La storia di Laguna

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Laguna

Messaggioda ale04 » sab dic 26, 2015 9:21 pm

Ciao Laguna :ciao:
ci sono alcuni discorsi deliranti che non condivido affatto.
Io sono dell'idea che se si tratta di embrione o quel che è, si parla comunque di una vita. Non me ne frega dei dettagli, quella è una vita umana. Esistono tanti metodi contraccettivi, ne esistono così tanti che mi sembra assurdo dover arrivare a questa situazione per poi abortire. In ogni caso questo è il semplice pensiero da pivello 22enne. Non mi ci sono mai trovato in questa situazione per ora, quindi non posso sapere che pensieri si hanno e che sensazioni si provano.
Se il tuo compagno ti rassicura e ti fidi di lui, cerca di tranquillizzarti.
Se i tuoi genitori ti vogliono bene davvero accetteranno la situazione, hanno dei buoni motivi per non accettarlo? Non rinunciare mai alla tua famiglia, cerca di trovare un compromesso per ogni cosa.
In ogni caso, cerca di ascoltare te stessa e cerca di capire quello che vuoi tu veramente.
Per la birra non so cosa consigliarti, condivido quello che ha detto signo, in ogni caso credo che non sarebbe il mio primo pensiero in una situazione del genere.
D'accordo per il magnesio che ti aiuta anche per la muscolatura
:ciao: a presto

Re: La storia di Laguna

Messaggioda frizzina » sab dic 26, 2015 9:43 pm

Ale,avrai 22 anni ma sei maturo e molto saggio. Non a caso sei un nostro moderatore! :beer: (vabbè, ogni scusa è buona per festeggiare)

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » sab dic 26, 2015 9:46 pm

Da tapatalk rispondo ad Ale perché mi viene più facile e poi rispondo a tutti con calma..
Vorrei chiarire che non è il mio primo pensiero la birra, semplicemente quella come il mannosio , come etinerv (che non posso più prendere ), farmaci per colon,malva che non prendo più e altre abitudini della vita classica ti vengono in mente quando non sai più bene cosa fare e cosa non fare dato che non è una condizione mai vissuta. E dato che se non fosse per qualche fitta e un test che te lo dice tu ti senti identica e non riesci a credere bene alla realtà dei fatti.
I miei non hanno motivi per nulla secondo me,ma se parli con loro ne hanno centomila..perché ha 13 anni di più perché ha 2figli ed è divorziato. In questo senso un killer seriale scapolo e giovane avrebbe più presa su loro.... (sarcasmo).
Per il resto non condanno chi decide di praticare aborto nel senso che è una cosa così personale,ognuno se la vede con la propria coscienza,con il proprio Dio, con la propria cultura..io dico semplicemente che non riesco a pensarlo..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda frizzina » sab dic 26, 2015 10:06 pm

Laguna ha scritto: In questo senso un killer seriale scapolo e giovane avrebbe più presa su loro...

scusa, ma non posso non ridere! :lol: senza offesa ma davvero io non capisco certi pensieri. (e ho parenti che sono simili nei pensieri)
Laguna ha scritto:non condanno chi decide di praticare aborto nel senso che è una cosa così personale,ognuno se la vede con la propria coscienza,con il proprio Dio, con la propria cultura..io dico semplicemente che non riesco a pensarlo..

si, esatto. L'hai detto meglio di me Lagu. Io detesto l'ipocrisia nelle esperienze che ho visto, più che altro.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » sab dic 26, 2015 10:47 pm

Lyra7 ha scritto:È sicuramente molto importante avere il sostegno del proprio partner in questi momenti, ma c'è qualcosa in questa tua frase che mi fa pensare che in fondo non ne sei molto convinta, o mi sbaglio? Voglio dire, a parte rassicurarti, quell'"andrà tutto bene" in pratica come si traduce? Di fatto qual è il "piano", se ne avete uno? Mi rendo conto che questa domanda è estremamente precoce, ma quello che mi interessa sapere è: a parte l'entusiasmo del tuo ragazzo, tu come ti senti? Credo che conti solamente questo ora.
Forse in questa tua frase sto leggendo qualcosa in più di quello che vuoi intendere e se così fosse ti chiedo scusa, dimentica le mie domande impertinenti; a volte la scrittura non permette di cogliere certe sfumature più facili da capire parlando.

