E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » sab mar 05, 2016 10:46 am

Dani...novità? :love1: :love1: :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab mar 05, 2016 12:38 pm

Ciao Laguna bella,
no, stai serena, mi ricordo benissimo che hai raccontato che la tua non aveva la forza di muoversi e faceva addirittura dei gemiti di sofferenza e che ti sei accorta benissimo di quando le cose sono precipitate. Qui non è proprio così, anzi, le novità sono all’insegna della confusione più totale.
Giovedì mattina ho visto una scena che ha dell’inverosimile: l’avevo lasciata sul divano, con copertina e ciotole, ma lei ad un certo punto con le zampette davanti ha fatto un bel salto per terra, per andarsene nel suo trasportino. Non ti dico il tonfo sordo delle ossa sul pavimento appena è atterrata! In quel momento sono scoppiata a piangere, poi raccontandolo ad un collega in ufficio e vedendo che lui sorrideva, ho pensato che forse era quella la reazione giusta. Poi all’ora di pranzo quando sono salita a controllarla ho visto un bel po’ di pus che usciva dalla vescica e solo immaginare il dolore che avrebbe avuto con la manovra mi ha fatto rabbrividire. Però l’ho fatto. La sera prima di andare a letto le ho dato quasi mezza dose di D-Mannosio con pochissima acqua, tanto da farla stare nei 5 mm della siringa, e pus non ne ho visto più. Tanto che ieri all’ora di pranzo non l’ho neanche spremuta, perché quando sono salita stava dormicchiando e in quel momento mi è sembrata una tortura inutile. Quindi ieri per la prima volta abbiamo provato anche le 9 ore di autonomia dalla pipì. Dopo la flebo, per farmi perdonare (anche ieri ago che è uscito due volte perché quella delinquente non sta mai ferma) abbiamo passato il resto del pomeriggio abbracciate sul divano, lei con la zampetta e la testa sul mio braccio. In barba a tutte le previsioni, ha anche ricominciato a mangiare. Mi ha rifiutato categoricamente il renal della Royal (della serie quello te lo mangi tu!) e allora ho provato con le solite porcherie che le piacciono tanto (e pace per il senso di colpa nei confronti dei suoi reni) e tra ieri sera e oggi si è fatta fuori una dose intera di gourmet da 85 grammi! E dovresti vedere le urla che fa quando vede che mi avvicino con la ciotola!!!! Compatibilmente con il suo mezzo corpo morto, si fa dei piccoli giretti davanti al trasportino e forse il fatto che mi smaniava di notte sul letto era più perché voleva scendere che perché doveva fare pipì… (magari il salto dal letto le viene più complicato che quello dal divano). Infatti stanotte alla terza volta che smaniava, sentendo che la vescica era abbastanza vuota, invece di spremerla l’ho messa a terra. E lei se n’è andata a bere. Poi è tornata in camera e l’ho rimessa sul letto… stamattina, per completare, mi sono avvicinata con un po’ d’olio in un piattino per massaggiarle l’ano e aiutarla con le feci e lei al suo solito, appena mi ha visto con un piattino in mano, ha cominciato a miagolare come una pazza e se l’è leccato tutto!!!! :O.O: ecco, ora ditemi se questa non è confusione vera e propria. :S:
Oggi la porto in provincia a visita da un altro veterinario, amico di un’amica, a cui non voglio dire niente di quello che mi hanno detto gli altri due. Lo faccio parlare e dopo casomai riferisco, sperando che, vista l’amicizia, sia il più possibile sincero.
:help:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab mar 05, 2016 12:46 pm

E allora vediamo che dice questo veterinario.
Tu come stai?
Ti abbraccio forte

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » sab mar 05, 2016 12:54 pm

Si dai, aspettiamo impazienti il resoconto di questo veterinario allora :schifezze:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab mar 05, 2016 12:59 pm

Ciao Vale, ricambio l'abbraccio. Ciao Flo!!! :ciao: si certo, vi faccio sapere.
Come sto? confusa! :S:
Credo che il suo disagio più grande a questo punto sia l'infermità e l'impossibilità di essere indipendente come lo era nei 20 anni che ha vissuto... e per quello non so se c'è rimedio.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda signo » sab mar 05, 2016 1:01 pm

Forza Dani aspettiamo notizie!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab mar 05, 2016 1:03 pm

:baci: ciao signo

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda signo » sab mar 05, 2016 1:07 pm

:baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab mar 05, 2016 1:23 pm

È ovvio che sei confusa. Ti capisco ciccina. Cerca di non buttarti troppo giù, tesoro.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab mar 05, 2016 7:56 pm

Diagnosi confermata. È intoccabile. Si dovrebbe togliere il tumore dai gangli e dai nervi spinali. Ha detto che non solo lui, ma nessun veterinario sarebbe in grado. E che devo solo decidere il momento in cui farla addormentare, guardando a lei, ma anche a me: ha suggerito un pizzico di egoismo, valutando quando diventerà troppo oneroso gestirla in queste condizioni. Mi ha precisato che non fa pipì perché non può accovacciarsi e va ancora bene perché lo sfintere funziona, se la paresi fosse totale ci sarebbe per prima cosa l'incontinenza. Il tumore andrà ovviamente avanti e prima o poi ci saranno altri problemi.

E questo è quanto.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Keira » sab mar 05, 2016 8:43 pm

Dani mi dispiace tantissimo :consola: Diciamo che ora è la parte più difficile, perché sai che potrà solo peggiorare, però prova a pensare che cmq finirà avete avuto la fortuna reciproca di condividere 20 anni! Che poi anche per un gatto sono tantini. Anche in questi giorni la stai aiutando tanto a sopportare la malattia. Cerca solo di non pensare troppo. So che è difficile, stalle vicino, e quando sarà il momento pensa che starai facendo il tuo ultimo gesto ti amore nei suoi confronti.
Ti abbraccio fortissimo :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » sab mar 05, 2016 9:40 pm

Beh...non mi aspettavo novità miracolose perché capisco che la situazione è critica..purtroppo non possono fare miracoli ok...ma vorrei sorvolare sul commento del chiamare in campo l'egoismo..mi secca far polemica sterile e manfrine perché non ci sono di aiuto..
La forza che ha mi lascia senza fiato..la tua descrizione di come fa per il cibo mi commuove perché è qui che io vedo la vita..ma questo non deve affatto condizionarti anche perché poveretta allo stesso tempo pus e quant'altro sono ovviamente sofferenze...
Leggendo la descrizione ho pensato una cosa alla quale potresti pensare eventualmente anche se non sapendo "per quanto " (non è cinismo Dani è senso pratico per te ),non so quanto ti sia utile come idea...hai presente i carretti per animali come le carrozzine per umani? Poggi il popò su questa base con rotelle e loro usano le zampe anteriori per deambulare...
So che probabilmente è una caz....ta in questo momento..ma mi è venuto in mente e a comunicartelo non ci perdiamo nulla

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab mar 05, 2016 9:52 pm

Immagino il momento devastante. Ti sono vicina.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda happy78 » sab mar 05, 2016 10:17 pm

Ti capisco. Anche io ho subito una perdita importante quando le mie due cagnoline se ne sono andate nel giro di un anno. Per me erano e sono tuttora come due figlie

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda michiamoMaddalena » dom mar 06, 2016 1:08 am

Ti abbraccio forte forte anch'io, Dani.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » dom mar 06, 2016 2:38 pm

Non posso fare altro se non esprimere la mia partecipazione alla tua angoscia. Le sei stata vicina per vent'anni e non ti stai tirando indietro ora. Sono comunque preziosi momenti insieme e lei lo sa. Vi sono vicina.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » dom mar 06, 2016 3:59 pm

Un abbraccio forte Dani :consola:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » lun mar 07, 2016 11:09 am

Ciao ragazze,
grazie mille per la vostra vicinanza, siete adorabili, ma questa ormai per me non è una novità.
Si keira, questo è il pensiero che in questo momento mi consola di più, che ha passato quasi vent’anni con me ed è stata molto serena, vista anche la sua salute di ferro. Sono contenta di averla sempre trattata come una regina e non averle fatto mancare niente, a parte la mia compagnia, nei momenti in cui non potevo esserci. Ed è questo che adesso mi sta straziando l’anima, oggi che è lunedì. In questi due giorni me la sono spupazzata per benino, è stata sempre in braccio, anche se con traversa sotto. Ma si è scialata. Ma ora che sono in ufficio e il venerdì è così lontano ho già il groppo in gola.
Laguna, so che probabilmente ora ti deluderò, ma sai, quando il vet ha fatto il discorso sull’egoismo, io non l’ho presa troppo a criminale: ecco, l’ho detto, ora cerco di spiegarmi il meglio possibile. Anche io vedo la vita quando fa in quel modo col cibo ed è per questo che ve l’ho raccontato, poi però alla sua sofferenza (perché tutto si può dire tranne che stia facendo una bella vita), si aggiunge la mia (che forse è ancora più grande), prima di tutto ad abbandonarla tutto il giorno e poi a vederla trascinarsi a forma di triangolo, non poter più saltare sul letto e scendere quando vuole, non poter fare i suoi bisogni e stare sempre con la puzza di pipì addosso, che per un gatto non è proprio il massimo. E un’altra cosa di cui ho egoisticamente paura è di portarmi in ufficio quell’odore senza rendermene conto, perché ormai casa è impregnata e io ce l’ho nel naso. E non mi vergogno a dire che se qualcuno dei colleghi lo dovesse avvertire mi sentirei sprofondare. La notte dormiamo pochissimo, io sempre con le orecchie tese alle strisciate sul pavimento e lei con i suoi disagi. Il carrellino non è per niente una caz..ta, anche io ci ho pensato tante volte, ma poi penso anche che per il 90% del suo tempo lei sta distesa e credo che con quello starebbe a testa in giù, in maniera ancora più innaturale della paresi, con la quale ancora può spalmarsi sul pavimento e far finta di star bene.
Il problema di oggi è un bel fecaloma che per adesso non sta riuscendo ad espellere. Stasera vorrei provare con una peretta, magari una siringa con acqua tiepida... chissà se le faccio ancora più male però. Magari chiamo il vet e gliela porto...

Vale, Happy, Maddy, Ali, Stefy vi abbraccio forte anche io.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Keira » lun mar 07, 2016 11:13 am

Continua a fare quello che ti senti, la situazione è troppo personale e delicata per ragionarci sopra. Ti dico solo questo: viviti ogni momento con lei x quello che è, senza pensare troppo al dopo. Sono cmq attimi di vita insieme preziosi.
Ti abbraccio fortissimo :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » lun mar 07, 2016 12:32 pm

Dani non è proprio possibile prenderti qualche giorno dal lavoro e stare a casa con lei?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214