Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » sab mar 26, 2016 12:27 am

Ciao ragazze
Passo per un piccolo aggiornamento e per leggere qualche altra storia personale!
Continuo ad avere problemi di stitichezza che sto cercando di gestire come consigliate. Ora utilizzo i semi di chia con il magnesio e sto cercando di mangiare più verdura (non ne sono amante) e di essere più attiva. Spero di ritornare regolare presto!
Ho aumentato ieri di una goccia il laroxyl, ora sono a 8 e x ora nessun effetto collaterale!! Sono contenta di questo, probabilmente il mio corpo si sta pian piano abituando all'utilizzo di questo farmaco!
Mi sono accorta che a volte quando ho le.mani fredde ed ho freddo in generale sento molto la sensazione di uno spillo che punge. Poi appena mi scaldo bene la sensazione diminuisce!!
Mercoledì ho fatto la seconda lezione di hata yoga ed è stato molto piacevole. Il modo in cui la lezione si svolge e ciò che l'insegnante dic'è durante le varie posizioni è molto piacevole e rasserenante! Non sono ancora sicura che mi aiuti per la contrattura perché mi sono accorta che a volte pur di mantenere la posizione stringo il.muscolo e questo.non va bene. Farò qualche altra lezione e poi deciderò se continuare o meno!
Oggi ho fatto la mia 8 seduta di fisioterapia e devo dire che si sente molto la.differenza rispetto a prima, anche la fisioterapista ha confermato che stiamo lavorando bene, che anche lei sente le pareti vaginali più elastiche e che adesso il lavoro che facciamo porterà sempre più benefici!
Sono contenta perché questo mi fa capire sempre di più che sono sulla strada giusta!
Buon week end e buona pasqua a tutte voi ed alle vostre famiglie!
Un abbraccio
Alessandra

Messaggioda Mare73 » dom mar 27, 2016 1:00 pm

Bene, alexandra, ottime ottime notizie!!

alexsandra ha scritto:Mercoledì ho fatto la seconda lezione di hata yoga ed è stato molto piacevole. Il modo in cui la lezione si svolge e ciò che l'insegnante dic'è durante le varie posizioni è molto piacevole e rasserenante!
E questo non può che aiutare, come diciamo sempre.

alexsandra ha scritto:Non sono ancora sicura che mi aiuti per la contrattura perché mi sono accorta che a volte pur di mantenere la posizione stringo il.muscolo e questo.non va bene.
Le posizioni yoga non son semplicissime da assumere nel modo corretto, e nemmeno da mantenere: è possibile che tu sbagli qualcosa e quindi ti ritrovi a far lavorare i muscoli sbagliati. Visto che la pratica ti sta piacendo, prima di rinunciare ti consiglio di parlare di questa questione con l'insegnante, spiegandole bene i tuoi problemi: magari riuscite a sistemare tutto e puoi continuare con la pratica.

Alexandra, ti sento molto serena e positiva, bene!
Buona domenica.

Messaggioda happy78 » mar mar 29, 2016 10:59 pm

Ciao Alexandra, Mare ha proprio ragione sullo yoga. Anche io infarti pratico Hatha yoga da novembre (quando ho iniziato la cura con Pesce) eall'inizio durante la pratica sentivo che tendevo a contrarre alcuni muscoli, anche perché ci sono delle posizioni che portano a farlo (es. l'addome). Allora una volta spiegato il mio problema all'insegnante, ha iniziato a farmi fare esercizi diversi/assumere posizioni diverse quando gli altri fanno ciò che a me può far male. Per sciogliere la contrattura ti assicuro che col tempo lo yoga ti aiuta tanto. Un abbraccio :flower:

Messaggioda LisaBetta » mer mar 30, 2016 11:23 am

Ciao Alessandra!
Stai andando benissimo, sei bravissima.
I miei esami benissimo.... valori tiroidei come dovevano essere, vitamina D stabile (speravo salisse almeno un po' veramente) e B12 in rialzo... non mi posso lamentare, è andata alla grande!
Grazie per essertene ricordata!

