La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Mare73 » dom feb 07, 2016 4:19 pm

Ok, Sofiaaa, adesso vai di D-Mannosio e tanto rilassamento: le solite cose, kr a manetta, automassaggio, calore senza risparmiarti.
Anche secondo me la colpa dei disturbi è della contrattura, quindi gioca d'anticipo. Cerca anche di stare ben coperta, il picco di freddo ci questi giorni sta facendo penare parecchio.
E ovviamente, se riesci a gestire la stanchezza, per ora non scendere con il Laroxyl.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » lun feb 08, 2016 6:58 pm

Sofiaaa ha scritto:non ricordo neanche più bene i sintomi della cistite

questa è musica per le nostre orecchie.
Stai andando alla grande Sofi :coool:

Come vanno adesso i sintomi post rapporto?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer feb 10, 2016 11:55 am

Ragazze sto da schifo! Credo di avere la Cistite, ho iniziato ad avere una vaga sensazione di Cistite lunedì sera, ho preso D-Mannosio e messo calore per ore, sono andata a dormire e ieri sono stata bene con zero sintomi, nel pomeriggio ho avuto una seduta con silvia, verso sera ho cominciato di nuovo a sentirmi male, avevo una vaga sensazione di Cistite, stamattina invece sto da schifo e mi sento proprio che ho la Cistite, bruciore alla minzione e senso di dover andare frequentemente in bagno, poco fa ho avuto bruciore anche un po' ovunque lì sotto! Sono disperata e ho 8 dosi in totale ed essendo festa la ditta non risponde! Non ho neanche gli stick per le urine ma tanto la riconosco benissimo, è Cistite! Sono disperata, ero così felice, ora non avrò più il coraggio di avere rapporti! Cmq sono passati 4 giorni dal rapporto, come è possibile? Pensavo di non essere più a rischio! Ora sto tenendo il calore, mi sembra che i sintomi mi stiano un attimo dando tregua! Domani porto un campione in laboratorio, non credo di essere forte e di riuscire a sopportare il male senza antibiotico anche perché devo studiare, sono davvero a terra!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » mer feb 10, 2016 12:03 pm

Ciao Sofia, stiamo un attimo calme. Quanto D-Mannosio stai prendendo? Abbonda. Hai la tisana MEG?
Gli stick però cerca sempre di averli dentro casa, sono importanti, comprali appena puoi, manda qualcuno in farmacia.
Domani comunque brava, porta le urine in laboratorio.
Ti consiglio adesso di di provare la manovra del dito appena avrai la vescica bella piena e dopo aver preso D-Mannosio,
sicuramente una componente contratturale c'è e già se riusciamo a fronteggiare quella è una gran cosa.

Ora pensiamo a fare tutto per bene, poi raccogliamo i cocci e tiriamo le somme, non ti disperare. Una recidiva può tornare a tutte,
anche a chi guarisce del tutto, figurati a noi che stiamo ancora sulla strada!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » mer feb 10, 2016 12:04 pm

Oddio scusami sofia, non avevo proprio letto che avevi poche dosi!
Puoi comprare anche quello in farmacia comunque, hai qualcuno che può andare?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » mer feb 10, 2016 12:07 pm

Sofia io ho appena chiamato la ditta e hanno risposto. Riprova!
Per il resto tranquilla e segui quanto ti ha detto Maddalena. Prenditi anche un antidolorifico. L'antibiotico non ti serve e lo sai.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » mer feb 10, 2016 12:12 pm

Cistalgan ti potrebbe aiutare molto!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » mer feb 10, 2016 12:14 pm

Se ti può essere d'aiuto l'ultimo attacco a maggio l'ho risolto in questo modo:
D-Mannosio (5 dosi al giorno e 2 misurini D-Mannosio forte mattino e sera), tisana MEG, teporino tutto il giorno, magnesio e bicarbonato di sodio, manovra del dito, antidolorifico.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer feb 10, 2016 12:37 pm

