La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab mar 19, 2016 10:54 pm

Infatti basta che ti impegni a tenerle morbide. Comunque anche io quando devo fare la cacca e trattengo ho più fastidi.

Divertiti stasera!

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » dom mar 20, 2016 2:49 pm

memion ha scritto:Che bello passare dall'amore alla cacca in tre righe
:risatona: :risatona: :risatona:
Voglio una maglietta con questa scritta in tutte le lingueeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Per il resto, ti hanno già detto tutto: no panic, Pesce splendido, vai di verdura cotta come se non ci fosse un domani.
:baci:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » lun mar 21, 2016 8:33 am

Memion in questi giorni vado a rilento... Mi è venuto in mente che per la stipsi potresti provare la pasta alla canapa. È un vero portento :wc: , leggiti la mia recensione nell'apposita sezione.
Buona giornata :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun mar 21, 2016 8:42 am

Ciao Signo! :)
Grazie andrò a leggermela ;)
La notiziona è cheeeee.. ho trovato il teporino!!! Yuppieeee! Già lo amo! (Scotta un sacco! Ho dovuto avvolgerlo in un asciugamano!)
Buona giornata bellezze!!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun mar 21, 2016 8:43 am

Mare, se mi va male qualcosa nella vita posso darmi al merchandising ahahah

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mar mar 22, 2016 10:16 pm

Ciao memion!
-3 allora eh? ;)
dai che ormai ci siamo!
ottimo per il teporino :coool:
Per le manipolazioni mi sento di rassicurarti perchè i tempi d'attesa non sono biblici come la prima visita o la visita di controllo avendo sempre un'assistende e potendo quindi dividersi le pazienti in 2. Poi tante volte capita che si liberi un posto all'ultimo e riescano ad infilarti.
Ne ho fatte anch'io tante di sabato e tempi d'attesa erano meglio dei previsto.
Attendiamo la visita comunque, tutto bene in questi giorni?
Le placche in gola poi alla fine immagino che siano passate visto che le avevi avute un pò di giorni fa vero?

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab mar 26, 2016 12:15 am

After Fish

Eccomi qui!! Scusate se non ho più risposto ma sono stati giorni super impegnati, mercoledì la mia migliore amica si è laureata e martedì notte soni stata fino alle 2 a impacchettare regali ecc! Scusa Ondi in particolare, sei stata carinissima a passare pre Pesce!

Coooomunque sono stata da Pesce oggi e...we have the diagnosi!
Datemi il benvenuto nel team vestibulodinia!
La buona notizia è che non ho contrattura, i miei muscoli sono a postissimo, quindi niente manipolazioni.
La diagnosi è: "ipersensibilità (allodinia) di media intensità su tutto l'ambito vestibolare allo swab test. Muscoli del pavimento pelvico normotonici, non dolorabili alla compressione digitale." Lo swab test mi ha dato particolarmente fastidio, proprio bruciore, infatti continuavo a dire "ahiaaa". Poi dopo la visita ho avuto bruciore per qualche ora, adesso zero grazie al cielo!
Comunque mi ha detto che si tratta di uno "stadio" medio lieve e che l'ho presa abbastanza in tempo! (Piccola parentesi su Pesce: veramente molto gentile, professionale, preciso, ha risposto a tutte le mie domande).
Ad ogni modo mi ha prescritto Alanerv Age 2cpr al giorno e Laroxyl.

Allora diciamo che sono sollevata dal fatto che non bisogni lavorare sulla muscolatura. Inoltre sospettavo si trattasse di neuropatia, anche se non pensavo di avere vestibulodinia.
In più ho una questione da porvi: so che spesso queste patologie sono correlate a cistite, o comunque i sintomi di queste patologie sono scambiabili per cistite. Però le mie cistiti acute non sono state scatenate da rapporti (solo in due casi su sei totali e comunque sempre per contaminazione batterica), per cui ora mi sento come se dovessi combattere due nemici anziché uno. Cioè ci sono stati casi in cui le cistiti sono arrivate per cause che non comprendo, cioè totalmente a caso in parole povere (uniche cause che mi vengono in mente sono stress psicologico, caldo, condizioni fisiche stressanti). Per cui ora mi sento, come dire, spaesata... Ho sempre creduto di combattere contro un nemico quando in realtà il nemico era un altro? Oppure i due nemici esistono contemporaneamente?
Da una parte mi sento sollevata, ma dall'altra anche spaesata e un pochino confusa. Perché non capisco se adesso devo concentrarmi solo sulla vestibulodinia o se stare comunque sul chi va là per la cistite. Non voglio buttarmi giù, perché comunque non sono al punto da non poter avere rapporti dal dolore e non mi sento menomata...diciamo che però ho sempre avuto quel dolorino iniziale alla penetrazione e il bruciorino durante il rapporto più o meno c'è sempre, ma nulla di tragicissimo. Quindi non voglio buttarmi giù, ripeto, anche se non so...leggendo alcune storie sulla vestibulodinia e alcune discussioni sul forum...mi sono presa male come mio solito!

