La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » mer ott 07, 2015 4:07 pm

Ti capisco perfettamente Sofia. Il mio sintomo principale è ed è sempre stato il tenesmo. Davvero sembra tutto più complicato, lo so bene.
Però fai bene a uscire, svagarti, provare in tutti i modi a non pensarci. Anche a me succede che mentre rido e scherzo sento di sentirmi normale e di stare benissimo. Questo ci fa capire quanto potere abbia la mente, e quindi quanto potere abbiamo noi per incanalare questo potere in percorsi positivi.
Piano piano si capiscono molte cose, sul proprio corpo e sulla propria mente e si intuisce come continuare e restare stabili. Nonostante tutto.

Sono sicura che andrà meglio. E puoi sempre contare su tutte noi.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » mer ott 07, 2015 4:54 pm

Eh, ti capisco pure io Sofia, Bruciori a vestibolo e Uretra sempre presenti. I bruciori che descrivi sono proprio i tipici delle nostre patologie, continua come stai facendo e resisti. Prima o poi molleranno e tra poco arriveranno anche le manipolazioni e la presenza di Pesce ad aiutarti.
Non scusarti per sfogarti, fai bene soprattutto se ti aiuta a star meglio. Quello che ti avevamo rimproverato era di non credere che i sintomi fossero dovuti alle nostre patologie e di attribuire la colpa sempre ai batteri, mentre per questi sintomi ti capiamo benissimo e sappiamo quanto siano snervanti.
Cerca di combatterli in tutti i modi e non buttarti giù di morale :potpot:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 07, 2015 4:59 pm

La scomparsa del tenesmo comunque e' un passo avanti bello grosso.
Sono patologie complesse che non si risolvono da un giorno all'altro, ma la scomparsa di un sintomo e' importante perche' indica che la matassa comincia a sbrogliarsi.
Cerca di deviare il pensiero piu' che puoi visto che sei stata brava a individuare gli effetti positivi del pensare ad altro, e poi passetto passetto.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ott 07, 2015 5:20 pm

Grazie ragazze, mando un enorme abbraccio a tutte! :love1:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ott 14, 2015 6:55 pm

Ciao ragazze!!
Allora, la situazione è abbastanza stabile: alterno sintomi vari, negli ultimi giorni non ho avuto dolore al vestibolo, il sintomo più pesante è il bruciore credo all'uretra che ho spesso la mattina dopo essere andata in bagno, peggiora se sto seduta e passa se sto ferma per un po'!
Negli ultimi due giorni ho notato delle perdite sul giallo, non so se siano normali o no, nel dubbio ho messo dello yogurt! Ormai sono tipo due settimane che non sono andata a fisioterapia, andrò mercoledì prossimo, credo proprio mi farà bene! Io comunque continuo a rilassare i muscoli appena posso! Venerdì ho la visita da pesce, non vedo l'ora che mi sistemi la terapia così magari tutti questi sintomi mi lasceranno un po' stare, vi dirò cosa mi dice!
Un abbraccio ragazze!!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » ven ott 16, 2015 10:44 pm

Ciao!!
Allora vi aggiorno sulla visita di oggi:
-pesce mi ha cambiato il lyseen con l'expose
-devo continuare a prendere 2 pastiglie di lirica mattina e sera ma aumentare il laroxil che ora era a 8 gocce
-mi ha prescritto il dobetin però ha detto che è in più, cioè se sento male con le iniezioni posso non farle, sarebbero una a settimana a mesi alterni
-ha detto che la contrattura continua ad esserci però ha detto che faccio bene il comando per rilassare i muscoli
-ha detto che devo farmi dei massaggi ai muscoli esternamente un po' ovunque, sui glutei, sull'interno coscia ecc
-gli ho chiesto un parere su allay però lui dice che avendo problemi economici potrei non prenderlo e di tenere i soldi piuttosto per i farmaci
- devo continuare con la fisioterapia, in generale mi ha dato molta fiducia, mi ha detto che devo continuare con tutto quello che sto già facendo, i muscoli sono ancora indietro ma con pazienza ne uscirò

sono tipo 4 giorni che non ho più avuto dolori spontanei!!!!! Sono solo pochi giorni ma sono un sacco felice! Ho alcuni fastidi muscolari soprattutto dopo che vado in bagno ma con il rilassamento vanno via e preferisco questi al male dell'ultimo mese!
Pesce mi ha detto che mi provava a sciogliere i muscoli e mi ha massaggiato vari punti all'esterno, non ho mai fatto sedute con lui ma con soli 5 minuti ho avuto una sensazione di rilassamento incredibile! Neanche sapevo di avere questi muscoli contratti però bastava poca pressione alla visita per farmi sentire male, soprattutto a quelli dell'interno coscia! Ora però mi fanno male i muscoli che mi ha massaggiato ma so che è normale!
Voglio guarire, devo guarire!!!!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Stefania 69 » sab ott 17, 2015 11:12 am