Ho fatto l'ordine e ho preso anche il nac! Il cistalgan dovrei averlo, lo prenderò dopo pranzo! Ho preso 2 dosi stamattina e sto tenendo il calore, sto meglio ora, forse anche perché ho bevuto tanto ma ho paura sia solo una piccola tregua, fino a mezzora fa stavo da schifo! Lo so che l'antibiotico é solo un palliativo ma quando si sta così non si ragiona, era un anno che non avevo Cistite in pratica, eppure l'ho riconosciuta subito! Grazie ragazze!!!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » mer feb 10, 2016 12:42 pm

Bene Sofia, non è una tregua. Vedrai che ti passa se segui tutto alla lettera. È contrattura e l'antibiotico non serve. Per il dolore ci sono gli antidolorifici. L'antibiotico ti farebbe solo peggiorare e quanto fatto finora finirebbe nel :wc: , con tutte le conseguenze del caso.
Forza che ce la fai :potpot:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » mer feb 10, 2016 12:42 pm

Sofy, però secondo me non ne possiamo essere ancora così certi che sia una cistite vera e propria,
perché dopo 4 giorni dal rapporto mi sembra comunque difficile che c'entri qualcosa. Non hai avuto altri fattori di rischio nel frattempo?

In ogni modo benissimo per l'ordine, vedrai che lo spediranno oggi e domani avrai già tutto a tua disposizione, nel frattempo 8 dosi sono sufficienti per la giornata.
Mi raccomando la manovra del dito falla appena possibile e facci sapere! Noi ti aspettiamo qui.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer feb 10, 2016 1:50 pm

Io purtroppo sono certa che sia Cistite, altre volte avevo avuto una vaga sensazione ma mai avevo avuto sintomi così! Pensavo di portare il campione domani, i risultati mi arriveranno comunque dopo 3 giorni minimo, lunedì anzi quindi io nel frattempo vado di D-Mannosio! In effetti ho iniziato a stare male la sera del terzo giorno ma non mi sembrava affatto Cistite mentre stamattina che sarebbe il quintoo giorno sento chiaramente che è Cistite, forse è partita dal terzo quarto giorno quando sentivo solo un fastidio lontano e oggi è diventata più chiara! Resisto senza antibiotico, entro mercoledì spero passi perché ho tirocinio tutta la mattina! Grazie dell'aiuto vi tengo aggiornate!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda flo67 » mer feb 10, 2016 1:59 pm

Sofia, mi dispiace molto per questa "forse" recidiva. Hai fatto bene a portare le urine in laboratorio perchè dobbiamo sempre sapere con chi abbiamo a che fare quando stiamo male.
Nel frattempo che ti arrivi altro D-Mannosio dalla ditta, nel caso tu avessi già finito le scorte che hai a casa, tampona con bds e tanta acqua, cistalgan e calore a go go.
E cerca di rilassare il pavimento pelvico, lo so che è difficile in presenza di dolore, ma tu prova perchè è estremamente importante. Anche per poco, se il pp riesci a rilassarlo, i muscoli si ossigenano e tu guarisci prima.
:potpot:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer feb 10, 2016 8:12 pm

Sono andata di calore e D-Mannosio e ho preso un cistalgan dopo pranzo, sto molto meglio, domani quando mi arrivano gli stick vedrò cosa dicono, quanto vorrei riuscire a risolvere in poco! Stamattina stavo davvero da schifo, ora molto meglio!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » mer feb 10, 2016 8:16 pm

::::: forza che passa anche questa!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 10, 2016 9:53 pm

Potrebbe essere anche stata una reazione al massaggio, magari è andata a sciogliere qualcosa di nuovo e il muscolo ha reagito.
Continua così che vai bene e tieni
D'occhio assolutamente la contrattura che può darsi benissimo che la causa principale sia quella...