Mia madre appena ha sentito nominare il Laroxyl ha storto il naso e ha detto che non era d'accordo, perché è un antidepressivo e le sembra esagerato (sia lei che mio padre lo hanno assunto per curare la depressione e sa che effetti dà). Io ho cercato di spiegarle che il dosaggio che assumerei è fatto apposta per curare le terminazioni nervose periferiche e non è affatto comparabile al dosaggio per curare la depressione. Però ecco lei non sembrava affatto convinta. Non importa, io l'ho già comprato e lo assumerò.

Adesso inizierò la cura farmacologica di pesce e intanto continuerò ad assumere D-Mannosio magari scalandolo gradualmente (già adesso non prendo più due dosi tutti i giorni, ma alterno e svariati giorni ne prendo solo una la sera, tenendo quelle dopo i rapporti ovviamente).

Cosa ne pensate? Ho un pochino paura del Laroxyl in effetti, ma non so fino a che punto sia frutto della mia testa o se sia una cosa influenzata da mia mamma..

Non so, appena uscita dalla visita ero sollevata e felice. Nel corso della giornata le mie emozioni sono cambiate e prima mi sono fatta un mini piantino. Tanti pensieri affollano la mia testa, non so da che parte fare ordine. Ero super positiva uscita dalla clinica, poi ho iniziato a vedere un po' nero come mio solito, e ora sono indifferente... Che disastro signur! -.-'
Ho bisogno di voi, della vostra positività e di un pizzico di coraggio..

E comunque vi devo un grazie grande come una casa e di più... Vi voglio un gran bene, e siete per me un punto di riferimento, anche se non ci siamo mai conosciute di persona! Un bacio ragazze, e buonanotte!

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab mar 26, 2016 1:47 am

Cara, penso che quello che hai descritto, le varie fasi e i momenti che si susseguono tra loro, lo abbiamo provato tutte.
1)Non hai contrattura, questa è una bellissima notizia, stai già mezzo cammino avanti, quindi da paura;
2)non devi aver paura del laroxyl, sei una ragazza forte e intelligente e capirai i segnali che il tuo corpo ti manderà e saprai ascoltarli. E poi ci siamo sempre noi ad aiutarti;
3)hai la vv, hai sofferto di cistite, probabilmente anche a causa del fatgo che i nervi sono un po' on sofferenza e quindi è più facile che si sviluppi infezione e infiammazione. Ora inizi a guarire dalla vv, e quindi non ci saranno neppure recidive di cistite. Nel qual caso, anche qui, saprai benissimo cosa fare e poi ci siamo comunque noi che ti stiamo vicine.
4)da questo momento in poi starai meglio, quindi ora arriva la fase del benessere, metti in pratica tutto quello che ti ha consigliato pesce e vivi serena, starai bene.

Davvero, ti capisco benissimo, però questo è l'inizio. Ci saranno mille cose belle per te!
Un bacio

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab mar 26, 2016 7:54 am

Ottime notizie davvero Memion. Vln ti ha gia' detto tutto. L'importante e' avere la diagnosi e vedrai che presto starai gia' meglio. Forza :pugile:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab mar 26, 2016 11:47 am

Che bel risveglio ragazze... Siete dei tesori!!
Stamattina ho dei bruciorini ma mi sento super positiva!!! Anche grazie alle vostre parole!!
So che non avere la contrattura è già una cosa bellissima, che mi deve rendere ancora più ottimista... Ce la farò!!

Un solo dubbio tecnico, che purtroppo mi sono scordata di chiedere a Pesce: ma in quanta acqua bisogna mettere le gocce di laroxyl? Io ieri sera le ho mese in due dita d'acqua, è sufficiente?è troppa?

Comunque per il ponte sono venuta qui al mare in Liguria dove vado sempre, oggi c'è il sole e voglio passare tutta la giornata in spiaggia!!! Vi mando un bacio grandiiiiiissimo!!!

