Io, ureaplasma e hpv a braccietto

L'archivio delle storie personali

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer nov 18, 2015 4:51 pm

:ciao: Ciao ragazze!!! Questa settiamana è andata benone. Un gran lavoro fra le analisi da organizzare, il lavoro mio, quello che M. stà cercando destreggiandosi fra prove e collaborazioni varie; fortunatamente questa settimana è venuta mi madre a Roma a darmi una mano e devo dire che la differenza si sente :consola: mi riesce sia a spronare emotivamente che a livello logistico! Il pancino è sempre mini-mini, c'è chi dice perchè sono alta e chi perchè sono magra..ma! Ora comincio a raccattare gli esami per il colloquio pre amniocentesi, che farò i primi di dicembre, e che paura :S: ho paura di mettere a repentaglio la vita di Batuffolo per nulla, ma speriamo bene!!! Fra le varie analisi venerdì farò quelle del sangue e visto che è tanto che non lo faccio anche un tampone vaginale, ho sempre perdite da inizio gravidanza, mucose e gialline :bleha: ma da qualche giorno anche qualche lieve prurito, ma lieve, speriamo non sia candida! Comunque per sicurezza vado di tampone e poi vedrò! Anche perchè settimana scorsa ho avuto un problema di colite grosso, già il mio colon non collabora passando da stipsi a diarrea, poi io ci ho messo un giorno di minestre e minestroni e il seguente una bella cena etiope...risultato passati due giorni sulla tazza :wc: Ora meglio, ma ho imparato la lezione (spero) per ora niente minestre ne legumi, o ben distanziati fra loro!!!! :flower:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda flo67 » mer nov 18, 2015 6:27 pm

Evviva la mamma allora :t
Sono contenta Giuppy che le cose procedano bene. Non fissarti troppo con la candida, le perdite gialline possono essere fisiologiche ed il prurito potresti lenirlo con un pò di crema D-Mannosio o xerem.
Giuppi ha scritto:Il pancino è sempre mini-mini, c'è chi dice perchè sono alta e chi perchè sono magra..

Oppure per tutte e due le cose :lol: Non ti preoccupare, arriverà anche il pancione.
Bene per i problemi intestinali rientrati. Insomma, questa cena etiope dovrei provarla anch'io per la mia stipsi-ina-ina mi sa!
Un saluto a Batuffolo!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » gio nov 19, 2015 2:02 am

Mi aggiungo pure io Flo, cena Etiope tutte le sere se ha questo effetto ;)
Un bacione bella mammina, a te ed a batuffolo.
Io di gravidanza non me ne intendo proprio purtroppo però ci tengo che tu sappia che ti seguo passo a passo in questi bellissimi mesi d'attesa felicissima per te e per il tuo compagno :flower:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer nov 25, 2015 8:26 pm

Eccomiiii!!! Ciao a tutte! Grazie Ondi per gli auguri! Ebbene si Flo hai ragione crescera' anche la panzetta...forse a noi bislunghe si vede dopo! Oggi ho ritirato risultati tampone! Mi rincuora (se cosi' si puo dire) che non ci siano bestiaccie strane, ma dopo almeno 5 anni di silenzio mi e' tornata la CANDIDA! Devo dire che dal tipo di perdite mai l'avrei detto, ma credo che tutto dipenda da ph alterato e soprattutto intestino pazzo piu che mai, proprio settimana scorsa vi avevo detto di quel brutto effetto dell'etiope! Devo dire che continuando con fermenti (dopo il disastro intestinale ho preso codex) e mettendo alla sera lo yougurt solo esternamente(da tre giorni) gia' le perdite si sono piu' che dimezzate e i pruriti anche... martedi ho la ginecologa; io le proporro' di usare una sorta di protocollo miriam e rifare poi tampone per valutare! Ma so che in gravidanza non posso usare ne lavande ne Lenicand..e miphil?? Voi che dite?! Uso elleffe e poi yougurt internamente e per bocca fermenti e magari aggiungo elleffe integratore x la lattoferrina?! Dal tampone risulta presente flora lattobacillare, come sempre nel mio caso..quindi no normogin direi! Resto fiduciosa dei vostri consigli piu' che mai!!! Un bacio enorme !!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer nov 25, 2015 8:38 pm

Ciao giuppi,
il ph a quanto era? visto che si sono già dimezzati i pruriti così potresti continuare anche come stai facendo con fermenti e yogurt per vedere se si azzerano del tutto questi fastidi dato che hai una normale flora lattobacillare che dovrebbe già combatterla da sola.
Ma la candida c'era scritto in che quantità fosse presente?

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer dic 02, 2015 6:12 pm

:ciao: Ciao Ondina!
Guarda in questo laboratorio del cavolo sono stata costretta per motivi logistici ad andare e mi hanno spennato e non fanno la rilevazione del ph :-... ! Comunque sulla candida riposrta: numerose colonie di candida.
La ginecologa ieri dopo la visita non sembrava per nulla allarmata e mi ha detto che le peridte all'interno erano davvero scarse, ma per sicurezza mi ha segnato 3 ovuli ecorex e se non ho più sintomatologia neanche rifare il tampone... ma io non ho nessuna intanzione di prendere questi ovuli, continuo con fermenti per bocca e elleffe 100 integratore per la lattoferrina, ma in loco che faccio? Nessuna mi sa dire se posso usare elleffe crema in gravidanza? Io vorrei fare una sera elleeffe, poi yougurt e myphil alternati per una settimana!Si avvicina la data dell'amniocentesi e vorrei arrivarci sana come un pesce.. :fish: ..o comunque quanto più posso visto che ho già una paura nera di forare quell'involucro che protegge batuffolo (e in natura se è invalicabile un motivo ci sarà) se poi penso di passargli qualcosa mi piglia meno!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer dic 02, 2015 7:58 pm

Ciao Giuppi,
purtroppo io non ti so aiutare in questo. Aspettiamo chi è più ferrato in materia di gravidanza così poi stabiliamo un giusto piano d'attacco.

Giuppi ha scritto:Si avvicina la data dell'amniocentesi e vorrei arrivarci sana come un pesce..

quando sarà la data precisa?

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer dic 02, 2015 9:02 pm

Il 16 dicembre ho l'amniocentesi... :-:::: invece mercoledi prossimo il 9 ho il colloquio con i genetisti che mi spiegheranno a cosa vado incontro etc....vi confesso che alla paura si aggiunge un po' di ansia perche' negli ultimi giorni si e' aggiunta la scocciatura di una possibile complicazione...ho delle strane cisti sulle gambe...sospettano eritema nodoso che ho avuto a 18 anni e domani ho una visita per chiarire la cosa..insomma voglio cercare almeno di lavorare su quel che posso!!! Poi stasera sono andata a ordinare candidep e elleffe plus e non vi dico che storie ..sono stata 15 minuti a parlare con il farmacista che mi voleva rifilare un altro fermento...mmmmh!!! Comunque..rogne apparte quando mi guardo la pancinainainaina sono cosi' felice che dimentico tutto! Un bacio bellezze!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer dic 02, 2015 9:55 pm

E noi ti aiuteremo perché vada tutto nel migliore dei modi.
Adesso comunque provo a segnalare alle altre moderatrici la tua domanda per vedere cosa possiamo applicare localmente così decidiamo un protocollo d'attacco.
Come sintomi comunque non hai nulla di particolare vero?

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Stefania 69 » gio dic 03, 2015 1:30 pm

Abbiamo verificato, Giuppi.
Puoi applicare tranquillamente l'intero protocollo, tranne il lenicand :ciao:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » ven dic 04, 2015 11:35 pm

:t :t :t Grazie!! Siete la mia riosorsa piu' preziosa!!! Oggi e' stata una giornata infinitave movimentata, mi sento come se mi fosse passato sopra un camion! Urge il sonno! Ma domani vi aggiorno carissime!!! Una marea di baci!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » sab dic 05, 2015 7:27 pm

