eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer nov 18, 2015 4:48 pm

Ah non ho detto che sintomi:

peso (falso stimolo)e/o frequenza, la frequenza spesso mi fa proprio andare in bagno velocemente, però in certi casi ne faccio abbastanza.

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » mer nov 18, 2015 8:26 pm

Bedduzza tu! Stai facendo tutto per bene. :mrgreen:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer nov 18, 2015 9:49 pm

Beddissima Ali....

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » gio nov 19, 2015 2:56 am

Sì fai bene ad aspettare così in caso di effetti (positivi o negativi) sappiamo a quale dei due attribuire il merito/colpa.
Potresti per dire arrivare ad un certo dosaggio di rivotril , fermarti per iniziare ad inserire il cymbalta e una volta terminato questo tornare ad aumentare il rivotril tanto per non rimanere troppo scoperta sulla neuropatia.
Non so, è un'idea che ti butto lì :ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda Mare73 » gio nov 19, 2015 1:53 pm

vale89 ha scritto:Discorso sintomi: li ho, perchè li ho però cerco di non dargli troppa importanza e delle volte perdono di forza qua e là durante la giornata , poi tornano, però vabbè che vadano a quel paese.
Mi sembra un piano perfetto!! E infatti quelli ogni tanto si stufano di sentirsi ignorati e si fanno un giro: yeah!!

Bene anche per il Rivotril, che finalmente non ti disturba più. E la proposta di Ondina mi sembra ottima, no? D'altra parte si sa, lei è una maga in queste fasi di passaggio...
Però l'emoticon della maga non c'è, perciò :strega:

Buon trasloco!

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » gio nov 19, 2015 11:49 pm

Ocio a segnarti per bene tutte le pastiglie. Io con il piano di Ondi mi dimenticherei di sicuro le medicine che ho già preso e finirei con la doppia dose di cymbalta e metà di quella di rivotril. Assicurato.

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » ven nov 20, 2015 10:30 am

Tantissimi auguri. Ricorda che questa tua determinazione tutta nuova, che in te non abbiamo mai visto prima, è il regalo più grande che potessi fare a te stessa. Fattelo ogni giorno.

Re: eccomi qui

Messaggioda michiamoMaddalena » ven nov 20, 2015 12:59 pm

Auguri, cara! :flower:
Parole sante, quelle di Ali.
Infinitamente brava Vale, siamo tutti fieri di te! :clap: :clap: :clap:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab nov 21, 2015 2:36 pm

Grazie per gli auguri ragazze!!!!
Io mi sto impegnando per benino, però le mestruazioni continuano a farmi agitare.
Allora situazione mestruazioni:

12 ottobre - 30 giorni dopo quelle prima che erano venute il 12 settembre (a me di solito vengono sempre dopo 30 gg, se non anche di più);

30 ottobre - 19 giorni dopo quelle prima;

oggi 20 novembre - 22 giorni dopo quelle prima.

Dite lo stesso di non preoccuparmi? ho fatto un eco transvaginale a Luglio (perchè mi erano venute 2 volte in un mese ma era tutto ok).

C'è da dire che quelle del 30 ottobre erano molto meno abbondanti e senza dolore, mi sono dimenticata di prendere il buscofen e non ho avuto niente. Di solito se non lo prendo immediatamente, mi partono dolori fortissimi con giramenti di testa e vomito.

Ho anche pensato possano essere i farmaci, ma l'unico nuovo è rivotril e sono solo a 4 gocce.

Che dite? Baci


Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda flo67 » sab nov 21, 2015 3:29 pm

Vale, allora diciamo che questo problema delle mestruazioni che non rispettano la tua tabella di marcia, ti stanno facendo agitare.
Ma mi dici perchè?? Sul serio, per quale motivo, questo deve essere una cosa che ti fa venire l'ansia?
Io ho 48 anni. Ho visto le mie mestruazioni cambiare e cambiarmi per cicli interi che a volte duravano 10 anni a volte di meno.
Quando ho avuto il menarca fino ai 30 anni, ho avuto le mestruazioni dolorosissime. Stavo praticamente a letto con antidolorifici, camomille ecc. In più avevo il ciclo lunghissimo tipo 40 giorni.
Poi si è comportato bene per altri 10 anni, dove non ho avuto nessun sintomo, nessun fastidio e avevo il ciclo di 28 giorni precisi, spaccavo pure il minuto. Poi, l'ho avuto ballerino (come te adesso), faceva quello che voleva, quando voleva. Adesso, quando ce l'ho lo saluto, e quando non ce l'ho mi manca. In quattro mesi l'ho avuto una volta sola ultimamente.
Quindi smettila di preoccuparti. Il ciclo ha una vita sua, non disturbarla.
Quando hai dolori imbottisciti di adolci, preso qualche giorno prima che ti arrivi il ciclo è ancora più efficace.

Come va il trasloco?

Re: eccomi qui

Messaggioda Mare73 » sab nov 21, 2015 6:51 pm

Mannaggia, mi sono persa il compleanno!!!
Vabbè, sta cosa sta diventando una barzelletta: mai che ne acchiappi uno in tempo... :cavoli:
Vabbè, auguri. :hurted:

Per il resto, indovina? Io sto con Flo tutta la vita. E mi pare di avertelo pure già detto, (ma guarda, possibile che mi sbagli...)
Se non te l'ho già detto, te lo dico ora: io pure, mai due cicli identici, ma neanche di fila eh! Tranquilla.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab nov 21, 2015 9:21 pm

Ciao Flo, mi fa venire l'ansia perchè penso che, essendo troppo ravvicinate, perdo troppo sangue, perché 19 giorni mi sembrano veramente pochi, pochissimi, e poi senza apparente motivo (tipo menopausa o pre menopausa). Detto questo non prenderò mai e poi mai niente che artificialmente regolarizzi, insomma pillola e cose del genere al bando assolutamente. Lo scrivo qui perché condividere con voi mi fa stare più tranquilla.
Mare, tranquilla per gli auguri, grazie. Ma non ne hai mai avuto uno uguale all'altro mai? Ok allora sto calma!!!

Trasloco, proseguiamo, stanotte siamo stati a dormire lì per la prima volta, essendo però la caldaia non funzionante faceva freddino e quindi stamattina mi sono ghiacciata per bene!!!! Quindi aspettiamo che vengano ad aggiustarla settimana prossima per entrare definitivamente.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Vln » sab nov 21, 2015 10:16 pm

Ciao Vale,
Anche il mio ciclo ultimamente ha fatto un po' le cose random, ma io non mi preoccuperei inutilmente: è solo il ciclo. Il fatto che le donne dovrebbero avere un ciclo di 28 giorni puntuale con le mestruazioni che durano 5 giorni è un'invenzione che non ha nulla a che vedere con la realtà. Ogni donna è diversa e anche ogni ciclo, non ti devi aspettare proprio nulla, monitora come fai ora i cambiamenti, ma limitati a questo, senza cercare risposte.

Mi sembra una buona idea quella di aspettare la caldaia, ma come fate senza? Io sarei morta ghiacciata.
Per il resto è tutto pronto?
Ti piace la casa? Sta venendo bene?

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » dom nov 22, 2015 9:12 am

Ciao vale bella!
Posto che sono d'accordo con le altre, penso che potresti prendere per qualche mese il noni. Oltre ad aiutarti con le tue difese nel periodo invernale, potrebbe dare un po' una mano a questo ciclo ballerino! Buona ghiacciolata!

Re: eccomi qui

Messaggioda Mare73 » dom nov 22, 2015 1:18 pm

vale89 ha scritto:Ma non ne hai mai avuto uno uguale all'altro mai?
Ma va'. Magari non differenze eclatanti, eh, però un 4-5 giorni praticamente sempre: e mica son pochi. Dai 30 ai 40 anni circa ho preso la pillola, e anche lì facevano un po' di testa loro! Dall'ultima assunzione all'inizio del sanguinamento, non passava mai lo stesso tempo! Adesso, poi ho smesso la pillola da quasi un anno e mi aspettavo le peggio cose: invece non ho saltato neanche una mestruazione, con cicli random dai 24 ai 28 giorni. L'ultimo è stato il più corto: 22 giorni, e dopo un mesetto di succo di noni! Niente, anarchiche totali...

vale89 ha scritto:stanotte siamo stati a dormire lì per la prima volta
Oddio, che emozione!!! Adesso però la caldaia fatela aggiustare, va': cioè, molto romantico scaldarsi col tepore dei corpi, però magari ad aprile! :grin:

Re: eccomi qui

Messaggioda flo67 » dom nov 22, 2015 3:08 pm

vale89 ha scritto: perché 19 giorni mi sembrano veramente pochi, pochissimi, e poi senza apparente motivo (tipo menopausa o pre menopausa

Evvabè, sono in premenopausa, ma oggi mi sono venute di nuovo le mestruazioni!!! E pure io (giuro) sto al 19esimo giorno. Vedi? Parlo di loro ed entro subito in empatia. Eh sto pure bene.

Io spero, Vale, che nel frattempo ti abbiamo aggiustato la caldaia. Io potevo pure morire, non sopporto il freddo manco a pagamento.
Buona domenica Vale!!!

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer nov 25, 2015 4:39 pm

Ok, discorso mestruazioni spostato nella cartella "facciano un pò quel che vogliono!!!!"

Discorso tenesmo e peso:
Essendomi venute, peso fisso per diversi giorni, a me quando mi vengono peggiorano i sintomi invece che migliorare come a tutte voi, è così strano?? :humm: :humm:

Comunque per adesso il peso & co. mi accompagnano tutti i santi giorni, la mia più grande aspirazione è che vada e venga durante il giorno :? :? sono ancora messa malino quindi :hurted: :hurted:

Re: eccomi qui

Messaggioda Daniela72 » mer nov 25, 2015 5:28 pm

Vale, ognuna di noi ha il suo momento debole per i sintomi in un periodo particolare del ciclo. Il mio momento critico ad esempio è il premestruo, in cui si riacutizzano i sintomi e io sto lì a volte a chiedermi cosa mi sta succedendo, quando poi a un tratto mi dico ma certo cavoli, mi devono venire! :cavoli:
Per mia cognata invece il momento peggiore è dopo il ciclo.
Anche io prima non ci facevo caso, ma poi grazie a queste splendide ragazze ho capito, ci ho fatto caso e ho smesso di preoccuparmi. Man mano che il tempo passa, che non prendo antibiotici, che non contraggo, che uso tutti gli accorgimenti del forum, i sintomi (anche quelli del premestruo) si attenuano. Ci vuole un pò di pazienza, quello è vero, ma tu puoi cominciare togliendo un pò d'ansia, che non fa altro che peggiorare tutto.
Perdona l'invasione. Un abbraccio. :flower:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer nov 25, 2015 5:47 pm

Si questo lo so, però non è che durante il mese non ho sintomi e mi vengono durante il ciclo. Questo lo metto anche in conto, se durante il mese stessi bene e durante il mestruo avessi sintomi sinceramente non me ne fregherebbe. Per adesso io ho sintomi tutti i giorni, a volte di più a volte di meno e durante il mestruo mi aumentano. Ecco laia situation è questa.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer nov 25, 2015 6:16 pm

Ah Dani tranquilla nessuna invasione, scrivo proprio per le vostre opinioni.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214