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab mar 26, 2016 12:45 pm

Benissimo che ti sei svegliata col sorriso, tranquilla e continua così che davvero ce la farai!
Per il laroxyl vanno benissimo due dita d'acqua, poi quando sali con il dosaggio ne puoi anche mettere di più, perché ha un po' un saporaccio (almeno per me) e ti fa addormentare le labbra se non lo prendi diluito (c'è una parte della storia di nati in cui racconta che aveva preso laroxyl direttamente dalla boccetta, senza acqua, ecco, questo non lo fare :P )

Beata te che stai al mare! Io ne ho tantissima voglia! Goditi la giornata! E continua a rilassare e respirare di diaframma. Vai con un po' di cremina lenitiva per il bruciore e mettiti sotto il sole, vedrai che passa tutto.
Buona giornata :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » dom mar 27, 2016 11:19 am

Benissimo per la diagnosi e ancora meglio che non ci sia contrattura! Metà del lavoro è già fatta :cup:

memion ha scritto:sono venuta qui al mare in Liguria dove vado sempre
Posso chiederti dove? Oggi meno bello, purtroppo, ma ieri era da paura!! Vorrà dire che dedicherai la giornata, che so, a qualche bella camminata, o a mangiare come un orco: focaccia al formaggio in spiaggia senza crepare di caldo o una bella sfondata di pesce! ;)

Re: La mia storia

Messaggioda signo » lun mar 28, 2016 8:22 am

Come vi invidio, tutte al mare ! Divertiti e rilassati Memion. A presto :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » lun mar 28, 2016 11:46 am

Che bello Memion, una diagnosi non grave perchè i nervi si addomesticheranno bene bene con il laroxyl, tu non avere fretta di aumentare le goccine, il resto è fatto di pazienza e di......giornate al mare!!! Brava, io adoro la liguria (per quel poco che ho visto).
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » lun mar 28, 2016 11:51 am

Sono contenta per la diagnosi. Non preoccuparti che il laroxyl fa miracoli, solo ci vorrà un po' di pazienza, ma ne vale la pena. Te l'assicura anche io :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun mar 28, 2016 4:21 pm

Ciao ragazze!! Come state? Che bello leggere le vostre parole!!
Oggi qui è tornato il sole, ma che freddo ieri! Tra un'oretta riparto e torno a casa che domani si lavora (piango) Comunque Mare sono a Deiva Marina, vicino a Moneglia, in provincia di La Spezia. Vengo qui da quando ho 8 mesi di vita! È il mio angolo di paradiso e di pace!

Venendo a discorsi meno simpatici, ieri ho avuto un attacco di neuropatia tutto il giorno... Ma è "colpa" mia, perché ho avuto due rapporti uno sabato sera e uno ieri mattina.. Ho osato troppo XD quindi ieri ne ho risentito tutto il giorno, mi sono presa tipo 5 dosi di D-Mannosio per prevenire cistite e inserito chili di crema D-Mannosio per alleviare il bruciore e il fastidio! Oggi per fortuna è tutto rientrato e non sento nulla! Yeeee!

Voi tutto bene Pasqua?? Spero la abbiate passata in compagnia delle persone a cui volete più bene e spero sia stata una bellissima giornata!

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » lun mar 28, 2016 4:46 pm

Brava Memion, sei stata brava a correre ai ripari: per fortuna l'attacco è rientrato, bene!

memion ha scritto:sono a Deiva Marina
Ah, ma quindi mi passi sull'uscio!! Io vivo a Camogli, sfortunata me :mrgreen:
La prossima volta che sei da queste parti, se ti va, fammi un fischio che ci beviamo una birretta: o magari ci facciamo un bagno!
Buon rientro.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun mar 28, 2016 7:43 pm

Ma volentierissimo Mare!! :D

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » gio mar 31, 2016 7:45 pm

memion ha scritto: Scusa Ondi in particolare, sei stata carinissima a passare pre Pesce!

ci mancherebbe cara, non devi scusarti di nulla.

Vale ti ha già spiegato tutto in più punti e ti garantisco che puoi essere più che felice del risultato della visita.
Il fatto di averla presa in tempo vedrai quanto ti aiuterà! soprattutto sui tempi di guarigione ;)

memion ha scritto: perché ho avuto due rapporti uno sabato sera e uno ieri mattina

wow wow! grande!
e bravissima per come hai gestito i sintomi :clap:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab apr 02, 2016 3:44 am

Ciao Ondi, e ciao anche a tutte le altre!
Sì diciamo che gli ultimi giorni non sono stati al top... Da quando sono tornata sono tornati anche tutta una serie di sintomi e fastidi che non avevo più da un pochino.. Ma ero in pre ciclo.. Stasera mi sono arrivate e mi è esploso non so cosa.. Ho un bruciore assurdo, una sensazione orribile.. Sono uscita lo stesso, ho cercato di non pensarci ma è insopportabile.. Sto provando a tenere lo scaldino ma non so se abbia effetto.. Il problema è che non riesco ad individuare la sede del bruciore.. A tratti sembra l'uretra, a tratti invece sembra il vestibolo e la vagina. Non devo perdermi d'animo, ma è proprio un fastidio insopportabile, un bruciore che mi strapperei tutto (non sapendo cosa, nel dubbio strappo tutto).
Un po' mi demoralizza perché proprio ora che ho iniziato la cura vado a peggiorare?
Cercherò di dormire.. La vedo dura.. Buonanotte ragazze... Vi mando un bacio!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214