La mia storia camilla

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia camilla

Messaggioda michiamoMaddalena » dom feb 21, 2016 6:39 pm

Io porto i jeggings che hanno Raffaella Fico come testimonial (non so come altro descriverli :mrgreen: ) hanno il peletto dentro e costano pochissimo, io li ho trovati anche a 7/8 euro, non sono di grande qualità ma sono comodissimi e morbidissimi, li metto tutti i giorni.
Poi ci sono cose interessanti anche a goldenpoint, io ne ho comprati due paia a 15 euro l'uno in saldo. Facci un giro a vedere se trovi qualcosa, magari rimasto dai saldi.
E' pieno di possibilità Camy, siamo fortunate perché i negozi negli ultimi anni si sono riempiti di leggings veramente di ogni tipo!

Non sei maniacale, Camy, tu e solo tu sai come è giusto prendersi cura del tuo corpo affinché guarisca, non stare a sentire le persone che ti parlano così senza esserci passate, non sanno proprio cosa stanno dicendo. Tu sorridi e fai i kegel reverse! :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » dom feb 21, 2016 11:35 pm

In effetti nessuno prova i nostri fastidi sulla propria pelle..di conseguenza non è facile capire le manie. Questo ormai l ho imparato e in effetti non ci faccio così caso!

Comunque vale io non ho bruciori, davvero non saprei proprio come descrivervi i fastidi che mi sono rimasti.. Ieri ho avuto un rapporto e oggi sensazione canotto tra le gambe.. Però non è che mi brucia la pipì e più un disagio generale che non vuole abbandonarmi! La contrattura non credo ci sia o cmq e' davvero minima, su questo mi hanno tranquillizzato sia pesce mettendomi poche manipolazioni, sia la fisioterapista Barbara. Forse sono ancora i nervi..Boh!
Oggi non ho avuto per nulla perdite ;) zero.. O troppe o niente!! Voglio una patata nuova, lo dico sempre al mio ragazzo.. Lui invece si ostina a dire che la mia va benissimo.. Forse devo solo accettare he ognuno ha un punto debole e questo forse è il mio.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Vln » lun feb 22, 2016 12:07 am

Ma infatti la tua va benissimo!
Vedrai che andando avanti con la cura questi fastidi se ne andranno completamente! Coraggio Cami!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun feb 22, 2016 9:12 am

Grazie del sostegno vale :consola: il periodo stressante certo non aiuta..
Ps buongiorno a tutte :love1:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer feb 24, 2016 10:01 am

Ciao a tutte.. Mi piace tanto questa cosa che posso scrivere molto di più nel forum.. Sono più tranquilla!
Allora qualche aggiornamento random per non rubarvi troppo tempo.. Mi è venuto il ciclo, nessun sintomo particolare..sempre fastidio post minzione presente(soprattutto alla prima pipì del mattino).
Non ho avuto i fastidi maggiori prima che mi arrivasse il ciclo insomma è stato tutto pseudo normale..soliti disagi che sento. Ieri ho avuto un rapporto col mio ragazzo, scusate se sarò esplicita ma è per spiegarvi.. È stato un po "veloce", poca lubrificazione(ho messo comunque crema D-Mannosio) ma di mio lo ero poco infatti quando è entrato ho sentito un pochino di fastidio..no dolore, come se fosse chiusa e ha forzato. Alla sera ho visto macchioline marroni sulle mutande e non potete capire che panico!
Ho pensato che provenissero dall uretra..di tutto, invece era solo il ciclo, fortunatamente l abbiamo appurato stamattina.
Fortuna che c era la mia Keira a tranquillizzarmi :-tt

Vorrei un consiglio tra poco devo fare l ordine alla ditta, ho pensato.. Che dite le lavande D-Mannosio le prendo per farla a fine ciclo o è meglio di no perché altero la flora? Poi crema D-Mannosio e gli stick finalmente!!
Vi mando un abbraccio!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » mer feb 24, 2016 10:17 am

Ciao Cami, in effetti è più pratico poter scrivere durante tre giorni! Mi fa piacere che ti faccia stare più tranquilla.
Quando hai quei fastidi post minzione assumi subito la dose di D-Mannosio. Prendine sempre una anche prima di dormire, così la pipì del mattino non dovrebbe creare fastidio.

