La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » sab apr 02, 2016 6:57 am

Cara, come ti capisco! Anche per me il preciso è il periodo peggiore, ma poi una volta arrivato passa tutto (o quasi tutto). Anche se non sono veterana del forum provo a darti qualche condiglio/chiarimento: il bruciore potrebbe essere un po' di contrattura che anche se non hai di solito o è molto leggera col ciclo può comparire (leggiti la sezione su ciclo mestruale femminile dalla homepage del forum..non ricordo il link ora) quindi non ti preoccupare e ciò non vuol dire che stai peggiorando; chi soffre di vv spesso non tollera nemmeno gli assorbenti di cotone..io sto usando quelli lavabili della ladypad (Rosanna ha postato un link su agevolazioni di idee per lei, il sito dal quale puoi acquistarli (sono comodissimi e soffici e sembra di non portarli) ..te li consiglio vivamente; io anche quando ho il ciclo e magari quando non è proprio fortissimo faccio un bagno caldo..rilassa tanto la muscolatura. Tu cmq prova ad applicare calore sul pancino e sulle natiche e vedi come va. Solo una domanda, ma quando il prof ti ha visitata ti ha trovata i priori doloranti? Se sì ti consiglio di massaggiarteli (trovi il link anche ad esercizi/messaggi ai piriformi). Spero di poterti aiutare e cmq hai fatto bene a uscire e a distratti. Ah dimenticavo..potresti provare allay (vedi dal sito della ditta), è fatto apposta per alleviare i fastidi da ciclo e anche da vv (bruciore soprattutto) e trovi tante testimonianze del suo utilizzo in una sezione apposita. Un abbraccio e cerca di star su..l'umore è importante per guarire. :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » sab apr 02, 2016 7:00 am

Ovviamente intendevo "preciclo e non "preciso" e "piriformi" non "priori"..scusa ma sono da Smart Phone che mi corregge in continuazione. :grin:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab apr 02, 2016 1:57 pm

Mi dispiace che stai male, ma cerchiamo di non abbatterci. Happy ti ha dato moltissimi consigli utili. Come va nel frattempo? Sei riuscita a dormire? Magari anche un po' di cremina io la metterei. Se poi sono i muscoli potresti provare con una massaggio, che facilita anche l'arrivo delle mestruazioni. Con l'intestino sempre tutto regolare?

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab apr 02, 2016 2:34 pm

Ciao ragazze, grazie sempre di esserci :')
Stanotte ho dormito per fortuna.. Con il magico scaldino! Oggi meglio di ieri sera, ma ho ancora bruciore dannazioneeeee! Che pizza!
Comunque per rispondere alle varie domande:
- no Pesce non mi ha trovato nulla ai piriformi
- intestino regolare, vado una volta al giorno, ma da un paio di giorni vado sempre male e mi scarico anche più volte al giorno male. Per cui ho iniziato a prendere Nutriflor, oggi pensavo di prenderne tre (colazione, pranzo, cena) per regolare un po' la situazione perché stamattina appena sveglia mi sono scaricata malissimo. E poi ho sempre tantissima aria nella pancia, spesso alcuni fastidi sono anche a causa di quello. So che dovrei curare di più l'alimentazione, purtroppo sono golosa di pane, carboidrati in generale e dolci!

Di solito gli assorbenti di cotone li ho sempre tenuti benissimo, vediamo come va questo ciclo, semmai passerò a quelli lavabili anche io! Allay mi intriga, ma al momento non me la sento di affrontare quella spesa. Vediamo se posso farne a meno come ho fatto fino ad ora, altrimenti cercherò di tirare fuori quei 48 o 58€ (non ricordo il prezzo preciso). Intanto vado a leggermi bene la sezione, sai mai che mi prendo bene e lo voglio immediatamente!! XD

Vale ma la crema D-Mannosio quando ho il ciclo posso metterla fuori che non succede nulla vero? Non so, mi viene da pensare ad un pastrocchio come risultato finale, tipo una pappa al pomodoro venuta male! XD

Comunque avete ragione, devo essere più positiva, è che è anche un periodo un po' così per questione lavoro e famiglia. Quindi ecco, tutto si amplifica! Dovrebbero mettere le note audio anche su tapatalk, così vi racconterei tutto, ma poi probabilmente finireste per odiarmi e vorreste organizzare una spedizione punitiva a casa mia, quindi forse meglio di no! (Vi dico solo che alla mia laurea mi hanno fatto un cartellone con scritto "laureata in note audio" ahahah)

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab apr 02, 2016 2:53 pm

Allora secondo me c'entra anche l'intestino, prova con il massaggio intestinale e di Nutriflor direi che 2 al giorno bastano. Comunque sì, secondo me dovresti regolarizzare l'alimentazione, è un punto tutt'altro che secondario. La crema D-Mannosio puoi metterla tranquillamente anche con le mestruazioni, io la metto esternamente se ho qualche fsstidio dopo che mi sono lavata, ma un velo proprio, per non irritarmi ulteriormente.

