La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » dom gen 10, 2016 1:46 pm

Bene che la stanchezza stia rientrando. Vedrai che Pesce venerdì ti dirà per benino come procedere. Anche per la salivazione, parla anche di questo col prof. Io comunque ti consiglio banalmente quando senti questo fastidio di mangiare una caramalla, cosa che mi disse anche Pesce.
In bocca al lupo per mercoledì! Vogliamo aggiornamenti, eh!
Baci baci

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Mare73 » dom gen 10, 2016 4:57 pm

Benissimo, Sofia, vedo che il periodo positivo continua :yahoo:
Aspettiamo news sull'esame, allora. In bocca al lupo!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Aliruna » lun gen 11, 2016 8:42 pm

Bottiglietta d'acqua all'esame se ti si secca la bocca mentre parli! E se la questione della salivazione dovesse diventare ancora più invalidante potresti provare a chiedere in farmacia degli spray apposta. So che ci sono perché conosco una persona che li ha usati dopo l'asportazione delle ghiandole. Questo in casi estremi. Pesce saprà darti dritte migliori. Facci sapere!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab gen 16, 2016 1:25 pm

Eccomi qui :ciao:
allora...l'esame è andato molto bene!! :::::
Per la tacicardia sto meglio, ho avuto un episodio abbastanza fastidioso tipo 3 giorni fa, ero appena andata a letto ma sono stata sveglia più di un'ora perchè sentivo il cuore battere forte e non riuscivo a dormire però negli ultimi 3 giorni non ricordo di aver avuto altri episodi quindi penso starò ferma a 9 gocce per un po', poi se starò bene proverò a riaumentare!
ieri ho avuto la visita da pesce, mi ha detto di trovare un dosaggio di laroxil al quale non abbia la tachicardia o di diminuire anche a 8 o 7 gocce, ha detto che rilasso i muscoli molto bene, che la contrattura è molto migliorata ma che c'è ancora qualcosa a livello degli otturatori, siprattutto a sinistra, come mi aveva già detto Silvia, infatti io continuo con le sedute, non ho nessuna fretta di smettere visto che i mille sintomi da contrattura che avevo mi sono praticamente scomparsi! :):
Mi ha anche detto di aggiungere il Dobetin che non stavo facendo, spero mi aiuti perchè per esempio quando è entrato ieri alla visita ho sentito qualche bruciorino!
Ciao, baci :love1:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » sab gen 16, 2016 5:12 pm

Molto bene Sofia, stai andando alla grande :coool:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab gen 16, 2016 10:02 pm

Ciao Sofia, :ciao:
a parte piccoli episodi controllabili, sembra proprio che la situazione proceda per il meglio! Benissimo!
Sono sicura che il dobetin possa essere un validissimo aiuto. Facci sapere come procede con il laroxyl.
Cosa ha detto Pesce riguardo al problema della salivazione?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer gen 20, 2016 1:41 pm

Purtroppo mi sono dimenticata di chiedergli della ghiandola! :-:::: :-::::
Sto continuando con le sedute, come vi ho detto sono più contratta a sinistra, a livello dell'otturatore però non ho praticamente sintomi, Pesce mi ha detto che sono contratta anche a livello dei Piriformi quindi ora inizierò a fare degli esercizi con una pallina da tennis come mi ha spiegato ieri silvia :lol:
Sono contenta della mia situazione, ora vedrò anche come andrà quando riavrò rapporti, sto un po' aspettanto perchè ora sono in sessione d'esami e quindi sono un pochino stressata...però a volte mi capita di pensare a come sia guarire DEFINITIVAMENTE, per esempio ieri parlando con silvia mi diceva che comunque il vestibolo resterà sempre una zona più delicata, che alcune donne possono ripresentare i sintomi, che il parto naturale può ricreare problemi se non si è guariti da molto, cose così...e allora mi chiedo se la guarigione sarà mai come la guarigione che so, dal morbillo, ovvero definitiva! cioè credo sia davvero brutto passare anni (penso nel mio caso saranno almeno 2) a prendere farmaci, fare sedute e esercizi da soli per poi ricaderci a distanza di tempo! Spero di non avervi intristito, io sono fortunata perchè sto bene e dovrebbe solo bastarmi questo dopo l'inferno di questa estate e il male che si può provare e che testimoniano le vostre storie, solo, non riesco a non pensare anche al futuro, a tutte le eventualità possibili, e mi andava di condividerlo con voi!
Buona giornata :love1: :love1:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » mer gen 20, 2016 11:09 pm