La poca lubrificazione non aiuta, brava per aver usato il lubrificante. Bisognerebbe sempre avere rapporti quando proprio si ha voglia ma a volte è difficile, lo so…

La lavanda D-Mannosio è perfetta da fare alla fine del ciclo per eliminare i residui di sangue. Assolutamente non altera la flora perché è studiata apposta per le nostre patologie! Inoltre ha un buonissimo odore!!! Crema D-Mannosio, ev. una scatola di dosi di xerem così lo provi (lo puoi usare sia per gli automassaggi, sia quale lubrificante). Il D-Magnesio ce l’hai? È un miorilassante naturale, puoi leggerti tutto nell’apposita sezione.
Buona giornata :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer feb 24, 2016 2:31 pm

Ciao Signo come stai? Grazie per i consigli.. Guarda io amo tanto il mio ragazzo tra un po facciamo un anno e mi piace tantissimo!! Quindi diciamo che ho più o meno sempre voglia non mi forzo di certo.. Solo che eravamo a casa mia e stava x rientrate mio fratello, siamo andati un po di corsa quindi nn ho fatto in tempo a lubrificarmi per bene da sola :lol:

La lavanda D-Mannosio l ho già usata e mi sono trovata molto bene, ecco solo avevo paura che non andasse fatta ogni mese perché pur se rispetta la flora e' pur sempre una lavanda..

Per la muscolatura contratta veramente sto ancora sotto LYSEEN ma durante le manipolazioni il prof mi ha detto che questa contrattura è minima.. Appena mi toglierà il farmaco inizio con magnesio. Calore sempre a gogo.

Io non prendo D-Mannosio tutti i giorni ma solo le 3 dosi dopo ogni rapporto.. Anche stasera l ho presa ma la sensazione post pipi mattutina c'è sempre . Pesce mi ha detto che secondo lui sono i nervi che ancora non sono perfetti.
A volte ho tanta paura di non guarire e ansi di peggiorare!! Mi dico ora che sono giovane sto così, figuriamoci quando invecchio.
Questi pensieri non mi aiutano... Lo so!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Keira » mer feb 24, 2016 2:56 pm

Ciao Cami!! Hai visto, alla fine il ciclo è arrivato non avevo dubbi ;) Ricordati sempre prima di andare in palla che quando ti succedono queste cose e ti domandi il perché, solitamente è la risposta più facile quella giusta!!! Così ti eviti pensieri catastrofici che ti fanno agitare ancora di più. Per il rapporto capisco la situazione e la fretta di arrivare al "dunque"... Magari se cmq non vuoi rinunciare abbonda proprio di lubrificante e fai attenzione a dare il comando rilascia proprio durante la penetrazione. Io da quando ho imparato lo faccio in automatico e aiuta tanto per quel fastidio che dici di aver avvertito! Come al solito, tantissimi baci :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » mer feb 24, 2016 3:05 pm

Keira ha ragione, se siete "di fretta", vai di kegel reverse. Rilassa rilassa rilassa anche durante il rapporto. E una volta finito vai avanti a rilassare il più possibile con tanto di scaldino.

Una lavanda al mese post ciclo va benissimo! Leggi l'apposita sezione e poi chiedi a Mare: è lei la specialista che riesce a non farne cadere nemmeno una goccia nella doccia :wow:

Io sono guarita a 40 anni compiuti, quindi non ti preoccupare e goditi la tua età con spensieratezza!

:ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » mer feb 24, 2016 4:51 pm

Ciao Cami. Io concordo con quanto ti hanno gia' detto Keira e Signo. In particolare sulla lavanda D-Mannosio io non posso che darti parere positivo (purche' sia fatta negli ultimi giorni di ciclo per eliminare residui di sangue). Pensa che contiene anche i lattobacilli, quindi è studiata per chi ha di per se' problemi connessi a scarsa quantita' di lattobacilli. Non credete che non ne uscirai mai perche' ti assicuro che io che sto messa peggio di te con la diagnosi rispettando tutti gli accorgimenti del forum , le norme comportamentali del prof e la cura farmacologica dopo quasi 4 mesi mi sento nettamente migliorata e invece di dirmi che non ne usciro' mi ripeto che tra un anno staro' sicuramrnte meglip. Come ti ha fatto capire anche Signo con pazienza e buona volonta' le cose si rimetteranno a posto. Quindi pensieri positivi, mi raccomando. :flower:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer feb 24, 2016 7:59 pm

ecco non avevo dato il comando rilascia!! Solo che in quei momenti non è facile ricordarsi di ogni cosa! ..che scema :ss

Perfetto per la lavanda allora appena avrò qualche soldino(causa tutti i libri x la tesi sono un po al verde e ho preso solo le dosi perché il lubrificante ancora c'è l ho un pochino) farò l ordine con tutto il resto delle cose che mi avete consigliato!! :love1:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer feb 24, 2016 8:15 pm

Scusatemi il doppio post io volevo chiedere una cosa.. Prendo D-Mannosio tre dosi dopo ogni rapporto da aprile dell anno scorso, dopo la mia ultima cistite( lo dico a bassissima voce per carità).