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » gio feb 11, 2016 1:19 am

Anche secondo me da quello che descrivi si tratta di un attacco di contrattura. Comunque hai fatto bene a fare l'urinocoltura e a fare l'ordine alla ditta (pure io l'ho fatto oggi verso le 13:30 e stasera mi è arrivata la conferma di avvenuta spedizione quindi vedrai che arriverà domani o venersi). Nel dubbio tu combatti su tutti i fronti quindi con D-Mannosio, manovra del dito, lavaggio vescicale e tisana Meg per un'eventuale cistite, calore, kr e rilassamento in caso fosse contrattura.
Non fare più l'errore di rimanere in casa senza stick e con pochissimo D-Mannosio però Sofia (soprattutto se hai avuto nel frattempo un rapporto che come sappiamo è una delle principali cause scatenanti).
Facci sapere come procede e cerca di mantenere la calma, andare nel panico non ti aiuterà a niente se non ad amplificare il dolore ed a peggiorare la contrattura. Cose che devi evitare assolutamente

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » ven feb 12, 2016 1:26 am

Come va Sofia? Spero meglio :baci:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab feb 13, 2016 1:06 am

Ciao ragazze, vi ringrazio per avermi scritto così tanto! Sto malissimo e non per la Cistite! Sono stata male appunto mercoledì mattina quando vi ho scritto, avevo bruciore a fare la pipì, un bruciore molto forte e non riuscivo a staccarmi dal water, sintomi davvero molto forti infatti ero sicura di avere la Cistite, forse era una Cistite ma non batterica infatti il giorno dopo non avevo più grossi sintomi, mi sono arrivati gli stick che ho fatto e hanno rilevato nitriti assolutamente negativi mentre positivi erano i globuli bianchi, non di molto! Ho avuto tregua solo ieri e oggi poi stasera mi sono venuti dei bruciori fortissimi, penso al vestibolo, mentre vicino al clitoride sento cmq una sensazione strana! Il male é fortissimo, identico a questa estate, identico, ho provato a mettere della crema D-Mannosio ma non fa niente, sono disperata, stasera non sono riuscita a studiare dal male e non riesco a spiegarmi cosa sia successo! Intanto l'episodio della finta Cistite mi ha molto scosso, cioè a me é capitato di avere attacchi di contrattura e di sentire sensazioni simili alla Cistite ma le ho sempre distinte bene dalla Cistite anche perché quando andavo in bagno non avevo male o continui stimoli a fare la pipì invece mercoledì mattina avevo sintomi fortissimi, inoltre avevo fatto una seduta il giorno prima, pensavo che sarei stata meno contratta! Sono più portata a pensare che possa essere stata una Cistite abatterica forse, cioè non lo so, sono solo ipotesi, cioè non credo una Cistite batterica possa passare in 24 ore solo con D-Mannosio! Quello che non capisco é perché ora sto così! Non ho avuto il coraggio di dirlo a mia mamma stasera, l'ho detto solo al mio ragazzo, come se non dicendolo potessi ancora sperare che non é tornato l'inferno di questa estate, proprio adesso che ho l'esame più importante da fare! Può essere stato il rapporto di venerdì scorso ad avere infiammato i nervi? Lì sotto sento solo un grande fuoco, questa estate ci ha messo un mese e mezzo ad andare via, si presentava tutte le sere, tutte, poi di colpo é andato via come é arrivato, di colpo! E stavolta quanto durerà?! Non so cosa fare, dovrei fare un tampone per escludere la candida? Eppure io sento male al vestibolo, sono così confusa e triste! Più che altro credo di essermi davvero impegnata tanto, ho anche appena finito il mese di dobetin, non so più cosa fare! Scusate lo sfogo!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab feb 13, 2016 1:16 am

Ciao Sofia, sembra la stessa identica roba che ho avuto io un mese fa.
Quello che farei io è questo: innanzitutto continua con D-Mannosio, non lo mollare mai, continua a monitorare le urine, mantieni il pH alcalino e fai in modo che l'infiammazione sparisca. Poi appena puoi fai un'urinocultura, anche domattina. Potresti avere dei batteri che non producono nitriti.
Contemporaneamente dovremmo essere certi che non si tratti in gran parte di contrattura, te l'ho già consigliata e te lo ripeto: fai una manovra del dito.
Se i sintomi si affievoliscono sappiamo che dobbiamo tenere molta attenzione anche alla muscolatura, cosa veramente difficile quando si ha tanto dolore, ma ci si deve provare per forza. Applicando calore come va?
Hai arnica in casa? Se col resto non funziona, potresti provarla sul vestibolo, ma andiamoci caute con questa la teniamo presente solo come ultimo tentativo, e solo se riusciamo ad appurare che si tratti in gran parte dei nervi.
Assumi etinerv?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214