È arrivato anche per me il momento di presentarmi

L'archivio delle storie personali

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda flo67 » dom ott 11, 2015 11:54 am

Io ho combattuto per tanto tempo contro i sintomi vescicali Benny, sentivo la vescica sempre sempre, come se ce l'avessi in testa proprio. Era contrattura. Si guarisce ma i sintomi sono molto altalenanti e bisogna essere costanti nel fare i kegel reverse e applicare calore. Poi i farmaci faranno il loro lavoro per conto proprio e pure lì ci vuole tempo. Quindi non ti abbattere ma cerca tutte le energie che puoi per fronteggiare sintomi e fastidi. I rimedi ci sono basta usarli con costanza e pazienza. Allay ti aiuta?

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda Ondina88 » lun ott 12, 2015 1:35 am

Spero tanto che il calore ti abbia aiutata e che oggi tu stia meglio. Insisti tanto anche sul rilassamento come ti ha detto Flo.
Ciao Benny :ciao:

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda signo » mer ott 14, 2015 7:44 am

Ciao Benny
ti sono vicina con affetto. Gli ormoni che abbiamo assunto in precedenza hanno senz'altro contribuito a farci peggiorare.
So quello che hai passato anche se io ho avuto fortuna nella sfortuna nel senso che la mia gravidanza si è fermata praticamente subito.
Ho preso di petto la contrattura, magari puoi trovare degli spunti nella mia storia.
Un abbraccio

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda superbenny » sab ott 17, 2015 8:36 pm

Ragazze grazie e grazie anche a te Signo per le tue parole...volevo leggila tua storia ma non mi compare il link non so come mai!
Oggi ho fatto la 3 manipolazione da Pesce sempre con Isabella. Il prof mi ha proposto di provare il rivotril perché gli altri due miorilassanti mi danno fastidio. Io sono sempre dubbiosa sull'assumerli o meno visto il mio desiderio dì gravidanza,comunque sono sempre in tempo a smetterli.
Ieri ho fatto una lezione di acquagym,lo so non lo dovevo fare,non mi fustigate :-zzz ,ma mi ha fatto tanto bene allo spirito! Solo che stamani la terapista mi ha trovato più contratta anche se rispondo bene alle manipolazioni. Non lo farò più! A malincuore...

Dunque la situazione vulvare è notevolmente migliorata, i sintomi vescicali invece persistono,il prof infatti mi farà anche l'ago puntura la prossima volta.
Il fastidio che avverto al coccige invece è invariato,anzi a me sembra aumentato.staseraho fatto un microclisma, perché il mio intestino nonostante gli accorgimenti si muove a fatica,ecco nella prima parte della defecazione,ho sentito tanto dolore al coccige,come se le feci più dure ci spingessero contro e ho anche urlato,mio marito si è spaventato. Ora sono qui sul divano ma il fastidio non passa.
E poi ragazze un'altra cosa,ho un mal di gambe persistente ( dal ginocchio in giù),spasmi uterini e sorpresa delle sorprese ho trovato abbondanti perdite ricottose negli slip,ma non credo proprio di avere una candidosi,non ho nessun sintomo! E poi queste perdite così abbondanti non le ho avute nemmeno con candidosi acuta! Cosa potrebbe essere secondo voi? Purtroppo non so a che punto del ciclo cono, perché ho dovuto assumere Cerazette ( progestinico) prima dell'intervento del 24/09 e ad oggi non ho ancora avuto il ciclo.

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda Vln » dom ott 18, 2015 12:12 pm

La storia di signo la trovi direttamente in testimonianze di guarigione, è stata così brava che ha fatto tutto da sola :t

Per il resto: se acquagym ti ha dato problemi fai bene a lasciar perdere.
Prova rivotril: io lo prendo e ti posso assicurare che è davvero un farmaco leggero, non mi ha mai dato nessun tipo di problema, ma aiuta tanto per la muscolatura, che mi sembra essere il tuo problema principale.
Per il coccige hai provato ad applicare calore proprio lì? Io lo faccio ed è molto piacevole e rilassante.
Le perdite potrebbero essere dovute a molte cause. Non hai le cartine per misurare il ph?
Comunque se non hai disturbi io non farei molto se non stare a guardare come evolve.

