Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » ven ott 16, 2015 10:08 pm

Ciao a tutte,
Flo:
no putroppo è scritto solo lattobacillosi! Ok allora la prenderò sicuramente, ora avevo in casa D-Mannosio crema e mettendola il bruciore e il fastidio sono diminuiti molto. Si, infatti ho preso da poco anche l'equiseto e cerco di alternarli, dato che l'inverno è in arrivo sono anche molto piacevoli da bere come tisane.
Beh dopo il rapporto il bruciore è molto accentuato nella zona del vestibolo, invece ho notato che il la situazione generale peggiora quindi aumento del rossore e del bruciore circa 2 settimane prima del ciclo... ho notato anche che molto dipende dall'alimentazione, basta sgarrare una volta, magari con con un dolce e subito lo sento sotto. Proverò sicuramente ad applicare calore e ti dirò come mi sento!
Certo infatti sto cercando di utilizzare proprio il mio tempo per leggere il più possibile! Grazie!
Ondina:
no perchè non mi era ancora arrivato dalla ditta! In ogni caso da ora in poi lo utilizzerò sicuramente perchè ho notato proprio un miglioramento da quando ho iniziato ad applicare la crema esternamente ed internamente con l'applicatore!
Ok per l'arnica, non pensavo fosse sconsigliata, comunque ora avendo D-Mannosio crema utilizzare quello non è un problema. Si il ghiaccio dopo i rapporti mi ha fatta sentire meglio parecchie volte, beh il bruciore lo sento sia internamente che esternamente, sia attorno alle labbra che nella zona del vestibolo che generalmente è sempre più arrossato del resto.
Ok va bene, seguo i vostri consigli e non applico nulla, se non D-Mannosio crema o xerem al bisogno.
Si oltre alla pancia gonfia soffro di colon irritabile, quindi alterno stipsi a diarrea anche nel corso della stessa giornata. Proprio lunedi ho fatto il test per l'intolleranza al lattosio e sono risultata intollerante. Ora devo fare altri esami anche per capire se posso essere celiaca o meno, in ogni caso mi sono accorta che cambiando l'alimentazione spesso i sintomi intestinali migliorano.
Si ho guardato il video e ho provato a farlo. Mi sono accorta che quando ho problemi di stipsi tendo ad essere molto rigida e il massaggio diventa un pò doloroso. Invece quando riesco a scaricarmi bene sento solo alcuni punti in tensione, ma per il resto il massaggio mi fa sentire meglio, quindi credo che continuerò a farlo!
:smile: :smile:

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda ale04 » ven ott 16, 2015 11:05 pm

Stavo pensando proprio questo mentre ti leggevo, utilizza di più D-Mannosio Crema e Xerem, Arnica non è proprio indicata in quei casi come ti diceva Ondi.
Può essere che il freddo ti dia beneficio, in certe situazioni il caldo/freddo aiuta.
Per l'intolleranza ti consiglio di diminuire l'assunzione di alimenti con lattosio, magari puoi reintrodurli con calma in seguito. Comunque c'è una sezione in cui se ne parla se ti può interessare...
Dato che soffri anche di colon irritabile, hai mai fatto cicli di fermenti? Se sì quali hai usato?

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » mar ott 20, 2015 10:30 pm

Ciao Ale
ok ok, lo farò sicuramente!!
Si infatti a me da più beneficio il freddo, mi da come la sensazione di essere “anestetizzata” in quella parte e quindi non sentire dolore!
Grazie, ho già iniziato a limitare i latticini e ad utilizzare prodotti senza lattosio, comunque giovedi ho il controllo con l'allergologo anche per altri esami. Ok, andrò sicuramente a leggere quella sezione, anche perchè ho capito di stare meglio anche senza mangiare prodotti fatti con farina normale, nonostante l'esame per la celiachia sia negativo!
Si sono stata da un gastroenterologo e ho utilizzato diversi tipi di fermenti: Genefilus F19 in dosi, che ho già ri-utilizzato a giugno durante l'attacco di candida, ho utilizzato lactoflorene plus, candielle (che non sono sicura sia un fermento lattico, forse più un integratore) ed ora sto utilizzando X-flor in quanto avevo letto qui sul forum che era il più consigliato.
L'infermiera mi ha già detto che probabilmente l'allergologo mi manderà di nuovo dal gastroenterologo, quindi vediamo se stavolta me ne consiglierà un tipo diverso, in ogni caso pensavo di fare almeno un ciclo di 15 giorni al mese di fermenti, in modo tale da non essere mai scoperta. E' una buona idea secondo te?

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Ondina88 » mar ott 27, 2015 2:07 am

Ciao Alexsandra,
Come è andata la visita di giovedì?
Noi di solito siamo per una dieta equilibrata che comprende un po di tutto però è chiaro che se nel tuo caso è così lampante che certi cibi ti danno disturbi cerca di evitarli o per lo meno limitarli previligiando invece quelli più tollerabili per te.
X-flor quindi hai appena iniziato ad assumerlo? Per ora non hai notato nessun beneficio? Puoi fare anche cicli più lunghi di due settimane senza problemi. Anche i Nutriflor sono ottimi, non so se tu li abbia mai provati.

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » mar ott 27, 2015 11:33 pm

Ciao Ondina
la visita di giovedi è andata abbastanza bene.
L'allergologo mi ha consigliato di ridurre cibi contenenti lattosio, data la mia intolleranza e anche i cibi contenenti glutine in quanto, anche se i miei esami per la celiachia sono negativi, parecchi dei sintomi che manifesto (stanchezza, mal di testa, difficoltà digestive) potrebbero derivare da quello. In più mi ha prescritto una pastiglia da masticare circa 20 minuti prima dei pasti per aiutare la digestione del lattosio, in quanto secondo il medico molte volte mangiamo cosa che contengono latte senza saperlo, dato che ormai lo mettono quasi ovunque.
Devo provare a seguire questa alimentazione per almeno un mese, poi in base a come starò vedremo come agire.
Io infatti avevo letto qua nel forum diverse sezione riguardanti l'alimentazione e avevo appunto capito che niente era in assoluto proibito, ma si puntava più che altro ad un equilibrio, infatti cercherò in ogni caso di non togliere del tutto nessun alimento ma di variare un pò.
X-flor direi che questo è il secondo mese che lo sto prendendo e sinceramente non ho notato netti cambiamenti, ma magari ci vuole ancora del tempo per stabilizzare le cose. I Nutriflor non li ho mai provati, tu dici che posso alternare cicli di Nutriflor e X-flor o meglio prenderli insieme?
Questo è il primo mese da quando ho smesso la pillola anticoncezionale e sto avendo qualche problema con il ciclo, spero che il tutto si stabilizzi presto!
Grazie

Alessandra

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Ondina88 » mer ott 28, 2015 3:32 pm

Certo, puoi alternare cicli di X-flor e di Nutriflor.
Non prenderli insieme.
Dopo la sospensione della pillola è normalissimo avere problemi con il ciclo, il tuo corpo essendo stato guidato da ormoni sintetici adesso deve ricominciare a funzionare da solo. Vedrai però quanto benefici noterai, hai già dato un'occhiata alla sezione in cui se ne parla?

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » mer nov 04, 2015 12:00 am

Ciao Ondina
scusa per le mie risposte a round ma non sempre ho l'accesso al pc per rispondere!!
Comunque domani ho in programma un ordine sul sito della ditta perchè sto terminando la crema ausiulium e anche il X-flor, quindi ne approfitterò per ordinare i fermenti lattici Nutriflor!
Non so se questa domanda è già presente in altre sezioni, comunque io ci provo, nel caso il messaggio non verrà approvato. Mi trovo davvero molto bene con crema D-Mannosio, soprattutto dopo i rapporti e nei giorni in cui noto molta secchezza. La crema D-Mannosio nelle dosi è diversa da quella nel tubo con gli applicatori? Perchè io per ora ho acquistato quella con gli applicatori, però faccio un pò fatica ad utilizzarla come lubrificante in quanto è veramente molto densa, mentre io ero abituata con qualcosa di più simile ad un gel, che rendesse l'ambiente più scivoloso.
Per caso la versione delil mannosio crema in dosi è più sotto forma di gel, oppure sono la stessa cosa?
Si avevo letto di sfuggita molto velocemente alcune testimonianze di persone che notavano un bel cambiamento dopo aver smesso la pillola. Io sinceramente per ora di cambiamenti importanti non ne ho notati, ho notato però una riduzione della stanchezza e certamente sento il mio corpo più "libero", più naturale.
L'unico problemino sono i rapporti che con il preservativo tendono comunque ad essere più fastidiosi, anche se stiamo facendo di tutto per renderli il più piacevoli possibile: preservativi consigliati qua sul blog, lubrificante crema D-Mannosio, tanti preliminari, svuotare la vescica prima del rapporto, bere D-Mannosio subito dopo ecc..