:ciao:

Messaggioda alexsandra » sab apr 02, 2016 6:53 pm

Ciao a tutte!
Come state? Spero abbastanza bene!
Io sto proseguendo con la cura di pesce e con gli accorgimenti vari.
Sono ora ad 8 gocce di laroxyl e la scorsa settimana con la pasqua e il cambio dell'ora è stato un pò un problema mantenere il dosaggio. Oltre al fatto di dovermi abituare a dormire un'ora in meno, lunedì scorso mi si è aperta la confezione delle gocce nella borsetta quindi ne ho assunte molte meno. Di conseguenza martedì, quando ho ricominciato con il dosaggio di 8 ho avuto qualche problema, tantissima sonnolenza e confusione mentale. Per fortuna in qualche giorno la situazione si è risolta ed ora va tutto bene. Qualcuna di voi ha avuto qualche problema simile? La settimana prossima ne aumenterò di un'altra e vedremo come andrà.
La questione stitichezza è variabile, ci sono giorno in cui riesco ad andare facilmente e anche più volte al giorno, invece altri giorni faccio più fatica. In ogni caso sto controllando la situazione con tutti i rimedi del caso, magnesio, semi di chia e alimentazione ricca di fibre.
Grazie mare e happy, parlerò con l'insegnante e vedremo poi come andrà. Mercoledì la.lezione è stata veramente molto.coinvolgente e stavolta non ho sentito di aver sforzato nessun muscolo.
LisaBetta, mi fa piacere che i tuoi esami vadano bene, continua così! Andrò a leggere nella tua storia gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda le.sedute di fisioterapia avrei bisogno di un vostro parere. Purtroppo in queste settimane la mia fisioterapista non potrà più ricevermi il sabato ed io non potrò sempre prendere permessi al lavoro per andarci durante la settimana. Secondo voi, se riuscissi ad andare a settimane alterne o ogni 2 settimane rischierei di compromettere molto i benefici che ho ottenuto fino ad ora oppure potrebbe andare bene lo stesso? Fino ad ora ho fatto 7 sedute ed il controllo da pesce c'è l'ho a metà maggio!
Grazie mille per un consiglio e buon week end a tutte voi!
Alessandra

Messaggioda flo67 » sab apr 02, 2016 7:32 pm

alexsandra ha scritto:lunedì scorso mi si è aperta la confezione delle gocce nella borsetta quindi ne ho assunte molte meno.

Io invece facevo sempre fatica ad aprirla la boccetta....il tappo diventava durissimo da svitare! Evidentemente l'avevi chiusa male mi sa, vabbè sono cose che capitano.
L'importante è che il dosaggio raggiunto non ti dia più fastidio.
Per quanto riguarda la frequenza con cui fare la fisioterapia, guarda, è molto soggettivo e devi vedere come reagisce il tuo corpo. Tu prova con due volte al mese se proprio non riesci a fare diversamente e poi a maggio chiedi a Pesce. Ma mi viene da dirti, meglio due volte al mese che niente.

Messaggioda alexsandra » lun apr 04, 2016 1:08 pm

Ciao flo!! Si si avevi chiuso male la boccetta!!!! Si si ora con 8 gocce è ok, solo sonnolenza al mattino ma quella ormai è quasi un'abitudine!!!
Guarda io mi sono accorta che una seduta a settimana secondo me è la frequenza migliore x me perché mi rendo proprio conto dei benefici che mi da. Purtroppo in questo momento se non riesco a fare diversamente dovrò accontentarmi di andare a settimane alterne provando a rimediare con gli automassaggi. Avevo sospeso gli automassaggi perché mi davano molto dolore ed avevo paura di sbagliare qualcosa. Questa settimana credo che riguarderò meglio il video è riproverò così magari non sarà efficace come una seduta di fisioterapia ma almeno terrò la patata in un minimo di esercizio!