Ciao Lyra, grazie per essere passata anche tu da qui..allora probabilmente attraverso la scrittura non ho ben reso il senso anche perchè mi sono resa conto di essere stata molto sintetica.
Vi racconto un paio di cose per rendere meglio l'idea...quando ho fatto il test, immediatamente dopo la pipì fulvio ha voluto controllare che spuntasse la clessidra indice di buon funzionamento e ha guardato un secondo il test; dopo ciò l'ho sempre tenuto io in mano senza guardare. Ci siamo seduti sul divano e lui ha preso il cellulare perchè voleva filmare quel momento...sarà il video più brutto della storia perchè ci sono io che mi copro il viso con le mani e inizio a urlare"noooooooooo" (ahahah se ci penso ora rido troppo). Dopo qualche secondo stacca la ripresa per calmare la mia crisi isterica,riempiendomi di parole rassicuranti e dicendo che lui era felice e che il test aveva dato"incinta" all'istante, lui lo aveva visto subito e aveva avuto il piacere di fare rimanere quel momento così..
Adesso è scatenato nella ricerca(per me ancora molto prematura) di una casa grande in cui possiamo stare tutti insieme e non fa altro che preoccuparsi per me. La sua tenerezza è sconfinata credetemi, a differenza di me che a volte sembro molto cinica, ma vi assicuro che ci sono momenti della giornata in cui mi sento contenta ( e prego tutti i dei del mondo che sia femmina).
Per il resto vorrei spiegarvi anche un pò come sono io dato che direttamente non ci conosciamo..sono di certo traumatizzata ,ma non pensate che piango come pazza infelice dalla mattina alla sera..io amo sorridere, amo la gentilezza e l'onestà anche quando può ferire un pò, amo il garbo..e ho un buon senso dell'umorismo..e mi piace essere così più che posso, e così sono tutt'ora. Certo passatemi momenti di sconforto puro soprattutto se penso a quanto sono ottusi i miei e quando penso che vorrei tanto essere consolata dalle fusa della mia Minouccina...

Lyra7 ha scritto:Non ti conosco a fondo e non so bene quali siano le tue credenze e qualunque esse siano le rispetto in pieno, ma ti prego, qualsiasi decisione tu prenda, non prenderla perché l'altra opzione ti fa sentire in colpa. Non decidere mai niente nella tua vita in base al senso di colpa.

Sai mi stupisce un pò questo consiglio...nel senso che io baso ogni mia azione nel bene( a volte anche nel male) su questo. Io ho bisogno di essere in pace con me stessa. Ho bisogno di posare la testa sul cuscino e sentire che ho fatto bene durante la giornata. Per me una delle sensazioni più brutte è percepire di avere tradito me stessa. E al momento penso che scegliere di rifiutare questa "consegna" del destino sarebbe tradire me.
Lyra7 ha scritto:Anche perché non è affatto vero che questa è l'unica occasione della tua vita, chi lo dice? Sei giovane e hai davanti ancora tanti anni e mille occasioni! Anzi, non è detto che in futuro non si possa ripresentare l'occasione in un momento in cui sarai molto più serena di adesso e la tua vita non comprenderà più alcune problematiche che stai vivendo ora.
Spero di averti dato qualche spunto di riflessione e mi scuso già da ora se in qualche punto sono stata troppo brusca.
Coraggio :flower:

Per alcuni versi può essere vero, potrebbero esserci altre occasioni..ma in realtà non si può sapere..Non voglio fare affidamento sul futuro, è qualcosa che mi fa paura..Posso fare affidamento sull'oggi. Io sono giovane è vero, anche se 31 anni è un'età dignitosa ma non giovanissima a livello biologico per procreare, ma il mio fidanzato ha 44 anni e abbiamo sempre parlato del fatto che non avrei voluto che sembrasse il nonno di un nostro ipotetico figlio.
Non devi scusarti di nulla Lyra, io vi sto apprezzando tutti perchè mi aiuta tantissimo riflettere insieme a voi...Per adesso provo sensazioni nuove: ho scoperto di avere amici che mi stanno sostenendo e festeggiando in modo inaspettato, si preoccupano per me, mi cercano sempre, si commuovono e poi ci siete voi che siete tante e sempre pronte a darmi il vostro sostegno, in modo sincero e disinteressato, ma in ogni caso fortemente affettuoso.
Vi abbraccio tutte, scusate il papiro infinito:)

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Aliruna » dom dic 27, 2015 12:13 am

In ogni caso, qui si parla di laguna. Mi sento di doverlo sottolineare. Teniamolo in mente prima di riversare troppo di noi nella pagina di una persona che sta vivendo un momento estremamente delicato.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda michiamoMaddalena » dom dic 27, 2015 12:20 am

Ali, mi hai letto nel pensiero! Ok che ognuno ha le sue idee e il suo credo e siamo tutti d'accordo che sia bello condividere e discuterne.
Teniamo presente però che non stiamo più parlando in generale, stiamo parlando nella storia di Laguna che si trova ad attraversare un momento sufficientemente complicato di per sé. L'ultima cosa che vogliamo ora è che tu Laguna ti senta giudicata!
Questa è la tua vita e mai nessuno si deve sentire in diritto di sentenziare senza essere interpellato.
Sei una persona adulta che ha fatto delle scelte ed ha dei trascorsi di cui non devi rendere conto a nessuno tanto meno che a noi.

Questa (nel caso per te ancora lo fosse) è una decisione che tu devi prendere nel più completo silenzio, anch'io ti consiglio di prenderti del tempo per te stessa.
Ascoltati più che puoi e cerca di capire come tutto ciò ti fa sentire e quali sono i tuoi desideri.
Ti abbraccio forte.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Keira » mar dic 29, 2015 11:42 pm

Ciao Laguna, come stai? Ti abbraccio fortissimo e ti faccio tanti auguri x il nuovo anno :flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Daniela72 » mer dic 30, 2015 12:22 am

Laguna cara, visti i miei trascorsi e i miei desideri, non posso proprio dire neanche mezza parola in questa discussione, ma ci tenevo ad essere qui e darti un abbraccio anch'io, con l'augurio che tu possa essere prestissimo di ottimo umore. :flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Vln » mer dic 30, 2015 1:32 am

Ti penso anche io Laguna.
Un bacio grande

Re: La storia di Laguna

Messaggioda signo » mer dic 30, 2015 8:48 am

Ciao Laguna
mi sono ricordata che Rosanna in un post aveva detto che in gravidanza lei e sua sorella avevano usato il Glucomannano contro la stipsi. Ho ritrovato il post nella storia di Flami.
Un abbraccio e auguroni per tutto.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mer dic 30, 2015 3:34 pm

Ciao ragazze!vorrei approfittare del mio spazio, piuttosto che provare a contattare proprio tutte nella storia personale( per ora che sono un pò con la testa in aria mi sembra difficile riuscirci) per farvi i miei auguri di Buon Anno:)
Io spero di cuore che tutti voi esaudiate i vostri sogni, quelli desiderati con più forza e che portate nel cuore. Di certo uno comune a tutte è la guarigione e ovviamente è la prima cosa che auguro a tutte, e se per questo anno non sarà la guarigione completa, auguro il controllo e la forza perchè la guarigione arriverà lo stesso, anche se a volte sembra non voglia arrivare mai. Poi vorrei dirvi che sono proprio felice di avere preso la decisione di iscrivermi al forum perchè adesso mi sento sempre sostenuta e libera di partecipare ogni pensiero, anche quelli un pò scomodi..
Auguro buon anno a Rosanna perchè in principio è tutto merito suo..ha avviato lei questo bellissimo meccanismo perfettamente oliato :flower:
E a tutte voi di cuore buon anno ( non vi scrivo una ad una sol perchè non voglio rischiare di saltare qualche nome) :baci: :baci:

signo ha scritto:Ciao Laguna
mi sono ricordata che Rosanna in un post aveva detto che in gravidanza lei e sua sorella avevano usato il Glucomannano contro la stipsi. Ho ritrovato il post nella storia di Flami.
Un abbraccio e auguroni per tutto.

