da memion » lun apr 04, 2016 7:54 pm
Ciao Ondi! Guarda ieri e oggi tutto bene, se non che oggi ho avuto qualche oretta di bruciori assurdi (ma sempre da neuropatia). Tipo da pranzo fino alle 16 una cosa fastidiosissima. Poi si è attenuato. Sicuramente lavorare seduta tutte quelle ore non giova. Cerco di alzarmi spesso, ma non sempre è possibile. Sto cercando un altro lavoro, li dentro sto morendo dentro. Vorrei lavorare in un negozio, vorrei stare a contatto con le persone, consigliarle nell"acquisto. Sabato ho fatto un colloquio da stroili oro, mercoledì mi fanno sapere. Mi darebbero 100€ in meno di quanto prendo ora (e sono stagista anche ora), ma ora lavoro a 1 ora e passa da casa, dalle 8.30 alle 7, praticamente sto fuori quasi 13 ore tutti i giorni. In più non è che non mi piaccia come lavoro, ma se c'è una cosa che ho capito è che non voglio passare la mia vita davanti ad un computer tutto il giorno. Mi deprime, vi giuro. E non è possibile che dopo soli 5 mesi di lavoro io sia già satura, in crisi e senza la voglia di andare al lavoro la mattina. Non può e non deve essere così. Mi sono sentita dire che con la mia laurea e la mia testa sono sprecata per lavorare in negozio. Ecco, questa mi sembra una grande cavolata. Perché se la mia laurea mi può solo offrire un lavoro da ufficio in cui io non sto bene... Beh, ringrazio e declino gentilmente. Spero tanto mi prendano da Stroili. Guadagnerei meno, e già ora non guadagno molto, ma sarei vicino a casa, farei turni che mi permetterebbero di avere una vita e, perché no, trovarmi dei lavoretti tappabuchi per guadagnare qualcosa in più. Ma soprattutto l'idea di imparare tantissime cose sui gioielli mi rende entusiasta. L'idea di poter consigliare una persona, guidarla nell'acquisto so che mi farebbe sentire gratificata. Certo ci sono dei contro: si lavora nel weekend e durante le feste. Ma ogni lavoro ha dei difetti, e sinceramente in quello che faccio ora vedo solo difetti e zero aspetti positivi. Per cui...!
Vabe non so perché mi sono impelagata in questo discorso. Ma se penso alla giornata di oggi...sento di aver sprecato un giorni della mia vita. Ed è così spesso da quando lavoro lì.
Comunque, tornando a discorsi inerenti al forum, l'arnica quindi va applicata sul vestibolo e anche internamente? Comunque sono convinta che stare seduta tutto il giorno, nonostante io abbia messo un cuscino, influisca su tutti i miei bruciori.
Scusate per la lungaggine e lo sfogo, è che a volte vado proprio in crisi. Vorrei fare tante cose, vorrei andare via, vorrei vivere a Londra, vorrei fare il corso di trucco che sogno da anni, e vorrei farlo a Londra, ma ci vogliono soldi. E allora cerchi il lavoro che non ti piace ma che ti fa guadagnare o metti via meno soldi ma fai qualcosa che ti piace? Vorrei fare la makeup artist o lavorare in un'azienda cosmetica, ma non vorrei stare al PC; vorrei anche lavorare in una profumeria, ma al momento sono talmente piena che sarei contentissima anche di lavorare in una gioielleria come stroili, magari chissà, scopro che quella è la mia strada. Insomma, capite il mio stato d'animo? Questo flusso di coscienza lo rappresenta almeno un po'.
Sono ancora in metro diretta verso casa, sono uscita 12 ore e mezzo fa e non vedo l'ora di mettermi a letto. Buona serata bellezze!