La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » dom nov 08, 2015 4:42 pm

:lol:
Anche nel mio caso esiti sempre arrivati nel giro di un paio di mesi: vero è che io l'ho sempre fatto in cittadine, ma direi che la testimonianza di Flo e Xiao elimina pure il dubbio che nelle città grandi i tempi siano dilatati. Secondo me si sono persi l'esito.
Anch'io richiamerei facendo notare per bene la data del'esame e facendomi dire di solito quanto ci vuole per ricevere l'esito: e se continuano a sostenere che è passato troppo poco, vai con la risposta di Flo.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer nov 11, 2015 3:34 pm

Ho telefonato di nuovo svariate volte e ovviamente non hanno più potuto dirmi che era presto per l esito,si sono arrampicati sugli specchi con varie scuse poco plausibili, in sostanza non hanno avuto ne l umiltà ne le palle di dirmi che hanno perso il referto,si sono limitati a dirmi che se non mi hanno contattata entro pochi giorni dall esame era tutto ok e non c erano anomalie ,eh ok grazie buono a sapersi ma il referto me l avete perso,complimenti!non ho neanche più voglia di arrabbiarmi non ne vale la pena e basta...e anche se avessero rilevato qualcosa di anormale prima di farmi toccare la patata ci avrei pensato milioni di volte!
Per il resto oggi dolori mestruali, spotting,il ciclo vero e proprio stenta ad avviarsi in compenso l odore è peggiorato in modo notevole :bleha: a fine ciclo ci do dentro con miphil e yogurt!pure la contrattura come da manuale è peggiorata,con l inizio del ciclo il muscolo pc diventa una pietra ...
I dolori al clitoride da domenica si sono attenuati molto,a tratti quasi impercettibili,credo che si sono scatenati dopo un episodio di stipsi,un giorno non mi sono scaricata e il giorno dopo ho fatto una faticaccia e da li sono partiti i dolori prima lievi poi sono esplosi quindi credo che il cambio di stagione non abbia colpa,ho ripreso il magnesio e mi sta aiutando molto, non esagero per non incappare nel problema opposto e per ora fa il suo Dovere! Sono già contenta che riesco a capire l origine dei dolori e di conseguenza mi regolo!
Volevo anche parlarvi di un altra cosa, ho davvero bisogno di un vostro parere, credo di essere giunta di nuovo a un bivio,dopo 6-7 mesi di terapia con giovanna non ho risultati apprezzabili e a questo punto credo che l approccio osteopatico non faccia per me,forse ho bisogno di qualcosa di più strong solo che non so che fare,andare a bologna ogni tot da pesce mi è impossibile,è davvero fuori dalle mie possibilità ...giovanna è stupenda, molto brava competente e disponibile,ha risolto con successo molte contratture ad altre pazienti ma io non sto guarendo e non so che fare...mi trovo molto bene con lei ma non sto facendo progressi...voglio guarire ,lo voglio più di qualsiasi altra cosa,non vivo male per ora ma non vivo neanche troppo bene,vorrei tanto mettere una pietra sopra a questo problema, lasciarmelo alle spalle ...

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » mer nov 11, 2015 8:26 pm

ciao Brighid, mi dispiace per il risultato del pap-test perso.
hai anche adesso allay per i dolori mestruali e la contrattura che alza un po' la cresta?
Potresti avresti bisogno di una terapia farmaceutica che affianca quella manuale. E se prendessi in considerazione l'idea di fare un visita con Pesce e poi per le manipolazioni continuare a farti seguire da Giovanna? sarebbe fattibile?

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » mer nov 11, 2015 8:37 pm

Patata ci sta parlando nella sua storia di una terapeuta che sembra promettente. Abbiamo però soltanto la sua recensione. Ascolta Brighid, ti chiedo una cosa e spero che non mi manderai a quel paese. Dici che ti senti a un bivio. Ti andrebbe di ricapitolare in un post riassuntivo tutto quello che hai fatto fino ad ora (medicine, integratori, terapie) e i tuoi sintomi precisi precisi? Così facciamo il punto della situazione per benino.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer nov 11, 2015 9:36 pm

Aliruna ha scritto:Patata ci sta parlando nella sua storia di una terapeuta che sembra promettente. Abbiamo però soltanto la sua recensione

Ho appena scritto nella sua storia per avere qualche info in più su questa terapeuta! :):
Aliruna ha scritto:Ti andrebbe di ricapitolare in un post riassuntivo tutto quello che hai fatto fino ad ora (medicine, integratori, terapie) e i tuoi sintomi precisi precisi? Così facciamo il punto della situazione per benino.

Certo!
I miei sintomi attuali sono dolore al clitoride ,o meglio non proprio al clitoride è un dolore sotto il clitoride,che migra, a volte un po più in alto a volte più in basso,in ogni caso si irradia anche un po al clitoride stesso. Ma posso stare anche per lunghi periodi senza dolori,rispetto a due anni fa che avevo costante dolore va meglio e due anni fa lo sentivo sempre e solo proprio al clitoride non sotto.
Peso anale che avevo due anni fa non cè l ho piu ma ho sempre un pochino di difficoltà all evacuazione,il muscolo lo sento teso a volte di più a volte di meno.
Mi sento contratta ,a volte più a volte meno,pure nella parte anteriore ma i parauretrali non mi fanno male
Sintomi minzionali ne ho raramente,se sono più contratta la pipi non esce subito,rilasso il muscolo e dopo un secondo riesco a fare pipi tranquillamente,il flusso è a cascata e non doppio.non ho bruciore ne prima ne nel mentre ne dopo.è successo solo una volta poi più niente.
Senso di fastidio nella parte destra della vulva ,è come se percepissi di più la parte destra rispetto alla sinistra non so come spiegarlo. Non è comunque dolore né un bruciore.
Bruciori possono capitare ma tendenzialmente passano in fretta,questione di ore,pochi giorni se va male.
Rapporti,non ho dolori,bruciore all ingresso l ultima volta ma ero davvero molto contratta,tende però ad aprirsi una piccola ragade a ore 6,che si cicatrizza abbastanza in fretta,si forma nonostante il lubrificante,uso D-Mannosio crema.
Terapie
2 anni fa ho provato tens e biofeedback, serviti a nulla, mi hanno fatto peggiorare.
Ho provato sempre parecchio tempo fa lyseen per 2 mesi, mi sentivo rilassata a livello di pancia ma patata no.
Prendo etinerv da un po di mesi ma non sento miglioramenti.
Manipolazioni con giovanna da 6 o 7 mesi,sono quasi a posto gli otturatori il resto no.non cede.
Non ho dolori o bruciori all automassaggio.
Allay non mi da benefici purtroppo.
Spero di non aver dimenticato nulla...
Ondina88 ha scritto:hai anche adesso allay per i dolori mestruali e la contrattura che alza un po' la cresta?

Il primo giorno di ciclo mi sento sempre contratta purtroppo con o senza dolori. .
Comunque ora ho dolori nella norma ma il ciclo per ora no,solo spotting marroncino.
Ondina88 ha scritto:E se prendessi in considerazione l'idea di fare un visita con Pesce e poi per le manipolazioni continuare a farti seguire da Giovanna? sarebbe fattibile?

Forse si,non te lo so dire Ondi...in questo momento sono un po confusa. .. :-::::

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » gio nov 12, 2015 9:19 am

Ma certo, è sempre così quando si arriva a un punto di stallo. Vorrei però rassicurarti: il fatto che un terapeuta ci porti fino a un certo punto non significa che è finito il nostro margine di miglioramento. Spesso è necessario combinare più approcci. Mi viene in mente il caso di Patrina, che dice sempre che ogni terapeuta le ha dato un pezzettino e poi lei ora sta bene. Ma pure io sono stata in cura da diverse persone e ognuna mi ha portato un po' più avanti. Guarda, il tuo dolore al clitoride, per come l'hai descritto, mi sembra proprio uno di quei dolori da nervetto intrappolato nei muscoli.
Ci sono ancora tante cose che si possono provare.
Muscolatura:
- provare questa nuova terapeuta, che mi sembra una che coi muscoli ci va giù determinata
- riflettere se si può fare una visita da Pesce e provare un altro miorilassante
- provare un noemi

