La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mar feb 23, 2016 11:30 pm

Sarà giovedì, con tutto quelli che ho studiato deve andare bene! Vi farò sapere :ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Aliruna » mer feb 24, 2016 1:42 am

Spacca tutto

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer feb 24, 2016 9:23 pm

Purtroppo stasera spasmi e bruciore, sto tenendo calore mentre studio, i muscoli hanno pensato bene di farmi sapere che anche loro sono tesi per domani :lol: buona serata belle ragazze :love1:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Brighid88 » mer feb 24, 2016 9:41 pm

Ciao Sofia ,bravissima vai di calore !stai rilassata più che puoi !domani andrà benissimo ,tienici aggiornate ! :):

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » mer feb 24, 2016 10:09 pm

In bocca al lupissimo Sofyyyy!!! :baci:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » gio feb 25, 2016 8:29 am

Ti pensiamo Sofia!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Aliruna » gio feb 25, 2016 3:51 pm

:schifezze: :schifezze:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Stefania 69 » ven feb 26, 2016 10:36 pm

... com'è andata?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab feb 27, 2016 12:08 am

Eccomi, è andato benissimo ::::: sono molto contenta!!! La sera prima dell'esame è stata un incubo, vi avevo scritto che non mi sentivo benissimo, sentivo dei vaghi fastidi uretrali quindi ho fatto la manovra del dito, probabilmente male, non saprei, dopo averla fatta ho iniziato ad avere bruciori uretrali molto forti, col calore è andata un pochino meglio ma cmq mi sentivo i sintomi della cistite, continuavo ad alzarmi dal letto per fare poche gocce di pipì e inoltre avevo bruciori fortissimi, al vestibolo e un po' ovunque, ho preso un cistalgan ma sarò stata così minimo un' ora prima di addormentarmi, la mattina stavo molto meglio e sono stata bene tutto ieri e anche oggi con nessun sintomo! Non so cosa pensare, durante i giorni del ciclo cmq stavo bene, a parte appunto la sera prima dell'esame, il ciclo sembra aver sistemato! Lunedì ho una seduta da Silvia, spero serva anche se appunto oggi non ho sintomi, potrebbe essere che facendo la manovra del dito abbia contratto molto i muscoli scatenando un episodio di contrattura forte ma limitato? Baci ragazze, grazie per avermi fatto sentire la vostra vicinanza!!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Keira » sab feb 27, 2016 12:21 am

Sofia ciao! I fastidi pre-esame sono un classico, anche io sono in attesa di tue notizie :schifezze:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » sab feb 27, 2016 1:14 am

Grande per l'esame! Bravissima!
Per i fastidi: io penso che sia solo l'ansia pre esame, nulla di più. Magari l'hai pure fatta male la manovra ma secondo me non c'entra, infatti stavi poco bene anche prima di farla.
L'importante è che ora sia passato e vada tutto bene. Dillo comunque alla dottoressa, così sentiamo anche il suo parere.
Bacio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » sab feb 27, 2016 5:40 pm

Sei stata bravissima Sofia, complimenti! Per la prossima volta quindi niente più agitazione!
A presto

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » dom feb 28, 2016 3:08 pm

Ciao Sofi! Brava brava brava per l'esame! Complimenti veramente! Mi fa molto piacere che sia andato così bene. Tutti gli sforzi sono stati ripagati.

Per la manovra volevo solo dirti che una volta terminata bisogna impegnarsi a mantenere gli effetti duraturi, cioè una volta finito di urinare devi cercare il più possibile di respirare di diaframma e mantenere l'uretra aperta, quando poi ti alzi dal water automaticamente si contrae il pp e lì devi stare ancora più attenta a rilassare di nuovo.
Purtroppo non è cosa semplice, ma fortunatamente non è sempre così, se è una giornata tranquilla la manovra può essere risolutiva ma se stai avendo una forte tendenza a contrarre bisogna tenere sempre moltissima attenzione al muscolo affinché non si stringa immediatamente dopo. In ogni modo tutto è andato per il meglio! E ottimo per l'assenza di sintomi!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mar mar 01, 2016 11:20 pm

Rieccomi, volevo ringraziarvi tanto per i complimenti, se fosse andato male anchel'esame sarei abbastanza giù visto che la situazione salute non va affatto bene :hurted: Ho avuto qualche tregua durante il ciclo ma poi i fastidi sono tornati, ora ho soli poco fastidio al vestibolo ma bruciori uretrali fortissimi quando vado in bagno, non avevo mai avuto bruciori così forti, stamattina dopo essere andata in bagno sono partiti e talmente avevo male che mi sono sentita quasi svenire, ho tenuto calore tutto il giorno e preso tanto D-Mannosio ma non è cambiato niente, la manovra del dito non l'ho fatta, so che mi direte che ho sbagliato ma non mi fido a farla, la scorsa volta ero stata malissimo! Comunque due giorni fa mi sentivo meglio e ho avuto un rapporto, non so se ho sbagliato, sentivo di volerlo e mi sentivo anche abbastanza bene, stamattina è arrivata la batosta, perchè ogni volta che penso di star miglorando non devo farlo troppo a lungo e quindi devono tornarmi forti sintomi a ricordarmi che la guarigione è lontana! :hurted:
Mi chiedevo se la stimolazione con un dito durante il rapporto della zona vicino al clitoride possa aver scatenato i bruciori, davvero non ne avevo mai avuti di così forti...alla fine con Silvia abbiamo deciso di rimandare la seduta alla prossima settimana. Sono tanto giù, ho grossissimi problemi economici, a malapena riesco a pagarmi visite e medicine e non riesco a guarire, vorrei sapere cosa sbaglio, vorrei ci fosse qualcosa da fare per stare meglio :hurted: :-gulp

