da joetormento » mer set 02, 2015 4:30 pm
Scusate se è da tanto che non aggiorno ma ho avuto delle settimane terribile, ho avuto anche una bella ricaduta :-(
Sono quasi tre mesi che seguo il forum e le vostre indicazioni, non ho visto grandi miglioramenti ma ho fatto uno step importante per la mia guarigione : ascoltare e capire il mio corpo. Mi sembra doveroso fare un piccolo schema di quello che ho imparato durante questi tre mesi :-)
ABITUDINI SBAGLIATE : mi sono resa conto che molte delle mie abitudini mi hanno portata a peggiorare la situazione, ci sto lavorando su e pian piano riesco a cambiare tutto ciò che facevo nella quotidianità! purtroppo mi accorgo di spingere ancora mentre urino ma ci stiamo lavorando; ormai non sopporto più jeans e pantaloni (nemmeno le mutande!); bevo molto; bidet con sola acqua fredda.. diciamo che sto cambiando parecchio!
QUALI SONO I MIEI FASTIDI : ciò che intendo per cistite : bruciore e dolore nella minzione, bruciore e dolore intorno alla vulva, senso di non svuotamento della vescica, continuo stimolo ad urinare. fastidi quotidiani : dolore al basso ventre, dolore ai rapporti, senso di non svuotamento della vescica. riesco a capire se mi sta per venire la cistite quando, eseguendo i kegel, non riesco a farli in modo corretto perché mi sento "tirare"..
COSA MI PROVOCA FASTIDI : viaggiare.. insostenibile per me, mi prova sempre fastidi e cistiti. sudare e camminare.. anche li fastidi. più di un bicchiere di alcol e cibo fritto.. il giorno dopo ho sempre fastidi. rapporti.. per fortuna con il mannosio mi salvo. pantaloni stretti e freddo.
COSA STO FACENDO : D-Mannosio + bds 1/2 volte al giorno, kegel reverse, 1.5 l di acqua al giorno e a presto terapia con la fisioterapista Borella!
e veniamo ad ora.. agosto è stato un mese parecchio pesante, debolezza fisica e mentale e numerosi viaggi. sono riuscita a bloccare la cistite ben tre volte ma questo weekend, dopo numerose camminate, più di un bicchiere di birra e rapporti ho iniziato subito ad avere fastidi più pesanti del solito. cerco di bloccare il tutto con il mannosio ma niente, la situazione peggiora portandomi dolore al basso ventre, dolore alla minzione e febbre.. così spaventata decido di assumere il monuril. ora sto meglio, anche se avvilita, sto assumendo D-Mannosio, bds e fermenti lattici via orale!