Messaggioda Brighid88 » lun apr 04, 2016 2:29 pm

Ciao alexsandra
Potresti anche solo fare delle piccole pressioni a ore 5 e ore 7 se provi bruciore facendo stiramenti :):

Messaggioda Ondina88 » lun apr 04, 2016 7:36 pm

si anche secondo me piuttosto di niente è meglio questo compromesso e direi di associare gli automassaggi come hai giustamente detto tu. Se hai dubbi su come farli puoi chiedere alla tua fisioterapista e a Pesce direttamente quando lo vedrai a maggio.
Poi ovviamente ci siamo anche noi se possiamo aiutarti :ciao:

Messaggioda flo67 » lun apr 04, 2016 7:46 pm

Infatti, fatti spiegare gli automassaggi quando andrai a fare le manipolazioni e rivediti bene il video. E' importante saperli fare, e non intendo solo nell'immediato, magari anche in un futuro in cui avrai raggiunto il benessere totale e potrai avere bisogno di un aiutino sporadico di poco conto. Io infatti non li faccio più gli automassaggi ma se dovessi averne bisogno, il mio dito è pronto :grin:

Messaggioda alexsandra » lun apr 04, 2016 9:40 pm

Ciao e grazie a tutte voi per i consigli... da stasera mi metterò al lavoro e vi aggiornerò sicuramente!!!
A presto!
Alessandra

Messaggioda alexsandra » mar apr 05, 2016 10:24 pm

Ciao a tutte... ieri sera primo automassaggio... veramente doloroso... all'inizio ho inserito il pollice rimanendo più verso l'esterno e il bruciore era molto forte da entrambe le parti. Li cercavo solamente di massaggiare senza fare stiramenti e dopo qualche minuto facevo una pausa mantenendo il pollice inserito.
Poi ho provato a mettere il pollice più internamente e li il bruciore eRa un pò meno forte quindi sono riuscita a fare gli stiramenti.. pensavo di riprovare anche stasera a fare qualche stiramento, secondo voi sarebbe troppo fare qualche piccolo automassaggio magari 10 minuti ogni sera?
Sia ieri che oggi non sono State buone giornate dal punto di vista della contrattura. Mi sento molto contratta e molto stretta e ho fatto anche fatica a fare la pipi. In più sia ieri che oggi ho avuto un pò di prurito ed ho visto delle secrezioni bianche. Spero non sia candida.
Può essere perché sono quasi 2 settimane che non vado dalla fisioterapista? Purtroppo il prossimo appuntamento sarà il 15 aprile, quindi spero di riuscire ad aiutarmi un pò da sola con gli automassaggi!

Messaggioda Keira » mar apr 05, 2016 10:41 pm

Ciao Alexandra :ciao: Ancora mi devo aggiornare sulla tua storia, però volevo risponderti riguardo il tuo ultimo messaggio. è una cosa ottima che hai iniziato con gli automassaggi, sono una mano santa x la contrattura, ma se vedi che la mucosa ne risente e senti troppo bruciore non farli per troppo tempo tutti i giorni. Potresti provare a giorni alterni, e provando a fare solo degli stiramenti molto delicati. Ad esempio Pesce a me disse di fare solo dei pigini delicati di una durata di 5 sec x 25 volte x lato. Potresti anche provare così, vedi come ti torvi meglio. Però x contrattura potresti fare anche lo stretching x i piriformi e applicare tanto calore, anche se le temperature si sono alzate no può farti che bene. Buonanotte :baci:

Messaggioda LisaBetta » mer apr 06, 2016 9:26 am

Ciao Alex, passavo. :ciao:

Messaggioda Ondina88 » mer apr 06, 2016 7:02 pm

alexsandra ha scritto:ho inserito il pollice rimanendo più verso l'esterno e il bruciore era molto forte da entrambe le parti.

eh questi sono i nervi

alexsandra ha scritto:il pollice più internamente e li il bruciore eRa un pò meno forte quindi sono riuscita a fare gli stiramenti

sentivi più dolore da livido internamente?

Subito dopo l'automassaggio come sei stata? sono continuati i bruciori o ti sei sentita più sciolta?
In realtà non c'è un tempo giusto per gli automassaggi, devi regolarti in base a come reagisce il tuo corpo.
L'ideale sarebbe farli più costantemente possibile, però se farli tutti i giorni ti provoca bruciori diradali un pò finchè le tue mucose e i tuoi nervi saranno pronti per massaggi più frequenti.
Parti con calma come ti ha spiegato keira senza esagerare nè con gli stiramenti, nè con la pressione.

alexsandra ha scritto:ho avuto un pò di prurito ed ho visto delle secrezioni bianche. Spero non sia candida.

è da tanto che non fai un tampone?
Calcola però che questi sono sintomi che spesso sono riconducibili alle nostre problematiche quindi si, potrebbe dipendere benissimo dal fatto che è da due settimane che non fai fisioterapia. Appunto per questo e per l'ingresso chiuso che hai descritto è importante il tuo lavoro da casa.
I kr li fai costantemente?

