Ma sono balle, Danilo. Ti consiglio davvero di leggerti qualcuna delle storie che trovi sul forum. Molte sono di donne, come avrai visto, ma la suonata non cambia: anni e anni di antibiotici, fisico sempre più debilitato e fastidi sempre più intensi e incontrastabili, e per di più il dubbio strisciante che sia tutta colpa tua, che la vera causa sia la tua testa farlocca. Balle! Infatti poi arriva il giorno che qualcuno finalmente ti indirizza a un medico diverso, che ti fa una diagnosi diversa e ti prescrive una terapia grazie a cui, guarda un po', le cose iniziano a migliorare. E la malattia incurabile guarisce: tra alti e bassi, lungo percorsi spesso lunghi e di certo non semplici, ma si guarisce.
Tu hai già fatto un primo passo fondamentale: hai capito che c'è un'altra lettura, che i tuoi problemi probabilmente hanno una causa diversa da quella che ti hanno sempre prospettato: perfetto. Adesso iniziamo con tutti gli accorgimenti che puoi adottare in modo autonomo per iniziare a stare meglio e, quando avrai una diagnosi precisa da Pesce, potrai iniziare davvero un percorso a tuttotondo.
Intanto
Sì. Noi qui usiamo il D-Magnesio della ditta, ma ce ne sono anche altri in commercio.danil ha scritto:dovrei comprare un integratore di solo magnesio?
E quelli sono i nervi: tu continua ad assumere la B12 e dalle il tempo di accumularsi, vedrai che ti aiuterà.danil ha scritto:il bruciore sovrapubico e rimasto più testardo di prima e ora a volte arriva fino a metà coscia
E allora portala qui, falle leggere il forum, spiegale che stai cambiando rotta, che hai intenzione di prendere in mano la situazione e fare la tua parte per risolverla, che anzi hai già iniziato a farlo, prenotando da Pesce. E poi però devi crederci, tu per primo, ed essere positivo.danil ha scritto:lei mi ripete spesso che il problema non è la malattia in se, ma come uno l'affronta.
Questo è più che normale: il punto è che dai tuoi disturbi SI ESCE. Ci vuole il medico giusto, la diagnosi giusta, la cura giusta, come per qualunque altro disturbo: ma se ne esce. Passa al contrattacco, Danilo, smetti di pensare che non c'è niente da fare e che tu così non puoi vivere: se ho capito bene, al momento è questo che ti chiede la tua compagna.danil ha scritto:il fatto che più va avanti e più peggiora (ho forse muta non so???) mi crea confusione e smarrimento
Poi certo, immagino che la situazione sia ben più sfaccettata di così, e di sicuro non te la risolve una Mare qualunque che conosci da due giorni... Però senti: inizia da qui. Un passo alla volta. No?