Con i farmaci come sta andando? Hai notato effetti collaterali?

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab apr 02, 2016 3:00 pm

Con i farmaci tutto bene, sono arrivata a 5 gocce di Laroxyl e nessun effetto collaterale strano! Però allo stesso tempo non ho notato miglioramenti, anzi..! Forse sarà presto, io non demordo, non sto già pensando "ecco, non serve a nulla!" voglio vedere finito il ciclo come va!

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab apr 02, 2016 3:17 pm

Memion quoto Vln: il problema parte dall'intestino. Operazione frutta e verdura come va? Forza :pugile:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab apr 02, 2016 3:17 pm

Molto bene che non ci sono effetti indesiderati. Considera che devi prima arrivare a dosaggio pieno e poi dopo un po' che assumi quel dosaggio ci saranno miglioramenti.
La butto là, ma arnica non l'hai mai provata?

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab apr 02, 2016 3:32 pm

signo ha scritto:
Operazione frutta e verdura come va?

Eh...mi sa che sono da rimandare a posto con un bel 4-!!
Diciamo che sto cercando di mangiare frutta, poi adesso sta iniziando il periodo della frutta che mi piace, verdura ne mangio come prima. Mia mamma per fortuna cerca di farmela mangiare in vari modi (si lo so, ho 22 anni, ma in questo sono ferma ai 6 e mezzo), ad esempio nelle torte salate, poi tendenzialmente mangio sempre i germogli di soia una volta a settimana, un'altra volta a settimana i finocchi cotti, un'altra volta verdurata di patate, carote, cipolle. Adesso che inizia a fare più caldo inizierò anche con qualche insalata. Poi per il resto mangio delle passate di verdure talvolta e dei tortini/sformati quando li fa mia mamma. Ma ammetto che non ne mangio molta. E solitamente la mangio solo la sera come contorno.

Vln ha scritto: ma l'arnica non l'hai mai provata?"

Negativo Roger! Però la prenderò in considerazione se crema D-Mannosio bella di mamma non fa il suo dovere! Ho letto tante testimonianze di effetti positivi dell'arnica quando il bruciore non molla, quindi se sarà il caso proverò anche quella :)

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » lun apr 04, 2016 6:23 pm

Ciao memion come stai oggi?
quando ho quei bruciori potenti la cosa che aiuta di più in assoluto a me è un bell'automassaggio con arnica.
Se tu non hai ancora provato entrambe le cose magari procedi con uno alla volta così vediamo se ti aiuta.
Per i farmaci si ti confermo che è ancora troppo presto, finchè non sei a dosaggio pieno è più che normale non avere miglioramenti significativi e anche una volta raggiunto il dosaggio ci vuole del tempo prima che si accumulino.
Pazienza, tanta pazienza.
Poi sappiamo che il periodo del ciclo influisce molto, vediamo come andrà post ciclo :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun apr 04, 2016 7:54 pm

Ciao Ondi! Guarda ieri e oggi tutto bene, se non che oggi ho avuto qualche oretta di bruciori assurdi (ma sempre da neuropatia). Tipo da pranzo fino alle 16 una cosa fastidiosissima. Poi si è attenuato. Sicuramente lavorare seduta tutte quelle ore non giova. Cerco di alzarmi spesso, ma non sempre è possibile. Sto cercando un altro lavoro, li dentro sto morendo dentro. Vorrei lavorare in un negozio, vorrei stare a contatto con le persone, consigliarle nell"acquisto. Sabato ho fatto un colloquio da stroili oro, mercoledì mi fanno sapere. Mi darebbero 100€ in meno di quanto prendo ora (e sono stagista anche ora), ma ora lavoro a 1 ora e passa da casa, dalle 8.30 alle 7, praticamente sto fuori quasi 13 ore tutti i giorni. In più non è che non mi piaccia come lavoro, ma se c'è una cosa che ho capito è che non voglio passare la mia vita davanti ad un computer tutto il giorno. Mi deprime, vi giuro. E non è possibile che dopo soli 5 mesi di lavoro io sia già satura, in crisi e senza la voglia di andare al lavoro la mattina. Non può e non deve essere così. Mi sono sentita dire che con la mia laurea e la mia testa sono sprecata per lavorare in negozio. Ecco, questa mi sembra una grande cavolata. Perché se la mia laurea mi può solo offrire un lavoro da ufficio in cui io non sto bene... Beh, ringrazio e declino gentilmente. Spero tanto mi prendano da Stroili. Guadagnerei meno, e già ora non guadagno molto, ma sarei vicino a casa, farei turni che mi permetterebbero di avere una vita e, perché no, trovarmi dei lavoretti tappabuchi per guadagnare qualcosa in più. Ma soprattutto l'idea di imparare tantissime cose sui gioielli mi rende entusiasta. L'idea di poter consigliare una persona, guidarla nell'acquisto so che mi farebbe sentire gratificata. Certo ci sono dei contro: si lavora nel weekend e durante le feste. Ma ogni lavoro ha dei difetti, e sinceramente in quello che faccio ora vedo solo difetti e zero aspetti positivi. Per cui...!
Vabe non so perché mi sono impelagata in questo discorso. Ma se penso alla giornata di oggi...sento di aver sprecato un giorni della mia vita. Ed è così spesso da quando lavoro lì.

