mi presento e vi parlo di me

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda Mare73 » mer gen 06, 2016 1:35 pm

Te lo ripeto, Danilo: purtroppo questo è il percorso che hanno dovuto affrontare moltissime delle donne iscritte a questo forum. La stragrande maggioranza dei medici agisce solo secondo i canali più convenzionali, combattendo batteri e infezioni varie (vere o presunte) a suon di antibiotici: e quando non funzionano, non ha altra spiegazione se non la causa psicologica. Perché a quel punto i professoroni non sanno che altro dire.
Ma sono balle, Danilo. Ti consiglio davvero di leggerti qualcuna delle storie che trovi sul forum. Molte sono di donne, come avrai visto, ma la suonata non cambia: anni e anni di antibiotici, fisico sempre più debilitato e fastidi sempre più intensi e incontrastabili, e per di più il dubbio strisciante che sia tutta colpa tua, che la vera causa sia la tua testa farlocca. Balle! Infatti poi arriva il giorno che qualcuno finalmente ti indirizza a un medico diverso, che ti fa una diagnosi diversa e ti prescrive una terapia grazie a cui, guarda un po', le cose iniziano a migliorare. E la malattia incurabile guarisce: tra alti e bassi, lungo percorsi spesso lunghi e di certo non semplici, ma si guarisce.
Tu hai già fatto un primo passo fondamentale: hai capito che c'è un'altra lettura, che i tuoi problemi probabilmente hanno una causa diversa da quella che ti hanno sempre prospettato: perfetto. Adesso iniziamo con tutti gli accorgimenti che puoi adottare in modo autonomo per iniziare a stare meglio e, quando avrai una diagnosi precisa da Pesce, potrai iniziare davvero un percorso a tuttotondo.
Intanto
danil ha scritto:dovrei comprare un integratore di solo magnesio?
Sì. Noi qui usiamo il D-Magnesio della ditta, ma ce ne sono anche altri in commercio.

danil ha scritto:il bruciore sovrapubico e rimasto più testardo di prima e ora a volte arriva fino a metà coscia
E quelli sono i nervi: tu continua ad assumere la B12 e dalle il tempo di accumularsi, vedrai che ti aiuterà.

danil ha scritto:lei mi ripete spesso che il problema non è la malattia in se, ma come uno l'affronta.
E allora portala qui, falle leggere il forum, spiegale che stai cambiando rotta, che hai intenzione di prendere in mano la situazione e fare la tua parte per risolverla, che anzi hai già iniziato a farlo, prenotando da Pesce. E poi però devi crederci, tu per primo, ed essere positivo.
danil ha scritto:il fatto che più va avanti e più peggiora (ho forse muta non so???) mi crea confusione e smarrimento
Questo è più che normale: il punto è che dai tuoi disturbi SI ESCE. Ci vuole il medico giusto, la diagnosi giusta, la cura giusta, come per qualunque altro disturbo: ma se ne esce. Passa al contrattacco, Danilo, smetti di pensare che non c'è niente da fare e che tu così non puoi vivere: se ho capito bene, al momento è questo che ti chiede la tua compagna.
Poi certo, immagino che la situazione sia ben più sfaccettata di così, e di sicuro non te la risolve una Mare qualunque che conosci da due giorni... Però senti: inizia da qui. Un passo alla volta. No?.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda Aliruna » mer gen 06, 2016 2:20 pm

Mare73 ha scritto:Ti consiglio davvero di leggerti qualcuna delle storie che trovi sul forum.
Mi permetto di citarti le mie preferite!

La storia di Kohrel:http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=198&t=524&hilit=khorel

La storia di Rossa: http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=26&t=3531&hilit=due+cuori+e+una+tazza

La storia di Laura69: http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=26&t=2614.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda danil » mer gen 06, 2016 3:08 pm

comunque parole d' aiuto sono sempre ben accette :). si e normale che bisogna lavorare un passo alla volta per cercare di uscirne. la paura più grande e quella di trascurare qualcosa che magari se preso in tempo potrebbe essere risolvibile ma se trascurato magari può portare a conseguenze ben più serie. alla fine diventa quasi un ossessione ragionare su ogni singolo sintomo e su ogni dolore, tanto da soppiantare tutto il resto. e questo non va bene. altrimenti veramente la tua vita diventa solo ed esclusivamente dolore. e il dolore porta depressione che a sua volta porta ancora più dolore. e cosi un circolo vizioso che va in qualche modo rotto. bisogna solo trovare la forza di farlo..

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 06, 2016 4:11 pm

Ok fermo un attimo.
Concentriamoci sui miglioramenti che hai avuto.
TU HAI AVUTO MIGLIORAMENTI TANGIBILI IN POCHI GIORNI e questo sempiricamente grazie al fatto che abbiamo cominciato ad inquadrare il problema, che è un problema assolutamente REALE, a focalizzare le cause, i meccanismi e cercare le soluzioni.
Questa è la strada per la guarigione, perché a questo arriveremo.
In passato non avevi avuto miglioramenti semplicemente perché i rimedi che adottavi o che ti proponevano non erano adeguati al problema.
Concentrati sui risultati che hai già ottenuto. Nessuno può prometterti che sarà semplice o veloce, nessuno conosce i tuoi tempi.
Ma il corpo che non mente ti sta dicendo che la direzione è quella giusta e che il tuo fisico è in grado di reagire.
La tua compagna ha perfettamente ragione, prova a prendere spunto da questi primi passi positivi per riacquistare fiducia e guarda il trend.

