La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda Vln » gio mar 24, 2016 8:24 pm

E daje Bri!

Re: La mia storia...

Messaggioda macri » mer mar 30, 2016 9:20 am

Leggendo varie storie mi sono accorta dell atteggiamento sbagliatissimo che ho,tendo a rimandare ,mi dico questo lo farò quando sarò guarita ,questo pure e quest altro anche ...da oggi non più, ho deciso che se ho possibilità di fare una cosa,che sia un viaggio o altro lo farò, sono quasi 3 anni che limito la mia vita per colpa della contrattura,ora basta !non ha senso continuare così ![/quote]

Brighid, bravissima questo è l'atteggiamento più corretto, io ero come te, questo non lo posso fare perchè ho la contrattura, quest'altro mi fa male non posso perchè ho la contrattura, il viaggio ho paura a farlo perchè ho la contrattua, e che cazzo ho 42 anni non sono una vecchia di 90 su una sedia a rotelle, anche se a volte penso che se invece di camminare usassi la sedia a rotelle la contrattura ne gioverebbe ma poi di dico anche che nooooooo. che discorsi scemi che mi faccio.
Sono andata al concerto di liga :) 150000 persone e ho fatto pipì ovunque eccetto che nei bagni chimici :), sembravo un cagnolino ma chi sene frega. sono andata a parigi, 5 gg, mi son portata noni, per andare in bagno, ci sono sempre andata, son stata brava... D-Mannosio, magnesio, fermenti... lo mia valigia sembrava una farmacia ambulante, ma è andata benone, intanto ho visto cose belle e anche se ero un po' contratta mi son divertita tantissimooo. ora se devo fare dei viaggi mi porto sempre il kit di sopravvivenza anti cistite e il kit per andare in bagno e va molto meglio.
anche per lo sport che vorrei riprendere a fare, non posso più fare corsa e ci sta, ma posso farmi tante belle passeggiate ora che il tempo va al bello e le giornate si sono allungate e nuoto che mi piace tanto.
questa malattia non mi devo più togliere nulla della vita bella che voglio vivere. è un atteggiamento mentale positivo che aiuta, avere paure è normale, non farsi condizionare da esse è la chiave per andare avanti.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » mer mar 30, 2016 11:18 am

Spero presto di riuscire ad essere positiva come voi.

:flower:

Re: La mia storia...

Messaggioda macri » mer mar 30, 2016 12:05 pm

Lisabetta,
di sicuro ce la farai anche tu a stare meglio a sentirti meglio a fare tutto quello che ti piace. me lo auguro al più presto per te per tutte noi, perchè ogni testimonianza positiva ci da una speranza e ci aiuta a stare meglio e la mente aiuta tanto il corpo e viceversa.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » mer mar 30, 2016 4:08 pm

Sei saggia, Macri.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » dom apr 03, 2016 1:17 pm

macri ha scritto:questa malattia non mi devo più togliere nulla della vita bella che voglio vivere. è un atteggiamento mentale positivo che aiuta, avere paure è normale, non farsi condizionare da esse è la chiave per andare avanti.

Eh si macri !non sempre è facile ma non dobbiamo farci condizionare ,dobbiamo provare a vivere nel modo più normale possibile !
LisaBetta ha scritto:Spero presto di riuscire ad essere positiva come voi.

LisaBetta io all inizio non ero positiva ,mi proibiVo tutto,ero depressa e ogni sintomo nuovo che saltava fuori mi buttava giù ,poi col passare del tempo ho capito come stare meglio,mi sento più sicura sopratutto grazie al forum e il mio atteggiamento mentale si è ribaltato ,non metto in dubbio che avrò momenti no ma so che passeranno e sarò più determinata di prima !succederà pure a te vedrai !
E ora un bel resoconto di venerdì !mi sa che uscirà un papiro ,vabbe iniziamo !
La cosa più bella è stata conoscere Ondi !appena l ho vista seduta in sala d aspetto mi sono fiondata e ci siamo abbracciate !abbiamo parlato per un bel po,tipo due ore e mezza perche pesce era in ritardo con le visite ...abbiamo scoperto di avere un sacco di cose in comune ed il tempo è davvero volato !non abbiamo pranzato siamo rimaste li in clinica e ci siamo limitate a qualche biscottino al cioccolato che mi ero portata!di sicuro continueremo a vederci quando potremo !
Veniamo ora alla visita !pesce non ha voluto guardare i miei esami precedenti ma lo immaginavo, mi ha fatto un po di domande sui miei sintomi attuali e passati e poi è passato alla visita vera e propria ,la diagnosi è la seguente