Grazie di tutto
Alessandra

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda ale04 » mer nov 04, 2015 11:01 am

:ciao:
alexsandra ha scritto:La crema D-Mannosio nelle dosi è diversa da quella nel tubo con gli applicatori?

Rosanna ha scritto:la crema in confezione tubo è esattamente la stessa di quella contenuta nelle dosi monodose.

alexsandra ha scritto:però faccio un pò fatica ad utilizzarla come lubrificante in quanto è veramente molto densa

Mah effettivamente a primo impatto potrebbe non convincere tanto per quanto riguarda la consistenza, però fidati che si asciuga molto meno rispetto ai gel. Solitamente dura per tutto il rapporto (certo che poi dipende dalla quantità utilizzata) e lubrifica tantissimo!
alexsandra ha scritto:Si avevo letto di sfuggita molto velocemente alcune testimonianze di persone che notavano un bel cambiamento dopo aver smesso la pillola. Io sinceramente per ora di cambiamenti importanti non ne ho notati

Da quanto tempo l'hai smessa? E per quanto tempo l'hai assunta? Sicuramente la pillola aumenta molto la secchezza vaginale, però ci vuole tempo prima di "riconquistare" il proprio corpo.
alexsandra ha scritto:L'unico problemino sono i rapporti che con il preservativo tendono comunque ad essere più fastidiosi, anche se stiamo facendo di tutto per renderli il più piacevoli possibile: preservativi consigliati qua sul blog, lubrificante crema D-Mannosio, tanti preliminari, svuotare la vescica prima del rapporto, bere D-Mannosio subito dopo ecc..

Bene bene bene, tutto molto bene, tranne per il blog, questo è un forum (modalità Pignolino = on :mrgreen: ). A parte gli scherzi, con il preservativo cerca di abbondare un po' di più con il lubrificante!
Hai dato un'occhiata anche ai metodi naturali anticoncezionali? :):

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » sab nov 07, 2015 12:20 am

Ciao a tutti!
Grazie per l'info, ho provveduto ad ordinare ancora quella con gli applicatori perchè mi trovo meglio ed usandola spesso penso che mi durerebbe più tempo rispetto alle dosi!
Ho smesso la pillola da circa 2 mesi, quindi proprio come hai detto tu penso che sia ancora troppo presto per notare dei cambiamenti significativi... La secchezza non la noto sempre, perchè molto spesso continuo ad avere perdite bianche con odore acido, quindi in un modo o nell'altro rendono l'ambiente sempre abbastanza umido.
Grazie per la correzione! A volte scrivo cosi di getto senza pensare bene a tutti i particolari!!
Si avevo dato un'occhiata a quella sezione e l'ho trovata molto interessante, penso che sicuramente proverò a mettere in pratica qualcuno dei metodi, anche se forse è meglio aspettare magari qualche mese che il corpo riprenda un suo equilibrio!
In questo momento la situazione è questa; io continuo ad avere perdite bianche con odore acido, continuo ad avere la zona vulvare e anale molto arrossata e gonfia, continui bruciori e fastidi, anche ad andare in bicicletta ed a stare seduta per lungo tempo. Il tampone di settembre era risultato negativo quindi di candida o germi vari non ce n'erano.
Allora io mi sono concentrata ed ho provato a pensare al 2013, quando la situazione era più o meno come questa e il medico mi disse che avevo una forma di vestibolite e mi prescrisse laroxyl e riabilitazione del pavimento pelvico.
Ho provato a leggere un pò nella sezione riguardante vestibolite e vulvodinia e mi riconosco in parecchi sintomi;
Secondo voi adesso potrei provare ad assumere di nuovo laroxyl a basso dosaggio e provare ad organizzarmi per ricominciare le sedute di riabilitazione o sarebbe meglio prima fare una visita da un ginecologo esperto?
Purtroppo in questo momento non mi è possibile fare una visita, per questo vorrei riprovare a curarmi con ciò che già conosco, però allo stesso tempo non vorrei andare a peggiorare la situazione.
Con crema D-Mannosio sto molto bene, sento proprio che mi allevia i fastidi, però non posso neanche pensare di usare D-Mannosio per sempre, certo finchè la situazione non sarà risolta sicuramente continuerò ad utilizzarlo, però prima o poi penso che sia giusto capire qual'è di preciso il problema e curarlo!
Vi ringrazio per un consiglio!

Alessandra

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda flo67 » sab nov 07, 2015 11:27 pm

alexsandra ha scritto:io continuo ad avere perdite bianche con odore acido, continuo ad avere la zona vulvare e anale molto arrossata e gonfia, continui bruciori e fastidi, anche ad andare in bicicletta ed a stare seduta per lungo tempo

E se metti yogurt la situazione migliora?
Lascia stare la bici con il sellino impossibile, prendi in considerazione la sella Kefren, con il tasto "cerca" ti usciranno un sacco di info e c'è pure l'applicazione di uno sconto mi sembra. Quando ti siedi per lungo tempo hai provato a mettere un cuscino antidecubito?
alexsandra ha scritto:il medico mi disse che avevo una forma di vestibolite e mi prescrisse laroxyl e riabilitazione del pavimento pelvico.

Leggo nella tua prima pagina che avevi tratto benefici dalla cura, e dalla fisioterapia. Capisco che continuare era un impegno soprattutto economico, ma almeno una visita di controllo? A casa, come esercizi di rilassamento tipo kegel reverse, automassaggi vaginali ecc. sei costante oppure no? Perchè in questi casi, per chi è guarita e non prende più farmaci e non fa più terapie manuali, è importante che continui a lavorare, da casa, con gli esercizi decontratturanti, e a mantenere costantemente il pavimento pelvico rilassato, altrimenti è chiaro che ritorna tutto come prima. Ora tu puoi fare molto per conto tuo, però credo che un'altra visita di controllo sia necessaria. Puoi rivolgerti a Pesce o se meglio credi dal medico che ti ha visitata. O anche dalla fisioterapista. Vedi tu, però il problema sta tutto lì nel riportare i muscoli ad essere rilassati.

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » mer nov 11, 2015 12:03 am

Ciao Flo
sinceramente lo yogurt in vagina non l'ho ancora provato, per ora sto mettendo a giorni alterni crema D-Mannosio... Dici che magari potrei iniziare ad alternare yogurt e crema D-Mannosio?
Grazie per l'info riguardanti la sella, si ho visto che c'è uno sconto e infatti vedrò di farmi un regalo di Natale o dare delle idee a chi vuole farmi un regalo, in quanto utilizzo spesso la bicicletta per andare al lavoro. Non ho provato con il cuscino, sicuramente proverò, faccio l'impiegata ed è inevitabile passare diverso tempo seduta anche se cerco di alzarmi ogni tanto!
Si io piano piano ero guarita con utilizzo di laroxyl e fisioterapia, ed in effetti secondo me hai proprio ragione. Penso che sarà necessario fare una visita di controllo per capire a che punto sono. Cerco di essere abbastanza costante, magari non faccio esercizi tutti giorni ma cerco, almeno 1-2 volte a settimana di farli; ora valuterò da quale specialista andare per capire a che punto è adesso la situazione.
Oggi ho letto un pò la sezione riguardante vestibolite e vulvodinia ed ho letto che la vestibolite può provocare perdite lattaginose, ed in effetti le mie perdite sono cosi, anche nell'acidità. In più anche io sento a volte una sensazione come di spilli che mi pungono; ho inoltre letto che esiste una crema da utilizzare per la vestibolite, nei prossimi giorni continuerò nella mia lettura sul forum per capire meglio che tipo di crema è e magari valutare se utilizzarla o meno.
Intanto vi ringrazio!

Alessandra

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 11, 2015 1:36 pm

1-2 volte la settimana e' pochissimo!
i Kr vanno eseguiti piu' spesso possibile, tante volte al giorno finche non diventano quasi istintivi. Lo scopo e' ri-insegnare al muscolo a stare nella posizione rilassata.

La frequenza 1-2 volte la settimana potrebbe andar bene inizialmente per gli automassaggi, magari.

