macri ha scritto:questa malattia non mi devo più togliere nulla della vita bella che voglio vivere. è un atteggiamento mentale positivo che aiuta, avere paure è normale, non farsi condizionare da esse è la chiave per andare avanti.
Eh si macri !non sempre è facile ma non dobbiamo farci condizionare ,dobbiamo provare a vivere nel modo più normale possibile !
LisaBetta ha scritto:Spero presto di riuscire ad essere positiva come voi.
LisaBetta io all inizio non ero positiva ,mi proibiVo tutto,ero depressa e ogni sintomo nuovo che saltava fuori mi buttava giù ,poi col passare del tempo ho capito come stare meglio,mi sento più sicura sopratutto grazie al forum e il mio atteggiamento mentale si è ribaltato ,non metto in dubbio che avrò momenti no ma so che passeranno e sarò più determinata di prima !succederà pure a te vedrai !
E ora un bel resoconto di venerdì !mi sa che uscirà un papiro ,vabbe iniziamo !
La cosa più bella è stata conoscere Ondi !appena l ho vista seduta in sala d aspetto mi sono fiondata e ci siamo abbracciate !abbiamo parlato per un bel po,tipo due ore e mezza perche pesce era in ritardo con le visite ...abbiamo scoperto di avere un sacco di cose in comune ed il tempo è davvero volato !non abbiamo pranzato siamo rimaste li in clinica e ci siamo limitate a qualche biscottino al cioccolato che mi ero portata!di sicuro continueremo a vederci quando potremo !
Veniamo ora alla visita !pesce non ha voluto guardare i miei esami precedenti ma lo immaginavo, mi ha fatto un po di domande sui miei sintomi attuali e passati e poi è passato alla visita vera e propria ,la diagnosi è la seguente
Obiettività : non ipersensibilità su tutto l ambito vestibolare e sul clitoride allo swab test .muscoli del pavimento pelvico lievemente ipertonici a sinistra .numerosi tenderpoints su molti muscoli scheletrici .
Impressioni : modico ipertono dei muscoli del pavimento pelvico. Sindrome fibromialgica.
In realtà allo swab test un po di fastidio a destra l ho sentito ma mi ha detto che è una cosa abbastanza trascurabile ,al clitoride mi sono stupita di non sentire dolori non ho proprio sentito nulla,mi ha detto che di sicuro ho avuto vulvodinia quando avevo quei dolori costanti ma se ora sto molto meglio e i sintomi compaiono solo ogni tanto e se ne vanno via velocemente si tratta di straschici destinati a scomparire,secondo lui non dovrebbero più tornare forti e costanti, in ogni caso mi ha detto che è sempre disponibile e mi ha consigliato di contattare la sua segretaria se dovessi peggiorare etc
Dato che i sintomi sono pochi e come vengono se ne vanno in fretta non mi ha dato farmaci, solo etinerv ,devo essere molto più costante con l automassaggio, secondo lui posso davvero risolvere da sola ,credo però di rivolgermi lo stesso alla fisioterapista da cui va anche patata per dei massaggi più strong!mi ha rassicurato che il taglio alla forchetta finché non risolvo la contrattura tenderà a ripresentarsi ma anche questo seppur sia un problema fastidioso non è grave .
Non sono saltata sul lettino per il dolore allo swab test ma è successo con le pressioni nelle varie parti del corpo ,braccia,gambe ,costole ,spalle etc credo di non aver sentito dolore solo in 3 o 4 punti per il resto un disastro non dovevo neanche dirgli che avevo male,era evidente perché appunto scattavo dal dolore !quindi la fibromialgia che sospettavo è stata confermata!
Credevo mi avrebbe dato dei farmaci ma mi ha fatto presente che qui a Torino alle Molinette c è un centro specializzato in fibromialgia e se sento necessità di prendere farmaci mi posso rivolgere li .
Dopo la visita sono stata col mio bel modenese ,sono stata benissimo ,abbiamo fatto un bel giro per bologna ,venerdì sera abbiamo avuto un rapporto con tanto lubrificante ma un pochino di male all ingresso l ho sentito ,ma deduco sia contrattura visto lo swab test negativo ,ho sentito dolore interno anche in determinate posizioni ma bastava cambiare e tutto andava bene, neanche a dirlo la forchetta non è uscita illesa ma me lo aspettavo,poi ho avuto la bella idea di avere un altro rapporto la mattina seguente e infatti la patata ne ha risentito ho avuto un po di bruciore quando sono tornata a casa ma ora è tutto passato.mi devo mettere in testa che non posso avere rapporti come se nulla fosse finché non avrò risolto tutto,quindi colpa mia !sto assumendo le mie dosi di D-Mannosio ovviamente!
Altra cosa che mi ha detto pesce è che la mia sensazione di avere una contrattura molto più forte perché i muscoli non scendOno èproprio solo un impressione perché in realtà la contrattura è lieve ,è che tendo a fare paragoni ,quando non avevo contrattura era un altra vita ,so che me la devo conquistare la guarigione e che in gran parte dipende da me quindi da ora si fa ancora più sul serio e mi voglio impegnare al mille per mille !lascio che la forchetta recuperi e poi si inizia con la fisioterapia,automassaggio e tutto il resto !
E questo è tutto,spero di non aver dimenticato nulla !