Ottimo.
Insisti con quello che stai facendo, la situazione che comincia a rientrare è il segno che la strada comincia ad essere in discesa.
Goditi questi momenti di benessere e ricordateli tutti perché fanno parte del Trend positivo.
Importantissimo anche il controllo dei fastidi muscolari che è un'arma importantissima anche psicologica.

Vai così :coool:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab ott 17, 2015 9:40 pm

Grazie stefania!! :love1:
anche oggi niente dolori spontanei!!!!! Ho fastidi muscolari simili al tenesmo ma meno forti dopo che vado in bagno soprattutto, cerco di tenerli a bada rilassando i muscoli, mercoledì ho fisioterapia, sicuramente mi aiuterà, l'ultima seduta risale a più di due settimane fa!
A presto! :ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » dom ott 18, 2015 12:05 pm

Ma benissimo Sofia! Evviva!
Mi raccomando ora insisti tantissimo sul rilassamento: sempre comando rilascia, calore e respirazione.
Anche io mi faccio dei massaggi esterni all'interno coscia, simili a quelli interni, cercando di stendere i muscoli. E applico calore anche lì.
Quando hai finito di fare pipì nn ti alzare subito ma aspetta qualche secondo sul wc, respira di diaframma e un bel kr finale, e lasci tutto morbido e giù per almeno 15 secondi. Poi ti alzi ecc.
A me questo aiuta molto per i sintomi post pipì.

Un abbraccio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda flo67 » lun ott 19, 2015 10:54 am

Che bell'aggiornamento Sofia :coool: sono contenta che le cose stanno andando meglio.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ott 21, 2015 9:26 pm

Ciao ragazze!!! Grazie delle risposte! Passo per un rapido aggiornamento: oggi ho fatto una seduta da silvia, è andata davvero molto meglio rispetto alle altre volte, non ho avvertito nessun tipo di male al passaggio attraverso il vestibolo e silvia mi ha spiegato come iniziare a fare gli automassaggi! I muscoli sono ancora tanto contratti lo so, però i nervi secondo me sono migliorati parecchio, oggi non ho sentito male e in generale è una settimana ormai se non di più che non ho più avuto nessun tipo di dolore spontaneo! Sono davvero molto felice ragazze e volevo ringraziarvi per la pazienza con cui mi avete aiutata nello scorso mese in cui avevo un male assurdo, è stato tanto pesante per me, uscivo stringendo i denti e invidiando qualsiasi passante che non aveva la sensazione di avere una ferita aperta lì sotto come avvertivo io! Qualche fastidio muscolare ancora c'è, soprattutto la sera, del resto lo so che nel mio caso la contrattura è abbastanza forte però già in questa settimana mi sono sentita rinascere, finalmente ho potuto uscire senza il terrore del male! Ancora grazie ragazze, mando un grande abbraccio a tutti!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Mare73 » gio ott 22, 2015 6:42 pm

Ma che aggiornamento super!!!
Bene benissimo, Sofia: finalmente i miglioramenti si fanno sentire. Quindi insisti con terapia e manipolazioni, affiancate da tutte le altre armi che hai a disposizione: gli accorgimenti imparati, tanto tanto rilassamento e ora anche gli automassaggi.
Per far rientrare queste patologie ci vogliono tempo e impegno, lo sappiamo: ma come vedi, i passi avanti arrivano. E l'assenza di fastidi spontanei è una grande novità, goditela tutta!
Continua così.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » ven ott 23, 2015 11:44 am

Sono felicissima di leggere questo tuo post. Davvero Sofia.
Continua così e vedrai che le cose andranno alla grande!
Bacio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Stefania 69 » sab ott 24, 2015 7:11 pm

Sempre meglio.
Caspita, piu di una settimana tutta di seguito alla prima remissione e' un gran risultato.