Messaggioda alexsandra » ven apr 08, 2016 10:36 pm

Ciao ragazze! Come state?
Keira
ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Martedi sera ho riprovato a fare il massaggio facendo in questo modo che mi hai suggerito e comunque tenendo il pollice inserito in profondità perché purtroppo nella parte esterna sento troppo bruciore. Credo che continuerò cosi a giorni alterni, cosi nel frattempo la mucosa respira e non si affatica troppo. Applico lo scaldino ogni giorno, sia in pausa pranzo che la sera prima di dormire ed in più accendo pure lo scalda sonno perché sono molto freddolosa e il calore sento che mi fa bene!
LisaBetta
Grazie per essere passata, fa sempre piacere!! Come stai?
Ondina:
Ciao Ondina, grazie per essere passata. 
La parte più esterna quindi riguarda i nervi… che se non sbaglio sia come mi ha detto Pesce che come leggo spesso qui sul forum sono ciò che ci mette più tempo a guarire… Siccome qualche anno fa ero guarita utilizzando anche Pelvilen forte, una compressa la sera, secondo te sarebbe una buona idea re-introdurlo anche adesso? Si internamente sembrava come se avessi preso una botta, però internamente sono riuscita meglio a fare dei piccoli pigini come mi ha suggerito Keira. Non sono per niente riuscita invece a fare la mossa che nel video è definita “manopola di motorino”perché mi dava troppo fastidio! Credo che per il momento continuerò a fare un piccolo auto massaggio a giorni alterni e magari prima dei rapporti cosi nel frattempo mi “allargo” un po’!!!!!
Dopo l’automassaggio i bruciori sono rimasti per una decina di minuti, però il giorno dopo sono stata meglio. I sintomi di svuotamento sono migliorati e sono riuscita a fare pipi normalmente e bene, come sempre ultimamente! 
L’ultimo tampone l’ho fatto a ottobre 2015 ed era tutto ok! Ho notato che questi pruritini fastidiosi e le piccole perdite che sembrano quasi oleose tendono a venirmi sempre di sera, mai durante il resto della giornata in cui invece mi sento bene e non sento fastidi. Io prima di fare un tampone continuerei con auto massaggi regolari e aspetterei finchè non avrò fatto la prossima seduta di fisioterapia cioè giovedi 14 ed in base a come starò mi regolerò di conseguenza. Perché mi sono anche accorta che da quando avevo iniziato la terapia con farmaci e accorgimenti vari questo non era più successo, quindi secondo me non è un’infezione ma qualcosa di imputabile a contrattura-neuropatia. C'è anche da dire però che in questa ultima settimana oltre ad avere iniziato con il magnesio e i semi di chia ho iniziato anche ad applicare la crema vitamin dermina per sfiammare le mucose...  A me sembrava andasse bene perchè la pelle la sentivo molto morbida, ma ora mi è venuto il dubbio che magari l'applicazione continua potrebbe aver modificato il ph vaginale rendendo difficile la vita ai lattobacilli? Sono tutte supposizioni che sto facendo per cercare di capire come affrontare questi sintomi che ultimamente non avevo più.
 Si i kegel reverse continuo a farli dando però solo il comando rilascia e provando anche durante la giornata a notare se sono contratta e nel caso spingere in giù il muscolo. Questo ormai mi sembra di sentirlo giù molto spesso.
Questa settimana è stata molto piena di alti e bassi nei sintomi vari. Dopo aver fatto l'automassaggio sentivo che lo stimolo frequente di urinare mi era passato, invece stasera è ancora presente. Diciamo che ho avuto anche una settimana molto stressante per i soliti problemi in famiglia. 
Ci sono giorni in cui sono positiva perché sento i miglioramenti e sento che sto facendo di tutto per guarire e stare meglio. A volte, come lunedi dopo che ho fatto l’automassaggio e sento tutti quei bruciori mi chiedo, ma dov’è che sto meglio se soltanto sfiorandomi sento tutto questo? Immagino che questi siano dubbi che spesso abbiamo tutte noi che stiamo seguendo cure e accorgimenti. Cerco di non scoraggiarmi e andare avanti!
Un abbraccio a tutte voi!

