Eccomi qua

L'archivio delle storie personali

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » mer ott 07, 2015 4:50 pm

Ciao. Sono contenta che sia mercoledì e che posso scrivere.
Riguardo alla visita: la frase sul meato uretrale non l'ho capita bene, forse perchè mi stava visitando ed ero un pò imbarazzata:-) Gli ho chiesto della contrattura, mi ha risposto che prima di arrivare a una diagnosi bisogna escludere il resto e quindi fare gli esami, soprattutto la cistografia per vedere se c'è reflusso vescicale. Ci sto pensando a fare una visita mirata, a parte dr. Pesce e dr. Porru di Pavia, conoscete qualcuno che consigliate a Milano?
Lunedì sera ho cercato di superare la paura e avuto un altro rapporto, per ora niente sintomi.
Mi sono arrivati gli esiti del tampone cervico-vaginale: negativi, ph 4.1 e per la prima volta flora lattobacillare presente. Ho ancora 3-4 ovuli Normogin, non li metto?
Grazie per tutto il supporto.

Re: Eccomi qua

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 07, 2015 5:49 pm

Il tampone e' a posto, non inserire nulla.

Re: Eccomi qua

Messaggioda Mare73 » gio ott 08, 2015 8:08 pm

Infatti, il tampone è perfetto.
Gli ovuli li tieni in frigo e li utilizzi alla bisogna. Bene!

Re: Eccomi qua

Messaggioda michiamoMaddalena » ven ott 09, 2015 5:27 pm

Per il rapporto hai seguito tutti gli accorgimenti, sì?
Sì, aspettiamo questi giorni per vedere come va.
Facci sapere quale decisione prenderai,
Penelope ha scritto:Gli ho chiesto della contrattura, mi ha risposto che prima di arrivare a una diagnosi bisogna escludere il resto e quindi fare gli esami, soprattutto la cistografia per vedere se c'è reflusso vescicale.

Sì, ma penso che dovrebbe essere il contrario, meglio prima eliminare i dubbi sulle cause più frequenti (che molto probabilmente lui non sa essere tali) ovvero la contrattura,
e poi se proprio necessario passiamo agli esami invasivi o quello che meglio crede.

Re: Eccomi qua

Messaggioda Aliruna » mar nov 03, 2015 8:25 pm

Penelope ha scritto: a parte dr. Pesce e dr. Porru di Pavia, conoscete qualcuno che consigliate a Milano?
Purtroppo tutti i medici che conosciamo e consigliamo sono nelle apposite sezioni. Come procede?

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » sab nov 21, 2015 4:36 pm

Ciao ragazze,
vi aggiorno sulla situazione e vi ringrazio sempre per la disponibilità. Ho fatto una visita ginecologica, tutto a posto. Ho lasciato perdere per ora gli esami invasivi e al momento non ho prenotato nessun'altra visita. E' con felicità timorata che vi annuncio che è da due mesi e dieci giorni che non mi viene più un attacco forte. Considerato che ho fatto un'estate terribile e venivo da uno/due antibiotici al mese per me è tanto... e spero con tutto il mio cuore di poter andare avanti così. La patata è sempre delicata e a volte ho ancora fastidi vari, come bruciore a urinare, sensazione di mancato svuotamento o urgenza ma tutto sopportabile. Sto tenendo un diario di tutto, abitudini sintomi possibili cause. Vengono di solito dopo i rapporti, se bevo poco, le rare volte che metto i pantaloni stretti, periodo pre-mestruo o periodo mestruale. Ho fatto la dieta dell'allergologa e potrei escludere che i miei episodi di cistite dipendano dalle allergie alimentari, ma comunque avrò il controllo a dicembre, sentiamo (ovvio poi che se si sente che qualcosa non è a posto meglio evitare l'alcool il pepe ecc.).
Prima di ogni rapporto metto la crema D-Mannosio (a volte l'ho messa dopo, può essere utile lo stesso? Mi è sembrato di si). Non riesco ancora ad essere libera di testa nel fare l'amore ma di sicuro va meglio rispetto al periodo di astinenza e terrore:-) Sono passata al mannoro per motivi pratici e prendo Nutriflor. Rispetto tutte le altre indicazioni di igiene e abbigliamento ecc. La stitichezza va un pò meglio, sto pensando di prendere al prossimo ordine il magnesio e la coppetta mestruale; su quest'ultima però ho qualche perplessità. Un'altra cosa che non riesco a capire è se sia meglio avere rapporti - in caso di partner stabile - con o senza preservativo (coito interrotto). Solo dal punto di vista cistite- irritazione vaginale, cosa pensate sia meglio? Ho letto l'argomento nella sezione, alla fine trattasi di una cosa completamente soggettiva?
Cara Ondina, hai notizie sul nuovo centro dell'Ospedale di Bergamo sulle patologie del pavimento pelvico di cui parlavi?

Re: Eccomi qua

Messaggioda flo67 » sab nov 21, 2015 5:04 pm

Molto bene per i miglioramenti Penelope.
Penelope ha scritto:Prima di ogni rapporto metto la crema D-Mannosio (a volte l'ho messa dopo, può essere utile lo stesso? Mi è sembrato di si)

Utile si, ma solo se la metti anche prima (che è necessario).
Penelope ha scritto:La stitichezza va un pò meglio, sto pensando di prendere al prossimo ordine il magnesio e la coppetta mestruale; su quest'ultima però ho qualche perplessità.

