Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer set 02, 2015 1:41 am

Ciao Frizzi,
Certo che è una guarigione anche questa!
Anzi, in realtà sappiamo che guarire non vuol dire non avere mai più sintomi ma piuttosto saperli gestire al meglio e -come nel tuo caso- che il corpo reagisca meglio alle cure che gli diamo e che sia più collaborativo rispetto a prima.
Direi che puoi esserne felicissima di questo!
Se ti sentì maggiormente contratta potresti prendere il magnesio e tornare ai kegel che facevi prima.
Se vedi che così non cambia niente io magari proverei ad aumentare di qualche massaggio. Adesso vediamo con questo primo tentativo come va :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laura69 » mer set 02, 2015 7:29 am

frizzina ha scritto:Io rimango dell'idea di continuare così, non aumentare massaggi o applicazioni, piuttosto aiutarmi col magnesio magari, per la contrattura.

A me anche questo sembra un indizio del fatto che stai meglio perché la Frizz disperata avrebbe scritto "da domani provo con burro di arachidi, olio di enotera, argento colloidale" (ndr ho scritto le prime cose che mi venivano in mente... non si sa mai che qualcuno mi prenda sul serio e provi! :mrgreen:)
Kegel reverse male non possono fare, di qualsiasi tipo siano... vai così Frizz :baci:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Aliruna » mer set 02, 2015 8:11 am

:risatona:
Mica male comunque l'idea del burro di arachidi. :?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Xiaowei » mer set 02, 2015 10:05 am

frizzina ha scritto::grin:

Le buone notizie stanno nel fatto che col passare dei mesi, ho notato che sia il mal di schiena, sia la contrattura o i bruciorini, o fastidi, hanno ripresa più veloce rispetto a prima. Di questo mi sono accorta al mare. Dopo giornata passata seduta, un pò di allay e stiramenti e meno di 24 ore dopo era tutto rientrato.
:ciao:


Pure io l'ho notato, sai? Se sono sopravvissuta ai 36km in bici in un giorno...non vi invito a provare però, che fatica!
Io sono tornata ieri dopo qualche altro giorno fuori, in cui ho dormito su un letto particolarmente duro e scomodo, e nuotato l'altro ieri in piscina...ieri mattina ero a pezzi, altro che schiena dolorante! Poi con stretching e massaggini, oggi i fastidi si saranno ridotti al 20%...domani rientreranno del tutto, ormai lo so.

:flower:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 02, 2015 4:04 pm

Xiaowei ha scritto:Pure io l'ho notato, sai?

Ma che gran figata!
Aliruna ha scritto: l'idea del burro di arachidi.

mmmh..forse però un patè di fegatini di pollo sciolti in acqua di mare alla luna del 12° giorno,per me potrebbe funzionare ancora meglio! :humm:
Comunque, a quanto pare senza accorgermene ho fatto anche un buon percorso interiore "no panic".
Io sento ancora la mia vita limitata dalla malattia, perchè comunque,si riprendo in fretta,ma anche mi basta poco per far tornare i fastidi..e già che sta cosa succeda una volta a settimana,per esempio,per dare una tempistica, è comunque per me, un ostacolo mentale e fisico.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » gio set 03, 2015 10:38 pm

Sì, però che sicurezza ti dà pensare che poi, con gli accorgimenti giusti, il tutto rientra in un paio di giorni, come diceva Xia?
Se questo non è avere il controllo della propria vita...
Siete una forza, ragazze.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab set 05, 2015 4:27 pm

Mare73 ha scritto:Se questo non è avere il controllo della propria vita...

Ok, ma vorrei vivere anche sapendo che se sto seduta due ore,non mi alzerò con la patata bisognosa di Allay.
In ogni caso, credo in due caose negative, dalla terapia con Pesce. Il fatto che la contrattura sia più evidente e la difficoltà urinaria.
Ora, Stavo facendo mente locale ieri, ripensando un pò a tutto il mio percorso. Prima di Pesce, avevo una vestibolite che non mi lasciava vivere, ma una contrattura sotto controllo, che con un mantenimento di una volta al mese riuscivo a gestire. Adesso, non so se per "colpa" della cura, passatemi il termine, la soglia dolorosa si sia abbassata ed io diventata più sensibile. MA quando sento "tirare" all'interno,la zona sinistra, e vado a farmi un massaggio, sono dura come il marmo. Vero, si allenta subito, ma una volta non avevo questa sensazione così forte. Per questo come dicevo più su, probabilmente è stato il cessare i Kegel, a rendere il mio muscolo meno elastico, e più propenso a contrarsi. Quando mi sveglio, il mio cervello,automaticamente corre al pavimento pelvico e ragasse, io devo smollare il culo perchè ce l'ho "su".Terrificante! Come quando mi sdraio a leggere, idem. Adesso ho la capacità di percepire molto bene quando contraggo..ed accade di continuo... (esempio: ieri stavo cucinando patate fritte, mio nipote gironzolava per la cucina, visto che il coperchio comunque creava vapore, quando andavo a mescolarle, e sollevavo il coperchio, pregavo in 4 lingue che non cadesse acqua nell'olio, perchè sapete il casino che vien fuori. Ebbene, probabilmente per paura di far del male a mio nipote, sebbene non intenzionalmente, mi ha costretto a rendermi conto che ero col pavimento pelvico su.), Posso comprendere le situazioni di paura,ma capita veramente di continuo. Sembra quasi un campanellino sbagliato che indica che in quel momento sono in preda ad un'emozione, positiva o negativa che sia. Possibile che non ci sia modo di spezzare questo legame? Dovrei cambiare il mio inconscio..
Step 2..l'urina e il laroxyl. Anche qui. A volte piscio bene,a volte piscio con fatica. Tante volte mi sono accorta di spingere..non va!!! L'urina poi, mi si blocca nei momenti in cui non mi sento "al sicuro", che so, porta del bagno senza chiave, ecc. Credevo di aver risolto la questione abbassando le gocce,ma qui sembra tutto tornato difficile. Ne parlerò con Pesce,ovvio..ma intanto io avevo pensato anche alla manovra del dito..potrebbe aiutarmi anche in seguito a bruciorini sorti oggi nell'atto di urinare.(no, non è cistite) ma sintomi che conosco bene (anche voi) e che coinvolgono l'uretra. Forse l'ho sforzata troppo..Ho su L'allay, ma oggi non mi risponde appieno..secondo me è anche a causa di sto intestino che è sempre irritabile..anche qui credo c'entri il laroxyl... :humm: da quando lo prendo non ho mai avuto più la pancia piatta,sempre gonfia e questo si riflette sulla muscolatura della parte sinistra.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » sab set 05, 2015 6:24 pm

Ciao Frizzi,
ti capisco benissimo quando dici che è come un campanello di allarme, anche per me è così, anzi peggio,
io lo tengo su anche quando sto facendo qualcosa di particolarmente impegnativo, o sto parlando concitatamente,
chiaramente ora lo so e rilasso ma è proprio inconscio il meccanismo. E sì, credo che dobbiamo lavorare proprio su quello,
però non penso assolutamente che sia impossibile, l'essere umano si abitua a tutto. Si fa si fa piano piano.

Mentre ti volevo chiedere per la questione del Laroxyl,
sei sicura che questa difficoltà ad urinare non sia dovuta anche alla contrattura?
Magari non prima, ma ora che hai scalato forse non si può ancora associare al farmaco,
potrebbe darsi che tu non riesca bene a rilassare solo a causa di una momentanea maggiore rigidità del muscolo.
Sappiamo che ogni tanto capitano questi periodi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab set 05, 2015 6:33 pm

michiamoMaddalena ha scritto:lo tengo su anche quando sto facendo qualcosa di particolarmente impegnativo, o sto parlando concitatamente,

si,si, proprio così!
Può essere tutto..contrattura,laroxyl..io onestamente adesso mi trovo un pò in difficoltà a capire..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab set 05, 2015 6:35 pm

Tra l'altro il tempo qua, sta virando all'autunno, il caldo forte è già sparito, io dormo già con la copertina..oggi temporali tutto il giorno, vento e freddo... :XX