Messaggioda happy78 » ven apr 08, 2016 10:44 pm

Ciao Alexandra ed è la prima volta che scrivo nella tua storia. Volevo rassicuranti sui tuoi sintomi che a volte sono più accentuati e a volte diminuiscono e dirti che è tutto normale in questa patologia. Io ho iniziato la cura a novembre con Pesce e, come te, ho notato questo andamento altalenante, ma come mi hanno già detto le ragazze, col passare del tempo aumenteranno i gg in cui ti sentirai meglio. Per gli autolavaggio anche io in alcuni gg provo tantissimo sollievo e non provo dolore mentre quando si accentua la contrattura, sento come un livido. Continua così e starai sempre meglio. Buona notte cara :zzz:

Messaggioda Keira » sab apr 09, 2016 12:58 am

Sono contenta che i miei consigli ti siano serviti!
alexsandra ha scritto: A volte, come lunedi dopo che ho fatto l’automassaggio e sento tutti quei bruciori mi chiedo, ma dov’è che sto meglio se soltanto sfiorandomi sento tutto questo? Immagino che questi siano dubbi che spesso abbiamo tutte noi che stiamo seguendo cure e accorgimenti. Cerco di non scoraggiarmi e andare avanti!

è normale fare questi pensieri, però come tu stessa hai detto non devi scoraggiarti, perché fa tutto parte di questo lungo e faticoso percorso, che però ti porterà a stare bene. Un bacio e buon weekend :ciao:

Messaggioda alexsandra » dom apr 10, 2016 11:02 pm

Ciao ragazze! Spero che abbiate passato un buon week end....
Io sono in una preghiera anti-cistite!
Sabato ho avuto una rapporto che è andato bene, qualche fastidio qua la ma molto meno intenso delle ultime volte. Ho usato tutti gli accorgimenti del caso, quindi lubrificante a go go, D-Mannosio dosi dopo il rapporto e un piccolo massaggio sempre post rapporto.
Oggi avevo deciso che non avrei voluto avere rapporti per non infiammare troppo le mucose, ma quando io e il mio ragazzo ci siamo avvicinati non abbiamo resistito e abbiamo avuto un altro rapporto. Anche in questo caso abbiamo usato tutti gli accorgimenti necessari, anche se ho notato un pó più di fastidi, secondo me perché avendolo fatto ieri le nucose erano ancora un pó infiammate. Nonostante questo non mi pento di aver avuto un altro rapporto perché penso che questo è quello che fanno tutte le persone normali, cioè avvicinarsi e seguire il proprio istinto. Molte volte questa patologia influisce molto sui miei pensieri durante i rapporti, invece stavolta ho solo seguito il mio cuore ed il mio istinto e questi mi portavano a voler fare di nuovo l'amore con il mio ragazzo!!!
Ora sinceramente sono un pò in ansia perché ho paura di una recidiva, considerando anche il fatto che oggi non sono riuscita a scaricarmi e so che la stipsi è quasi un alleata della cistite.
Io ora a sintomi mi sento bene, qualche bruciorino solito all'uretra ma nulla di diverso dal.solito.
Spero sia solo un falso allarme!
Vi aggiornerò e spero inon positivo!
Ale

Messaggioda Vln » lun apr 11, 2016 8:04 am

Ciao Ale, va benissimo fare ciò che ti senti, ci mancherebbe. Adesso fai solo attenzione con tutti gli accorgimenti: metti crema D-Mannosio se senti fastidio e vai di rilassamento. A questo proposito, volevo chiederti: hai detto che quando fai i kr non contrai ma spingi giù il muscolo. Magari ti sei spiegata male tu, ma io te lo dico per sicurezza: non devi mai spingere, devi rilasciare, non devi forzarlo, devi pensare di aprirti, lasciar cadere un peso, fare la pipì, ma mai spingere.

happy78 ha scritto:Per gli autolavaggio anche io in alcuni gg provo tantissimo sollievo

Essì, eh, provaci pure tu Ale, vai all'autolavaggio e vedrai come migliorano le cose :risatona:

Scherzi a parte, continua con i massaggi, che sono fondamentali, inisieme al calore.
Buona giornata cara

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite