La mia storia camilla

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia camilla

Messaggioda flo67 » mer nov 25, 2015 7:31 pm

Capisco la perplessità iniziale Camilla. Ma, davvero, ora hai una diagnosi e quindi una cosa da combattere. Non è come prima, che stavi male e non sapevi il perchè. Ora sai il motivo, e grazie a Pesce hai tutti gli strumenti per contrastare i tuoi sintomi. Inizia a prendere i farmaci e gli integratori (Etinerv ti aiuterà tantissimo per la neuropatia e ti farà fare una pipì puzzolente :grin: ma tranquilla) e vedrai che nel tempo i risultati arriveranno.
Ora, se non puoi affrontare la spesa delle manipolazioni, puoi tuttavia fare gli esercizi per conto tuo, kegel reverse e respirazione diaframmatica, automassaggi, calore e tanti altri piccoli accorgimenti che ti faranno sentire meglio.
Noi siamo qui, e ti aiuteremo passo passo se vorrai.
Ma non ti devi buttare giù. Molto dipende dal tuo stato d'animo per come affronterai il tutto. Ci vorrà un pochino di tempo, ma se hai modo di vedere le altre storie, da questi problemi se ne esce. Pesce è un grande, sei in ottime mani. Quando potrai, inizierai a fare le terapie manuali, nel frattempo ci sono i farmaci ed il forum.
Coraggio :pugile:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer nov 25, 2015 8:10 pm

Ciao flo! Grazie per la tua risposta! Cerchero' di essere piu' positiva..ora sto andando proprio a fare un bagno caldo! Ero un po giu' perche' ho sentito il mo ragazzo strano..lui mi sta molto vicino e mi dispiace accollargli le mie ansie! Tutto quui... quindi mi dite che comunque i farmaci anche senza terapie manuali..magari piu' lentamente faranno effetto... poi ho un po' d' ansia per l' antidepressivo..per gli effetti collaterali..pero' in piccole dosi non dovrebbe dare problemi ed e' solo per l" azione antinfiammatoria sui nervi! Si flo hai capito bene..sono un po" perplessa per questa diagnosi per esempio io durante i rapporti non ho dolori ( solo secchezza e difficolta' a raggiungere il piacere senza stimolazione clitoridea... ultimamente notato un po di fastidi post rapporto ..tipo sento gonfiore ..anche se a occhio la vulva nei giorni seguenti non lo e' pero' sento tipo indolenzioto quando tocco l'imbocco..scusate i termini poco tecnici) ho letto che la vestibolodinia ne da dolore ai rapporti pero' magari l ho presa in tempo e non e' cosi grave voglio pensare positivo!!! Vi scrivo appena posso se come va... grazie mille siete le uniche con cui mi sento di parlare e non mi sento una pazza!!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Vln » gio nov 26, 2015 11:18 am

Camilla mi sento di tranquillizzarti anche io, la tua situazione è simile a quella di moltissime ragazze qui sul forum.
L'antidepressivo tu lo prendi come neuromodulatore, quindi un'altra cosa proprio: inizia con una goccia e aumenta lentamente, se hai effetti collaterali (cosa che non è detta) torni indietro. Tranquilla, non sarà nulla di grave.
Per i rapporti, magari non senti dolore nel mentre, ma ciò che accusi dopo è riconducibile alla vv, vedrai che con i farmaci e tutti gli accorgimenti andrà via anche questa sensazione.
Sono sicura che se il tuo ragazzo ti vuole bene non sarà strano, ma ti darà tutto l'aiuto di cui hai bisogno per affrontare questo percorso!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Stefania 69 » gio nov 26, 2015 11:57 am

Camilla22 ha scritto: quindi mi dite che comunque i farmaci anche senza terapie manuali..magari piu' lentamente faranno effetto...


Certo che fanno effetto. Tu poi a livello di supporto fisico aggiungi tutto quello che ti ha suggerito Flo

Camilla22 ha scritto: Ero un po giu' perche' ho sentito il mo ragazzo strano..lui mi sta molto vicino e mi dispiace accollargli le mie ansie!


Nei momenti un po' difficili, quando ti vengono queste piccole ansie, i dubbi, parlagliene. Magari era strano perche' aveva pensieri suoi che non c'entravano nulla. O magari ha pensieri che riguardano te e che a sua volta non ti vuole acollare perche' non vuole appesantirti delle sue di preoccupazioni.
Non lasciare che un dubbio ti porti a stare giu'. Chiedi. Spesso le risposte sono molto piu' semplici di quello che ci costruiamo nella testa e il dialogo rafforza la coppia..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab nov 28, 2015 9:29 am

Eccomi ragazze volevo dirvi due tre cose.. allora ieri sono stata dal mio ginecologo per fargli leggere cosa mi ha detto pesce. Lui mi ha detto di fare questa terapia aggiungendo pero' che questa vestibolodinia e' un sintomo .. ora io nn ho chiara qst cosa ma la vestibolodinia sarebbe la vestibolote ? O e' meno grave? Cmq volevo anche dirvi che ieri ho preso le prime due gocce li laroxyl..mi sono appena svegliata.. li sotto mi sembra tutto uguale.. non ho dolore..solo senso di infiammazione e sento ancora strano ..non vedo l ora che tutte queste pasticche fanno effetto!! Pero' io ho dei dubbi insomma sono gia due settimane che prendo etinerv e lyseen possibile non cambi nulla!! Mah.. ieri avevo anche delle perdite bianche..il mio gine ha detto x ora di non pensarci a meno che non mi aumentino prurito e bruciore e fare x almeno 15 gg questa cura di pesce x non creare altra confusione. Rispetto la vestibolodinia la perplessita' del mio gine era che se ce l ho devo averla sempre e trovava strano il fatto che durante i rapporti non avessi dolore ma un po di fastidi dopo..nnt di che visto che ormai i fastidi ce l ho sempre!! Cmq attendo vostri commenti un abbraccio a tutte!!!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Natina » sab nov 28, 2015 4:51 pm

Allora, la vestibolodia è anche detta Vulvodinia e a riguardo c'è tutto un articolo, puoi trovarlo nei tasti in alto alla pagina.
Il tuo ginecologo non la conosce, perchè altrimenti non avrebbe detto che è un "sintomo".
Il Laroxil ha bisogno di tempo per fare effetto, così come l'etinerv e il Lyseen, in due settimane è molto difficile vedere dei risultati.
Camilla22 ha scritto:la perplessita' del mio gine era che se ce l ho devo averla sempre e trovava strano il fatto che durante i rapporti non avessi dolore ma un po di fastidi dopo

Se leggi l'articolo avrai chiaro anche perchè i sontomi vanno e vengono.

Sei in cura con Pesce, uno dei migliori, fidati di lui e leggi il forum. Solo leggendo si possono chiarire moltissimi tuoi dubbi..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda flo67 » sab nov 28, 2015 5:15 pm

Quoto totalmente Nati.
Il tuo ginecologo non conosce la vv, come del resto la maggior parte dei dottori, anche specialisti tipo urologici ecc.. Ci sono medici invece che la conoscono, la sanno diagnosticare e curare appropriatamente. Uno di questi è proprio Pesce, basta che ti vai a leggere il suo curriculum all'interno del suo sito web.
Pure sui farmaci, hanno bisogno di accumulo e ci vuole tempo, e tu hai bisogno di armarti di pazienza. Non funziona come se hai mal di testa e prendendo una pasticca ti passa. No, qui il lavoro è lentissimo. Fatto di sacrifici all'inizio perchè si deve ristabilire una situazione che si è incrinata chissà quanto tempo fa.
Tutto parte dalla conoscenza. Più ti informi, più questa malattia non ti fa paura, ma anzi ti viene più voglia di combatterla. Te l'ho già detto, ora hai gli strumenti. :pugile:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab nov 28, 2015 6:41 pm

Scusate ragazze se vi sn sembrata impaziente ma oggi ho tipo bruciore prurito...mi deve venire il ciclo e qlk giorno fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo nn vorrei ci fosse qualche batterio in giro o e' solo la vulvodinia... x ora cerco di pazientare e aspetto il ciclo poi vediamo!! ..intanto prendo dose di D-Mannosio!!! E speriamo ke questi farmaci si sbrigano.ho molta fiducia, mi sembrava peggiorata xqst stamattina mi sono lasciata un pochino andare all' ansia!!.. vi aggiorno!! Ciao a tutte :grin:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab nov 28, 2015 8:00 pm

Ragazze volevo aggiungere che ho delle perditine bianche...da ieri che e' iniziato qst fastidio vaginale..non mi preoccupo?..ho paura di candida o escherichia coli....

Re: La mia storia camilla

Messaggioda michiamoMaddalena » sab nov 28, 2015 8:39 pm

Camilla,
allora innanzitutto ti consiglio di smettere proprio di pensarci ai tempi, prendi le tue pasticche e lascia che facciano il loro corso.
I tempi sono lunghissimi per i neuromodulatori per esempio, in genere si parla di mesi e mesi di somministrazione a dosaggio abbastanza alto, che è una cosa soggettiva ma
io direi che di solito è dalle 6/7 gocce in su. Quindi una volta arrivata alla dose completa, potresti dover aspettare mesi di assunzione prima di vedere dei risultati netti,
o prima di poter dire se stanno facendo effetto o meno. Per non parlare degli integratori poi. Se leggi le altre storie te ne rendi subito conto.
Ti consiglio di metterti proprio il cuore in pace da questo punto di vista.

Scusa poi Camilla, io direi che dovresti approfondire molto di più la lettura del forum,
cosa significa che hai paura di candida ed escherichia coli dopo un rapporto non protetto?
Sia la candida che questi batteri abitano abitualmente il nostro corpo, anche il tuo,
l'infezione si verifica solo quando c'è qualcosa che non va dal punto di vista delle tue difese personali.
Se non ti senti a posto continua con D-Mannosio.
Tuttavia le perdite potrebbero essere semplicemente fisiologiche ed il prurito potrebbe essere associabile ad una lieve neuropatia.
Vedi come va nei prossimi giorni, con le mestruazioni molte donne hanno dei netti miglioramenti.

Mi raccomando non ascoltare i medici incompetenti, piuttosto leggi leggi e leggi. :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Keira » sab nov 28, 2015 8:48 pm

Ciao Camilla! scusa il super ritardo, cmq non preoccuparti della diagnosi, è uguale identica a quella che fece a me neanche un anno fa. Anche io ero un po' scettica perché ero sicura di avere contrattura ma non aspettavo di senitre così dolore allo swab test perché durante i rapporti non li avvertivo...
Le manipolazione a me hanno fatto benissimo, ne ho fatte 6 in tutto mi sembra, ma posso capire che siano una spesa...Quindi fai come dicono le altre, impegnati tanto da casa e vedi come procede. per i farmaci ha detto benissimo Maddalena, ci vuole tanta pazienza e soprattutto non devi avere fretta. Poi ognuno ha i suoi tempi quindi non è detto che tu ci metta di meno a guarire :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Ondina88 » lun nov 30, 2015 12:23 am

Ha completamente ragione Maddy Camilla, devi dare tempo al tempo e nel frattempo fare tutto quello che può aiutarti a star bene che è scritto tutto qui sul forum.
Durante il rapporto comunque avevi utilizzato il lubrificante vero? E hai preso una dose di D-Mannosio subito dopo e 3 nelle 24 ore successive?
Il rapporto non era stato ne fastidioso ne doloroso? E la penetrazione non era stata neanche minimamente difficoltosa?
Di solito comunque i sintomi da post rapporti causati dalle nostre patologie li senti nelle ore successive non 3-4 giorni dopo. Può essere che questi disturbi derivino dalla fase pre - mestruale che per molte è quella più ostica.
Facci sapere se la situazione rientrerà con l'arrivo del ciclo :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer dic 02, 2015 12:09 am

Ciao :) come state? Come mi avete consigliato sto cercando di leggere piu' storie possibili di ragazze che hanno la vestibulodinia! Mi sono tornate le mestruazioni!!...il prurito sempre essere passato, bruciorini vari e senso di peso all ltezza del clitoride sono sempre li pero' sto cercando di fare come mi avete consigliato prendo le pasticche e non ci penso! Per ora continuo con le 2 pasticche di etinerv una di liseen alla sera e sono a 4 gocce di laroxyl. Per ora pochissimi effetti collaterali.. nulla di che! Cmq riguardo il mio rapporto precedente avevo messo poco lubrificante..siamo andati un po' di fretta..troppa passione :lol: ho preso le tre dosi di D-Mannosio e la penetrazione e' stata un po difficoltosa ma non dolorosa. Psicologicamente alti e bassi, ho un po' paura ad avere rapporti ansia piu' che altro pero' amo cosi tanto il mio ragazzo che sono sicura che insieme riusciremo ad uscire da tutto questo insomma ho 22 anni voglio essere felice. alla sera sto mettendo sempre la borsa dell' acqua calda sulle zone che sento contratte..il calore aiuta! Per i kr contraggo il muscolo quello per trattenere la pipi x 2 sec e poi rilasso per 10! Mando un abbraccio a tutte voi e vi ringrazio per ascoltarmi con pazienza..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Vln » mer dic 02, 2015 12:31 am

Ciao Camilla,
Bene che le mestruazioni portino pace, anche per me è così. Per il bruciore prova a mettere un po' di crema D-Mannosio o xerem e fai tanti kr, ma contrai per meno di 2 secondi e poi rilascia per almeno 3 minuti. Cioè per 3 minuti ti devi concentrare a tenere il muscolo giù. Questo esercizio più lo fai più aiuti la muscolatura a cedere.
Mi raccomando anche il lubrificante: un po' di pazienza ma la sicurezza di non fare danni, anche perché facendo questo piccolo gesto potresti evitarti il dolore alla penetrazione.

Continua a leggere il forum e le storie delle altre donne, capirai ciò che fa davvero la differenza..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer dic 02, 2015 11:42 am

Ciao vin! Grazie per avermi risposto. Mei giorni in cui so che posso scrivere sono piu' tranquilla perche' posso aggiornarvi in tempo reale. Sto leggendo anche storie di guarigione stuzzicano la mia positivita' ;) oggi sono al terzp giorno sento un po' di indolenzimento ed ho difficolta' a contrarre come se fossi infiammata! Non vedo l ora di comprare le lavande D-Mannosio per dare una ripulitina generale!! Ma tu vin, sei guarita? Un bacione.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Vln » mer dic 02, 2015 1:07 pm

Se hai difficoltà a contrarre, non farlo, dai solo il comando rilascia. Sempre sempre sempre. E tanto calore.

Io no, non sono ancora guarita. Ma sto molto meglio. Grazie camilla :flower:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab dic 05, 2015 11:03 am

Ciao a tutte!!! :) non ho nulla di particolare da raccontarvi oggi ragazze e' tutto stabile diciamo... per quei pruritini che avevo qualche giorno fa sul sito mi sono presa le lavande D-Mannosio che ho letto ristabiliscono e aiutano un po' il tutto li sotto visto che mi e' appena finito il ciclo. :) sto continuando la cura ma a oggi ancora non noto miglioramenti( scusate questa e' la mia parte lamentosa..si c'e' anche lei ogni tanto che cerca di schiacciarmi ma io sono piu' forte!!!) Dopo quanto avete notato i primi miglioramenti? Parliamo di cose positive!! Voi che mi dite? Questa settimana non ho fatto tanti kr mea culpa. Ora sento una sensazione come se avessi l uretra sempre piena non saprei come dirvi..non a livello della vescica credo che strano! Cmq voi dopo quanto iniziato la cura siete tornate da pesce? buon week end.. io spero di stare con il mio ragazzo poi vi raccontero' un abbraccio!!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda flo67 » sab dic 05, 2015 12:26 pm

Camilla22 ha scritto:Questa settimana non ho fatto tanti kr mea culpa.

Questa è l'unica cosa tra quelle che hai scritto Camilla, su cui ti devi concentrare. Perchè non li hai fatti? Devi correggere la postura del pavimento pelvico, se continui a mantenerlo tale e quale a prima, è chiaro che non vai da nessuna parte con il percorso di guarigione. Ok?
Li fai ogni volta che senti il p.p. contratto e quindi più e più volte al giorno. Se pensi al muscolo in questo momento, come lo trovi? Contratto? Respira...... e rilascia, Camilla. E così che funziona, non è un esercizio che ha bisogno di chissà quali preamboli. Su, coraggio Camilla :pugile:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab dic 05, 2015 3:01 pm

Cerchero' di farlo piu' spesso!! Non li ho fatti perche' ho avuto un po di problemini ma pensare a me stessa e' la cosa piu" importante ora quindi cerchero' di rimediare... per quanto posso dirti flo per ora non mi sembra cosi contratti magari non ci faccio caso e lo e' non saprei.. a volte mi capita che mi accorgo di avere i muscoli delle chiappe npn saprei come meglio definire contratti... anche Pesce aveva notato questa cosa quindi rilascio immediatamente..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda michiamoMaddalena » sab dic 05, 2015 3:16 pm

Ciao Camilla, lo so che all'inizio è impegnativo starci sempre a pensare, ma purtroppo è così che si rieduca il pavimento pelvico.
Devi farci sempre caso, inizia durante le cose che fai più comunemente tipo caminare, quando sei al computer, cose così, e tienici sempre attenzione,
prima o poi diventerà un'abitudine e non ti accorgerai nemmeno di star rilasciando, però ci vogliono mesi di impegno per acquisire questa dimestichezza.
Brava per i glutei contratti, rilascia anche quelli.

Per capire se il pp è contratto o meno io faccio sempre delle respirazioni diaframmatiche, se quando inspiro lui va giù, allora vuol dire che lo era,
e devo impegnarmi a mantenerlo rilassato. Vedi se puoi trovarti anche tu con questo metodo.
:ciao:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214