E a proposito dei passanti che tutte nei momenti peggiori abbiamo invidiato, come possiamo sapere dei fastidi che hanno loro magari quella ragazza che sembra il ritratto della salute ha la vulva in fiamme pure lei, chi puo' dirlo?
O altro. E' che quando si sta male si tende a perdere lucidita'.

Continua cosi' che vai alla stragrande

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » mar ott 27, 2015 3:11 pm

Benissimo Sofia,
Purtroppo i sintomi spontanei sono la cosa peggiore che manda al matto chiunque e dopo un lungo periodo senza tregua avere anche solo qualche giorno di benessere sembra un miracolo. Ti capisco perfettamente e sono felicissima di questa tregua che finalmente hai raggiunto :cup:
I "cazziatoni" che ti facevamo era per cercare di farti tornare razionale e lucida in alcuni momenti in cui ti ostinavi a cercare risposte nei punti sbagliati. Sono contenta che tutto questo ti abbia portata a star meglio, questa è la cosa più importante :):

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ott 28, 2015 8:46 pm

ciao ragazze!! :ciao:
Grazie a tutte per i messaggi di incoraggiamento, mi avete dato molta forza! :):
Allora, in questo preciso momento in cui vi sto scrivendo ho tipo tenesmo, credo sia anche dovuto al fatto che oggi sono stata via tutto il giorno, stamattina ho avuto tirocinio in ospedale e in reparto non ho prorpio tempo per rilassare i muscoli e devo stare molto in piedi bevendo anche poco quindi non è il massimo! però il tenesmo non mi spaventa affatto, anzi, sto scrivendo seduta su una fonte di calore e sto già meglio! :): Lunedì ho fatto il mio primo automassaggio, spero di averlo fatto bene, mi sembrava sempre di restare sui muscoli molto in basso, inoltre silvia mi aveva detto di massaggiare i muscoli a cui sentivo male ma non credo di averli trovati perchè non avevo male, forse ho esercitato poca pressione, però almeno mi sono accorta che al passaggio attraverso il vestibolo ho poco male. Sto prendendo davvero farmaci pesanti per il dolore neuropatico, oltre al laroxil che ora è a nove gocce ma dovrà salire prendo due pastiglie di lirica da 75 mg, silvia mi aveva detto che era tanto e invece pesce me le ha lasciate e anzi mi ha detto di aumentare il laroxil che era a 8 gocce e sabato faccio la prima iniezione di dobetin. Avrei quasi voglia di provare a vedere se riesco ad avere rapporti visto il poco male ma ho paura di peggiorare, le scorse volte è andata così..
Inoltre credo di non essermi ancora abituata all'expose che ho iniziato da pochi giorni, sono tanto piccolina, non so neanche come li reggo tutti questi farmaci :lol:
ieri ho sentito tipo giramenti di testa, le braccia pesanti e tachicardia, non so se possa essere dovuto ai farmaci e a quali..
A presto ragazze, baci!!!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Mare73 » gio ott 29, 2015 2:51 pm

Tranquilla, Sofiaaa, in fase di aumento dei farmaci capita a molte di avvertire fastidi simili. Appena si presentano, tu rallenta, resta ferma per un attimo alle dosi che stai assumendo e dai tempo al corpo di abituarsi al cambiamento. Dopodiché, se il problema rientra, ricomincia a salire, piano pianissimo: e se invece rimane, è meglio parlarne con Pesce e capire se e cosa cambiare.

Sofiaaa ha scritto: però il tenesmo non mi spaventa affatto, anzi, sto scrivendo seduta su una fonte di calore e sto già meglio!
:clap:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » gio ott 29, 2015 6:18 pm

Bravissima Sofia! Stai andando alla grande!
:coool:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab ott 31, 2015 9:39 am

Piccolo aggiornamento: ieri ho fatto un automassaggio, all'interno sulle pareti mentre le toccavo sentivo tipo bruciore e dopo ho realizzato che forse era dovuto al fatto che ho messo troppo poco lubrificante! Allora ho pensato che se avessi per sbaglio creato delle microlesioni come avviene durante i rapporti in cui non c'é abbastanza lubrificazione potrebbe venirmi la Cistite..é un pensiero stupido e ridicolo o ha dei fondamenti? Nel frattempo per non sbagliare ho preso più D-Mannosio!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » sab ott 31, 2015 11:01 am

Hai fatto bene a prendere D-Mannosio, così sei più tranquilla.
Ma avevi usato poca crema? Adesso hai ancora bruciore?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214