La mia storia con Lei.

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda elaysa » sab ago 01, 2015 12:08 pm

Ah ok! Scusami ma non l'avevo trovata..

:ciao:

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Ondina88 » lun ago 03, 2015 12:09 am

Tu intanto tienilo in ogni caso l'appuntamento, hai ancora un mese per vedere come evolve la situazione.
In ogni caso anch'io andrei lo stesso, meglio prendere il toro - seppur piccolo per tua grandissima fortuna - per le corna subito e disfarsene al più presto :ciao:

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Stefania 69 » lun ago 10, 2015 4:57 pm

Benvenuta anche da me con un bel po' di ritardo. :ciao:

Parto dalla fine: l'appuntamento, tienilo. Ormai e' praticamente certo che il tuo problema principale sia la contrattura e anche se a quanto pare sta rientrando molto in fretta secondo me vale la pena di verificare con la visita se una terapia veloce e mirata puo' risolvere del tutto. Molto meglio che trascinarsi residui magari neppure avvertibili ma che ci sono e potrebbero rispuntare a rompere le scatole.

Altra cosa: ti chiedi come possa non essere cistite in presenza di batteri: il motivo e' che la contrattura provoca ristagno, il ristagno favorisce la moltiplicazione dei batteri normalmente presenti nelle urine in piccole quantita'.
Quindi e' vero che vengono rilevati batteri, ma in realta' non sono loro i responsabili dei sintomi quanto la situazione muscolare.

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda elaysa » mer set 02, 2015 6:16 pm

Ciao Stefania, scusami ma ho letto solo ora la tua risposta...grazie!

Vengo or ora dalla visita con il dott. Pesce :grin:

Finalmente ho un punto di partenza!!!

Da quello che é emerso ho una vestibulodinia spontanea e provocata, ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di svuotamento.
Obiettività: ipersensibilità di notevole intensità di tutto l'ambito vestibolare allo Swab test, muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni, coccigei, piriformi, bilateralmente.
E io che credevo che quasi non mi servisse... :cavoli:
Mi ha prescritto etinerv, lyseen (o Expose se non dovessi tollerare il primo!) e laroxyl oltre a 8 sedute di riabilitazione della muscolatura. Ole!!!

Incredibile quanto però già il fatto di prendere solo il mannosio mi abbia aiutato tanto in questi tre mesi!
Il dottore mi ha consigliato però di evitare di continuare a prenderlo tre volte al di e di scalare fino a usarlo solo a copertura dei rapporti sessuali.

Ovviamente non nascondo la preoccupazione sulla risoluzione di quanto mi é stato diagnosticato, ma sono comunque fiduciosa, ho letto di molte storie a lieto fine nel forum e già il fatto di sapere che i miei bruciori e le cistiti ricorrenti abbiano una causa REALE alla quale mi é stata data una spiegazione CHIARA e concisa e tutti i consigli, comportamenti e terapie necessari alla guarigione, mi fa stare di buon umore e carica nell'affrontarla!

E in questo devo di nuovo ringraziare voi e Rosanna per tutto...è pazzesco quanto in questi mesi abbia imparato sul mio corpo, sentirloa conoscermi e piano piano vedo la luce alla fine del tunnel! GRAZIE!

Vi tengo aggiornate!

:ciao:

Un abbraccio a tutte

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda michiamoMaddalena » mer set 02, 2015 6:20 pm

Ottimo Elaysa! Ora anche tu hai una diagnosi, ora che sai di cosa si tratta fa sicuramente meno paura.
In bocca al lupo per l'inizio del tuo percorso (e della guarigione!), per qualsiasi cosa noi siamo qui.
A presto,
:baci:

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Vln » gio set 03, 2015 8:27 am

Benissimo! Pesce fa sempre questo effetto.
Vedrai, riuscirà a farti stare bene.
Ora è in discesa.

:flower:

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Ondina88 » ven set 04, 2015 1:26 am

Avendola presa sul nascere sono sicura che presto inizierai ad avere risultati.
Ti seguiamo in questo nuovo percorso, tienici aggiornate :ciao:

Re: La mia storia con Lei

Messaggioda elaysa » sab ott 03, 2015 9:33 pm

Ciao a tutte!

Se fino a qualche gg fa era nella mia intenzione scrivervi per raccontare i progressi e i miglioramenti che stavo ottenenedo giorno per giorno dopo la visita con il dott. pesce, oggi sono nella disperazione totale.

Spiego brevemente:
Circa una settimana fa, proprio grazie al mio stato mentale ottimista e positivo per come stava migliorando la mia situation, ho voluto "strafare" e ho avuto rapporti per tre gg consecutivi ( nel senso di uno al giorno eh!) seguendo poi il classico iter del mannosio nelle 24h successive a copertura...e ahimè al quarto giorno si ripresenta lei...la cistite!
Ho provato per 24h a curarla con il mannosio...ma niente!
Nella disperazione e nelle lacrime decido di prendere la combo toradol (10 gocce) + antibiotico (d'altronde se devo fare una cosa la faccio in grande! :hurted: ) ...e assumendomi la responsabilità di non aver fatto l'urinocoltura, decido di prendere ciproxin, visto che nell'ultima analisi che avevo fatto era apparsa una colonia di klebsiella sensibile alla ciprofloxacina (ovviamente non saprò mai se si trattava di klebsiella anche in questo caso).

Mi rendo conto di aver sbagliato su tutti i fronti...ma purtroppo nella disperazione del dolore che non passava, ho ceduto. :-::::

Sono passati 5 gg (chiudo la cura a 6 gg) e fortunatamente i dolori della cistite passamo ma ovviamente come temevo si sono riacutizzati quelli della mia contrattura e vestibulodinia...della serie "come buttare nel gabinetto questi mesi di cura".

E oggi dopo una giornata passata in giro, sempre in piedi e a camminare, sono nel letto, con forti bruciori che non accennano a passare, con borsa dell'acqua calda, tisane MEG come se piovesse e crema D-Mannosio in loco.

Mi consigliate qualche altro accorgimento che ora non mi sovviene? Dovrei ripetere il tampone?E pensare che nell'ultimo esame a fresco la mia ginecologa si era congratulata del perfetto stato della mia vagina "sei piena di lattobacilli!"

Non sto prendendo D-Mannosio perché con tutte le tisane che prendo, non ho mai la vescica vuota e penso che sarebbe poco utile perché forse troppo "diluito".

E ovviamente per concludere, l'antibiotico maledetto mi ha procurato anche dei leggeri pruriti verosimilmente attribuibili all'inizio di una candida che per il momento sto contenendo con tanti fermenti, miphil Refresh, yogurt e crema elleffe 100 (ovviamente gli ultimi tre a gg alterni).

La prossima settimana vedrò il dott. pesce per la prima manipolazione, con l'occasione chiederò anche a lui un parere.

Un saluto a tutte,
E grazie di esserci sempre

:flower:

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda flo67 » lun ott 05, 2015 9:57 am

Ciao Elaysa,
mi dispiace per questa recidiva che ti ha colpito, cercherò di aiutarti per quanto mi è possibile a capire cosa puoi fare e cosa è meglio evitare.
Prima di tutto:
elaysa ha scritto:ho avuto rapporti per tre gg consecutivi
guarda ti parla una persona che ha avuto una recidiva proprio a causa di rapporti giornalieri e ti dico che per persone delicate come noi, non è proprio il massimo, perchè le mucose si possono sensibilizzare a causa dell'attrito e può subentrare contrattura anche lieve.; da lì è facile che si inneschi il meccanismo, anche in presenza di un disequilibrio urovaginale.
Ma avete usato almeno il lubrificante?
elaysa ha scritto: assumendomi la responsabilità di non aver fatto l'urinocoltura, decido di prendere ciproxin