Un abbraccio :flower:

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda signo » mer ott 21, 2015 7:28 am

Ciao Benny
Vale è stata carinissima (grazie!) e ti ha già segnalato dove trovare la mia storia.
Mi sono trascinata la “cistite” per 20 anni, per capire infine che non si trattava di cistite ma di contrattura/vaginite/vestibolite. Sono la conferma che si guarisce. Le nostre storie sono iniziate allo stesso modo, primi rapporti e primi bruciori. Mi rendo conto che gran parte delle utenti ha questo tipo di problema. Se nessuno ti dice che sei contratta è impossibile arrivarci. Io stessa quando ho iniziato a leggere il forum mi sono concentrata solo su cistite/mannosio. Il mio problema invece era più ampio e infatti solo con mannosio non riuscivo ad uscirne. Poi a furia di leggere ho capito di avere la contrattura. Mi ritengo guarita ma continuo con quei piccoli accorgimenti che mi fanno stare tranquilla. Se ne esce senz’altro più forti di prima, con una consapevolezza maggiore del proprio corpo e tutto questo grazie a donne stupende che ci sono arrivate prima di noi. Vedrai che ce la farai anche tu ! Sei giovanissima e avrai tutto il tempo di realizzare i tuoi sogni! Non avere fretta e vedrai che tutto si sistemerà.
Un abbraccio

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda Keira » mer ott 21, 2015 8:24 am

Ciao Benny, come stai? Io anche ti volevo tranquillizzare sul Rivotril, l'ho preso per circa 5 mesi e non mi ha dato nessun problema, forse giusto un po di sonnolenza ma niente di che! Al ne ho tratto un gran beneficio...Se ti vai fai un tentativo :ciao:

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda superbenny » mer ott 21, 2015 2:11 pm

@signo GRAZIE! Mi hai fatto scendere la lacrimuccia,non so perché.... :love1:
Sono giovane,non sono giovane....chi ci capisce più niente....il medico di un centro di infertilità ( pubblico) mi ha fatto capire che insomma....alla fine anche se ho avuto una gravidanza spontanea le loro indicazioni alla fecondazione non cambiano...cioè per loro sono sempre in fertile e il tempo passa e le probabilità diminuiscono inesorabilmente. "Signora se tenta naturalmente magari ci riuscirà di nuovo tra 3 o 4 anni e allora avrà 37-38 anni e bla bla bla"..... Mamma mia,sono uscita a testa bassa da quel colloquio! Comunque dopo essermi "ripresa" ho ragionato e ho pensato che mi rivolgerò di nuovo alla PMA quando mi sentirò sarà il momento giusto per me...anche se spesso mi demoralizzo,al tempo stesso penso anche che esista qualcosa più grande di noi e che tutto arriverà quando sarà ora. Siamo anime in cammino in fondo!
P.s. Ho letto la tua storia Signo!

@Vln le cartine per misurare il ph vaginale intendi? Non non le ho,dove le posso trovare? Immagino che sia una cosa già detta...scusate!

@Keira grazie per essere passata :ciao: il rivotril ho iniziato una goccia per volta come mi ha suggerito Pesce e per ora tutto ok!

