La storia di Laguna

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Ondina88 » gio set 03, 2015 6:22 pm

:risatona: :risatona:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Natina » gio set 03, 2015 7:02 pm

:lol:
Ali!! È tutta natura!!!!

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » sab set 05, 2015 3:19 am

Buonasera ragazze belle! Scrivo da tapatalk e non posso citare agevolmente..mi limiterò a dire che la risposta di Natina al fidanzato è super e ammiro tutte perché il mio intestino, nonostante io abbia capito il concetto, continua a fare il timido.
Cambiando aria..[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]ehm argomento!
Ragazze una cosa che ha dell'incredibile:giovedì sono stata molto male con il bruciore,la sera ho avuto un rapporto e al solito mi è anche partita anche la fitta prima dell'orgasmo. Stufa di tutto ho deciso che non voglio più guardare il mio stare male ogni mattina sulle striscette e venerdì inizio la mia giornata senza il rituale stick. Prima pipi niente bruciore (tò guarda che strano ben venga),vado in lab bevo la mia malva nel termos con D-Mannosio come sempre e un p
aio di bicchieri d'acqua . seconda pipì soltanto all'una passata a casa spaventatissima perché era passato troppo tempo dalla prima,ma niente bruciore (non riesco a crederci sono disabituata alla sensazione ) . Dopo pranzo vado una prima volta in bagno(cacca scusate ma non trovo altri termini :): ) facendo poca pipì ancora ok e poi vengo colta da un attacco di mal di pancia che mi tiene altri dieci minuti bagno con diarrea (scusate ancora) e quindi altra pipì a goccette cosa impensabile per me perché se non ho la vescica strapiena di urina di solito brucia. Sconvolta continuo la mia giornata come non accadeva da mesi. Di sera ho avuto un altro rapporto e....niente dolore preorgasmo!
Qualcosa deve essere accaduto..ma cosa? Sto provando a capire...Negli ultimi giorni ho solo introdotto Nutriflor e una cosa simile al mylicon ma con dosaggio più elevato per aiutare eliminazione di aria. Ho fatto in questa giornata di benessere ,prima dell'attacco di mal di pancia la prima assunzione di magnesio ma non penso sia colpa sua la cacarella...voglio sperare!
Voi direte:questa si fa tremila menate perché sta bene!se anche domani dovessi stare male non importa,di certo qualcosa oggi è cambiato e vorrei capirlo con voi.
Ho prenotato da Aponte proprio oggi e sto quasi in crisi perché se durasse la situazione di benessere lui non riuscirebbe a darmi delle vere risposte visitandomi e trovandomi bene,quindi ho un po di timore..la spesa economica e le aspettative per questa visita non sono poche.
Sono un poco confusa lo ammetto...
Adesso sono le tre di notte..oggi è stato un giorno bellissimo..domani può anche andare così così..questo è stato molto più di quanto avessi mai potuto immaginare da quattro mesi a questa parte..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Daniela72 » sab set 05, 2015 6:46 pm

Ciao Laguna, spero sia andato tutto bene anche oggi. :flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » sab set 05, 2015 7:35 pm

Ciao Daniela!siiii sono ancora senza parole...aspetto qualche opinione si cosa possa essere accaduto..vorrei capire perché mi sembra troppo strano

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Natina » sab set 05, 2015 7:57 pm

Sai, la prima spiegazione che mi è venuta in mente è poco scientifica ma rispecchia a pieno l'importanza che ha la testa nella nostra patologia.
Laguna ha scritto: Stufa di tutto ho deciso che non voglio più guardare il mio stare male ogni mattina sulle striscette

Penso che hai cambiato modo di sentire e percepire la malattia, nel tuo scazzo generale probabilmente hai allontanato la tensione e da lì ne è derivato il benessere.
Questo è quello che credo.

Poi per la cacarella il magnesio può essere anche il responsabile, quanto ne hai preso?
Io la visita da Aponte la prenoterei, se poi ti senti bene puoi sempre disdire. ;)

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Stefania 69 » sab set 05, 2015 8:01 pm

:humm:

Intanto diciamo che e' un'ottima notizia punto. Non solo per i due giorni di benessere ma anche perche' e' la prova che il tuo corpo sa recuperare.