Neuropatia:
- non hai citato il dobetin. L'hai mai provato?
- eventualmente anche qui si può provare una cura farmacologica
- cremina del mal di testa di Pesce.
- cremina all'amitriptilina

Senti, io oggi vado a ritirare un tubetto nuovo di crema del mal di testa. Vuoi che te ne spedisco un po'? Chiaramente ti spremerei il tubetto nuovo (mai usato da me, quindi niente contaminazione ;) ) usando un paio di guanti e un piccolo contenitore sterile. Tanto guarda, io il tubetto non riesco mai a finirlo prima della scadenza. Tanto vale condividerlo! Ho pure la crema all'amitriptilina, che ho usato una sola volta e mi ha bruciato. Posso mandarti pure quella. Solo se ti va e se ti senti sicura all'idea, chiaramente. Però quest'ultima l'ho toccata col dito, al limite posso spremerne fuori un po'. Insomma, fammi sapere, io lo faccio supervolentieri!
Un abbraccio.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab nov 14, 2015 11:26 am

Aliruna ha scritto:fatto che un terapeuta ci porti fino a un certo punto non significa che è finito il nostro margine di miglioramento. Spesso è necessario combinare più approcci.

Si questo è vero spesso bisogna combinare più approcci,credo infatti di aver bisogno in primis di massaggi più strong,perché i miei muscoli hanno già dato segno che possono cedere,appena ho info da patata sulla nuova terapeuta vorrei fare un tentativo,ormai provo un po tutte le opzioni disponibili. ..
Aliruna ha scritto:Guarda, il tuo dolore al clitoride, per come l'hai descritto, mi sembra proprio uno di quei dolori da nervetto intrappolato nei muscoli.

Lo credo pure io Ali...per fortuna sono 2 giorni che il dolore mi da tregua ...
Aliruna ha scritto:provare un noemi

Ho un piccolo noemi da un po di tempo,è quello della durex,si chiama pure fantasy però non lo uso praticamente da quando ho contrattura,potrebbe andar bene o ci sono modelli più indicati?
Aliruna ha scritto:non hai citato il dobetin. L'hai mai provato?

Mai provato ma ho letto che a molte da grandi benefici, ma potrei farmelo prescrivere dal mio medico di Base? Perché mi sa che mi farebbe un po di problemi, non è molto collaborativo, se non gli porto un referto con scritto nero su bianco che ho neuropatia non so se me lo prescrive, se si tratta di prescrivere un antibiotico stai sicura che invece te ne dà anche 20 ...
Per quanto riguarda le cremina di Pesce,Ali sei davvero molto gentile :love1: ,sicura che per te non sia un problema? Ci ho riflettuto e a dir la verità ho timore di applicare roba perché già solo xerem mi fa andare a fuoco però sarei tentata di provarle quindi quasi quasi ti dico di si!anche perché non credo ci sia modo di farmele prescrivere e preparare mi sa,se si può però non voglio disturbarti a farmele spedire !
Per il resto ho dovuto smettere di nuovo il magnesio, mi ha dato di nuovo problemi, un classico,dopo qualche giorno che lo assumo mi capita,peccato,anche perché ne stavo assumendo poco...
Giovanna tempo fa mi aveva parlato del pelvilen ma ho visto che nessuna praticamente lo assume e pare non dare sti grandi benefici a tutte,è soggettivo come al solito, voi dite che posso fare un tentativo pure con questo oppure lascio perdere?
Per quando riguarda una visita da :fish: ci sto pensando...

Re: La mia storia...

