Ciao a tutte/i! Finalmente a casa in relax, sono anche andata a rivedere lo schemino del protocollo miriam e vedo che infatti è stata aggiunta la specifica per la gravidanza

(magari c'era da tanto ma io, per fortuna non avevo problemi da tempo!), ho anche visto che è difficile reperire il myphil, ma io fortunatamente ne ho ancora un pò. Stamani sono andata in farmacia dove avevo ordinato elleeffe e candidep, per il primo tutto ok, ma candidep non c'era e il farmacista dice che non si trova più e voleva mollarmi prolife non vi dico la battaglia per prendere il codex che è quello più simile

Ieri siamo stati tutto il giorno in giro per visite ed eravamo a pezzi! Vi dico solo che è uscito fuori che mi è tornato l'eritema nodoso! Ne avevo sofferto a diciotto anni in seguito ad un infezione terribile alle tonsille seguita da un anno di tonsilliti a catena, antibiotici a non finire e spretococchi e strafilococchi a nastro. Alla fine comparirono queste cisti e via di pennicellina, da li candida e cistiti mai avute prima! Insomma i miei malesseri sono partiti da lì e ora sembrano 'ricicciare'! Avevo già notato dei bozzetti sulla caviglia, ma credevo fossero divuti a delle scarpe, poi dopo un mese che stavano sempre lì e sempre più viola ne ho visti altri due e ho ricollegato, le ultime due settimane sono state un rincorrere ginecologa, reumatologo etc...qui nessuno si vuol prendere responsabilità essendo in gravidanza! Il dermatologo di mia suocera addirittura mi ha prescritto serenamente 10 giorni di pennicellina al mese per tre mesi

e quando sbigottita ho palesato il mio scetticismo mi ha dato dell'ansiosa emotiva, poi visto che c'era mia suocera ho evitato di mandarlo a cagare

Ovvio che ieri sono corsa all'opedale in ostetricia, li dagli esami del sangue hanno escluso un infezione, anche loro propendono per un'alterazione del sistema immunitario, e l'eritema nodoso lo è, che si è scatenata per lo squilibrio ormanale..molto raro..172 casi su 10.000! Comunque stò cercando un reumatologo che mi visiti velocemente e non sapete quanto è difficile! Per ora ho colloquio con una reumatologa che lavora in una struttura privata lunedi e vedro! La mia paura era per l'amniocentesi! Ma il 9 ho colloquio con i genetisti e porterò tutto! Ah... speriamo solo sia una scocciatura e amen! Per il versante patata, niente pruriti e sempre meno perdite ma i il protocollo lo faccio!...la gioia di ieri è stata rivedere il battufolo dopo più di un mese

come è cresciuto! stava seduto e sembrava dormicchiare!Un bacio di cuore