Obiettività : non ipersensibilità su tutto l ambito vestibolare e sul clitoride allo swab test .muscoli del pavimento pelvico lievemente ipertonici a sinistra .numerosi tenderpoints su molti muscoli scheletrici .

Impressioni : modico ipertono dei muscoli del pavimento pelvico. Sindrome fibromialgica.

In realtà allo swab test un po di fastidio a destra l ho sentito ma mi ha detto che è una cosa abbastanza trascurabile ,al clitoride mi sono stupita di non sentire dolori non ho proprio sentito nulla,mi ha detto che di sicuro ho avuto vulvodinia quando avevo quei dolori costanti ma se ora sto molto meglio e i sintomi compaiono solo ogni tanto e se ne vanno via velocemente si tratta di straschici destinati a scomparire,secondo lui non dovrebbero più tornare forti e costanti, in ogni caso mi ha detto che è sempre disponibile e mi ha consigliato di contattare la sua segretaria se dovessi peggiorare etc
Dato che i sintomi sono pochi e come vengono se ne vanno in fretta non mi ha dato farmaci, solo etinerv ,devo essere molto più costante con l automassaggio, secondo lui posso davvero risolvere da sola ,credo però di rivolgermi lo stesso alla fisioterapista da cui va anche patata per dei massaggi più strong!mi ha rassicurato che il taglio alla forchetta finché non risolvo la contrattura tenderà a ripresentarsi ma anche questo seppur sia un problema fastidioso non è grave .
Non sono saltata sul lettino per il dolore allo swab test ma è successo con le pressioni nelle varie parti del corpo ,braccia,gambe ,costole ,spalle etc credo di non aver sentito dolore solo in 3 o 4 punti per il resto un disastro non dovevo neanche dirgli che avevo male,era evidente perché appunto scattavo dal dolore !quindi la fibromialgia che sospettavo è stata confermata!
Credevo mi avrebbe dato dei farmaci ma mi ha fatto presente che qui a Torino alle Molinette c è un centro specializzato in fibromialgia e se sento necessità di prendere farmaci mi posso rivolgere li .
Dopo la visita sono stata col mio bel modenese ,sono stata benissimo ,abbiamo fatto un bel giro per bologna ,venerdì sera abbiamo avuto un rapporto con tanto lubrificante ma un pochino di male all ingresso l ho sentito ,ma deduco sia contrattura visto lo swab test negativo ,ho sentito dolore interno anche in determinate posizioni ma bastava cambiare e tutto andava bene, neanche a dirlo la forchetta non è uscita illesa ma me lo aspettavo,poi ho avuto la bella idea di avere un altro rapporto la mattina seguente e infatti la patata ne ha risentito ho avuto un po di bruciore quando sono tornata a casa ma ora è tutto passato.mi devo mettere in testa che non posso avere rapporti come se nulla fosse finché non avrò risolto tutto,quindi colpa mia !sto assumendo le mie dosi di D-Mannosio ovviamente!
Altra cosa che mi ha detto pesce è che la mia sensazione di avere una contrattura molto più forte perché i muscoli non scendOno èproprio solo un impressione perché in realtà la contrattura è lieve ,è che tendo a fare paragoni ,quando non avevo contrattura era un altra vita ,so che me la devo conquistare la guarigione e che in gran parte dipende da me quindi da ora si fa ancora più sul serio e mi voglio impegnare al mille per mille !lascio che la forchetta recuperi e poi si inizia con la fisioterapia,automassaggio e tutto il resto !
E questo è tutto,spero di non aver dimenticato nulla !