beh ormai lo hai assunto, però potevi almeno tenere in casa gli stick della Meditrol che ti avrebbero detto se avevi leucociti e nitriti al momento dei dolori.
Poi, mi permetto di consigliarti (per la prossima volta e spero che non ce ne sia bisogno) che ai primissimi segnali che qualcosa non torna, puoi prendere molte dosi di mannosio durante la giornata (fino a 6-7) e come antispastico che ti calma i bruciori forti anche un cistalgan (al bisogno).
Ora, perchè per ora che stiamo parlando, finisci la cura antibiotica, prendi almeno due dosi di D-Mannosio al giorno per riparare la vescica e come dose di mantenimento (non c'è bisogno di tenere la vescica completamente vuota, è sempre meglio che non prenderlo per niente).
Inoltre prendi anche il X-flor (fermenti orali) e poi non dimenticare mai gli esercizi di kegel reverse.
Spero nel frattempo che i dolori forti siano passati, ti ricordo anche il dispositivo Allay che puoi posizionare sul pube, bagni caldi, respirazione diaframmatica.
Facci sapere come procede e cosa ti ha detto Pesce :ciao:

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Ondina88 » lun ott 05, 2015 2:33 pm

Ciao Elysa,
Bel pasticcio.
Secondo me sarebbe stato molto meglio se avessi provato a resistere un po anche se capisco benissimo quanto sia esasperante il dolore durante un attacco acuto. È normale che in 24 ore non passino i sintomi, il mannosio ha bisogno di un po più di tempo. Quante dosi hai preso in quelle 24 ore?
Comunque ormai è andata, la prossima volta saprai come agire.
Segui tutti i consigli che ti ha dato Flo inserendo anche fermenti vaginali e concentrandoti tanto sul rilassamento.
Procurati gli stick meditrol da tenere sempre a casa così ai primi sintomi puoi farli per capire se si tratta effettivamente di una cistite, anche perché non sappiamo nemmeno se fosse davvero cistite e non un attacco neuropatico o di contrattura.

A che ora eri da Pesce ieri? Ci siamo incontrate magari?

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda elaysa » mer ott 07, 2015 10:08 am

Ciao a tutte!

si avete ragione, avrei potuto almeno fare gli stick, in quei momenti ho davvero poca lucidità. Ho quelli della GIMA, vanno bene lo stesso?!

Per rispondere a Flo, si usiamo sempre la crema D-Mannosio come lubrificante, evidentemente per tornare a a dei ritmi "normali" ho bisogno di più tempo.
Anche tu soffri di contrattura e vestibulodinia? mi piace credere che sia una situazione reversibile, cioè che potrò tornare prima o poi alla normalità.

Adesso sto meglio, prendo secondo vs consiglio le due dosi di D-Mannosio al giorno, faccio i kr durante la giornata, ho radi bruciori spontanei, soprattutto verso sera, ma che riesco a placare con il rilassamento, le tisane e applicando calore.

Durante le 24 h in cui ho avuto l'attacco acuto, sono arrivata a prendere più di 10 dosi di D-Mannosio e 2 cpr di Cistalgan, insieme alla borsa dell'acqua calda e tisane MEG...per quello ho poi desistito, ero esausta!
Continuo a prendere fermenti (Nutriflor) e ho inserito anche yogurt, alternato a crema LF e Miphil per riparare la situazione a livello vaginale.

Probabilmente, dopo aver preso il toradol, avrei dovuto aspettare che facesse effetto il mannosio, diciamo che non mi piace neanche l'idea di dover prendere il toradol per stare meglio.
La prossima volta sarò più pronta.

Ondina avrò la prima manipolazione con il Dott. Pesce giovedì 8, ovvero domani...vi aggiorno!