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Natina » mer mar 02, 2016 12:01 am

Sofia mi dispiace molto sentirti giù.
Senti ma hai provato a fare uno stick e vedere se magri sei anche infiammata o se dipende solo da contrattura e nervi? C'è qualcosa che ti dà giovamento? La mucosa alla vista com'è rossa o rosa?
Se sono i nervi puoi pensare all'Arnica.
Se non te la senti di fare la manovra del dito allora non farla, se sei infiammata non metterci le mani, piuttosto continua con tanto calore e Kegel reverse. E' possibile che la stimolazione abbia stuzzicato un pochino la tua mucosa già provata dallo stress dell'esame, ma ora non pensiamo a questo, come sappiamo si fa un passo indietro e due avanti.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer mar 09, 2016 12:42 am

Ciao ragazze, vi aggiorno un po'! Allora, sto abb male, alcuni giorni meglio e altri proprio male, sento bruciori un po' ovunque lì sotto e anche durante la minzione, gli stick riportano sempre zero nitriti e leucociti alle stelle, non so perché! Un paio di giorni fa dopo aver fatto pipì ho sentito un bruciore molto forte e ho perso sangue, ora, una cistite non è, non ho affatto i classici sintomi e gli stick non riportano mai nitriti, ma non credo la contrattura o la neuropatia possano causare una perdita di sangue, non so se sbaglio, ma credo di avere un'infezione vaginale, so che la candida dà bruciori alla minzione! Questi bruciori degli ultimi giorni sono cambiati, sono diffusi e non li sento solo al vestibolo, è per questo che sospetto un'infezione vaginale, gli esiti del tampone mi arrivano il 12! In realtà però la scorsa notte sono stata sveglia fino alle 3 con forti bruciori, la sola cosa che mi dava un po' sollievo era l'acqua ghiacciata, le ho provate tutte, ho anche fatto una lavanda, mi sono addormentata e svegliata che stavo molto meglio, io quasi mi auguro che sia candida così da poter fare qualcosa perché se davvero è solo neuropatia allora non so più cosa fare, le ho provate tutte, e non funziona niente! Ho annullato già due sedute da Silvia, abbiamo preferito così perché là sotto ho male ovunque, quando mi hanno fatto il tampone hanno usato uno speculum di plastica e ho avuto molto male! Secondo me è partito tutto con un attacco di neuropatia e contrattura, infatti avevo avuto quella falsa cistite, però poi i sintomi sono cambiati nettamente, io ora quasi non sento bruciore al vestibolo, lo sento all'interno e un po' ovunque! Cmq sarà il tampone a escludere che ci sia un'infezione! Io cmq continuo a non avvertire i sintomi della contrattura, non ho tenesmo e il calore non fa che peggiorare il bruciore che invece migliora col freddo! Sono confusa ragazze!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda flo67 » mer mar 09, 2016 2:04 pm

:potpot:
Mi dispiace Sofia che ti senti così.
Sicuramente la manovra del tampone non ti ha giovato, sei molto infiammata a livello vestibolare e tutta la mucosa vulvare ha bisogno di riprendersi. Puoi applicare giusto creme lenitive (xerem-D-Mannosio-olio vea) e al bisogno.
Astieniti per il momento da manovra del dito e da rapporti. Se pensi che il freddo ti giova, allora applicalo. Lascia la vulva respirare senza mutande e fai tanti kegel reverse.
Poi aspettiamo i risultati del tampone.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Keira » mer mar 09, 2016 2:43 pm

Ciao Sofia! Mannaggia che priodaccio mi dispiace tanto :consola: Se può consolarti cmq, i sintomi che descrivi li ho avuti molto simili lo scorso agosto, quando infatti ho avuto una forte infezione da candida, hai anche le tipiche perdite bianchicce? Tieni duro!!!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer mar 09, 2016 5:23 pm

Grazie ragazze! La crema D-Mannosio un pochino mi aiuta, non ho perdite, ma per esempio neanche questa estate quando avevo la candida avevo perdite! Mi chiedo se la candida può portare perdite di sangue, altra cosa che non capisco è perché negli stick trovo proteine! Se il tampone sarà negativo a tutto credo proprio che prenderò in considerazione di fare una visita da un urologo o nefrologo, per esempio sangue, proteine e leucociti so che potrebbero essere dovuti a problemi renali, tipo glomerulonefrite, sono pensieri esagerati lo so, ma penso sia impossibile perdere sangue e avere i leucociti a mille senza una ragione, forse sbaglio, ma non penso sia un quadro compatibile con la contrattura, chiedo a voi che siete più esperte :)
Non ho più fatto manovre del dito o massaggi, sono troppo infiammata lì sotto! Spero di stare presto meglio :)

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » mer mar 09, 2016 5:58 pm

Sofi scusa eh, ma non hai ancora provato le iniezioni! Non è vero che non hai altre strade da percorrere!
E poi perdonami se l'hai detto e mi è sfuggito, ma non ho capito ancora se hai fatto l'esame urine o meno alla fine...


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214