Ciao Sofia,
Io sono l'ultima che può parlare perché sono ancora più lontana di te dalla guarigione però tutte quelle che ce l'hanno fatta ci hanno testimoniato più o meno quello che ti ha detto Silvia cioè che è una parte che resterà sempre delicata, però questo non vuol dire di certo ritornare indietro anche perché quando arriveremo a quel punto avremo tutte le competenze adatte per riparare e rimettere qualsiasi cosa a posto sul nascere, evitando così di protrarre le situazioni che ci hanno portato a tutto questo. Avremo la consapevolezza e la conoscenza adatta per rimediare ad ogni sintomo senza più farci prendere dal panico o dallo sconforto.
Poi se i sintomi non dovessero ripresentarsi mai più meglio ancora, però dobbiamo mettere in preventivo che la probabilità c'è ma che comunque non avrà niente a che vedere con quello che abbiamo passato o che stiamo passando :):
Acquistare la padronanza di noi stesse e del nostro corpo penso che sia più importante anche del singolo sintomo in sè.
Spero che questo ti aiuti a vedere le cose in modo più positivo :):

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » ven gen 22, 2016 12:33 pm

Ha assolutamente ragione ondi.
E poi Sofia tra poco ce lo racconterai tu com'è essere guarita! Goditi la vita, quello che hai ora, non angosciarti per un futuro incerto.
Dai bellissima che ci sei!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Mare73 » ven gen 22, 2016 2:48 pm

Sottoscrivo tutto tutto tutto.
E bravissima per l'esame!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab gen 23, 2016 1:57 pm

Ciao ragazze, grazie delle rispopste :love1: :love1:
Ho un pochino di cose da dirvi, partiamo da quelle meno belle: negli ultimi giorni mi sembra di essere un pochino peggiorata, cose da poco, però per esempio sono già 3 giorni che la mattima mi sveglio e mi sento più contratta, faccio meno pipì e ho una vaga sensazione lontana tipo di cistite ( che non è perchè col calore sto subito bene), stamattina e ieri sera ho avuto anche tenesmo, molto leggero ma erano mesi che non tornava. Io sto applicando tantissimo calore, sto cercando di rilassare, ieri mi sono fatta un massaggio ed effettivamente mi sono sentita più chiusa del solito, mi sembra strano perchè sono andata da silvia giusto martedì! Inoltre ho avuto anche in lontananza una sensazione di fastidio al vestibolo, parlo di tutte cose da niente eh, le noto perchè fino a pochi giorni fa tutto taceva! :): Non so se possa c'entrare che nel giro di poco sono passata da 12 gocce a 9 di laroxil per la tachicardia, però non me la sento di aumentare di nuovo perchè la tachicardia è sparita da poco, non vorrei che umentando tornasse inoltre sono sotto esami e già con 9 gocce la mattina faccio un po' fatica ad alzarmi, non vorrei peggiorare il tutto!
La notizia bella è che ieri ho avuto un rapporto! Ho avvertito male con la prima penetrazione ma poi durante tutto il rapporto ho avuto zero fastidi, e il rapporto è durato abbastanza, più degli ultimi che duravano meno di 5 minuti :): :): :): Penso di aver addottato tutte le precauzioni: xerem durante il rapporto che non ho tolto e per la notte ho aggiunto anche la crema D-Mannosio, ieri dopo il rapporto ho preso una dose e oggi ne ho già prese 2, magari ne prenderò 4 invece che 3 perchè il rapporto è durato di più e voglio stare più tranquilla, se mi viene la cistite mi sparo visto che ho un esame lunedì :-:::: :-:::: Sono molto contenta del rapporto, davvero, anche stavolta mi sono commossa, ormai mi sa che piangerò sempre :lol:
Stamattina ho avuto un pochino di tenesmo dopo la pipì, ho tenuto il calore ma sono tutti piccoli fastidi da poco! :): :):
Avete ragione devo concentrarmi sul presente, la mia situazione va davvero alla grande, già l'avere avuto un rapporto con solo un po' di male all'inizio mi fa sentire vicina alla guarigione, grazie di tutto l'ascolto, vi voglio bene! :love1:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 24, 2016 6:24 pm

