Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer gen 13, 2016 2:47 pm

buondì!
Oggi mi ha chiamato la segretaria di Pesce, e mi ha anticipato la visita di marzo a venerdì! Onestamente non so come ne uscirò, nel senso che adesso ho fastidi ma neanche tanti, nel senso, nulla di insopportabile. Di fatto a parte l'uretra ogni tanto e la mucosa che ora è bizzosa (rossore post mestruo che non so se è da implicare all'assorbente, al gel per l'automassaggio o una infezione,visto i trascorsi di diarrea). Insomma, ho quasi paura che mi tolga i farmaci..mi sentirei scoperta! lo so è un passaggio difficile per tutte..lasciare la propria coperta di linus..da parte mia sto già togliendo il Lyseen..sono arrivata a mezza pastiglia. Non so , forse non dovevo agire senza sentire Pesce..eppure sento proprio il rifiuto del corpo..mi dimenticavo, sentivo un senso di "non voglio" prenderlo proprio. e così sto assecondando il mio corpo. Farò presente al Prof. anche il fatto che non prendo più etinerv ma un altro integratore che per me,onestamente, ha fatto tantissimo nei mesi scorsi a causa dell'uretra. Ed anche del cistiquer,che secondo me mi ha aiutato tantissimo. Lo sto ancora prendendo,ma da quando lo prendo ho notato cose diverse. E poi sicuramente molto è dovuto alla svolta che ha subito la mia psicologia. Diciamo che credo di aver finalmente trovato la chiave di volta che mi legava a doppia mandata alla vulvodinia, in quanto da che sono successe alcune cose, la mia vulvodinia ha iniziato a perdere colpi. Non sono più sua schiava e questo credo sia un passo fondamentale. Capire che la tua vita è altro oltre lei e non solo lei. A parole e anche se credi di sapere che la tua vita non deve ruotare attorno a lei, non è la stessa cosa di sentire quel "click" nella tua anima. Come quando pensi che un Uomo ha tutte le carte in regola per essere perfetto per te ma non ne sei innamorata. E magari ti maledici un pò. Se invece te ne innamori e senti quel "click" capisci quanto prima era un'attrazione solo mentale e non "interna". Non so come altro spiegarmi meglio...
Per il resto, a parte la patata rossa, sto aiutandomi a riassettare l'intestino a forza di malva,zenzero e curcuma. Me sto a disintossicà dalle feste. Mi sono trascurata molto in questo periodo, nemmeno gli esercizi alla sera,camminare nulla, zero stretching, mangiare al volo,bere poco..ecc.. però devo dire che sto reggendo bene.Pensavo peggio. Purtroppo al momento va così finchè la vita non si assesterà sulle nuove rotaie. Ormai posso dirvelo: A febbraio partirò col mio negozio! io e il mio collega stiamo facendo tutte le carte, e stiamo prendendo confidenza con tutte le cose che servono...è un periodo sgangherato, ma passerà. L'importante è che ora inizia una nuova fase della mia vita. E spero sia solo il primo passo verso tutto quello che ho sempre desiderato!
Ultima cosa, riguardo al tappetino agopressore: la zona lombare ancora duole e non c'è niente da fare, ma l'altro gg stavo seriamente per appisolarmici sopra. Sento ancora fastidio sulla pelle ma mi pare che qualcosa sta davvero facendo. vedremo sul lungo termine..
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Vln » mer gen 13, 2016 11:46 pm

Ma Frizz sono delle notizie bellissime! Sono davvero felice. Le cose che hai scritto sono davvero importanti e secondo me delineano una svolta profonda in te e nel tuo percorso.
Ti faccio l'imbocca al lupo per pesce, secondo me andrà benissimo. E se ti dovesse dire di scalare, anche io sto scalando. Ce la faremo.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » gio gen 14, 2016 1:59 am