Per il resto ho una novità :): sono stata dalla Gariglio! Il giudizio per adesso è positivo,l'ho trovata una persona molto preparata,in tanti ambiti oltre ai nostri problemi....abbiamo parlato un po',poi mi ha visitato,mi ha fatto delle brevi manipolazioni esterne e poi anche interne,Udite udite lo swab test è già migliorato!!! Alla prima visita con Pesce ho sentito male anche solo quando ha provato ad aprirmi le grandi labbra e invece adesso permane il bruciore a ore 6 e lieve a ore 5 e 7 e per il resto non ho sentito quasi nulla :::::
Sono veramente felice! E grazie anche voi!!!
Tornerò da lei tra 3 settimane,quindi ora mi terrò queste due porte aperte,Pesce e la Gariglio e col tempo penso che troverò la strada che più fa per me,anche in concomitanza con la regressione ( speriamo continui) dei sintomi.

Oggi è l'ultimo giorno di D-Mannosio tre dosi e domani inizio con due un giorno è una il giorno dopo. Cosa ne dite se dato che tolgo una dose di D-Mannosio iniziò a prendere una dose al giorno di Adolci? L'avevo ordinato alla ditta ma è sempre lì nel cassetto,mai preso!

Ragazze sarò ripetitiva ma ogni volta sento un bisogno profondo di dirvi grazie,ad una ad una per tutte le volte che mi dedicate un pochino del vostro tempo e se posso fare anch'io qualcosa per voi o per chi è nella mia zona sono qua,non esitate a chiedere!

P.s. La nota dolente è l'intestino,si abitua subito a qualsiasi novità e si blocca di conseguenza ( ho il dolico colon)

:flower:

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda Brighid88 » mer ott 21, 2015 2:23 pm

superbenny ha scritto:le cartine per misurare il ph vaginale intendi? Non non le ho,dove le posso trovare? Immagino che sia una cosa già detta...scusate!

Ciao Benny se vuoi misurare il ph vaginale puoi acquistare i guanti sul sito della doctorshop.
superbenny ha scritto:sono stata dalla Gariglio! Il giudizio per adesso è positivo,l'ho trovata una persona molto preparata,in tanti ambiti oltre ai nostri problemi....abbiamo parlato un po',poi mi ha visitato,mi ha fatto delle brevi manipolazioni esterne e poi anche interne,Udite udite lo swab test è già migliorato!!!

Giovanna è molto brava, pure io vado da lei e mi trovo benissimo!ottimo che lo swab test sia migliorato! :coool:

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda signo » mer ott 21, 2015 5:53 pm

Cara Benny
Se posso darti un consiglio...non ascoltare quando ti parlano di eta'. Loro spingono per farti fare subito tutto, ma noi non siamo robot ed abbiamo i nostri tempi. Hai dalla tua che sei rimasta incinta naturalmente e questo e' un segnale da non sottovalutare. Se sara' destino arrivera' anche dopo i 40, ma prima devi risolvere questi piccoli fastidi. Non pensare all'eta' anagrafica... Ottimo per la Gariglio!
Buona serata

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda superbenny » mer ott 21, 2015 9:15 pm

Esattamente.......... :flower: buona serata anche a te!

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda Ondina88 » mar ott 27, 2015 2:56 am

Ciao Benny,
Prima di tutto ci tenevo a dirti che anche a me ha fatto molto piacere conoscerti e ti ringrazio ancora per l'offerta di passaggio alla stazione :):
Seconda cosa anche in questo caso sono d'accordissimo con l'intervento di Signo (grazie Signo per tutti i messaggi positivi e gli incoraggiamenti che stai dando al forum :thanks:), anch'io conosco donne che sono rimaste incinta dopo i 40 anni e pure senza fatica. In queste cose non ci sono regole e anche il calcolo delle probabilità capita che fallisca.
Poi sono felicissima di sapere che allo swab test hai già ottenuto miglioramenti, è davvero un grandissimo risultato calcolando che i nervi sono i più tosti :::::
Discorso intestino invece: quali accorgimenti adotti tu di solito?