Si sta parlando in questo periodo di semi di chia (gentilmente suggerito da signo) ammollati nell'acqua e bevuti insieme a magnesio, l'ho provato anch'io e devo dire che funziona.
Per la coppetta, non hai che provare, i feedback sono tutti positivi.
Penelope ha scritto:con o senza preservativo (coito interrotto)

E' soggettivo, c'è chi preferisce con e chi senza (ma il coito interrotto è rischioso assai :humm: ) tuttavia ci sono marche di preservativi più tollerate di altre. Anche qui, bisogna provare.

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » sab nov 21, 2015 7:25 pm

Grazie Flo!
Ok d'ora in poi crema D-Mannosio rigorosamente prima. Poi la metto ad ogni irritazione e mi aiuta molto.
Adesso mi studio i semi di chia...e mi sa che mi prenderò la mooncup

Re: Eccomi qua

Messaggioda Mare73 » sab nov 21, 2015 7:51 pm

Bene, Penelope, grandi miglioramenti su tutti i fronti!
Riguardo a crema D-Mannosio, semi di chia, coppetta: concordo, concordo, concordo. En plein! ;)
Per quanto riguarda la Mooncup, ti sei letta bene tutti i commenti nel'argomento dedicato? Io la ho e, pur non avendo contrattura, devo dire che il bordo spesso mi dà un po' fastidio in fase di estrazione. Informati bene sui vari modelli e poi buttati: non tornerai mia più indietro.

Penelope ha scritto:non riesco a capire è se sia meglio avere rapporti - in caso di partner stabile - con o senza preservativo (coito interrotto)
Bè, in realtà a dar fastidio ad alcune nei rapporti non protetti è il contatto con lo sperma, e quindi se interrompete prima... Certo che è pericoloso!

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » sab nov 21, 2015 8:56 pm

Per ora comunque sto usando i semi di lino...come coppetta penso che prenderò quella della ditta. Come misura pensavo alla B dato che non ho avuto figli - però compio 31 anni e c'è scritto per chi ha meno di 30 anni...
A me più che lo sperma mi sembra che il preservativo faccia più attrito...

Re: Eccomi qua

Messaggioda Vln » dom nov 22, 2015 3:08 pm

Bene per le buonissime notizie.

Sì, a molte dà fastidio l'attrito con il preservativo. Anche a me.
Hai letto la sezione dedicata alla contraccezione? Magari trovi il metodo che fa per te. Stai attenta col coito interrotto e evita i rapporti quando sei in ovulazione.
Un bacio cara

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » mer nov 25, 2015 5:49 pm

Vln ha scritto:Hai letto la sezione dedicata alla contraccezione? Magari trovi il metodo che fa per te.

Sì mi sto studiando la sezione grazie! E' la prima volta che quoto, spero di avere fatto correttamente :):


Re: Eccomi qua

Messaggioda michiamoMaddalena » mer nov 25, 2015 6:37 pm

Ciao Penelope, per il cita ti consiglio di controllare l'anteprima del messaggio prima di inviarlo, così ti rendi conto di come viene fuori.

Per la coppetta quelle sono solo regole indicative, regolati piuttosto in base al flusso e all'altezza della cervice (da controllare durante le mestruazioni),
se vai nella sezione dedicata ci sono varie discussioni in merito che forse ti possono aiutare.
:ciao:

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » mer nov 25, 2015 9:14 pm

Altezza della cervice? Wow, c'è molto da imparare! :):

Re: Eccomi qua

Messaggioda Ondina88 » ven nov 27, 2015 8:02 pm

Ciao Penelope, molto bene per i miglioramenti che hai avuto e per i prossimi acquisti :coool:

Penelope ha scritto:Cara Ondina, hai notizie sul nuovo centro dell'Ospedale di Bergamo sulle patologie del pavimento pelvico di cui parlavi?

Allora io e Sere (tutte e due di Bergamo) siamo in cura dal Prof Pesce il quale ci ha consigliato di proseguire con lui, anche se comunque discutendo tra di noi questo centro non sembra per niente male.
Sei interessata tu? Ti andrebbe di provarlo visto che non hai già un medico che ti segue sotto questo punto di vista?

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » mer dic 02, 2015 5:23 pm

Ho guardato in internet e sembra serio e interessante. Anche alla Gavazzeni c'è un laboratorio di riabilitazione del pavimento pelvico. Lascio passare questo mese di cambiamenti lavorativi e poi mi informo.

Re: Eccomi qua

Messaggioda Vln » mer dic 02, 2015 6:56 pm

Grazie mille cara!

Re: Eccomi qua

Messaggioda Ondina88 » mer dic 02, 2015 8:00 pm

Se hai bisogno di consigli o di una mano per reperire più informazioni possibili per poter valutare i vari approcci siamo qui :thanks:

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » sab dic 12, 2015 12:58 pm

Ciao a tutte,
scrivo perché lo scopo del forum è di diffondere tutte le informazioni possibili al maggior numero di persone. Ho concluso tutti gli esami allergologici e ho scoperto una allergia al nichel, non grave, che secondo l'allergologa - che mi sembra brava - è la responsabile delle mie cistiti. Nel frattempo la situazione è regolare. Non so, in generale d'ora in poi starò attenta a eliminare i cibi che mi danno fastidio (come già più o meno facevo). So che qua nel forum nessuna ha correlato le due cose. Vediamo, si va sempre avanti a prove. E continuo con il resto.

Re: Eccomi qua

Messaggioda Vln » sab dic 12, 2015 1:49 pm

Ciao Penelope, ti seguiremo in questo percorso.

Nel frattempo tu come stai? Sintomi? Quali accorgimenti stai adottando?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214