Comunque, tornando a discorsi inerenti al forum, l'arnica quindi va applicata sul vestibolo e anche internamente? Comunque sono convinta che stare seduta tutto il giorno, nonostante io abbia messo un cuscino, influisca su tutti i miei bruciori.

Scusate per la lungaggine e lo sfogo, è che a volte vado proprio in crisi. Vorrei fare tante cose, vorrei andare via, vorrei vivere a Londra, vorrei fare il corso di trucco che sogno da anni, e vorrei farlo a Londra, ma ci vogliono soldi. E allora cerchi il lavoro che non ti piace ma che ti fa guadagnare o metti via meno soldi ma fai qualcosa che ti piace? Vorrei fare la makeup artist o lavorare in un'azienda cosmetica, ma non vorrei stare al PC; vorrei anche lavorare in una profumeria, ma al momento sono talmente piena che sarei contentissima anche di lavorare in una gioielleria come stroili, magari chissà, scopro che quella è la mia strada. Insomma, capite il mio stato d'animo? Questo flusso di coscienza lo rappresenta almeno un po'.

Sono ancora in metro diretta verso casa, sono uscita 12 ore e mezzo fa e non vedo l'ora di mettermi a letto. Buona serata bellezze!

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » mar apr 05, 2016 5:22 pm

Ciao memion !
memion ha scritto:l'arnica quindi va applicata sul vestibolo e anche internamente?

Si puoi anche applicarla un pochino all interno,in genere brucia un po,a volte un po tanto ma nel giro di poco passa ed alcune da grande sollievo !
Per l altro discorso ti capisco,eccome ...anche io vorrei fare tante,tantissime cose ma vuoi per mancanza di soldi o altro non ci riesco e quindi finisco per accontentarmi del primo lavoro che trovo per guadagnare un minimo per pagarmi la fisio,togliermi qualche sfizio etc ...e questo senso di frustrazione lo comprendo bene ,credo però che non sarà sempre così, può anche essere che prima di quanto aspetti trovi un lavoro che ti piace anche se non ha nulla a che fare col tuo percorso di studi,hai fatto bene a sfogarti, tenere tutto dentro non è il massimo...facci sapere se ti hanno presa da stroili! Un abbraccio !

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mar apr 05, 2016 6:46 pm

memion ha scritto:vorrei anche lavorare in una profumeria, ma al momento sono talmente piena che sarei contentissima anche di lavorare in una gioielleria come stroili, magari chissà, scopro che quella è la mia strada. Insomma, capite il mio stato d'animo? Questo flusso di coscienza lo rappresenta almeno un po'.

E allora tu insegui questi tuoi desideri e chissene della laurea!
La cosa più bella è trovare un lavoro che ti faccia star bene, che ti piaccia, che ti renda soddisfatta di quello che fai, che ti entusiasmi e insegni cose nuove. Se c'è la possibilità perchè accontentarsi? hai provato a sentire anche altre gioiellerie? nei centri commerciali, almeno qui da noi, ce ne sono una ogni due x tre di gioiellerie tipo stroilli oro. Oppure anche le profumeria tipo douglas, sephora, ecc visto che sarebbe un altro lavoro che ti piacerebbe.
Intanto che hai il tuo lavoro ovviamente tienitelo per sicurezza, però nulla ti vieta di iniziare ad inviare curriculum per tastare nuove prospettive lavorative più consone al tuo carattere, ai tuoi desideri e alle tue esigenze
Buttati memion ;)

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mar apr 05, 2016 7:20 pm

Condivido tutto Memion, segui il tuo istinto e tutto andra' bene. Ti tengo i pugni per Stroili, ma se non dovesse andare testa alta e si cerca un altro posto. Nulla accade per caso. Grazie a questa malattia si vedono le cose sotto un altro aspetto, si scoprono nuove forze che nemmeno pensavamo di avere. Invece ci sono e le dobbiamo usare per migliorarci. Un abbraccio

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer apr 06, 2016 7:53 pm

Ciao ragazze!!
Beh....mi hanno presa da Stroili!!!
Allora, ho un mix di sensazioni addosso, sono spaventata e felice allo stesso tempo. Ora il difficile sarà domani dirlo alla mia capa e agli altri colleghi. Perché si è creata una situazione per cui la mia presenza, seppur da stagista, è diventata indispensabile. Ma io non lo ritengo corretto, perché se da una parte è gratificante essere così responsabilizzati, dall'altra non è possibile che una stagista sia indispensabile. Non è possibile e basta. La stagista è lì per imparare, per supportare. Non deve essere fondamentale per cui senza di lei crolla tutto. Oddio dire "tutto" è un po' esagerato, ma tutto quello che faccio ricadrà in maniera pesante su altre persone. E questo sicuramente non ti fa essere sereno nel compiere una scelta, soprattutto se a queste persone ci tieni perché ci hai costruito un'amicizia. Insomma, domani dovrò affrontare la capa e i colleghi che ancora non lo sanno (per il momento l'ho detto solo a quelli a cui sono veramente legata). Ho paura, lo ammetto. Perché nessuno se lo aspetta da me. E non so quale potrebbe essere la loro reazione. Soprattutto visto che dò un preavviso di una settimana. Da stagista non sarei tenuta a dare alcun tipo di preavviso, ma io non ce la faccio a essere così, non è nella mia indole. Vabe, avrò un po' di ansietta.

Lato patata tutto ok, la neuropatia si è andata attenuando, dopo il primo giorno di ciclo tutto è rientrato piano piano. Ora sto bene. A volte quando sto seduta a lungo devo alzarmi, ma assolutamente rispetto ai giorni preciclo e il primo giorno sto da dio. Ora sono a quota una sola dose di D-Mannosio al giorno.

Aaaaaaah paura. Vi mando un bacio ragazze!

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer apr 06, 2016 8:00 pm

::::: ::::: :::::
Che bellissima notizia! Complimenti!!!
Se per me un dipendente e' indispensabile faccio di tutto affinche' rimanga. Lo assumo a tempo indeterminato e lo pago il giusto. Se no me ne assumo le conseguenze. Quindi domani, dopo aver fatto un po' di kegel reverse, lanci la bomba e te ne freghi delle reazioni, ok?
Baci

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer apr 06, 2016 8:09 pm

È bello che ci siano ancora persone che ragionano come te Signo.. Purtroppo c'è da dire che in cinque mesi non mi sono sentita per nulla valorizzata, se non da mie colleghe. Dai piani alti non è mai arrivato un commento, se non UNA volta due mesi fa in cui ha mandato una appena sotto di lei (non è nemmeno venuta a dirmelo in faccia) che si era risentita che io il giorno prima fossi uscita alle 18.30 (io da stagista inizio alle 8.30, quindi faccio anche più delle 8 ore dovute.. Ma li tutti lavorano dalle 9 alle 19 e passa e non gli pagano gli straordinari) e che se continuavo così non sarei stata riconfermata. Io prima di quel giorno ero entusiasta del mio lavoro. Da lì è stato il declino, e mi sono resa conto nel tempo anche di una serie di altre cose (che non voglio lavorare a PC ad esempio). Per cui non sono stata un minimo valorizzata, mi è stata data in mano tanta roba perché purtroppo il lavoro è tantissimo e le persone non sono abbastanza, e quindi ora mi ritrovo nella situazione in cui le mie colleghe dicono "non so come fare se te ne vai".

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer apr 06, 2016 8:11 pm

Capite perché sono in ansia?? Comunque grazie Signo, sono contenta anche io! Si rinizia!!

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » mer apr 06, 2016 9:55 pm

In bocca a lupo Memion, sarai grandiosa.
memion ha scritto:"non so come fare se te ne vai".

non so se mi sentirei più fiera di me oppure delusa di loro. Meglio indifferente mi sa.
signo capa for ever.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » gio apr 07, 2016 7:33 am

Forza Memion, siamo tutte con te! :-zzz


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214