45 pm

Ciao Daria! Come stai?
Anche io sono nuova nel forum ed ho iniziato da qualche mese la cura. Ho letto la tua storia e ti sono vicina!
Tieni duro e vedrai che se ne esce!
Un abbraccio e tienici aggiornate :ciao:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Lalli33 » lun apr 18, 2016 8:35 am

Ciao Daria, come va? I fastidi sono rientrati?

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » lun apr 18, 2016 12:00 pm

Buongiorno ragazze

Oggi sto meglio. Gli ultimi giorni in effetti non sono stati buonissimi, i dolori mi hanno un pò tormentato. Suppongo che si siano trascinati anche perchè non ho potuto riposarmi e scaldarmi come volevo.

Ma vi dò un piccolo aggiornamento.
Nel mio solito laboratorio sembra facciano il tampone vaginale con indicazione di ph e lattobacilli (su richiesta). Ho già l'impegnativa del medico, perchè l'ostetrica del laboratorio mi ha consigliato di farmela fare.
Porru ancora non mi dà l'appuntamento perchè parte di settimana scorsa e di questa sarà via. Zio banana, peccato. Però da un certo punto di vista è anche meglio così perchè ho molti impegni con mia mamma.
Stamani ho fatto la terza seduta di fisiochinesiterapia e, non so se sia una coincidenza, sono uscita senza dolori! In effetti ero entrata con dolorini alla vescica, irritazione alla vagina e senso di gonfiore alle piccole labbra. Sarà una coincidenza? Boh, bisogna stare a vedere.
Ho ordinato xerem dalla ditta. Sono curiosa di provarlo.

Ora vi saluto, devo scappare.

Un bacio
D

Re: Storia di Daria

Messaggioda Brighid88 » lun apr 18, 2016 1:18 pm

Ciao Daria !
Daria ha scritto:Nel mio solito laboratorio sembra facciano il tampone vaginale con indicazione di ph e lattobacilli (su richiesta).

Se quando farai il tampone questo laboratorio davvero rileva questi due parametri e non è ancora citato nella sezione apposita avresti voglia di scrivere il nome del laboratorio?purtroppo non sono mai molti quelli che rilevano ph e lattobacilli.
Daria ha scritto:Stamani ho fatto la terza seduta di fisiochinesiterapia e, non so se sia una coincidenza, sono uscita senza dolori!

Fantastico!non credo sia un caso,sai ?
Daria ha scritto:Ho ordinato xerem dalla ditta.

Facci sapere come ti trovi ! :ciao:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » lun apr 18, 2016 4:27 pm

Ciao Bri

Sisi, se davvero escono anche ph e lattobacilli vi faccio sapere di sicuro.

Sto pensando di andare da un osteopata a farmi valutare. Io non sono mai stata da un osteopata ma ho letto alcune storie di donne che in effetti ci vanno. Non riesco a capire quali benefici ne possano derivare nel mio caso. Un nome me lo ha dato l'ostetrica delle mie attuali fkt, mi ha detto che questo qui è molto bravo e che lei ci ha già mandato alcune sue pazienti con patologie legate al pavimento pelvico.

:ciao:
D

Re: Storia di Daria

Messaggioda Mare73 » lun apr 18, 2016 4:44 pm

Be', intanto l'osteopata potrebbe aiutarti in caso di postura scorretta, che a volte peggiora il quadro generale. Come sempre, se sei interessata, se riesci a incastrarlo come tempi e spesa e se te la senti, puoi provare a capirci di più: noi ti seguiamo.

Daria ha scritto:Stamani ho fatto la terza seduta di fisiochinesiterapia e, non so se sia una coincidenza, sono uscita senza dolori!
Be', ma benissimo! Signo (mi pare) è entusiasta di questo approccio: insomma, non resta che ritentare e vedere se ricapita!!

Per il resto, sono contenta che i fastidi ti stiano dando un po' di tregua. Alla fine sei riuscita a procurati Allay? E con Xerem, già fatta a la prova? Io sono una superfan. Mi raccomando, usala anche come lubrificante, i gel proprio no, no, no.
Dopodiché, tanto relax, calore, coccole varie e tanti sorrisi della mamma, in attesa della visita da Porru. Ah, anche panini con la mortazza!! :grin:

Daria ha scritto:Zio banana
E questa??? :risatona: Sembra un'imprecazione anni '80, ma tu eri appena nata!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214