La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun mar 14, 2016 6:09 pm

Ciao Camilla!! Ho provato oggi ad un carrefour per cercare lo stesso di Signo ma era troppo piccolo il punto vendita e non avevano nulla. Sabato tenterò in uno enorme vicino a casa mia! Resisterò un'altra settinana senza l'oggetto del mio amore più profondo! Ahah
Un abbraccio a te!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer mar 16, 2016 2:21 pm

Immagine

Finalmente è nelle mie mani! :)
Auguro una buona giornata a tutte ragazze! Io sto bene, spero anche voi :)

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » gio mar 17, 2016 4:23 pm

:::::
Attendiamo nuove sulla fonte di calore. :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » ven mar 18, 2016 8:10 pm

Fatto il giro dei Carrefour? :fifi:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab mar 19, 2016 12:10 am

Ciao ragazze!! No non ancora, lavoro sempre fino alle 19, andrò domani! :) spero tutto bene voi comunque! Io tra una settimana a quest'ora sarò già stata da Pesce.. :)

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab mar 19, 2016 12:33 am

Sapete.. leggendo l'ultimo aggiornamento di Daenerys ho visto realizzarsi ciò di avevo timore, ossia che Pesce è pienissimo zeppissimo e le prime visite disponibili di sabato sono a tre mesi da adesso. Io ho l'appuntamento venerdì prossimo, ma se eventualmente dovessi fare delle manipolazioni (spero di no ovviamente) vorrei farle di sabato perché per lavoro non posso chiedere altri permessi, se no non credo mi confermeranno. Ma ovviamente immaginavo che il sabato fosse quotatissimo. Vabe inutile fasciarsi la testa prima del tempo, intanto bisogna vedere se c'è contrattura e se devo farle effettivamente delle manipolazioni. Poi ci penseremo. Non so, sarà che vengo da una settimana molto stancante, che stasera sono nervosa e avrei voglia di accovacciarmi e urlare fino a perdere la voce, che ho fitte di mal di testa alla base del cranio da ore...ma leggere l'aggiornamento di Daenarys mi ha fatto venire altre angosce. Magari vi sembrerà stupido quanto sto dicendo. Ma quando sono in questo mood qualsiasi cosa può influenzarmi ancora più negativamente. Forse ho solo bisogno di dormire e riposare la mente.
Là sotto sto bene, in questi giorni ho notato che quando devo scaricarmi in bagno le ore precedenti ho dei fastidi, ma poi una volta che mi sono scaricata spariscono. Ieri poi a tratti avevo delle sensazioni tipo scariche elettriche, ma anche queste sono sparite, non sono persistite. Diciamo che durante le giornate a volte ho dei piccoli sintomi di fastidi (che però faccio fatica a localizzare, io penso sia neuropatici), ma ormai ho imparato a non farmi prendere dal panico. So che passeranno se mi rilasso, se non ci penso, e poi penso che, in base alla situazione, saprò che arma usare per combattere il disagio di quel momento. Se mi sento irrigidita mi rilasso con respirazione e KR, se sento l'intestino ballerino assumerò i fermenti o comunque so che una volta andata in bagno passerà. Insomma so che per ogni cosa c'è una soluzione. Quindi no panic!
Ho fatto leggere la storia di Rosanna in "Silenzio Intimo" al mio ragazzo, ne è rimasto molto colpito. Voglio farla leggere anche a mia mamma. E comunque nella lettura, sebbene sia solo all'inizio, sto cercando di memorizzare e interiorizzare piu conoscenze possibili, per farle mie e attingervi anche non avendo il libro sottomano.
Vabe scusate il pippone, sto anche un po' piangendo senza un motivo reale. Beneeeeeee Noemi, vai così XD

Re: La mia storia

Messaggioda Daenerys » sab mar 19, 2016 12:51 am

Memion non ti preoccupare dai, mi spiace che il mio post ti abbia fatto partire le paranoie. Anch'io forse ho dato un'impressione di pessimismo eccessivo, ma è stata una giornata stancante e il ciclo non mi aiuta. Vedrai che a tutto c'è soluzione, basta fermarsi ad ogni passo per valutare il da farsi. Anche solo la visita con pesce ti potrà rincuorare, parlare con una persona così competente e piacevole non può che tirare su di morale.
Forza!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab mar 19, 2016 12:57 am

Daenarys..non dispiacerti! La colpa è del mio carattere fatto un po' maluccio per vari lati paranoici/ansiosi! Come hai detto tu, a tutto c'è una soluzione e l'importante è affrontare tutto un passo alla volta. Mi dico sempre che devo ricordarmelo ma faccio sempre fatica a pensare un passo per volta! Volevo dirti che leggo sempre i tuoi aggiornamenti, anche se non commento mai perché non mi sento di avere le competenze e l'esperienza necessaria per farlo, ma seguo il tuo percorso silenziosamente.. :) Grazie per essere passata tu di qui!

Re: La mia storia

Messaggioda Daenerys » sab mar 19, 2016 1:10 am

È giusto darsi una mano a vicenda almeno psicologicamente, dato che fisicamente non è possibile. Alla fine ci capiamo davvero solo tra noi, dato che questo tipo di problematica è così particolare e poco diffusa (o almeno poco condivisa). Alla fine l'importante è la consapevolezza di essere sulla strada giusta: se sul lavoro non puoi prendere troppi permessi vorrà dire che diluirai le visite nel tempo, ci vorrà un po' di più ma arriverai /arriveremo all'obiettivo, vedrai.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab mar 19, 2016 7:56 am

Ciao Memion, a volte ci sono quelle giornate in cui si vede tutto nero. Ma oggi e' un altro giorno e soprattutto e' sabato :yahoo:
Non fasciarti la testa prima della visita, non ha senso. Quando e se sara' necessario si trovera' la soluzione. L'importante ora e' che scrivi di stare bene da giorni ::::: Con l'intestino devi cercare di essere regolare e di non spingere mai. Hai bruciore anche con feci morbide? Bel discorso prima di colazione....

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » sab mar 19, 2016 8:16 am

Ciao Memion, anche se il mio nick è happy anche io come tutte noi ho i miei momenti neri e sai cosa cerco di fare quando arrivano? Mi prendo cura di me, non solo fisicamente con tutti gli accorgimenti che conosciamo, ma anche psicologicamente trovando qualcosa che a me piace fare, allontanando l'idea, che avevo in passato, che ogni minuto perso a non andare avanti con lo studio o il lavoro, è minuto improduttivo, proprio perché questa patologia in un certo senso sta cambiando anche me stessa e sta permettendo di mettere me e non le cose che devo fare per forza o gli altri al primo posto. Io mi ritrovo perfettamente in quello che tu dici
Diciamo che durante le giornate a volte ho dei piccoli sintomi di fastidi (che però faccio fatica a localizzare, io penso sia neuropatici), ma ormai ho imparato a non farmi prendere dal panico. So che passeranno se mi rilasso, se non ci penso, e poi penso che, in base alla situazione, saprò che arma usare per combattere il disagio di quel momento. Se mi sento irrigidita mi rilasso con respirazione e KR, se sento l'intestino ballerino assumerò i fermenti o comunque so che una volta andata in bagno passerà. Insomma so che per ogni cosa c'è una soluzione. Quindi no panic!
Esatto! Il fatto di avere strumenti giusti per affrontare questi momenti significa per me rispondere a quello che il corpo vuole da me in quel momento. Cmq credo che il tempo ci aiuterà sotto vari punti di vista: miglioreremo sul fronte fisico, ma anche caratteriale. Il panico lascerà il posto alla ponderazione. Per Pesce anche se le manipolazioni saranno diluite nel tempo, non importa, l'importante è che daranno i loro frutti. Ora tu sai di aver imbroccato la strada giusta, una strada da vivere con la consapevolezza che un giorno non solo la tua patatina sarà più forte, ma anche la sua padrona avrà acquistato molta più saggezza e sicurezza. Un abbraccio e buona giornata :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab mar 19, 2016 5:15 pm

Siete splendide...dei veri tesori! Mi sento così fortunata a fare parte di questo mondo, perché seppur unite da una questione spiacevole, siamo unite...ed è questo l'importante!
Mi sento molto più consapevole da quando ho scoperto cistite.info, da quando vi leggo, da quando ho capito che devo ascoltare il mio corpo. E questa consapevolezza mi rende, ci rende, più forti di qualsiasi cistite, vestibolite, vulvodinia, battere e alieni affini.
Grazie di esserci ragazze.

Comunque Signo, diciamo che i bruciorini li avverto quando le feci sono dure, non quando sono morbide.

Che bello passare dall'amore alla cacca in tre righe -.- ahahah

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab mar 19, 2016 5:26 pm

Brava Memion, credo che il tuo discorso valga un po' per tutte noi.
Per le feci: era lì che ti volevo. Mi capita la stessa cosa. Ergo, devi fare di tutto per avere feci piò morbide. Di recente abbiamo dato parecchie indicazioni a Romy85 e sembra andare un pochino meglio (tranne oggi). Tu mangi frutta e verdura a sufficienza durante la giornata? Devi trovare ciò che fa al caso tuo e ti garantisco che se sistemi l'intestino i miglioramenti saranno più evidenti. :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » sab mar 19, 2016 6:25 pm

L'impanicamento pre-visita di Pesce: eh tutte ci siamo passate chi ci è andato, perchè non sai ancora quello che ti aspetta, però sai che avrai finalmente una diagnosi e una cura. Ecco, fermati lì. Ogni altra decisione ora è prematura, ma nel caso dovrai decidere qualsiasi cosa, come gli appuntamenti da concordare per le manipolazioni, sappi che troverai la giusta soluzione al momento opportuno.
E guarda che molto hai fatto da sola finora. Pensa a cosa sarai capace di fare insieme al mitico Pesce.
Prenditi cura del tuo intestino come dice signo.
Andrà tutto benissimo vedrai.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab mar 19, 2016 9:21 pm

Tasto dolente...mangio poca frutta e verdura, non ne sono amante! :( la frutta la mangio solo d'estate, invece la verdura la mangio eh, ma non in grandi quantità! Vado subito a leggermi la storia di Romy 85!

Cavolo sono andata oggi al Carrefour gigante vicino a casa mia per il teporino, ero di fretta quindi ho chiesto ad un commesso facendogli vedere la foto e mi ha detto che non lo avevano secondo lui. Domani voglio ritornare con più calma, perché quel carrefour è veramente gigante, non ci credo che non lo abbiano! Signo in che reparto lo hai trovato tu?

Comunque Flo, hai ragione, devo solo aspettare serenamente la visita senza fasciarmi la testa prima! :)

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab mar 19, 2016 10:04 pm

Per la frutta e la verdura ti devi proprio sforzare! Vedrai che differenza!
Il teporino era sopra il frigo dei latticini. Ho dovuto chiedere alle informazioni perché naturalmente era introvabile. A questo punto lo ordini su prezzoforte.it a 9 euro più spese, senza diventare matta. :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab mar 19, 2016 10:05 pm

Domani mi sa che ritento con calma, perché oggi ero proprio di corsa, così mi riprendo anche il mio amato zenzero! Se non lo trovo lo ordinerò su prezzoforte! Al momento sto andando di bottiglietta di acqua calda!

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » sab mar 19, 2016 10:34 pm

Te lo ribadisco anche io, frutta e verdura sono fondamentali. Io le mangio tutti i gg soprattutto cotte e ti sta parlando una ex stitica per anni. Se sconfiggi la stipsi riuscirai anche con la contrattura. :-zzz

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab mar 19, 2016 10:49 pm

Ti hanno già detto tutto, io ti abbraccio forte. Ti capisco tantissimo. Anche io ero super angosciata prima della visita col prof. Ansia-a-stecca. Ma ti giuro che passa. Tutto passa. Davvero.
Io inizio a incrociare tutto da stasera, per sicurezza.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab mar 19, 2016 10:52 pm

Ahahah Vale una settimana di incrociamenti dovrebbe bastare!

Comunque per questione feci, fortunatamente non soffro di stipsi, mi scarico una volta al giorno! Però ovviamente in base alle condizioni, a ciò che mangio e a quanti liquidi ho ingerito cambia la consistenza. E quando sono dure i bruciori si fanno sentire! Cercherò di integrare più frutta.. :)

Tra poco esco, vi abbraccio tutte forte forte!! Un bacione!!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214