Ancora prendo regolarmente le tre dosi e non me la sento di smettere. Prendere D-Mannosio per tanto tempo nel mio caso può creare dei problemi? Cioè volendo posso prenderle a vita queste tre dosi. Premetto che all ultimo tampone a livello di batteri era negativo.
Io ho paura che il fatto che non mi venga più la cistite sia causale e che comunque possa tornarmi.. Poi mi dico forse prima non avevo tutte le accorteZze che ho ora, non usavo lubrificante non bevevo tanto e soprattutto non curavo la vestibolodinia.
Dite che è per gli accorgimenti adottati che non mi viene più o dipende in gran parte da D-Mannosio?.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » mer feb 24, 2016 10:07 pm

Accorgimenti + D-Mannosio..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » mer feb 24, 2016 10:22 pm

Cami D-Mannosio non crea in alcun modo resistenza, inoltre ti fa bene perché contiene Noni, che è antinfiammatorio e antidolorifico. Sei migliorata grazie ad D-Mannosio e a tutti gli accorgimenti, come ti ha detto Happy. Ora solo pensieri positivi ok? :ciao: :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer feb 24, 2016 10:36 pm

Avete ragione! Però voi come vi regolate insomma .. X quanto tempo vanno prese le dosi? Gli accorgimenti ormai per sempreee..ora che li ho imparati! Grazie signo :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Vln » mer feb 24, 2016 10:43 pm

Cami ti giuro che arriverà il giorno in cui farai sessl e ti SCORDERAI di prendere D-Mannosio. Quello è il momento giusto per smetterlo..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » mer feb 24, 2016 10:45 pm

Io pur essendo guarita assumo sempre le dosi di Dmannoro post rapporto, non ho nessuna voglia di rischiare. :-no Sono tutti piccoli accorgimenti che non sconvolgono la vita e che a lungo andare diventano un'abitudine!
Notte Cami :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Vln » mer feb 24, 2016 11:27 pm

Vln ha scritto:in cui farai sessl

Il sessl è una cosa molto bella, ma intendevo il sesso.
Comunque Cami come vedi Signo preferisce stare tranquilla e prenderlo. È una cosa tua. Vedrai che lo capirai da sola..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab feb 27, 2016 1:22 am

Se il mannosio non crea alcun problema all organismo anzi previene credo che le tre dosi me le prendo a vita :risatona:
Ciao ragazze! Oggi non è andata tanto bene veramente, ho il ciclo e sono stata tutta la giornata con la sensazione di avere la vescica piena più fastidio al vestibolo! Prima stavo impazzendo poi mi sono fatta un bagno caldo e ho deciso di uscire comunque con una mia amica almeno mi sono distratta un pochino.
Ho tolto l assorbente e ho su solo il pigiama, ora sembra vada un pochino meglio dopo LYSEEN e laroxyl!
Il resto è nella norma!
Un abbraccio a tutte voi :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » sab feb 27, 2016 8:29 am

Buongiorno Cami. Allora, per la sensazione che provi ora che hai il ciclo sappi che è normale per la maggior parte di noi. Ma tu usi assoebenti di cotone? Se si' prova quelli lavabili che puoi acquistare online anche con lo sconto mediante l link che Rosanna ha postato da poco. Io sto per comprarli. Cmq ti consiglio sempre di leggere il piu' possibile il forum perche' nelle diverse sezioni trovi tantissime info che ti permettetanno 1. di gestire meglio ansie laddove riscontri sintomi particolari (anche perche' trovi testimonianze su prodotti testati in particolari situazioni e chiarimenti utili da parte delle moderatrici e Rosanna), 2. di trovare la soluzione a possibili dubbi che possono sorgere quando non ti senti bene, allontanando cosi' anche paure e pensieri negativi (conoscere significa saper affrontare al meglio situazioni problematiche e aiutare il nostro corpo). Solo una domanda, ma tu hai iniziato yoga? Scusa se te lo chiedo solo ora e forse l'avrai anche scritto gia', ma a me questa pratica sta aiutando molto sia da un punto di vista fisico (ho chiesto e ottenuto il favore dalla maestra di fare anche esercizi soecifici per rilassare il pavimento pelvico) e mentale (aiuta ad allontanate ansie, paurebe negativita'..nzomma a vivere piu' tranquilli). Discorso D-Mannosio anche io preferisco assumerlo postrapporto a vita perche' tanto male non fa ebsinceramente non voglio assolut rischiare ritorno di una cistite). Dimenticavo, fai una lavanda D-Mannosio a fine ciclo per eliminare residui di sangue..è. fa ntadtica e contiene pure lattobacilli. Per ora è. tutto e spero di esserti d'aiuto. Baci :baci:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214