Re: La mia storia...

Messaggioda flo67 » dom apr 03, 2016 2:34 pm

Praticamente per più della metà, ti sei curata da sola Brighid.
Brava, enormemente. Ora ti manca davvero pochissimo a guarire completamente e per il bel modenese non sentirti in colpa più di tanto piccola, i tuoi incontri con lui non sono quotidiani quindi hai tutto il tempo di recuperare fino alla prossima volta. Viva Pesce, viva tu.

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » dom apr 03, 2016 2:36 pm

Beh ma caspita, è andata alla grande!!! Evviva! Sei soddisfatta? Per la fibromialgia puoi provare anche il art!

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » dom apr 03, 2016 2:59 pm

Ragazze :love1: :love1:
flo67 ha scritto:hai tutto il tempo di recuperare fino alla prossima volta.

Si Flo !ho davvero tutto il tempo !ora vado di xerem sulla forchetta e quando recupero inizio coi massaggi e tutto il necessario !diciamo che non è che mi sento in colpa,lui sa che ho problemi ,gli ho raccontato della visita non ho fatto mistero di nulla ,sono io che penso a qualche anno fa che era tutto perfetto non avevo fastidi non avevo nulla e potevo permettermi di fare l amore come e quando volevo ,ora non è così ma se guardo indietro a 2 anni fa che avevo una contrattura più vasta e dolori da impazzire posso dire che progressi ne ho fatti quindi devo guardare avanti, mi fido di pesce ,se non mi ha dato farmaci è perché davvero è una situazione tranquilla e mi sento fortunata.spero che impegnandomi e andando dalla nuova fisioterapista ci sarà la svolta definitiva !
Aliruna ha scritto:Sei soddisfatta? Per la fibromialgia puoi provare anche il art!

Si sono contenta Ali ,credevo peggio,riprenderò etinerv,proverò pure il art molto volentieri, pesce mi ha consigliato di fare qualche camminata e insistere molto con il calore !

Re: La mia storia...

Messaggioda Vln » dom apr 03, 2016 3:26 pm

Bri ma è una notizia fantavolante! Sono contentissima per te! Sei proprio una grande e ce la farai sicuramente!

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » dom apr 03, 2016 6:29 pm

Vale :love1:
Comunque scusate ragazze ma avrei bisogno di un vostro parere, è da stamattina che noto delle perdite gialline, il punto è che temo non siano perdite vaginali, mi pare vengano dalla ferita perche mi sono controllata con uno specchietto,non è lo xerem perché lo applico fino a completo assorbimento. ..non è che la ferita si sta infettando?perché è un po più profonda del solito...

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » dom apr 03, 2016 6:52 pm

Cavolo ma è possibile che ho letteralmente la forchetta spaccata in due ?oddio sono spaventata a morte!ma è possibile una cosa del genere ?scusate ma sono davvero spaventata... :-::::

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » dom apr 03, 2016 6:57 pm

Bri grandi notizie ::::: Quando ti riprendi vai di automassaggi, fanno veramente la differenza. Quoto la nuova fisioterapista! Come sai anch'io io sono guarita senza farmaci, solo con la fisioterapia e seguendo scrupolosamente gli accorgimenti del forum! Presto scriverai in guarigioni, ne sono certa :schifezze:
Escluderei la ferita infetta, saranno perdite fisiologiche miste a residui di lubrificante e xerem. Non ci pensare e rilassati :baci:

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » dom apr 03, 2016 6:59 pm

Bri niente panico per favore, vai di xerem a chili

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » dom apr 03, 2016 7:08 pm

Signo sarebbe stupendo scrivere presto nella sezione guarigione! :): che succeda prima o dopo tanto so che guarirò, lo desidero più di qualsiasi altra cosa e voglio impegnarmi !
Scusate il panico,non mi piace lamentarmi ma dove prima c era mucosa ora c è un taglio profondo ,manca proprio un pezzettino ,dopo il primo rapporto ho perso parecchio sangue ma li per li non ci ho fatto caso e mi pare che ci sia una macchia bianca,la forchetta più o meno si spacca sempre ma così davvero è completamente lacerata ,ok cerco di non pensarci !

