Che la guerra abbia inizio!

L'archivio delle storie personali

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Brighid88 » mer ago 12, 2015 5:52 pm

Calore e D-Mannosio coppia vincente !sono contenta ti stiano aiutando !
A settembre prenota da pesce ma intanto puoi fare una visitina con la Borella ,io ad esempio non sono stata da pesce ,almeno per ora,la contrattura mi è stata confermata dalla gariglio che è osteopata e la sto trattando con lei.da pesce avrai una diagnosi corretta e dettagliata e ti darà farmaci se necessari mw nel frattempo puoi contattare la Borella e poi potrai continuare con lei se davvero hai contrattura.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Vln » gio ago 13, 2015 1:01 am

Molto bene per le notizie positive, sono molto contenta.
Se il calore ti aiuta molto, allora la contrattura è ancora più probabile. Detto questo io seguirei il consiglio di Bri, e a settembre prenoterei da Pesciolino bello.
Ma magari poi non ne hai neppure più bisogno :fifi:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » mer set 02, 2015 4:30 pm

Scusate se è da tanto che non aggiorno ma ho avuto delle settimane terribile, ho avuto anche una bella ricaduta :-(

Sono quasi tre mesi che seguo il forum e le vostre indicazioni, non ho visto grandi miglioramenti ma ho fatto uno step importante per la mia guarigione : ascoltare e capire il mio corpo. Mi sembra doveroso fare un piccolo schema di quello che ho imparato durante questi tre mesi :-)

ABITUDINI SBAGLIATE : mi sono resa conto che molte delle mie abitudini mi hanno portata a peggiorare la situazione, ci sto lavorando su e pian piano riesco a cambiare tutto ciò che facevo nella quotidianità! purtroppo mi accorgo di spingere ancora mentre urino ma ci stiamo lavorando; ormai non sopporto più jeans e pantaloni (nemmeno le mutande!); bevo molto; bidet con sola acqua fredda.. diciamo che sto cambiando parecchio!

QUALI SONO I MIEI FASTIDI : ciò che intendo per cistite : bruciore e dolore nella minzione, bruciore e dolore intorno alla vulva, senso di non svuotamento della vescica, continuo stimolo ad urinare. fastidi quotidiani : dolore al basso ventre, dolore ai rapporti, senso di non svuotamento della vescica. riesco a capire se mi sta per venire la cistite quando, eseguendo i kegel, non riesco a farli in modo corretto perché mi sento "tirare"..

COSA MI PROVOCA FASTIDI : viaggiare.. insostenibile per me, mi prova sempre fastidi e cistiti. sudare e camminare.. anche li fastidi. più di un bicchiere di alcol e cibo fritto.. il giorno dopo ho sempre fastidi. rapporti.. per fortuna con il mannosio mi salvo. pantaloni stretti e freddo.

COSA STO FACENDO : D-Mannosio + bds 1/2 volte al giorno, kegel reverse, 1.5 l di acqua al giorno e a presto terapia con la fisioterapista Borella!


e veniamo ad ora.. agosto è stato un mese parecchio pesante, debolezza fisica e mentale e numerosi viaggi. sono riuscita a bloccare la cistite ben tre volte ma questo weekend, dopo numerose camminate, più di un bicchiere di birra e rapporti ho iniziato subito ad avere fastidi più pesanti del solito. cerco di bloccare il tutto con il mannosio ma niente, la situazione peggiora portandomi dolore al basso ventre, dolore alla minzione e febbre.. così spaventata decido di assumere il monuril. ora sto meglio, anche se avvilita, sto assumendo D-Mannosio, bds e fermenti lattici via orale!

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda flo67 » mer set 02, 2015 6:21 pm

joetormento ha scritto:decido di assumere il monuri

Avevi fatto una urinocoltura prima di prenderlo? Avevi monitorato con gli stick da casa per vedere se avevi leucociti e/o nitriti e ph urine?
Devi prendere anche i fermenti locali (vaginali intendo) oltre a quelli orali.
Allay provato? Devi insistere tantissimo con il rilassamento. Kegel reverse devono diventare un'abitudine costante, tipo fare gli esercizi una volta ogni ora della giornata. Rilascia il pavimento pelvico più che puoi o ogni volta che lo sento contratto. Aiutati anche con la respirazione diaframmatica e non spingere mai quando fai pipì'.
Bene per aver deciso di andare dalla Borella. Ma non cedere all'antibiotico velocemente se dovesse capitare un'altra volta, ti prego, l'antibiotico è deleterio e và assunto solo se la carica batterica è presente, leucociti numerosi, febbre alta e dolore al fianco, diversamente puoi fare a meno e deciderti di curarti diversamente con tutti gli accorgimenti che mettiamo in pratica, D-Mannosio in dosi maggiori e tanta pazienza. Si può fare credimi.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Vln » gio set 03, 2015 8:21 am

Joe, Flo ha ragione.
Sottoscrivo in pieno.

Impegnati sul rilassamento, secondo me è la contrattura la causa di tutti i tuoi fastidi.
Ma vedrai che la sconfiggerai.


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214