La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » gio dic 17, 2015 11:45 pm

Aliruna ha scritto:Vi Elle Enne invece è "na pippa"

Te sei scordata ar sugo. V l n è na pippa ar sugo.

Grazie bellissime, siete cuoricini dolcissimi. Mi sento un sacco coccolata.

Sto in una fase strana, un po' difficile. Ma non sto male. Quando capisco vi racconto.

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » ven gen 08, 2016 1:39 am

Belle mie, mi sembra un secolo che non aggiorno la mia pagina, e invece non è passato manco un mese. Ma ne sono successe di cose.

Ho lasciato la persona con cui stavo condividendo parte del mio cammino. I motivi sono molteplici, complessi, eterogenei fra loro. Tra di noi non c'era più magia. C'era solo sangue. Solo sangue e non magia. E io mi stavo distruggendo. Ho tentato tutto quello che era nelle mie possibilità, ho sperato, ho pianto inconsolabile, ho pensato che qualsiasi altra situazione sarebbe stata migliore rispetto a quello che stavo vivendo. Ho dato tantissimo di quello che avevo, fino a che mi sono resa conto di non averne più per me. Perché a me non torna indietro niente mai. E allora ho capito che non aveva senso nulla. Io, lui, il dolore, l'anima dilaniata, lo stomaco contrito nello sforzo perenne delle contrazioni dell'ansia, la mia consunzione. Consumata la vita mia. La mia vita. Che è tutto quello che ho. E non è ancora finita. Non è finita e io l'ho capito. Ho iniziato ad allontanare dalla mia vita tutte quelle cose che mi davano ansia, che mi facevano sentire a disagio, che mi portavano a contrarre. Mi sono avvicinata alle cose che mi piacciono davvero, che mi fanno stare bene, che splendono e sorridono. E adesso mi sento benissimo. Lo spirito è tutt'altro rispetto a qualche mese fa. Credo in me stessa. Voglio fare le cose. Le voglio fare da sola. Ho fatto un disegno bellissimo e me lo sono tatuato sul braccio. Sto conoscendo persone, filosofi, musica. Esco. Un sacco. E la gente mi guarda e mi chiede che ho fatto, perché sono diversa, ho gli occhi diversi. Vivi. Mi guardo allo specchio e mi sorrido perché sto facendo le cose giuste che mi fanno stare bene. E oggi me lo ha detto anche il Prof Pesce. Proviamo a togliere il rivotril. I muscoli stanno benissimo. E io sono felice non saprei dire quanto. Perché mi sto rilassando per davvero. Non sono più sotto esame, non piango più, non mi sento più inadeguata. Ora è tutto diverso. Ora ci sono io. Mi voglio guardare dentro e capirmi fino in fondo. Voglio guarire e lo voglio fare da sola. Non voglio condividere più nulla con nessuno. Voglio essere la sola artefice di quello che mi capita. Voglio continuare a camminare da sola. A percorrere il sentiero con i miei anfibi e le cuffie con la musica a stecca.

E ciò che deve accadere accade.

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » ven gen 08, 2016 2:26 am

E io sarò sempre accanto a te in questo nuovo percorso.
Ti voglio bene amica mia :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » ven gen 08, 2016 1:10 pm

Vln ha scritto:E adesso mi sento benissimo

:clap:
Tra le tante cose belle e profonde che hai scritto, questa è quella che se ti avessi davanti, avrei già allargato le braccia per abbracciarti.
Pizzetta con birretta?
:flower:

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » ven gen 08, 2016 5:06 pm

Che bello, Vln!!! Che bello.

Vln ha scritto:La mia vita. Che è tutto quello che ho. E non è ancora finita. Non è finita e io l'ho capito.
Wow...
Adesso chiudo il messaggio e cambio la disposizione di tutta casa, o apro la finestra e urlo a qualcuno giù in strada, o faccio quella cacchio di telefonata che ho sullo stomaco da anni, o... non lo so. Mi hai fatto venir voglia di spaccare tutto!!! In senso metaforico, eh.
Sorrido anch'io leggendoti. E più ti leggo, più sorrido.

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » ven gen 08, 2016 10:00 pm

No Panic Mare :pp

Re: La mia storia

Messaggioda Camilla22 » ven gen 08, 2016 11:37 pm

Ciao Vln!! Passo qui per lasciarti il mio saluto!! Grazie di seguirmi e consigliarmi con tanta pazienza!

Ho letto che hai chiuso una storia importante, l' amore deve solo farci stare bene, meglio di come staremmo da sole, se cosi non era credimi hai fatto la scelta migliore!io ci ho messo un anno per chiudere una relazione che mi faceva solo soffrire poiche' non lo amavo piy' e solo per tenerezza rimanevo con lui. Ad un certo punto sono esplosa e l ho lasciato. Anche nei miei occhi e' comparsa da quel momento una luce diversa.

