Faccio un riassunto della mia situazione
FARMACI:
- smesso il mannosio, gradatamente fino a non prenderlo più, è passata una settimana e non ho sentito differenza nei sintomi, ci sono ma sono uguali a quando lo prendevo
- lyseen, lo sto scalando di mia iniziativa , voglio tenere una dose minima anche perchè mi sta dando un po' di problemi agli occhi, ci vedo male e sono sempre rossi e bruciosi. Prima di toglierlo definitivamente aspetto il responso della Gariglio
- etinerv, l'ho smesso da un mese e mezzo, avevo letto da qualche parte che uno dei componenti può dare dei sintomi tipo parestesie (se lo trovo lo posto), quelloc he ho notato è che adesso la parete tra vagina e vescica mi fa molto meno male, bho, sarà un caso.
SINTOMI:
- bruciore alla minzione ma non sempre, qualche volta non c'è; senso di grattamento in vescica ma non sempre, pipì sempre torbida, ma non mi preoccupo
MIGLIORAMENTI:
- non so se l'avevo scritto, ma da 5 o 6 anni (in tempi non sospetti, allora stavo benissimo) ho un doloretto alle grandi labbra durante l'accitazione, poi passava tutto e continuavo il rapporto senza problemi. Quando mi sono ammalata questo sintomo è peggiorato. Da un po' di tempo, un mesetto circa, ho notato che il doloretto è solo a sinistra e lieve. Io lo prendo come un buon segno. Anche se non è un dolore invalidante era sintomo che qualcosa non andava già da tempo.
ESERCIZI:
- la Gariglio mi ha dato degli esercizi da fare tutti i giorni
- faccio i bagni derivativi quasi tutti i giorni
DIETA:
- evito i latticini e il glutine, ho provato a eliminarli del tutto per due settimane e in quanto a sintomi non è cambiato niente. Adesso li mangio ma con molta parsimonia una o due volte a settimana. Ho notato che pur non cambiando le quantità dei carboidrati (mangio miglio e riso) sono dimagrita tanto, 2kg in due settimane, che su di me che sono già magra sono tanti. Vedrò di mangiare di più ma sono sazia e non mi viene da mangiare altro. Poi non mi è venuto mal di testa prima del ciclo e le punture di zanzara non mi fanno più impazzire di prurito, ma può essere per merito della dieta senza glutine e latticini. Insomma tutto meno che il mio bruciore uretrale...

Ho prenotato l'ecografia a Torino, mi voglio togliere sto dubbio di avere qualche bubbone o diverticolo in vescica, devo aspettare fino al 3 agosto.
Ondina, i bruciori non sono soltanto alla minzione, ma a volte partono alla minzione e non smettono, poi ho notato specialemente alla mattina di avere la sensazione di vescica piena che mi fa male, mi sembra che sia la posizione sdraiata, perchè durante la giornata è anche più piena ma non mi fa venire quel dolore. L'arnica vedrò di provarla ma voglio aspettare magari con il prossimo ordine.