Messaggioda Vln » sab nov 14, 2015 11:38 am

Ciao Bri, sono contenta che il dolore ti dia un po' di tregua.
Io se fossi in te chiamerei Pesce. La lista è infinita e fai sempre in tempo a disdire, ma una visita da lui sarebbe proprio il caso di farla.
Per il resto accetta l'offerta di Ali e inizia con le cremine. Per la b12 se il tuo medico non ti vuole prescrivere il dobetin puoi provare con gli integratori di b12 in pasticca. Io le prendo da molto e fanno, anche Pesce mi ha detto di continuare con quelle e lasciar perdere dobetin. Ovviamente non sono concentrate come le iniezioni, ma se proprio non riesci è sempre meglio di niente.
Per noemi potresto provare con molta calma, se senti fastidio lasci stare subito, però un tentativo lo farei.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab nov 14, 2015 11:48 am

Ciao Vale :ciao:
Sto assumendo etinerv da marzo o aprile,insomma da un po di mesi,per ora non trovo mi stia dando sti grandi benefici ma continuo ad assumerlo perché tanto male non può farmi :):
Se il noemi che ho va bene allora proverò,farò sicuramente con calma e prima di usarlo un bell automassaggio perché non vorrei mai che mi si apra il mini taglietto a ore 6...
Per pesce hai ragione ci vogliono settimane per una visita,solo che mi dispiacerebbe prenotare e poi disdire per l ennesima volta,tutto qui..

Re: La mia storia...

Messaggioda Vln » sab nov 14, 2015 1:57 pm

Bri non ci vogliono settimane ma mesi per avere un appuntamento con Pesce. Se telefoni ora capace che ti visita per la fine di gennaio o a febbraio. Quindi avresti tutto il tempo del mondo per capire e in caso disdire. Disdire la visita non è affatto un problema: la cederesti a una ragazza che ne avrebbe moltissimo bisogno e che magari avrebbe dovuto aspettare molto più tempo.
Io prenderei il telefono e farei questa telefonata: è solo una telefonata, prendila così, poi deciderai se andare o meno.
Etinerv da solo, come dici, forse non basta per i nervi. E se avessi bisogno di una terapia adeguata Pesce è proprio l'uomo giusto.

Bri davvero la guarigione è fatta di tanti pannelli ( :mrgreen:) o tasselli: dobbiamo recuperarli tutti per avere il quadro completo.

Re: La mia storia...

Messaggioda flo67 » sab nov 14, 2015 2:07 pm

Stavolta Vln sei stata più veloce te. Avrei detto le stesse cose, un appuntamento da Pesce è una cosa che può succedere tra mesi. E che una disdetta non può che fare felice un'altra persona che ha più urgenza e bisogno.
Per la vit B12, ieri ho visto al supermercato che vendono integratori con dentro solo quella, e a prezzi contenutissimi, mi sfugge la marca ma secondo me un tentativo lo puoi fare.

Re: La mia storia...

Messaggioda Vln » sab nov 14, 2015 2:14 pm

Sono quelli della Longlife flo? Io prendo quelli e sono solo di b12 e infatti li trovo anche al supermercato!

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » sab nov 14, 2015 2:36 pm

Mannaggia Brigitta, credevo mi fosse rimasta anche qualche fialetta di Dobetin da spedirti! Invece le ho finite. Se no ti inviavo un kit completo. Sarei molto felice di inviarti le due creme. Faccio subito bollire un paio di barattolini e lunedì spedisco tutto! Ti scrivo privatamente per l'indirizzo. Trovo la tua mail in offtopic?
Brighid88 ha scritto:potrebbe andar bene
Certo!
Brighid88 ha scritto:potrei farmelo prescrivere dal mio medico di Base?
Sì, in teoria sì, se collabora.
Brighid88 ha scritto:voi dite che posso fare un tentativo pure con questo oppure lascio perdere?
Un tentativo si può fare, però ti dico, anche per esperienza personale, che ci sono forse cose più efficaci da provare.
Vado a sterilizzare i barattolini :strega:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab nov 14, 2015 2:58 pm

Ciao flo :ciao:
Appena posso prenoto una visita da :fish:
L integratore di b12 della longlife l avevo preso tempo fa!ed effettivamente il prezzo era ottimo ,c erano un bel po di compresse nella confezione!più economico dell etinerv di sicuro!
Ali non so davvero come ringraziati ,sei davvero molto gentile,non preoccuparti per il dobetin ci mancherebbe! ...adesso scrivo il mio indirizzo email in off topic così ci mettiamo d accordo! :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » sab nov 14, 2015 3:07 pm

Scritto ti ho, mia giovane padawan.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab nov 14, 2015 3:19 pm

Grassie Ali!ti ho appena risposto!