:ciao: Ciao a tutte/i! Finalmente a casa in relax, sono anche andata a rivedere lo schemino del protocollo miriam e vedo che infatti è stata aggiunta la specifica per la gravidanza :cup: (magari c'era da tanto ma io, per fortuna non avevo problemi da tempo!), ho anche visto che è difficile reperire il myphil, ma io fortunatamente ne ho ancora un pò. Stamani sono andata in farmacia dove avevo ordinato elleeffe e candidep, per il primo tutto ok, ma candidep non c'era e il farmacista dice che non si trova più e voleva mollarmi prolife non vi dico la battaglia per prendere il codex che è quello più simile :pugile: Ieri siamo stati tutto il giorno in giro per visite ed eravamo a pezzi! Vi dico solo che è uscito fuori che mi è tornato l'eritema nodoso! Ne avevo sofferto a diciotto anni in seguito ad un infezione terribile alle tonsille seguita da un anno di tonsilliti a catena, antibiotici a non finire e spretococchi e strafilococchi a nastro. Alla fine comparirono queste cisti e via di pennicellina, da li candida e cistiti mai avute prima! Insomma i miei malesseri sono partiti da lì e ora sembrano 'ricicciare'! Avevo già notato dei bozzetti sulla caviglia, ma credevo fossero divuti a delle scarpe, poi dopo un mese che stavano sempre lì e sempre più viola ne ho visti altri due e ho ricollegato, le ultime due settimane sono state un rincorrere ginecologa, reumatologo etc...qui nessuno si vuol prendere responsabilità essendo in gravidanza! Il dermatologo di mia suocera addirittura mi ha prescritto serenamente 10 giorni di pennicellina al mese per tre mesi :na: e quando sbigottita ho palesato il mio scetticismo mi ha dato dell'ansiosa emotiva, poi visto che c'era mia suocera ho evitato di mandarlo a cagare :-zzz Ovvio che ieri sono corsa all'opedale in ostetricia, li dagli esami del sangue hanno escluso un infezione, anche loro propendono per un'alterazione del sistema immunitario, e l'eritema nodoso lo è, che si è scatenata per lo squilibrio ormanale..molto raro..172 casi su 10.000! Comunque stò cercando un reumatologo che mi visiti velocemente e non sapete quanto è difficile! Per ora ho colloquio con una reumatologa che lavora in una struttura privata lunedi e vedro! La mia paura era per l'amniocentesi! Ma il 9 ho colloquio con i genetisti e porterò tutto! Ah... speriamo solo sia una scocciatura e amen! Per il versante patata, niente pruriti e sempre meno perdite ma i il protocollo lo faccio!...la gioia di ieri è stata rivedere il battufolo dopo più di un mese :love1: come è cresciuto! stava seduto e sembrava dormicchiare!Un bacio di cuore :flower:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Aliruna » lun dic 07, 2015 12:18 am

Ciao Giuppi! Non sono informata sull'eritema nodoso. Ti dà qualche sintomo particolare? A quanto ho capito può essere causato da batteri o da problemi reumatologici. In entrambi i casi ci possono tranquillamente essere soluzioni adatte alla gravidanza. Ormai ci sono farmaci molto blandi che possono essere presi anche da donne pancinodotate come te ;)
Immagino che ci siano esami specifici per capire la causa. Dai, aggiornaci sulla visita reumatologica e su tutti gli altri esami! un abbraccio.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer dic 09, 2015 12:39 am

Come è andata la visita di ieri Giuppi?
buona fortuna per il colloquio di domani dai genetisti, facci sapere appena hai novità :ciao:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer dic 09, 2015 8:27 pm

