da memion » sab mar 26, 2016 12:15 am
After Fish
Eccomi qui!! Scusate se non ho più risposto ma sono stati giorni super impegnati, mercoledì la mia migliore amica si è laureata e martedì notte soni stata fino alle 2 a impacchettare regali ecc! Scusa Ondi in particolare, sei stata carinissima a passare pre Pesce!
Coooomunque sono stata da Pesce oggi e...we have the diagnosi!
Datemi il benvenuto nel team vestibulodinia!
La buona notizia è che non ho contrattura, i miei muscoli sono a postissimo, quindi niente manipolazioni.
La diagnosi è: "ipersensibilità (allodinia) di media intensità su tutto l'ambito vestibolare allo swab test. Muscoli del pavimento pelvico normotonici, non dolorabili alla compressione digitale." Lo swab test mi ha dato particolarmente fastidio, proprio bruciore, infatti continuavo a dire "ahiaaa". Poi dopo la visita ho avuto bruciore per qualche ora, adesso zero grazie al cielo!
Comunque mi ha detto che si tratta di uno "stadio" medio lieve e che l'ho presa abbastanza in tempo! (Piccola parentesi su Pesce: veramente molto gentile, professionale, preciso, ha risposto a tutte le mie domande).
Ad ogni modo mi ha prescritto Alanerv Age 2cpr al giorno e Laroxyl.
Allora diciamo che sono sollevata dal fatto che non bisogni lavorare sulla muscolatura. Inoltre sospettavo si trattasse di neuropatia, anche se non pensavo di avere vestibulodinia.
In più ho una questione da porvi: so che spesso queste patologie sono correlate a cistite, o comunque i sintomi di queste patologie sono scambiabili per cistite. Però le mie cistiti acute non sono state scatenate da rapporti (solo in due casi su sei totali e comunque sempre per contaminazione batterica), per cui ora mi sento come se dovessi combattere due nemici anziché uno. Cioè ci sono stati casi in cui le cistiti sono arrivate per cause che non comprendo, cioè totalmente a caso in parole povere (uniche cause che mi vengono in mente sono stress psicologico, caldo, condizioni fisiche stressanti). Per cui ora mi sento, come dire, spaesata... Ho sempre creduto di combattere contro un nemico quando in realtà il nemico era un altro? Oppure i due nemici esistono contemporaneamente?
Da una parte mi sento sollevata, ma dall'altra anche spaesata e un pochino confusa. Perché non capisco se adesso devo concentrarmi solo sulla vestibulodinia o se stare comunque sul chi va là per la cistite. Non voglio buttarmi giù, perché comunque non sono al punto da non poter avere rapporti dal dolore e non mi sento menomata...diciamo che però ho sempre avuto quel dolorino iniziale alla penetrazione e il bruciorino durante il rapporto più o meno c'è sempre, ma nulla di tragicissimo. Quindi non voglio buttarmi giù, ripeto, anche se non so...leggendo alcune storie sulla vestibulodinia e alcune discussioni sul forum...mi sono presa male come mio solito!
Mia madre appena ha sentito nominare il Laroxyl ha storto il naso e ha detto che non era d'accordo, perché è un antidepressivo e le sembra esagerato (sia lei che mio padre lo hanno assunto per curare la depressione e sa che effetti dà). Io ho cercato di spiegarle che il dosaggio che assumerei è fatto apposta per curare le terminazioni nervose periferiche e non è affatto comparabile al dosaggio per curare la depressione. Però ecco lei non sembrava affatto convinta. Non importa, io l'ho già comprato e lo assumerò.
Adesso inizierò la cura farmacologica di pesce e intanto continuerò ad assumere D-Mannosio magari scalandolo gradualmente (già adesso non prendo più due dosi tutti i giorni, ma alterno e svariati giorni ne prendo solo una la sera, tenendo quelle dopo i rapporti ovviamente).
Cosa ne pensate? Ho un pochino paura del Laroxyl in effetti, ma non so fino a che punto sia frutto della mia testa o se sia una cosa influenzata da mia mamma..
Non so, appena uscita dalla visita ero sollevata e felice. Nel corso della giornata le mie emozioni sono cambiate e prima mi sono fatta un mini piantino. Tanti pensieri affollano la mia testa, non so da che parte fare ordine. Ero super positiva uscita dalla clinica, poi ho iniziato a vedere un po' nero come mio solito, e ora sono indifferente... Che disastro signur! -.-'
Ho bisogno di voi, della vostra positività e di un pizzico di coraggio..
E comunque vi devo un grazie grande come una casa e di più... Vi voglio un gran bene, e siete per me un punto di riferimento, anche se non ci siamo mai conosciute di persona! Un bacio ragazze, e buonanotte!