Grazie come sempre,

:ciao:

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Xiaowei » mer ott 07, 2015 11:12 am

Ciao Elaysa, mi intrufolo solo per dirti una cosa...non considerare "normale" avere un rapporto al giorno tutti i giorni (e quindi di conseguenza non sentirti anormale se non lo fai)! Non devi neanche viverla come una limitazione ma avere solo qualche accortezza in più e non strafare.
Per favore, non dire che ti piace credere che sia una situazione reversibile...c'è gente che è guarita e gente che lo sta facendo: non è una condizione perenne. ;)

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda flo67 » mer ott 07, 2015 3:30 pm

elaysa ha scritto:Ho quelli della GIMA, vanno bene lo stesso?

Se non hai altro si. Però se li devi acquistare di nuovo, prendi quelli della Meditrol perchè sono più attendibili.
elaysa ha scritto:Anche tu soffri di contrattura e vestibulodinia?

Vestibolodinia clinica (quindi leggera diciamo)ma ne sono uscita fuori, e la contrattura sta sempre in agguato ma la contrasto con i kegel reverse (sempre) e allay al bisogno.
elaysa ha scritto:con il Dott. Pesce giovedì 8,

in bocca a lupone, si tienici aggiornate.
elaysa ha scritto: cioè che potrò tornare prima o poi alla normalità.

Assolutamente SI.

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Ondina88 » mer ott 07, 2015 4:38 pm

Le altre ti hanno detto tutto, buona fortuna anche da parte mia per domani. Facci sapere :ciao:

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda elaysa » mer ott 07, 2015 9:34 pm

Xiaowei ha scritto:non considerare "normale" avere un rapporto al giorno tutti i giorni


Considero normale avere la libertà di farlo quando ne ho voglia, e non di dovermi limitare per un mio problema, ed é quella la normalità a cui punto di tornare.

Xiaowei ha scritto:Per favore, non dire che ti piace credere che sia una situazione reversibile...c'è gente che è guarita e gente che lo sta facendo: non è una condizione perenne. ;)


Per quello ho scritto reversibile! Altrimenti avrei detto irreversibile...
Per il resto grazie del vostro supporto!

Vi aggiorno!

:ciao:

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda ale04 » gio ott 08, 2015 8:46 am

Ciao elaysa :ciao:
per quanto riguarda i rapporti dovrai imparare a gestirti meglio. Capisco che non è facile ma forse a volte non bisogna assecondare la voglia perchè si sa che potresti fare i conti con un qualcosa di estremamente fastidioso come una recidiva. Anche mia nonna che è diabetica è golosa e le piacciono i dolci, però è diabetica e si deve dare un limite. Stessa cosa qua, avere rapporti tutti i giorni, o più volte al giorno, per delle mucose delicate non è sicuramente la cosa migliore. Poi ci sono anche altri metodi per assecondare la voglia :):

Aspettiamo aggiornamenti della prima manipolazione :):

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Vln » gio ott 08, 2015 11:09 am

Io penso che elaysa si stesse riferendo alla POSSIBILITÀ di fare l'amore tutti i giorni. È uno stato mentale quello che cerca, la tranquillità di poterlo fare se le va, non vuole mica essere la regina delle maratone del sesso!
Se così fosse elaysa ti capisco perfettamente.
Vedrai che questo momento arriverà.
:flower:

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Mare73 » gio ott 08, 2015 6:54 pm

Eccomi qua, dopo secoli di assenza dalla tua storia.
Intanto, grazie a Stefania per aver risolto il dubbio cistite sì/cistite no che una mia frase aveva inculcato in Elaysa. E torno a bomba proprio su questo punto: secondo me, la cistite c'entrava pochino anche con l'ultimo attacco. Hai stressato la zona, quindi la contrattura si è acutizzata, e da lì tutti i fastidi: infatti con l'antibiotico hai migliorato la situazione (perché ha sterminato eventuali batteri), ma non hai risolto. Adesso insisti con tutte le tecniche di rilassamento, il calore e gli automassaggi, se li fai. E poi D-Mannosio e tisana MEG per riequilibrare la vescica provata.
Infine, per il prurito: anche qui, non cedere alla spiegazione più banale, la candida, perché spesso in realtà non c'entra nulla. Anche la contrattura può provocare pruriti, e anche perdite abbondanti. Al posto tuo, prima di assumere fermenti vaginali e Elleffe cercherei di capire se ne hai davvero bisogno: e questo può dirtelo solo un tampone. Nel frattempo, puoi tenere a bada il fastidio con yogurt e crema D-Mannosio, e vedere che succede.

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Stefania 69 » ven ott 09, 2015 12:35 pm

Concordo con Mare.
Bisogna entrare nell'ordine di idee di considerare la causa muscolare almeno alla stregua di quella batterica, mentre spesso si tende a prenderla in esame solo dopo. E invece, anche solo contrastando la quota parte dovuta alla contrattura (se c'e') si avrebbero benefici piu' che tangibili, compreso il diminuito panico che poi rischia di far ricorrere all'antibiotico.
Nel caso di rapporti molto frequenti prima che la situazione pelvica sia tornata perfettamente a posto, la contrattura e' il primo rischio in agguato, c'e' poco da fare.

Vln ha scritto:Io penso che elaysa si stesse riferendo alla POSSIBILITÀ di fare l'amore tutti i giorni. È uno stato mentale quello che cerca, la tranquillità di poterlo fare se le va, non vuole mica essere la regina delle maratone del sesso!
Se così fosse elaysa ti capisco perfettamente.


Anche io l'ho letta cosi' e la capisco.
La tensione e' quella di un RITORNO a quella che era la propria precedente normalita'. E' perfettamente umano e assolutamente possibile, serve solo accettare di doversi limitare per il periodo in cui si stanno rimettendo a posto le cose, esattamente come non si va a fare una corsa campestre con una ferita sotto il piede o a strafocarsi di fritto misto sotto un attacco di colite acuta.

Re: La mia storia con Lei.

Messaggioda Xiaowei » sab ott 10, 2015 2:07 pm

elaysa ha scritto:
Xiaowei ha scritto:non considerare "normale" avere un rapporto al giorno tutti i giorni


Considero normale avere la libertà di farlo quando ne ho voglia, e non di dovermi limitare per un mio problema, ed é quella la normalità a cui punto di tornare.

Xiaowei ha scritto:Per favore, non dire che ti piace credere che sia una situazione reversibile...c'è gente che è guarita e gente che lo sta facendo: non è una condizione perenne. ;)


Per quello ho scritto reversibile! Altrimenti avrei detto irreversibile...
Per il resto grazie del vostro supporto!

Vi aggiorno!

:ciao:


Scusa elaysa, ma non ho capito queste puntualizzazioni...io cercavo solo di metterti in guardia dall'entrare in un vortice che è pericoloso, ossia il pensare di non essere normale se non si riescono ad avere rapporti tutti i giorni come prima. Ho sentito l'impulso e ho voluto scrivertelo, perché so bene come ci si sente quando ci si limita per un proprio problema. Ma devi fare i conti con questa limitazione per tornare a stare bene (e pensa che c'è chi i rapporti non ha potuto/può averli in generale, non un giorno sì e uno no). In questo senso concordo in tutto e per tutto con quello che hanno scritto Ale e Stefania. Io non ho scritto da nessuna parte che vuoi avere maratone del sesso, ma la mia risposta riguardava per l'appunto il tuo stato mentale e il tuo sentirti "anormale" in questo momento.

Idem con patate la storia del "mi piace credere che una situazione reversibile". Il fatto che tu abbia scritto "mi piace credere" mi ha fatto percepire una tua insicurezza riguardo alla possibilità di guarire al 100%. Avevo pensato solo di rassicurarti, tutto qua!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214