Re: La mia storia...

Messaggioda flo67 » sab nov 14, 2015 3:30 pm

Eh, mica lo so che sono della Longlife, non c'ho fatto caso perchè non mi interessa e cercavo un'altra cosa a dire il vero. Potrebbero essere anche dell'Angelica.

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » mar nov 17, 2015 1:59 am

Attenta ad una cosa però Brighid: è da un mese che sto chiedendo a Pesce se sia arrivato il momento di prescrivermi la crema del mal di testa perché mi dice di ricordarglielo ogni volta ma non siamo ancora arrivati al dunque perché mi dice che se i bruciori spontanei e provocati sono ancora notevoli è meglio evitarla perché creerebbe troppo bruciore lasciandola invece per tempi migliori in cui i sintomi regrediranno

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer nov 18, 2015 12:37 pm

Ciao Ondi,io le cremine di pesce le userei solo ed esclusivamente in zona clitoride che è appunto la mia zona dolente,adesso che mi dici questa cosa non so che fare perché già ho il terrore di mio di applicare roba...vorrei lo stesso fare un tentativo perché mi dispiacerebbe aver disturbato Ali per farmele spedire,poi se mi si scatena l inferno e mi lamento avete tutto il diritto di prendermi a randellate,sono consapevole che le creme potrebbero darmi bruciori o fastidi,in ogni caso penso di provarle una volta terminata la cura con miphil e yogurt cioè fra circa 2 settimane,anche perché il miphil mi ha dato un leggero bruciore non voglio mettere troppa roba
A proposito della cura,non so se è una caratteristica che ho solo io o vi è successo pure a voi,in poche parole la mia contrattura tende a buttare fuori tutto ciò che inserisco,parlo dello yogurt e pure del miphil che ho ho usato la prima volta lunedì sera,i miei muscoli si stringono per quanto provia rilassarmi e buttano fuori tutto ciò che non sia un ovulo, l ovulo bene o male lo inserisco più in fondo possibile e li rimane ma miphil ( che oltretutto ha un applicatore scrauso ) e yogurt che non sono prodotti solidi la mia patata tende a farli uscire del tutto o quasi quindi non so davvero quanto prodotto rimanga all interno e quindi faccia il suo effetto,non succede sempre sta cosa ma spessso si ..ormai il miphil l ho comprato quindi lo uso ma ho visto che avete già trovato alcune possibili alternative e tra quelle ci sono pure ovuli, e li preferirei ...
Oltretutto prossima settimana mi vedrò ,finalmente, col mio pseudo-boh-forse-magari ragazzo ,staremo insieme qualche giorno e come faccio col protocollo miphil yogurt ?devo sospenderlo non riesco a fare 2 settimane di seguito,che faccio?lo sospendo da subito oppure faccio solo sta settimana per tamponare un po la situescion? Non è detto che avrò rapporti ma nel caso mi vergognerei con sto odore,dopo 2 giorni di cura ancora c è e da qui il mio dubbio anche sul fatto che chissà se fa effetto perché la mia patata butta tutto fuori...
Patata mi ha dato info sulla terapeuta e ho tutta intenzione di contattarla, la zona dove ha lo studio è comoda,il prezzo molto buono,non so dirvi quando potrò andare ma senza dubbio ci andrò e vi dirò tutto!

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » mer nov 18, 2015 12:52 pm

Brighid88 ha scritto:mi dispiacerebbe aver disturbato Ali per farmele spedire
Deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri. Fai ciò che ti senti. Tanto scadono alla fine di gennaio, quindi hai tutto il tempo di pensarci.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214