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda signo » mer ott 28, 2015 8:39 am

Ottime notizie Benny!
Ondina sei troppo buona, ho solo detto ciò che pensavo essendoci passata. Ho fatto una lunga pausa tra una fivet e l'altra, anche se il medico pressava ...L'importante appunto è non farsi condizionare da loro (che incassano profumatamente ad ogni intervento) ed ascoltare il proprio corpo.

Per l'intestino, se leggete nella storia di Lyra la fisio mi ha consigliato i semi di Chia uniti al magnesio. Ho iniziato a luglio e funziona molto bene, stipsi sparita. Forse il post andrebbe copiato anche nella sezione stipsi, lascio valutare a voi.
Buona giornata :ciao:

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda superbenny » mer ott 28, 2015 9:59 am

Ondi :) naturalmente il passaggio vale per tutte le volte che ci incontreremo! :xx

Per l'intestino uso tutti gli accorgimenti possibili immaginabili,ho letto tutto quanto sul forum riguardo alla sezione stipsi. Partendo dal presupposto che ho un dolico colon,però il mio vero problema è la mancanza di stimolo. Cioè le feci dopo giorni che sono arrivate giù sento la loro pressione,non so se mi spiego,scusate l'argomento di prima mattina! Però il grosso problema è avere quello stimolo che mi porta a defecare naturalmente anche se con sforzo. Le novità che ho introdotto che ho letto nella sezione stipsi,durano purtroppo solo qualche giorno nel senso che il mio intestino si abitua subito e dopo due o tre volte se va bene non da più segnali di vita!
Quindi ricorro quasi sempre ai microclismi. L'unico miglioramento che ho notato è che seguendo i vostri consigli sia in fatto di dieta che di accorgimenti, ora l'evaciazione con il microclisma è più corposa,più soddisfacente insomma,mentre prima anche quella era a cacchetta di pecora :--P
Vediamo un po....piano piano.... Il X-flor che sto assumendo da quasi due mesi non ha migliorato per niente la situazione,comunque ci mattiniero a prenderlo al di là di questo!

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda flo67 » mer ott 28, 2015 12:10 pm

Benny, anch'io soffro di una stipsi ostinata, cioè di quelle che non basta prendere un prodotto, sistemare qualcosa dell'alimentazione e l'intestino ritorna a funzionare benissimo. See, magari! Per noi, ci vuole tempo e dedizione particolare perchè devi trovare quell'equilibrio specialissimo fatto di tentativi continui. Allora, secondo me ci si arriva per step: prima si punta al fatto che se non vai a defecare da due, tre giorni è chiaro che devi trovare il sistema di liberarti. Vai con i microclismi allora!! Poi si punta sui prodotti (semi di lino, manna, magnesio ecc) e sull'alimentazione. E qui inizia la continua ricerca. Snervante ma obbligatoria (vedi anche nella storia di Frizzina). Fondamentale sono i liquidi introdotti, se non si beve non si impasta a dovere il prodotto finito e si rischia di attapparsi di più. Anche il massaggio viscerale aiuta. Insomma dobbiamo operare su più fronti, su questo non c'è dubbio.

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda Ondina88 » gio ott 29, 2015 7:15 pm

superbenny ha scritto:naturalmente il passaggio vale per tutte le volte che ci incontreremo!

Grazie mille cara :flower:

signo ha scritto: la fisio mi ha consigliato i semi di Chia

li trovi in erboristeria tu signo? avevi mai provato i semi di lino prima di questi? se si, hai notato differenze nei due?

Ha ragione Flo Benny, calcola che anche i farmaci che assumiamo causano stitichezza e quindi dobbiamo procedere per tentativi per trovare quello/i che più ci aiuta/aiutano. Il problema che descrivi però a me sembra più riconducibile alla contrattura nel senso che le feci si bloccano e non ti procurano lo stimolo che dovrebbero dare, se fai kegel reverse o automassaggi rilassando quindi il muscolo hai mai notato miglioramenti o ti è mai sembrato che si sbloccasse un po' la situazione?