Wow ma è un bellissimo post Frizzi!!
Grande :::::
Se Pesce ti dirà di scalare sarà perché il tuo corpo è pronto quindi non devi temere niente. In caso comunque per sicurezza esponi al Prof i tuoi dubbi e i tuoi timori.
Dai Frizzi che andrà alla grande, buona fortuna per venerdi anche se non ne avrai bisogno ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » gio gen 14, 2016 11:51 am

Davvero belle queste notizie Frizzi.
Mamma mia, chissà che emozione per l'apertura del negozio!! Scusa Friz, forse lo hai scritto e me lo sono già dimenticato, ma che tipo di attività è? Che vendete?
Lato salute pure qui mi sembra che procede tutto nel migliore dei modi. M'hai fatto ricordare che devo comprare lo zenzero :grin: Daje che ci sei quasi Friz :beer: e buona visita per venerdì.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » ven gen 15, 2016 8:44 pm

Friiiiiiz!!!
::::: ::::: :::::
Una per come stai, una per la visita anticipata e una per il negozio.
Aspettiamo tutti gli aggiornamenti.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Keira » sab gen 16, 2016 12:07 am

Ciao Frizzina! Non ho ancora mai scritto nella tua storia ma ti ho letto tanto, anche le prime pagine della tua storia! Questo ultimo tuo post mi ha colpita molto, mi piace quando dici del famoso click che ti scatta quando meno te lo aspetti, come se ti accende una lampadina. Ti auguro il meglio x tutto: per la visita di Pesce, x la tua guarigione definitiva, per il tuo negozio, e tanto tanto altro!!!! Un bacio :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » sab gen 16, 2016 8:33 pm

Frizzii! Complimenti per il negozio! Immagino quanto sarai emozionata, è davvero una cosa bellissima!
Poi facci sapere la data precisa, mi raccomando, che voglio festeggiare anch'io con te!
Sì, ci sono dei farmaci che ci si sente già sicuri di poter scalare e altri che proprio non vorremmo lasciare a vita,
o per lo meno anche per me è stato così, un paio di scatolette di expose me le porterei volentieri nella tomba.
Però tranquilla, che i tempi ovviamente te li puoi gestire tu, puoi fare tutto con calma.

Come è andata la visita?
:schifezze:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab gen 16, 2016 9:06 pm

