Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
vale89 ha scritto:inserire rivotril e togliere lyseen solo una volta arrivata a dose piena del rivotril
Intendevi che hai eliminato il lyseen, giusto?vale89 ha scritto:L'unica cosa che ho fatto per adesso è togliere il laroxyl e vorrei iniziare a prendere rivotril da domani.
Ok, quindi alla fine hai deciso di non attenerti alla prescrizione di Pesce, ma eliminare subito il lyseen. Di botto. Ora, è ovvio che, al di là dei medici, ognuna si deve regolare a seconda delle reazioni del proprio corpo, ma con questi farmaci, come sai, è importante non avere fretta e andare per gradi: tu invece, se non ho capito male, hai interrotto il lyseen da un giorno all'altro? Quando Pesce ti contatterà, sottoponigli la questione e senti anche cosa ti dice lui, ma in ogni caso io adotterei un andamento a scalare.vale89 ha scritto:Sono indecisa se rinserirlo (il lyseen) e tenerlo fino a dose piena di rivotril o meno, voi cosa mi consigliate?
E qui veniamo al punto: più ci pensi, più imposti tutta la tua vita intorno alla malattia e ai suoi sintomi, e più la malattia dominerà le tue giornate. Però non è lei a prendersi tutto questo spazio: sei tu che glielo dai. Non ricordo cosa fai nella vita (studi? lavori?), però io al posto tuo cercherei di stare a casa il meno possibile: iscriviti a un corso di pittura, non so, fai un abbonamento a teatro o a qualche rassegna cinematografica, studia lirica o interior design, così poi arredi la vostra casa alla grande. Stacca dalla malattia, esci dal bagno e da casa, fai altro. E pensa ad altro.vale89 ha scritto:io cerco di non assecondare il falso stimolo, per esempio ieri avevo peso da tutto il giorno e continuavo ad andare in bagno, poi mi sono imposta di andare al cinema e sono stata due ore in sala a guardare il film, così facendo il peso è diminuito NON SPARITO ma diminuito sì e l'ho fatta dopo 5 ore da quella prima.
vale89 ha scritto:Cosa farei di diverso se non avessi questa malattia? Beh oggi come oggi forse posso dirti, niente, fino a poco tempo fa pensavo che le cose "belle" le avrei fatte quando sarei stata bene, quindi continuavo inevitabilmente a vivere a metà, adesso invece no, ho deciso di andare a convivere nonostante questa malattia e andare avanti.
vale89 ha scritto:sto capendo sempre di più che l'umore e il modo di affrontare fa davvero tanto
vale89 ha scritto:sto cercando di vivere secondo delle priorità e la prima non è il problema e conviverci ma tutti gli altri aspetti della mia vita, praticamente sto cercando di dare la priorità a tutto il resto, lei è lì ma chissene.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata