Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Penelope ha scritto:Gli ho chiesto della contrattura, mi ha risposto che prima di arrivare a una diagnosi bisogna escludere il resto e quindi fare gli esami, soprattutto la cistografia per vedere se c'è reflusso vescicale.
Purtroppo tutti i medici che conosciamo e consigliamo sono nelle apposite sezioni. Come procede?Penelope ha scritto: a parte dr. Pesce e dr. Porru di Pavia, conoscete qualcuno che consigliate a Milano?
Penelope ha scritto:Prima di ogni rapporto metto la crema D-Mannosio (a volte l'ho messa dopo, può essere utile lo stesso? Mi è sembrato di si)
Penelope ha scritto:La stitichezza va un pò meglio, sto pensando di prendere al prossimo ordine il magnesio e la coppetta mestruale; su quest'ultima però ho qualche perplessità.
Penelope ha scritto:con o senza preservativo (coito interrotto)
Bè, in realtà a dar fastidio ad alcune nei rapporti non protetti è il contatto con lo sperma, e quindi se interrompete prima... Certo che è pericoloso!Penelope ha scritto:non riesco a capire è se sia meglio avere rapporti - in caso di partner stabile - con o senza preservativo (coito interrotto)
Vln ha scritto:Hai letto la sezione dedicata alla contraccezione? Magari trovi il metodo che fa per te.
Sì mi sto studiando la sezione grazie! E' la prima volta che quoto, spero di avere fatto correttamente![]()
Penelope ha scritto:Cara Ondina, hai notizie sul nuovo centro dell'Ospedale di Bergamo sulle patologie del pavimento pelvico di cui parlavi?
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata