Grazie per essere passata!!!
Purtroppo persistono a giorni alterni i bruciori vulvari ma ora, forse, ho capito da cosa può dipendere.
Ho passato qualche giorno con una forte secchezza alla bocca nonostante bevessi molto. Ho avuto l'impressione che si trattasse di una secchezza generale, anche vulvare. E' da un po' infatti che ho notato che ho pochissime perdite (quelle poche tendono al giallino). In sostanza ci va almeno un giorno e qualcosa di più (perché dopo un giorno sono ancora immacolat, ma me le cambio lo stesso, quindi non so quanto possa durare la storia) perché io sporchi in qualche modo le mutandine, cosa che non capitava diversi anni fa.
Quindi può essere che i bruciori durante i rapporti (seppur usando i lubrificanti) e il bruciore provato da Giovanna durante la seduta, sia frutto di una secchezza, in peggioramento, con conseguente assottigliamento della mucosa interna (me la sento proprio delicatissima, come fosse di carta velina) che è diventata sensibilissimissima allo struscio.
Questo spiegherebbe il sollievo provato con il bactocin. Non erano tanto i fermenti a lenirmi, quanto avere qualcosa di idratante nella patata.
Così mio sto attrezzando per fare una terapia idratante patatosa. Ho ordinato Neoprogel (arrivano lunedì) e Filme Gyn vit. E, Questi ultimi li ho già provati e il sollievo è durato un giorno intero, poi sono tornati i bruciori. Il bactocin invece mi faceva star bene almeno 3 giorni circa.
Pensavo ad una specie di protocollo dada, ma visto che il mio ph è a posto lo modificherei un po' così:
1° dì neoprogel
2° nulla
3° vitamina E
4° nulla
5° bactocin (fermenti vaginali) nel caso alla flora non piaccia né il neoprogel né la vitamina E
6-7° nulla
Il bactocin con cos'altro potrei alternarlo eventualmente? Potrebbe comunque non essere il caso di prenderlo?
Nel frattempo esternamente quando sento bruciori apllico il Lubrygin che è particolarmente idratante perché contiene acido ialuronico.
Voi che dite? La secchezza è una fase transitoria o vista l'età (44 anni) mi ci devo abituare? Eppure ho il ciclo regolarmente. Cavolo, constatati i miglioramenti speravo di poter passare qualche anno in serenità prima della menopausa, e invece via una sotto un'altra
Io comunque pensavo davvero che fosse la neuropatia che era peggiorata per via della sospensione del laroxyl. I bruciori mi sembravano davvero gli stessi. Alla secchezza non ci pensavo proprio
Comunque ha più trattamenti la mia patata che la mia faccia.
Vorrei tornare ad avere le mie perditine naturali!!!
E si che da ragazza le trovavo così antipatiche
Baci a tutti! (anche se un po' secchi