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda superbenny » ven ott 30, 2015 11:25 pm

Per l'intestino, se leggete nella storia di Lyra la fisio mi ha consigliato i semi di Chia uniti al magnesio.

Come li assumi Signo? Ho acquistato proprio da poco una confezione con semi di lino scuri,chiari e Chia, tutto insieme!

Oggi sono stata a Bologna per la manipolazione e sono proprio una stupida perché mi sono dimenticata di parlarne col prof di questo dolore alla defecazione e della mancanza di stimolo.
Mi ha fatto lui la manipolazione,e devo dire che si sente molto di più la sua mano e per me in positivo. Poi mi ha trattato anche i piriformi,è stato un po imbarazzante,in piedi davanti a lui senza mutande che praticamente mi abbracciava per trattarmi :fish: :shock:
Ah,sto imparando a volergli bene :fish: ....è un brav uomo oltre che a un eccellente professionista...
Notte ragazze,sono distrutta,sono stata tutto il giorno a Bologna perché ho portato una mia amica che aveva la visita nel mattino e io nel pomeriggio e poi tutti quei km in macchina.... A domani! :ciao: :zzz:

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda signo » ven ott 30, 2015 11:43 pm

Ciao Benny e Ondina

I semi di Chia li trovo al supermercato tra i cereali. Non ho mai provato i semi di lino.

Prima di andare a dormire ne metto un cucchiaio da the in mezzo bicchiere di acqua. Il mattino successivo aggiungo un cucchiaio di magnesio, acqua calda e bevo il tutto. I semi in acqua formano come un gel. Dopo circa tre ore si sente lo stimolo! Tempo fa andavo di kiwi ma poi ho iniziato a non digerirlo. Cosi mi trovo molto bene. Fatemi sapere!

Benny bene per la visita da Pesce!
Notte ragazze

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda superbenny » sab ott 31, 2015 3:11 pm

Ragazze :-:::: oggi sono veramente giù. È arrivato il referto dell'istologico dell'interoscopia ..non vi dico che casino che avevo in utero rimasto dalla gravidanza. Ora spero davvero che si sia risolto tutto.mercoledi prossimo ho la visita di controllo dal ginecologo e spero solo che mi dica che quest incubo è finito e che sto bene. Ho rischiato ragazze,ho rischiato davvero tanto se non mi avessero operata ( non riesco nemmeno a scriverlo cosa ho rischiato ) e devo solo ringraziare la mia psicologa che mi ha inviato dal mio nuovo ginecologo, il mio mi ha detto che era tutto a posto. Non aggiungo altro.
Stamani sono andata a fare la spesa con mio marito,ho intravisto una ragazza che ha fatto il bitest con me. Non vi dico cosa ho provato.....ho lasciato lì mio marito col carrello,gli ho detto di finire lui la spesa e sono letteralmente scappata in macchina a piangere. Ed è di nuovo venuta fuori quella frase che ho urlato nei momenti del dolore più profondo. Perché a me? Perché? Ma cosa ho fatto di male nella vita?.....scusate ragazze,ma oggi è così. Mi sento la sola e l'unica a cui le cose vanno sempre male,anche se so che ora mi risponderete che ne è pieno il mondo. Ma dove sono? Non li vedo intorno a me....

Re: È arrivato anche per me il momento di presentarmi

Messaggioda signo » sab ott 31, 2015 7:12 pm

Cara Benny, inizio con il dire che tu sei superbenny, non dimenticarlo.
Io sono una di quelle. Ho pianto per tantissimo tempo...poi un'amica a 43 anni ha scoperto di avere un tumore al seno. Ho smesso di piangere. E' stata la mia terapia e io le sono stata vicino con discrezione. Grazie al cielo e' guarita.
Ci sara' un momento in cui smetterai di piangere, prenditi tutto il tempo. Ci vogliono anche le giornate no. Domani andra' meglio.
Un abbraccio :potpot:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214