Per quello che riguarda il magnesio noi consigliamo il magnesio della ditta che è davvero eccellente
Per il bruciore sovrappubico ti consiglio in primissimo di mantenere sempre un po più alcaline le urine anche se essendo tu vegetariano non dovrebbero essere troppo acide, ma non è detto. Intendo tra il 6,5e il7, un valore che non irriti
Già questo potrebbe fare una bella differenza.
Per riparare l'epitelio infiammato, il prodotto specifico è il Cistiquer, ma anche tanto D mannosio.

Forza Danilo, vogliamo sentire il tuo bello spirito e la tua ironia :ciao:.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda flo67 » mer gen 06, 2016 4:31 pm

Ciao Danil e benevenuto anche da parte mia.
Ribadisco anch'io l'efficacia del D-Magnesio che puoi acquistare online oppure in farmacia ma ti costerebbe molto di più.
Poi, i disagi psicologici che derivano da sintomi che sono reali e non inventati, è un atteggiamento normale che però va combattuto con consapevolezza e costanza negli accorgimenti. Ora, questa consapevolezza, rispetto a prima che brancolavi nel buio, ce l'hai e ti permetterà di essere più propositivo e vedrai con la visita di Pesce riuscirai a chiarire completamente il quadro della situazione.
danil ha scritto:la paura più grande e quella di trascurare qualcosa che magari se preso in tempo potrebbe essere risolvibile ma se trascurato magari può portare a conseguenze ben più serie.

Senti Danilo, ora hai questa paura, domani potrebbero nascerne delle altre e così via dicendo. Concentrati solo su ora. Su come stai affrontando questa cosa, e mi sembra che tu abbia già incanalato la via giusta. Poi domani è un altro giorno, e ti focalizzerai su ciò che più si addice alla situazione. Non alimentare il circolo vizioso ti prego, ti porterà solo ad intripparti il cervello e questo non ti farà bene. Pretendi di guarire senza ammalarti di ossessione. Pesce potrebbe chiamarti all'improvviso (come spesso succede) per un posto che si è liberato, ecco, ragiona su cosa di buono può accadere e non su quello che non puoi governare e sui pensieri negativi.
Si, dai, ci sei quasi ad intraprendere la via che ti farà stare benone come una volta. Credici..

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda Ondina88 » ven gen 08, 2016 10:19 pm

Ciao Danilo,
Ho appena letto tutta la tua storia.
sono contenta di sentirti piu sollevato rispetto ai primi post. Non preoccuparti perché è normale arrivare qui terrorizzati, quello che ti consiglio è di non demoralizzarti perché in questo percorso uno dei primi requisiti che ti serviranno sarà proprio una grande forza e grinta.
Cadrà spesso, come succede sempre a tutte noi, ma poi ci si rialza non dimenticarlo mai.
Poi il tuo percorso ufficiale deve ancora iniziare quindi pensa che il meglio deve ancora venire :):
Come sei stato in questi giorni?.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda danil » sab gen 09, 2016 11:44 am

inanzitutto buongiorno a tutti :) spero che abbiate passato una buona befana acciacchi a parte :).
io per quanto mi riguarda ho due news, una buona e una cattiva, quella cattiva e che sembra che lo xantral abbia smesso di funzionare, purtroppo l'altro giorno esattamente la befana ho avuto una bella ricaduta potente, e sono stato malissimo tutto il giorno e anche il successivo quindi pure un bel po di depressione acclusa. adesso va un po meglio ma e subentrato un sintomo nuovo che ancora non ha un nome, a vescica piena mi inizia a far male tutta la zona sovrapubica,prima il dolore si limitava a bruciore sul lato destro adesso non parlo di bruciore ma di dolore. ma magari e uno di quei sintomi cometa che passano e svaniscono come son venuti.

la seconda news e che mi ha chiamato la segretaria dell dottor pesce e mi hanno trovato un buchino per martedi mattina alle ore nove. con estremo sollievo ho logicamente accettato.
per andare li preparato ho letto qui sul forum che potrebbe essere un idea fare una cronologia scritta dell evoluzione della sintomatologia, da come è iniziato tutto a ciò che mi ha portato al punto che son ora?? oppure mi limito a spiegare tutto al professore?

poi per il resto continuo a ringraziarvi :) per l'interesse grazie a tutti quelli che sono intervenuti nella mia storia e hanno speso due parole di incoraggiamento :).