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Ondina88 » mer nov 11, 2015 8:08 pm

Anch'io penso che sia il momento di fare un punto della situazione alexsandra.
Purtroppo so che non è un periodo semplice per gestire grosse spese, però la salute non ha prezzo.
Poi comunque essendo già guarita due anni fa può essere che adesso la strada sarà più semplice e veloce con conseguenti costi per le terapie ridotte.
Anche perché più lo trascuri più la situazione rischia di peggiorare e oltre a star peggio dopo i costi si che si farebbero sempre più insostenibili.
Come ti ha detto Stefania anche con i kegel reverse insisti tantissimo, tutto il giorno diverse volte al giorno rilassa il muscolo

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » mer nov 11, 2015 10:41 pm

Ciao a tutte!!
Ok, cercherò di impegnarmi di più per fare i kegel reverse durante il giorno!!
Ondina, si probabilmente fare un controllo è la cosa migliore, ora valuto se andare ancora dallo specialista che mi ha visitata l'ultima volta oppure se provare una nuova dottoressa che ho da poco saputo essere preparata anche su questo tipo di problemi e che conosce questo forum. Certo, hai proprio ragione, meglio procedere subito per evitare di aspettare troppo e che la situazione peggiori!
Sicuramente mi impegnerò di più per gli esercizi e per la lettura sul forum!
Vi aggiorno appena ho novità!

Grazie mille
Alessandra

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » mar nov 17, 2015 11:33 pm

Ciao ragazze.
Intanto volevo aggiornarvi sul fatto che ho deciso di prenotare con Pesce, quindi ho l'appuntamento x il 30 Gennaio. Immaginavo ci fosse attesa, però almeno finalmente andrò da una persona che si occupa di queste problematiche e che quindi spero mi saprà aiutare al meglio.
Nel frattempo ho già iniziato a fare molti kegel reverse durante il giorno ed ora mi impegnerò di più anche per gli automassaggi. Nel frattempo la situazione è sempre la stessa, con quelle maledette perdite bianche che assomigliano sia per odore che consistenza allo yogurt.
Un consiglio, secondo voi nel frattempo che aspetto l'appuntamento a parte kegel reverse, automassaggi, fermenti lattici, c'è qualche altro accorgimento che posso fare? Avevo trovato anche un'altra ginecologa nella mia provincia che conosce il forum e quindi tratta anche queste problematiche, però secondo me adesso che ho prenotato con Pesce non ha molto senso andare anche da un'altra dottoressa. Però è anche vero che da qua a gennaio ci sono più meno 2 mesi.
Grazie
Alessandra

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Ondina88 » mer nov 18, 2015 1:12 am

Ciao Alexsandra, bravissima per aver prenotato da Pesce :clap:
Io direi che già kr fatti costantemente durante il giorno più che puoi, automassaggi quotidiani o comunque con la frequenza più adatta alle tue mucose, calore e respirazione diaframmatica potrai raggiungere buoni risultati.
A parte queste perdite in questo esatto momento i sintomi come vanno? Hai poi provato ad applicare lo yogurt? Come ti sei trovata?
In caso comunque puoi anche richiedere alla segretaria se hai la possibilità di organizzare un viaggio all'ultimo minuto di farti farti sapere se per caso si libera qualche posto prima di gennaio da Pesce. Spesso capita sai, se sei fortunata potresti anticipare i tempi così facendo ;)

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » mer gen 27, 2016 2:33 pm

Ciao a tutte!
Innanzitutto mi scuso per non aver più scritto ne dato mie notizie, non che questo sia dovuto a mancanza di interesse, anzi, ma non ho avuto più i mezzi per farlo. Finalmente sono riuscita a prendere un nuovo cellulare con cui posso scrivere senza problemi, quindi ri-eccomi!
La mia situazione è rimasta più o meno invariata, penso che La candida non ci sia più e che il mio corpo stia pian piano riprendendo un ritmo naturale senza pillola anticoncezionale. L'unico problema adesso penso sia la contrattura, ma finalmente sabato avrò la visita tanto aspettata con Pesce, quindi non vedo l'ora di avere finalmente a che fare con un bravo medico che si intende di questi problemi.
Per ora sto continuando con fermenti lattici Nutriflor, D-Mannosio crema durante e dopo i rapporti e 3 dosi di D-Mannosio dopo i rapporti. Per Ora di cistiti non ne ho più avute.
Vi aggiorno appena faccio la Visita e provvederò al più presto a tesserarmi!
Grazie
Alessandra

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda flo67 » mer gen 27, 2016 4:55 pm

Ma grazie a te per aggiornaci. A proposito, raccontaci cosa ti dirà Pesce alla visita, in bocca a lupo :ciao:

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Vln » dom gen 31, 2016 1:29 am

Com'è andata la visita?

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda Ondina88 » dom gen 31, 2016 3:52 am

Ciao Alessandra, aspettiamo il tuo racconto sulla visita di oggi :schifezze:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214