Il fastidio all'inizio del rapporto probabilmente si collega con la situazione un po' più contratta.
Non è da escludere che scalare il farmaco possa aver avuti una sua parte.
Sei stata brava a riconoscere subito il tipo di fastidi. Puoi agire per contrastarli e anche per anticiparli senza aspettare che arrivino per rimediare. Intensifica calore, respirazione ed esercizi anche nel momento in cui tutto sarà rientrato, così eviterei che si ripresentano, o limiterai ancora di più la loro intensità.
È proprio in questo modo che piano piano si risolve.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab gen 30, 2016 10:18 pm

Eccomi!! :ciao:
Allora, tutto è andato bene dopo il rapporto, non ho avuto cistite. Ieri però si sono aggiunti nuovi sintomi che mi hanno fatta preoccupare molto. Dal pomeriggio ho iniziato a sentire una sorta di sensazione di bruciore diffuso che non sono riuscita a localizzare bene, cioè non sul vestibolo o comunque non solo, davvero non saprei dire dove fosse; nel corso del pomeriggio è andato peggiorando, era vago e invece verso sera è diventato molto più forte ricordandomi drammaticamente quello ce ho avuto questa estate. Non sapendo cosa fosse, se fosse un bruciore spontaneo o altro ho messo del normogin stanotte, oltre ad aver applicato calore. Stamattina era tutto sparito, oggi sono stata bene ma ora sento che mi sta un pochino tornando, lo sento ancora molto leggero, non so se peggiorerà e questo mi ricorda i sintomi di questa estate che si presentavano tutte le sere con bruciori lancinanti lasciandomi in pace in vece durante il giorno! :-:::: Ora comunque il fastidio è davvero leggerissimo, ma ieri sera per esempio ero molto demoralizzata! Sono confusa: noto miglioramenti grandi (nessun fastidio muscolare e rapporti finalmente possibili con fastidio solo all'inizio, come ne sono felice!!!!) ma questa sorta di bruciore non va affatto bene! Non capisco a cosa possa essere dovuto, non credo possa essere dovuto ad una infiammazione dei nervi dopo il rapporto, cioè il rapporto l'ho avuto una settimana fa. Non so come comportarmi, oggi ho cercato di rilassre i muscoli e applicare calore, di fatto però non mi sento affatto più contratta, anzi, vado in bagno bene e non ho sintomi muscolari, non posso neanche aumentare le gocce perchè mi avevano dato tachicardia e sonnolenza e sono sotto esame, sto preparando forse l'esame più importante del mio intero corso di laurea :-::::
Io non lo voglio l'inferno di questa estate, non lo voglio!!!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Brighid88 » sab gen 30, 2016 10:48 pm

Ciao Sofia!purtroppo le nostre patologie sono molto altalenanti ,ci sono periodi di benessere e poi di punto in bianco si peggiora e arriva il panico perché non si capisce il perché della riacutizzazione dei sintomi,hai provato arnica per caso ?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » sab gen 30, 2016 11:41 pm

Ciao Sofia, in che periodo del ciclo sei? Magari una fase non buona per te del ciclo sommata al freddo e allo stress pre esame hanno fatto unanmega combo che ti fa avvertire questo bruciore.
Hai fatto un massaggio per capire come stanno messi i muscoli? Se è neuropatia potrebbe aiutarti arnica, come ti ha detto Bri. Ma ricordati che non si mettono fermenti così random, dobbiamo prima vedere se ne hai bisogno. Piuttosto xerem o crema D-Mannosio?
Non accadrà di nuovo quello che è successo questa estate. Tranquilla. Ora cerchiamo di capire subito e troviamo un rimedio. Ultimo tampone? E il ph lo puoi misurare?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » dom gen 31, 2016 3:34 am