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » dom set 06, 2015 5:25 pm

Ciao Frizzi,
Stesse due cose pure io. Pensa che ieri quando mi stava facendo il massaggio Isabella mi diceva di chiudere gli occhi e di non parlare per farmi rilassare al massimo. Appena parlavo mi diceva subito che contraevo ma io non me ne accorgeva minimamente! E non è che stessi urlando o intraprendendo una discussione chissà quanto impegnativa, parlavo tranquillissima mente.
Discorso pipi: quando sono fuori casa anche per me un disastro, ieri sul treno non so quanta fatica e tempo ho impiegato per farla. Tanto qui secondo me dipende proprio dal rilassamento: più siamo rilassate più il flusso scende senza nessun problema, al contrario se abbiamo anche un solo minimo minuscolo insignificante fattore che ci faccia sentire a disagio contraiamo e da li la difficoltà ad urinarie. Nel mio caso sono sicura che sia questo il motivo, nel tuo non potrebbe essere la stessa cosa al posto di pensare che sia il laroxyl la causa? Se fosse il laroxyl avresti difficoltà anche quando sei a casa sul tuo wc pulito bella tranquilla e rilassata penso.
Per l'intestino l'automassaggio di Laura e Roberta non ti aiuta a rilassarlo? E se applichi allay nei punti dolente senti sollievo?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » mar set 08, 2015 10:40 pm

Mi inserisco nel Club del sedere contratto.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » ven set 11, 2015 12:29 pm

A noi è la danza classica che ci ha rovinate!!! ;)
Anch'io più ti leggevo, e più pensavo che la vera colpevole potrebbe essere la contrattura. Anzi, meglio: la predisposizione a contrarre. Che se poi è così innata, facile che spesso tu nemmeno te ne accorga.
Insomma, non sto a farti un pippottone perché già lo sai, ma mi pare che oltre a tutto il resto - esercizi, farmaci, calore, Allay - il vero segreto stia in un lapsus centratissimo di Ondi:
Ondina88 ha scritto:tranquillissima mente

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » ven set 11, 2015 1:55 pm

Era un messaggio tra le righe ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab set 12, 2015 11:05 am

è una parola..
Adesso devo chiudere che c'ho i nipoti a casa..se riesco scrivo dopo..sennò pazienza, alla prossima apertura..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » sab set 12, 2015 10:27 pm

Buon week end Frizzi :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar set 15, 2015 10:24 pm

eccomi. Passo veloce, se poi riesco ad approfondire domani,meglio.
Sono col ciclo. Dunque, con la coppetta sento il dolore interno, sordo (credo il sottovuoto che "tira" la muscolatura,visto che io verso l'intestino ho la parete cedevole avendo il rettocele,forse agisce anche su quella parte) ma almeno non sento il senso di formicolio freddo/bruciore che mi piglia all'uretra e sul vestibolo. Ho tolto la coppetta e messo l'assorbente di cotone, ma a quanto pare, meglio il male minore.
Che due biglie!
Questo settembre è stato diverso rispetto agli altri mesi..si sono presentati questi sintomi nuovi o comunque provati raramente in passato.
Vabbè,arginiamo.
a domani (spero)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab set 19, 2015 12:49 pm

ciao ragasse.
Qui la situazione si sta evolvendo in peggio. Già mal sopportavo la coppetta, gli assorbenti manco dirlo..fortuna che sono finite.
Il problema è che mi sta bruciando l'uretra, ovviamente molto di più quando piscio. Presumo sia neuropatia, perchè quando dormo mi passa e ritorna al mattino. sto provando calore ed allay, ma non funziona granchè. Ieri ho fatto un massaggio, e almeno lì il bruciore vestibolare è quasi passato..ma per il resto..
Pensavo all'arnica. Voi che dite?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » sab set 19, 2015 1:04 pm

Ciao Frizzi, :ciao:
Se ce l'hai l'arnica prova a metterla, ma il bruciore anche durante la pipì a me succede spesso e alla fine è sempre contrattura,
anche se quando è molto forte non molla nemmeno con il calore. Tu prendi miorilassanti? Potresti provare ad aumentarne un minimo la dose
e vedere come va, ma è solo un'idea...

Anche per me questo settembre è stato un casino,
il cambio di stagione e l'arrivo del freddo mi ha fatto passare tre giorni di bruciori continui.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab set 19, 2015 2:18 pm

michiamoMaddalena ha scritto:a me succede spesso e alla fine

A me all'inizio (con difficoltà ad urinare) e alla fine. Adesso ho messo un poco di arnica. Devo dire che non brucia granchè il che significa che non sono tanto infiammata.
Questo settembre è stato un declino...d'altronde è passato un anno da inizio terapia..forse il mio corpo si sta abituando ai farmaci e non risponde più bene. I miorilassanti li prendo..ma sono alla dose massima. In questi gg mi sto aiutando aggiungendo magnesio, ma vedo che con la tensione interna, solo il massaggio mi smolla.
Sto prendendo nota di tutto, così dirò a Pesce ogni cosa.
Grazie Maddy!
:love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214