flo67 ha scritto:devo comprare lo zenzero

L'hai comprato poi?
:lol:
Buonasera! Finalmente riesco a collegarmi. Ieri è stata giornata veramente campale, soprattutto perchè per tutta la settimana mi sono alzata presto!
Partiamo subito con l'esito della visita.
Allora, come previsto mi ha detto di eliminare ormai il Lyseen (sono a mezza pastiglia..figuriamoci!), sia perchè io non ne sento più il bisogno, sia perchè lui ha detto che internamente ho le solite due cordicelle ma sono meno evidenti. Mi ha raccomandato di continuare col vibratore, calore e solite cose..e se sento la necessità potrò sempre ricominciare il miorilassante, in autonomia.
Discorso neuropatia: ha deciso (ancora!) di mantenere il laroxyl. Probabilmente vuole testare se riesco ad uscirne solo con lui, evitando lo stress da cambiamento con cymbalta. Vabbè, forse ,ammetto, come l'ultima volta sono un pò delusa..forse ripongo troppa fiducia nel cymbalta.
Gli ho parlato degli integratori che ho preso al posto dell'etinerv e che ho trovato agire positivamente su di me. Siamo dell'idea che insieme hanno fatto la differenza dell'ultimo mese, dato che la situazione è cambiata dopo che io ho accantonato l'etinerv e preso quei due (uno è simile all'etinerv, serve per "aggiustare" gli impulsi nervosi e l'altro è pura curcuma a dosi elevate che è un'efficace antifiammatorio. Lo uso anche per l'intestino). Così si è preso il bugiardino (avevo la scatola dietro per fargliela vedere) quindi pareva interessato. Poi mi ha detto di alternarlo all'etinerv. Quindi farò dei cicli e sarò coperta un pò per tutto! Quindi ci vediamo tra 4 mesi.
Come sto io? Bè, non disto molto da ciò che ho scritto nel post precedente. Non ho sintomi spontanei, gli unici sono legati all'uretra ( e che la manovra del dito se dio vuole che la impari bene dovrebbe servire efficacemente) e allo stress derivato dal momento attuale: freddo, sedentarietà ecc. Sto cercando di rimettermi bene in carreggiata, allenando il cervello a ricordarsi le cose da fare (sembra incredibile, ma mi scordo pure di bere, in questo periodo, con tutto quello che ho da fare!).
Ho finito il ciclo, ed ora ho applicato il primo giorno la lavanda D-Mannosio, il secondo i fermenti (agena..vado a recensirli dopo nella sezione). Adesso lascerei la mucosa in pace, perchè purtroppo in zona uretra continua a mantenere questa striscia di rossore ( la pipì la sento calda e mi bruciacchia un pò quando scorre sopra).
Il negozio sarà attivo dal 1 febbraio! Ci sarà con noi la proprietaria attuale che per un mese ci farà da " insegnante" (nè io nè il mio socio abbiamo mai gestito un negozio) e poi ci sarà il vero via. Inizialmente continueremo con lo stesso modo attuale di gestione, ma il lavoro stesso e il posto ha bisogno di essere rimodernato, anche perchè essendo in due dobbiamo avere introiti maggiori per avere uno stipendio normale. Di fatto l'attività prevede la vendita di cibo biologico a circuito locale, la cosa diversa dagli altri negozi è che vi è la vendita su prenotazione (il cliente prenota il cibo e lo viene a ritirare oppure gli viene consegnato a casa). Quindi non è un negozio proprio classico! Insomma ci sarà molto da fare, ma sono contenta.
michiamoMaddalena ha scritto:un paio di scatolette di expose me le porterei volentieri nella tomba.

:lol:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda vale89 » sab gen 16, 2016 9:47 pm

Ciao frizzi, sono davvero molto contenta per te, per la visita e la tua vita che sta facendo un grande passo in avanti, se proprio vero dire che la malattia non è la nostra vita è una cosa ma capirlo veramente è un'altra, ed è ottimo.
Volevo chiederti, siccome anche io ho comprato raja, Pesce è favorevole all'uso del vibratore anche con vibrazione inserita sia internamente che esternamente? Baci

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab gen 16, 2016 10:35 pm

Guarda, io gli ho spiegato come lo uso, ovvero che lo inserisco e lascio la vibrazione un 5 minuti poi faccio gli stiramenti a 5 o 7 e lui ha approvato..poi mi ha chiesto se lo giro e uso la punta per fare stiramento dall'interno verso l'esterno. Cosa che faccio. Quindi non ha sollevato nessuna obiezione,anzi. E poi la vibrazione serve a richiamare sangue in loco, va benissimo! Personalmente io inizio con una leggera, poi avanzo di livello. Tanto mi eccita zero. Quindi posso tenerlo anche due ore inserito a vibrazione massima che non mi fa niente!! :lol: :lol: e poi vario le vibrazioni, non solo l'intensità. Dipende come mi sento. ci sono giorni in cui sento di sopportate solo la leggera,altri no. Dipende. ascolto semplicemente il mio corpo. In ogni caso non vado mai oltre i 15 minuti di massaggio, perchè poi la mucosa si stressa e ho l'effetto opposto..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab gen 16, 2016 10:36 pm

In bocca al lupo x la tua nuova attività!!!
Senti hai provato agena? Come ti trovi? Se quando metti fermenti noti un miglioramento della mucosa,prova a farlo con più costanza. Un bacio grande!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab gen 16, 2016 10:39 pm

pista ha scritto:Come ti trovi?

bene,bene!
Si, sto cercando di trovare una via di mezzo tra le applicazioni e l'evitare lo stress alla mucosa! Adesso vorrei lasciarla in pace per un pò.
Un bacio,Pista!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab gen 16, 2016 10:51 pm

Oddio mi stavo dimenticando il laroxyl!!!!! :cavoli:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab gen 16, 2016 10:53 pm

Occhio....io ne ho già combinate delle belle con le medicine.... Ahahah

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab gen 16, 2016 10:54 pm

:lol:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » dom gen 17, 2016 2:39 am

Pure io :lol:
Mi sembra tutto molto buono Frizzi!
Per il laroxyl se Pesce te l'ha lasciato è perché crede che dandogli ancora un po di tempo unito a tutto il resto possa dare la svolta definitiva, fidati di lui anche perché a tante di noi ha cambiato farmaco quindi non è uno che ha questo tipo di reticenze.
Senti ma per i due integratori di cui hai parlato, posso chiederti qualche informazione in più? Adesso alterni il primo He hai citato con etinerv mentre il secondo do antinfiammatorio ti ha detto di assumerlo tutti i giorni?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » dom gen 17, 2016 2:41 am

Ah dimenticavo: a parte che mi sembra super figo e originale il tuo negozio con tanto di consegna a domicilio o prenotazione dell'ordine, poi secondo me capita nel momento migliore della serie che non tutte le cose succedono per caso. È un periodo positivo dove hai pochi sintomi e questo ti aiuterà a gestire tutto al meglio e a non avere tutte le paure e i dubbi che avevi inizialmente prima di buttarti.
manca pochissimo ormai, sei emozionata?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » dom gen 17, 2016 2:18 pm

Frizzi, il tuo negozio è geniale. Mi piacciono tantissimo questo tipo di attività che promuovono i prodotti locali.
Sono certa che sarà un successone.
Ohi, comunque io e te siamo forse le uniche del forum a bramare questo cymbalta!
Anch'io sono tre controlli che spero che me lo prescriva, ma niente da fare! :lol:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer gen 20, 2016 4:47 pm

michiamoMaddalena ha scritto:io e te siamo forse le uniche del forum a bramare questo cymbalta!

:lol:
Grande Maddy!
michiamoMaddalena ha scritto:il tuo negozio è geniale.

L'idea non è mia..ma della ragazza che l'ha creato ed ora lo vende. Noi dobbiamo però trovare nuove vie di commercio, perchè ha molto potenziale, ma la ragazza da sola non è riuscita a creare più di quello che ha fatto.
Ondina88 ha scritto:non tutte le cose succedono per caso.

Sono d'accordissimo.
Ondina88 ha scritto:posso chiederti qualche informazione in più? Adesso alterni il primo He hai citato con etinerv mentre il secondo do antinfiammatorio ti ha detto di assumerlo tutti i giorni?

No, ho preso l'anitnifammatorio quest'estate, per circa 3 mesi, unitamente ho tolto etinerv e preso l'altro integratore. L'etinerv non l'ho ancora ripreso, vorrei fare ancora una scatola dell'altro. Per cicli, Pesce intende: un paio di mesi l'uno, un paio di mesi l'altro. L'antinfiammatorio lo prendo io a mia libertà personale, visto che non serve solo per i nervi. Ora non sento di averne bisogno, perciò niente, ma ho una scatola di riserva, pronta per momenti duri (che speriamo non tornino).
Al momento sono un pò infastidita, ma rientra tutto in "sintomi sopportabili". D'altronde, sono vicino all'ovulazione, fa un freddo boia,sceso all'improvviso e il solito stress attuale.
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer gen 20, 2016 11:23 pm

...e anche l'imminente apertura di questa attività. Direi che di fattori di rischio ci sono e che alla luce di tutti questi avere sintomi sopportabili è un bel risultato. Una volta avresti avuto sintomi ben peggiori del resto, sbaglio? ;)

Grazie mille per la spiegazione dell'integratore Frizzi, poi al massimo ti scriverò per chiederti il nome visto che FISH te l'ha approvato perché sono riuscita a riempirmi di brufoli anche solo con una compressa di etinerv al giorno senza neanche dobetin :-zzz

:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214