Da quasi 9 mesi ho incontrato l amore vero e la differenza credimi si sente.

Inoltre sono contenta che fisicamente stai bene, ti abbraccio

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » sab gen 09, 2016 12:22 am

Grazie anche da parte mia per l'affetto che mi dimostri in ogni tuo messaggio..vale tanto per me. Soprattutto grazie per la persona che sei. Vai per la tua strada Vln e continua a credere in te stessa. Questo lo sto imparando anche io :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab gen 09, 2016 12:42 am

Grazie amiche di starmi sempre vicine. Anche per me contano tantissimo le vostre parole. E la vostra presenza nella mia vita.

Mare ma se ti faccio st'effetto quando me leggi, quando se vedemo che famo? Er panico proprio. Con buona pace di Ondi.

Re: La mia storia

Messaggioda Keira » sab gen 09, 2016 12:46 am

Vale wow!!! Sono senza parole! Capisco esattamente cosa stai provando, ho avuto un esperienza simile 4 anni fa. Ti auguro il meglio e di goderti questi giorni di rinascita :):
Ottimo per il tattoo! :coool: Anche io ne farò uno a breve ;)
A proposito...a breve verrò in Sapienza per una riunione di lavoro...mi piacerebbe poterti salutare se sei in zona :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda michiamoMaddalena » sab gen 09, 2016 12:51 am

Vale, tu sei una persona incantevole tutta da osservare con gli occhi sognanti.
Bastarsi per sé stesse credo che sia una delle cose più belle che si possano provare.
:love1: Grazie.

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab gen 09, 2016 1:31 am

Grazie a te Madda bellissima.

Keira ma molto volentieri! Nella sezione trovi la mia mail, scrivimi pure quando vuoi così ci mettiamo d'accordo! Bacio

Re: La mia storia

Messaggioda Romy85 » sab gen 09, 2016 1:57 am

Ciao vln innanzitutto grazie dei consigli che dai tu a me nelle mia storia e di segiurmi...bello avere intorno persone km te.

Ti ammiro tantissimo per la scelta che hai fatto ci vuole gran coraggio chiudere e avere la consapevolezza ti iniziare un nuovo capitolo della propria vita.Sei una donna forte...
Ti auguro tutto il bene in questa vita dove sei semplicemente tu la protagonista...un abbraccio forte :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » sab gen 09, 2016 4:08 pm

In quante ti vogliono bene e hanno capito quanto tu sia eccezionale! Credo che tu abbia fatto la scelta giusta anche se, come sempre non conosci le mezze misure. Ma è proprio questa la bellezza che ti contraddistingue.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab gen 09, 2016 4:18 pm

Cara Vale sei molto saggia ma questo si era capito gia' da tempo. Non accontentarti mai, io l'ho fatto per troppo tempo...
Un abbraccio

Re: La mia storia

Messaggioda Lyra7 » sab gen 09, 2016 4:27 pm

Vale, ma che figata. Che figata davvero! Eh no, niente mezze misure, non ci piacciono. Avanti tutta, dritta per la tua strada, con un solo obiettivo in testa: il tuo benessere. Tutto il resto può andare a quel paese.
Sono super emozionata per te, per questo nuovo inizio, per tutte queste nuove consapevolezze e per tutte le cose meravigliose che ti aspettano sul tuo cammino.
Sei bellissima e ti meriti tutta questa serenità, tutta questa fiducia in te stessa e molto di più.

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab gen 09, 2016 4:59 pm

Grazie per le vostre parole. Siete dolcissime e di grande aiuto.

No, per me esiste il bianco o il nero. Sono radicale. In tutto. Quando prendo una decisione vado dritta per dritta. Però anche a me piace questo lato della mia persona. In questo momento della mia vita specialmente.

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » sab gen 09, 2016 6:26 pm

Me ne ero accorta al ristorante quabdo volevi fare una cena a base di dolci. Ehhhhhh. Meno male che ci sono io a metterti un po' di sale in zucca! :mrgreen:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab gen 09, 2016 6:28 pm

Però prima la volevo fare a base di vodka. Quindi dai, un passo avanti. Poi con te cuoricina faccio tutto :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » sab gen 09, 2016 6:46 pm

:lol:

Vln ha scritto:Mare ma se ti faccio st'effetto quando me leggi, quando se vedemo che famo? Er panico proprio.
Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!! E Ondina ci segue a ruota, dai retta.

Aliruna ha scritto: volevi fare una cena a base di dolci
Io ci sto. Ma subito proprio. La vodka invece non mi va molto a genio, ma col rum ci sto. Allora, quand'è che ci vediamo???


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214