:ciao: Ciao Ragazze!
Oggi il colloquio direi che era proprio un proforma, niente domande su malattie genetiche familiari o che, solo ci hanno fatto firmare un foglio sulle responsabilità, chiesto perchè facevamo l'amniocentesi, la ginecologa ha detto che l'eritema nodoso non influisce sulla sopravvenienza o meno di un'infezione dopo il prelievo, il rieschio è lo stesso che corrono tutte le donne che ci si sottopongono. Mi hanno prescritto tre giorni di antibiotico prima del prelievo e via :O.O: Molto molto blanda la cosa! LUnedì andremo dal reumatolo e vedremo, si in effetti questo eritema si manifetsa quando si ha un infezione sistemica in corso o per varie motivi, fra cui raramente per gli ormoni in gravidanza! Sembra essere una sorta di malattia autoimmune..ma non vorrei scrivere cretinate..vi aggionero quando saprò qualcosa di più! Cpme dici tu Ali sicuramente esiste un modo per curarlo ma se posso farlo a parto avvenuto preferirei :fifi: , sentiremo il medico in merito!!!
Un abbraccio a tutte voi care, io vado a cucinare i filetti di platessa, che ora che sta passando la nausea stò rintegrando un pò di pesciotto!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » gio dic 10, 2015 2:12 am

E il protocollo l'hai iniziato Giuppi?
Per tutto il resto ti seguiamo con interesse :ciao:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer dic 30, 2015 6:12 pm

:ciao: Ciao a tutte! Ultimamente non ho possibilita' di usare molto il pc perche' ci lavoravda casa il mio conpagno...quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori di battitura che dal cell. non riesco ad evitare!!! Amniocentesi fatta...per la prima di gennaio aspettiamo i risultati...paura! Oggi mi ha chiamato lo spedizioniere per il pacco ditta e mi si e' gelato il sangue vedendo il numero strano ho pensato all'osedale! Comunque sono stata qualche giorno a riposo niente fastidi ma tanta paura per il batuffolo! Per il protocollo, purtroppo ho dovuto togliere la crema elleffe! L'avevo usata due anni fa' per ureaplasma e tutto ok ma stavolta il giorno dopo l'applicazione un prurito mai avuto! per tre giorni ho usato solo yougurt e poi ho ripreso il protocollo ma saltandoil giorno di crema elleffe! Ho meno perdite e fastidi ma non saprei se sono riuscita a debellarla...lunedi vado in ospedale per analisi di routine e faro' anche un tampone di controllo! Non so' se senza elleffe e' stata efficace, cmq non avendo fastidi da una settimana ci spero, inoltre per preucazione ho continuato con normogin ogni tre giorni e miphil ogni tre giorni!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer dic 30, 2015 6:18 pm

:): per finire...in questi giorni (apparantementr tranquilli) non mettero' nulla per non alterare il risultato del tampone e poi vedremo! Oggi mi sono arrivati i Nutriflor da 180 superscorta si fermenti e le lavande, lo xerem non l'ho ripreso perche' anche quello mi ja dato pruciori terribili, ho ero talmente infiammata dopo la crema elleffe che tutto mi dava fastidio, comunque come lubrificante ne ho preso uno della Bema tutto bio, con aloe acqua e poco piu' e mi ci trovo bene per inserire i normogin e idratare ogni tanto! Domani partiamo per la Toscana andiamo a passare il capodanno con degli amici in una casa di famiglia al mare, per la sera del 31 ho preso un bel vestito rosso di maglina aderente, io e pancino facciamo un figurone!!! Un buon inizio di anno a TUTTE/I VOI!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda flo67 » mer dic 30, 2015 8:46 pm

Cara Giuppy, il tuo batuffolino renderà più chic il tuo vestito senza ombra di dubbio.
Per quanto riguarda le creme, guarda, a volte la mucosa si sensibilizza a qualche prodotto, ma non è una cosa che dura per sempre, quindi più in là magari prova a riutilizzare la xerem o la elleffe (spero che tu nel frattempo non ne abbia più bisogno) quando appunto la mucosa si riprenderà del tutto.
Auguri doppi allora, perchè il prossimo anno sicuramente avrai tante belle novità.
Un abbraccio.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » dom gen 03, 2016 6:07 pm

Buon anno Giuppi!
Anch'io ero in Toscana a Capodanno, a Pisa :):
Come è andato?
Foto del vestito rosso con pancino? :fifi:
Facci sapere come andrà il tampone di domani :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214