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda flo67 » sab gen 09, 2016 11:58 am

Molto bene Dani, come hai visto si libera sempre qualche posto da Pesce prima del previsto.
Ora cominci come si deve tutta la cura, quindi non ti devi preoccupare più di niente, nè di sintomi nuovi nè di quelli vecchi. Il mio consiglio: devi avere una memoria di tutto ciò che ti è successo. Non mi risulta che Pesce legga la cronologia scritta, o forse a qualcuno/a è successo, non saprei dirti. Di sicuro vorrà sapere tutto. Quindi fai mente locale e parti in quarta.
Un boccallupo fortissimo, facci sapere cosa ti ha detto e cosa ti ha dato..

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda danil » sab gen 09, 2016 12:54 pm

l'essere troppo ottimista purtroppo non è da me :) preferisco essere più cauto.
comunque la sensazione di incertezza sul futuro rimane. finchè non ho una diagnosi confermata purtroppo non posso far finta che stia migliorando :( e palese che ogni mese che passa va sempre peggio. spero proprio che con questa visita si inizi a risalire il baratro..

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda Mare73 » sab gen 09, 2016 1:01 pm

E la diagnosi confermata sta per arrivare, questione di tre giorni: tu nel frattempo continua con tutti gli accorgimenti che ti fanno stare meglio.
Riguardo alla cronologia scritta, anche se il prof non la legge potrebbe sempre servire a te, per essere sicuro di dirgli tutto tutto tutto, senza tralasciare nessun dettaglio: ma io ho la memoria del pesce rosso, possibile che tu non ne abbia bisogno ;)
Ora come stai?.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda danil » sab gen 09, 2016 1:15 pm

stamane sto abbastanza bene, i dolori sono ancora molto lievi e sopportabilissimi. quindi per ora sto cercando di godermi la giornata anche se sto lavorando, domani se tutto va bene e non peggioro mi vado a far una gita:)
ma non esiste un gruppo ufficiale di facebook di questo forum?.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda Mare73 » sab gen 09, 2016 1:18 pm

Per questa domanda, ti rimando ai miei colleghi più social, io in questo senso sono un orso. :grin:
E bene per la situazione più tranquilla e per la gita di domani!.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda flo67 » sab gen 09, 2016 6:07 pm

Si certo che esiste, sullo spazio "cerca" digita cistite.info.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda Aliruna » sab gen 09, 2016 8:07 pm

Tuttavia le storie vanno aggiornate qui.
Ogni quanto svuoti la vescica?.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda danil » sab gen 09, 2016 9:11 pm

in verità non molto spesso, ma comunque stranamente sembra sempre lo stesso dolore che migra, raramente e forte in due punti contemporaneamente. la stessa cosa era quando mi faceva male il fianco al inizio, se faceva male il fianco non bruciava la vescica oppure il contrario. adesso il dolore migra da sotto a sopra.
il suo migrare e influenzato moltissimo dalla posizione che prendo. se sto seduto passa sopra al pube se sto in piedi va sotto.
oggi siccome era veramente pesante ho provato ancora con lo xantral, e sembra abbia almeno aiutato a diminuirlo.
se fosse una contrattura e normale che continui a peggiorare mese dopo mese?
e poi sicuramente la depressione non aiuta, la sera e il momento peggiore ed e anche quello dove peggiorano i sintomi.
:-gulp.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda michiamoMaddalena » sab gen 09, 2016 9:50 pm

Danilo, benvenuto anche da parte mia, scusa il ritardo con cui ti saluto!
Cerchiamo di ragionare un attimo, è ovvio che normale che i disturbi peggiorino se porti avanti una contrattura di cui non sei cosciente,
e per la quale solo ora hai iniziato a fare qualcosa. Come dice Stefania, cerchiamo di concentrarci sulle cose tangibili,
cioè sui miglioramenti che hai avuto e sul fatto che tu stesso hai detto che se ti concentri a rilassare per urinare i dolori si affievoliscono notevolmente!
E ti pare poco? Hai parlato di questi miglioramenti alla tua ragazza?
Lo so che i dolori sono estenuanti ed annebbiano la mente, ma da queste avvisaglie puoi almeno iniziare a sperare che una soluzione c'è! Non dovrai vivere così per sempre!
La visita di Pesce è vicina, tieni duro, stringi i denti e leggi il forum. Hai letto le storie che ti ha consigliato Ali?.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda danil » sab gen 09, 2016 10:44 pm

Si si. Ma purtroppo ogni persona e un mondo a se. So che il tempo chiarirà la mia situazione ma non posso evitare di pensare alle varie complicazioni che potrebbero seccedere. In poche parole mi porto jella. Se riguardo il me stesso di un anno fa e quello di adesso mi stupisco di come son cambiato. Anzi peggiorato..

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda michiamoMaddalena » mar gen 12, 2016 12:38 pm

Certo, Danilo, mica devi leggere le altre storie perché la tua sarà uguale!
Ma per capire che le complicazioni succedono a tutti e che si devono e si possono affrontare.
Ormai avrai fatto la visita, come è andata?.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda Aliruna » mar gen 12, 2016 2:26 pm

Esatto! Ti ho consigliato quelle storie non perché simili alla tua, ma perché da quelle persone c'è molto da imparare zu come affrontare il problema. Come va?.

Re: mi presento e vi parlo di me

Messaggioda Mare73 » mar gen 12, 2016 5:55 pm

Com'è andata la visita?.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214