Come era la situazione aria in questi giorni? puo' darsi che il rimedio antiaria unitamente all'azione miorilassante del magnesio abbiano sbloccato un equilibrio sballato che ti dava molto fastidio.

Il magnesio si, potrebbe (potrebbe) essere il responsabile della diarrea ma non preoccuparti, nel caso sara' sufficiente modulare la dose.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » sab set 05, 2015 8:03 pm

Natina un po l'ho pensato anche io..però può essere così immediato?i miei leucociti sono sempre stati viola scurissimo..ora non voglio saperlo:) magnesio un misurino solo prima della cacarella infatti non penso sia colpa sua. Il Nutriflor è super super super!!in pochi giorni mi sono trovata benissimo!la prenotazione da Aponte è fatta e anche in biglietti per andare..non si torna indietro..forse è meglio così, lui comunque mi saprà dire qualcosa in più. D'altronde il fatto di stare bene improvvisamente non fa di me una persona immune..sono anni che attraverso alti (pochi) e bassi (tanti e purtroppo duraturi).
La mente di certo è molto potente..ma qualcosa mi sfugge..io in ogni caso prendo ciò che mi viene,grazie a voi ho una sicurezza che non ho mai avuto prima

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Stefania 69 » sab set 05, 2015 8:29 pm

Sulla contrattura, o meglio sulla contrazione dei muscoli, la mente non e' solo potente, e' potentissima.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Natina » sab set 05, 2015 8:41 pm

La prossima volta che prendi magnesio vedi se ti fa lo stesso effetto, se sì allora io ne prenderei mezzo misurino per volta. :):

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » sab set 05, 2015 8:53 pm

Questi due giorni ho fatto un misurino solo a pranzo..ho preferito evitare quello della Sera, non vorrei fosse troppo. Voi rispettate la posologia indicata?comunque è ottimo anche quello,si scioglie davvero bene rispetto al Mag2 che mi fa le pallone agglomerate

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Stefania 69 » sab set 05, 2015 8:56 pm

Io normalmente ne prendo molto ma molto meno.
Mezzo misurino al giorno.
Solo in questo ultimo periodo di caldissimo e sudatissime ho aggiunto una dose di magnesio e potassio, piu' per via del potassio pero'.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » sab set 05, 2015 9:25 pm

Ah ok grazie Stefania!sono curiosa di sapere anche le altre come si regolano,e intanto resto su uno solo al giorno

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Natina » dom set 06, 2015 9:59 am

Io ne prendo un misurino pieno al giorno ma anche su questo bisogna regolarsi in base al proprio corpo.
Ad alcune dà diarrea anche solo mezzo misurino, ad altre ne servono due per trarre beneficio. Devi andare un po' a tentativi.
Come ti dicevo prima, se noti ancora problemi intestinali allora puoi dividere un misurino e prenderne mezzo due volte al dì.
Vedi tu. :ciao:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Ondina88 » dom set 06, 2015 8:53 pm

Si, è molto.soggettivo Laguna.
Ma anche per la stessa Persona può cambiare la dose giusta nel tempo. Per esempio quando prendevo ancora il laroxyl mi bastava mezzo misurino, anzi mezzo era quasi troppo e mi dava diarrea. Passando al cymbalta invece un misurino intero in una giornata non mi bastava neanche.
Devi trovare la dose giusta per questo momento che ti aiuti senza provocati l'effetto contrario.
Per i miglioramenti cavolo, puoi essere super contenta! Una giornata senza fastidi è una giornata di respiro e di libertà :::::
Secondo me sono le Combo delle due cose che ti hanno detto Naty e Ste: meno ossessione psicologica nei confronti dei sintomi = rilassatezza mentale + rimedi per risolvere la situazione intestinale.
Aspettiamo di sapere come sono andati questi giorni adesso :ciao:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda michiamoMaddalena » dom set 06, 2015 11:34 pm

Ciao Laguna :ciao: , hai fatto benissimo a decidere di andare da Aponte, vedrai che non te ne pentirai affatto.

Io appena ho iniziato a prenderlo il magnesio, ne assumevo mezzo misurino la mattina e mezzo la sera,
e mi ha dato dei benefici veramente stratosferici, mi ha proprio cambiato l'umore (ne ho parlato nella sezione)
poi dopo un po' di tempo, tre mesi circa, credo che il mio corpo avesse finalmente colmato la carenza che aveva
ed ho iniziato a non tollerarlo più, anche un quarto di misurino mi dava problemi intestinali.
Così l'ho interrotto per un po' e ora l'ho ripreso con mezzo misurino al giorno anch'io e sto bene.

Quindi in breve per dire che varia da persona a persona, ma anche in base al periodo e a quello che mangi secondo me,
e anche indipendentemente dalle medicine perché io in tutto ciò non le ho variate per nulla.
A volte potrebbe essere troppa anche una dose minima.

Baci, a presto. :ciao:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mar set 08, 2015 10:04 pm

buonasera ragazze!!!aspetto sempre con ansia il momento in cui posso rispondervi..allora inizio col dire che la prossima volta che vi scriverò sarò stata da Aponte:) emozione!!
Dopo due giorni assolutamente perfetti domenica ho iniziato a peggiorare un pochino..rispetto agli ultimi mesi è paradiso ma non sono perfetta. Qualche pipì va bene mentre altre mi lasciano come la sensazione di gocce ricche di spilli in uretra...e a volte mi vengono delle coltellatine uretrali..ma tutto sommato non sto così male.Oggi in palestra non ho mai avuto la sensazione di peso che mi capitava sempre. Adesso è solo questioni di ore e poi saprò qualcosa in più. Ho preparato la carpettina della nonna che va dal medico con tutti i miei esami e visite specialistiche:) viva la gioventù!!Intanto sto continuando le cose che avevo iniziato ad assumere in concomitanza del miglioramento. Per il magnesio mi sono assestata su un misurino al giorno e così mi trovo bene.Grazie a tutte voi che mi avete
consigliata! Poi prendo due misurini di aloe vera( indicata dal mio curante come tentativo alternativo agli antiinfiammatori per i miei dolori)
,simeticone e Nutriflor( che stra amo!)
A proposito di dolori...credo il mio prossimo acquisto sarà il d mannart. A periodi devo prendere sempre integratori per cartilagine e simili...tanto vale provare questo!!mi sembra di restare in famiglia così!
poi volevo chiedervi una cosa..un ciclo di cistiquer, nell'ottica di provare a rimettere sù queste mucose danneggiate da mesi di bruciori continui, potrebbe essere efficare o è fuori luogo?
ah volevo chiedervi una cosa particolare..quando per adesso il fare pipì mi lascia quella sensazione spiacevole e io provo a rilasciare tutto e respirare con il diaframma ho più fastidio..è come se aumentassi il bruciore..infatti cerco di rilasciare quel poco che mi fa capire che non sono troppo chiusa..a qualcuno capita che il rilassamento abbia effetto opposto?

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Keira » mar set 08, 2015 10:36 pm

Ciao Laguna, non ho mai scritto nella tua storia ma mi hanno colpito i tuoi ultimi post perché ho letto delle somiglianze con i miei sintomi, ti assicuro che nonostante la mia contratturasia notevolmente migliorata i momenti di tensioni mi giocano ancora brutti scherzi!
Invece x la tua ultima domanda: a me capitava spessissimo ( e continua a capitare nei momenti no) che durante la minzione rilasso il più possibile ma ho la sensazione che facendo cosi ho più bruciore. Mi sono accorta che era perchè magari cercavo di rilassare " di botto" e migliora molto se invece mi aiuto con la respirazione diaframmatica e continuo a rilassare con delicatezza x diversi minuti, spero di essermi spiegata! Un bacio :ciao:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mar set 08, 2015 10:45 pm

Ciao Keira!grazie per essere passata! Mi rassicura sentire che questa è una fase "normale",grazie mille[WHITE SMILING FACE]proverò a fare come dici tu per superare questo bruciore,con molta calma rilasso!adesso faccio un salto nella tua storia!un bacio e grazie ancora

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Ondina88 » mer set 09, 2015 1:19 am

Ciao laguna, dai che ormai ci siamo alla visita :wow:
L'Aloe la stai prendendo per i problemi intestinali? Ti aiuta?
Anche a me diverse volte capita di sentire più bruciore quando rilasso, vai tranquilla :):


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214