E se fosse dovuto all'aver scalato il laroxyl Sofia?
Questi bruciori da quando avevi aumentato le gocce grazie alle quali ti era passato il periodo di crisi non li avevi più avuti?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer feb 03, 2016 10:19 pm

Ciao ragazze!! Rispondo alle vostre domande anche se in realtà ho avuto quella sera dibruciore forte e preoccupante, per i 2-3 giorni successini ho avuto dei bruciori-fastidi lievi, mi sentivo strana ma il tutto è rientrato in 3 giorni e ora sto benissimo! ::::: allora: non metto più arnica anche se ce l'ho perchè questa estate quando avevo bruciori forti me li aveva fatti peggiorare nettamente, non parlo dei primi secondi in cui si sente tipo che frizza, il bruciore mi era aumentato di molto e dopo mezzora l'avevo tolta! In realtà non mi sebrava di essere più contratta, però ho comunque tenuto per più tempo il calore in questi giorni, non so se sia stato questo a farmi passare il tutto! cominque ondi questa estate quando mi erano iniziati i bruciori ero a quota 15 gocce, quindi npn so se fossero correlati ai farmaci perchè mi erano venuti quando ero a dosaggio massimo, poi avevo ridotto il laroxil per aggiungere il lirica ma partivo da 15 quando è iniziato l'inferno! Invece stavolta non so se sia un caso ma stavolta ho aumentato di una goccia appena ho sentito i bruciori, quindi ora sono a quota 10 gocce, forse è stato questo a far rientrate il tutto! Purtroppo però il laroxil mi dà una grande stanchezza, la notte non mi sveglio mai e non apro gli occhi prima delle 8 e 30 infatti recupero le ore che passo a letto la mattina perchè non riesco ad alzarmi studiando anche fino all'1 di notte, insomma ho i ritmi sfasati! Speriamo serva a qualcosa, è un esame molto importante, dovrebbe essere l'ultimo scoglio di questo anno, poi i prossimi mesi dovrebbero essere in discesa ma intanto devo passarlo!! Ciao ragazze, un bacissimo :love1:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » gio feb 04, 2016 12:02 am

Eh, potrebbe essere stata questa goccia in più come potrebbe essere stato una fase no. Eri in un particolare periodo del ciclo più critico per te magari?
Comunque l'importante è che adesso sia rientrato tutto.
Quando avrai questo esame Sofi?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » gio feb 04, 2016 1:04 pm

Hai visto Sofi? Sono contenta che sia rientrato tutto. Anche io darei il merito a quella goccia in più. Ora aspetta un po' a toglierla.
Un bacio e superinboccaallupo per l'esame! Facci sapere, eh!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab feb 06, 2016 1:47 pm

eccomiii! :ciao:
Quella sera che sono stata male mi pare che avessi il ciclo! L'esame sarà il 24, non vedo l'ora di finire e riposarmi un po', sto studiando senza tregua :-::::
Comunque..ieri sera ho avuto un rapporto: sempre stessa storia, male all'inizio con la penetrazione e poi durante il rapporto nessun fastidio! Sono contenta di riuscire ad avere rapporti e soprattutto applicando tutte le precauzioni ta xerem e D-Mannosio mi sento molto più tranquilla! Prima di trovarvi mi ricoedo che verso la fine praticamente ad ogni rapporto avevo una cistite, che incubo! Adesso ho preso stamattina una dose di D-Mannosio, stamattina ero più contratta infatti ho fatto poca pipì, ho tenuto calore praticamente tutta la mattina, speriamo vada tutto bene, ormai non ricordo neanche più bene i sintomi della cistite :lol: ..giusto qualche giorno fa pensavo che l'anno scorso proprio a febraio ho avuto quella notte in cui ho avuto quella cistite emorragica che mi ha fatta svenire dal male, è stata quella notte che ho deciso che non potevo più sopportare in silenzio e che dovevo fare qualcosa e pochi giorni dopo ho trovato voi :): :):
Grazie di tutti i consigli e l'ascolto :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214