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » dom apr 03, 2016 7:16 pm

Brava, spalmati bene e pensa ad altro. Tanto la situazione non cambia. Puo' darsi che la mucosa, gia' provata, sia sia lacerata un pochino. Niente di grave, le feritine si rimarginano. Cerca di stare senza mutande cosi' respira.

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » dom apr 03, 2016 11:17 pm

Io valuterei anche l'antidepressivo naturale che vuole sperimentare Ros per le neuropatie, umorsan.
Anche a me la forchetta faceva così, ma non ti preoccupare, si rimargina completamente. Col tempo ronpe di meno. Tu applica olio vea/lietofix/xerem. Non guardarla troppo, perché sollecitando la zona stressi una mucosa molto provata.

Re: La mia storia...

Messaggioda michiamoMaddalena » lun apr 04, 2016 12:18 am

Bri, tranquilla tranquilla, ci credo che fa impressione ma guarisce prima di quanto immagini e non è raro che accada, continua applicando quello che ti hanno detto e vedrai che distraendoti la ritroverai presto migliorata e poi guarita.
Per la diagnosi, beh, non ho parole, mi fa un piacere immenso che tu sia riuscita a migliorare senza farmaci e che tutto quello che è rimasto è senzadubbio lieve ed affrontabilissimo! Andrà bene e fai bene ad avere fiducia in Pesce, è il migliore! Brava Brighi! Sei una forza davvero!

Re: La mia storia...

Messaggioda macri » lun apr 04, 2016 9:35 am

LisaBetta ha scritto:Sei saggia, Macri.

grazie LisaBetta, ma sai, sono un essere umano normale come tutte voi, ho i miei pregi e difetti, i momenti in cui sono contenta e sto bene e i bassi quando arrivano mi mettono depressione, tristezza, mi scoraggiano, ma bisogna sempre andare avanti. questa malattia è una brutta bestia perchè da momenti di tregua e momenti di dolore, basta un niente per avere fastidi, dolori,per non sentirsi a posto. quando si sta male è normale essere un po' giù, piangere, ma poi bisogna sempre avere la forza di agire e di andare avanti. sto imparando che il mio corpo si sta molto lentamente curando, mi sta aiutando tanto non prendere più antibiotici, la mia situazione vaginale è ancora un po' disastrata, ma prima o poi ri riprenderà. A 42 anni suonati piango come una bambina di 3 se devo fare un'ignezione di dobetin, con le punture non sono coraggiosa, odio la sensazione dell'ago che entra nella pelle e la buca, però a tutto c'è un rimedio, visto che mi fanno così bene per i nervi le devo fare, anche perchè le pastiglie vengono assorbite meno. quindi un pezzo di ghiaccio sulla chiappa mi anestetizza la parte e non sento nulla. :coool: fatti forza e coraggio LisaBetta, starai bene anche tu al più presto
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » lun apr 04, 2016 9:45 am

Bri è andata benissimo... ne hai passate tante vedrai che ne uscirai presto hai fatto tanti passi avanti e praticamente da sola, sei una forza! :t
Macri... hai ragione.... è che dopo due anni non mi pare vero che ci possa essere una via d'uscita... tutto riconduce inesorabilmente ai fastiti e quindi all'ansia e al malumore... e anche quando passa qualche giorno "discreto" al primo prurito ... la catastrofe!!! Però come scriveva Rosanna tempo fa non bisogna guardarsi giorno per giorno, perché non si vede nulla... bisogna guardarsi da lontano e allora si percepisce il miglioramento..... Incrociamo le dita! :-)

:love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214