Grazie mille per la dritta adesso vado a dare un'occhiata e poi corro in farmacia perchè "sembro incinta" per quanto mi è diventata la pancia per la stitichezza :lol:

Daniela72 ha scritto:Laguna cara, visti i miei trascorsi e i miei desideri, non posso proprio dire neanche mezza parola in questa discussione, ma ci tenevo ad essere qui e darti un abbraccio anch'io, con l'augurio che tu possa essere prestissimo di ottimo umore. :flower:

Dani...leggendoti mi si è stretto il cuore perchè mi sono sentita davvero un'insensibile..Hai il diritto di esprimere qualsiasi pensiero nella mia storia, sentiti libera anche di prendermi a "parolazze" quando dico le idiozie..Ti abbraccio forte forte :love1: Che sia un anno pieno di belle notizie :love1:
Keira ha scritto:Ciao Laguna, come stai? Ti abbraccio fortissimo e ti faccio tanti auguri x il nuovo anno :flower:
Auguroni Keira :love1: :love1: Buon anno anche per te!!

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Daniela72 » mer dic 30, 2015 5:44 pm

Laguna ha scritto:mi sono sentita davvero un'insensibile..
ma sei scema? Non dirlo neanche per scherzo!!! Al tuo posto e alla tua età magari avrei pensato le stesse identiche cose che stai pensando tu!!! Promettimi solo di concentrarti solo su te stessa, sui tuoi desideri e le tue prospettive future, senza lasciare troppo spazio ai condizionamenti esterni. Ogni TUA decisione sarà quella giusta per te. Ricambio l'abbraccio e l'augurio! :baci:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda frizzina » mer dic 30, 2015 8:41 pm

Laguna, buon anno, e soprattutto ti auguro un animo sereno!

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Mare73 » mer dic 30, 2015 9:12 pm

Tanti tanti auguri anche a te, Laguna. Ti penso tanto in questo periodo, e ti mando tutta la mia positività, con una fionda gigante!
Buoni festeggiamenti nella tua splendida Sicilia.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda flo67 » mer dic 30, 2015 10:00 pm

Auguri Laguna cara, per tutto. :flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda michiamoMaddalena » gio dic 31, 2015 2:02 pm

Buon anno Laguna, che possa portarti tanta serenità e gioia!

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Romy85 » sab gen 02, 2016 2:17 pm

Ciao laguna ti rifaccio i miei auguri...di in anno sereno...
Km va oggi? Spero bene...ti penso sempre un grande bacio

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » sab gen 02, 2016 2:40 pm

Ciao Romi!procede sempre allo stesso modo...il mio problema è la mia famiglia..oggi sono stata tutta la mattina con mia madre e ogni volta che provavo a prendere il discorso mi si bloccavano le parole in gola..non riesco..perchè sono troppo condizionata da tutte le cattiverie sentite in questi 4 anni..perchè in questa casa il dialogo non esiste..per tante cose..Ho comunque degli sbalzi pazzeschi, a tratti sono tranquilla e quasi felice, a tratti prorio no..per niente..

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Romy85 » sab gen 02, 2016 3:06 pm

Mi dispiace tanto tesoro...lo so hai ragione...quando ti sentirai pronta lo avvertirai e le parlerai...tu però cerca di non pensare alle conseguenze anche se so che è difficile...
Un giorno quando penserai a tutto questo ti dirai tra te e te ma chi me la fatto fare a starci male....
Ti do un abbraccio grandissimo e ti sono vicina


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214