E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » sab ago 01, 2015 9:46 am

Ciao Dani
Ho seguito un po' il tutto da dietro le quinte. Secondo me state procedendo nel modo giusto, perché avere fretta se c'è anche una minima remota possibilità? Attenzione a non illudersi ovviamente, tu forse sei più realista, Vittorio un po' meno, ma in queste situazioni è difficile, è difficile pure per noi dare dei consigli validi o giusti.
Spero di non essere stato invadente o spiacevole, continuiamo a incrociare le dita sia io che Laura.
Un abbraccio forte Dani :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » sab ago 01, 2015 10:00 am

Tu hai un legame diretto, fisico, con il bimbo/bimba, quindi hai tutta una serie di sensazioni, paure, impressioni che tuo marito non può avere. E' normale che lui ci speri fino in fondo senza incertezze e che tu allo stesso tempo ascolti il tuo corpo e quello che ti dice. Ti stai solo autoproteggendo. Però è giusto che abbiate deciso di aspettare, bisogna essere sicuri. Noi speriamo con voi: la speranza che manca a te ce la mettiamo noi, tesoro.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda SofiaF » sab ago 01, 2015 10:45 am

Dani secondo me hai fatto solo la scelta giusta, anche se non ci sarà battito, anche se l'epilogo sarà lo stesso. Illudersi qualche giorno in più non porterà più dolore, porterà solo la consapevolezza di aver fatto le cose al tempo giusto e nel modo giusto.
Daniela cara non ti conosco e non so nulla del tuo percorso, ma di storie di gravidanze difficili - credimi - ne ho sentite tante, e molte le ho vissute da vicino. È un dolore che conosco bene ed è un dolore che anche adesso, a distanza di anni e con la presenza di due figlie, si fa sentire in tante occasioni. È una ferita sempre aperta. Chi non c'è passato non sa cosa vuol dire, non lo capirà mai.
Ma come hai due figlie e ancora ti dà fastidio se un'amica rimane incinta subito e va tutto bene? Si mi dà fastidio, si anche se è un'amica cara. Perché c'è e ci sarà sempre una parte di me che penserà "sono l'unica sfigata"?
È una rabbia che sale da dentro, con forza e determinazione. È una rabbia che anche l'affetto più grande non riesce a fermare. E ti dirò.. io la lascio fare, anche quando mio marito mi dice "ma perché?", perché cazzarola so io cosa ho passato in tre anni, e so io quello che il mio fisico ha dovuto subire.
Il conforto in questi anni è arrivato solo da chi aveva il mio stesso dolore, ed erano le uniche persone dalle quali cercavo aiuto. Ecco perché quando ho letto di te mi sono sentita in dovere e in obbligo di scriverti e farti sapere che ci sono, perché so e perché conosco. E perché ti posso dire con estrema certezza che stai facendo la cosa giusta, per non avere poi nessun rimorso. E avere accanto un uomo come il tuo ti posso assicurare che aiuta tanto, si è prima coppia e poi genitori. Sempre.
Ti abbraccio forte.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab ago 01, 2015 12:04 pm

Ale ma che invadente, sei scemo? Ali, grazie per il supplemento di speranza, ci vuole tutto.
Sofi, hai ragione. Solo chi ci passa può sapere che razza di dolore è. Io oggi sento che è tutto finito, non ho neanche più tensione al seno e la stanchezza sta rientrando, quindi sono sicura dell'epilogo. Certo, lo convaliderò con gli esami, ma non mi aspetto sorprese. E spero che il raschiamento non sia così terribile.
Ho accanto un uomo favoloso che adoro, a cui ho appena detto che lui verrà sempre prima di tutto nella mia vita e che deve perdonare questo inferno che gli sto facendo passare. Ci riproveremo. E anche se finirà allo stesso modo, saremo sempre noi, sempre insieme, sempre uniti. Avremo sempre questa ricchezza di cui gioire. Confesso che ora sono più brava a dirmelo, ma spero che presto potrò anche sentirlo veramente dentro. La cosa più difficile sarà far finta di essere ancora giovane e non sentire così forte il ticchettio dell'orologio biologico.
Mi prendo il tuo abbraccio, lo ricambio e lo estendo alle tue piccole.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda SofiaF » sab ago 01, 2015 3:02 pm

Io che sono una fifona / ipocondriaca ti posso garantire che il raschiamento non è niente di che, e se te lo dico io.. :D
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab ago 01, 2015 4:01 pm

Dani carissima, ti mando un abbraccio grande grande.
Non so davvero pensare a quale sia il tuo dolore, ma so che ci sono tantissime cose belle nella tua vita. La prima sei tu e la tua incredibile forza.
Il tuo ultimo messaggio mi ha colpito. Bellissimo.
:flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab ago 01, 2015 5:42 pm

Grazie Sofi, avevo proprio bisogno di sentirmelo dire.
Vale, quanto è curiosa questa cosa. Proprio per ora non mi sento per niente forte. :hurted:

Re: R: E ci sono anch'io...

Messaggioda Flami » sab ago 01, 2015 7:30 pm

Dani ti sono vicina. Avete fatto il tutto e x tutto. Ma la cosa più importante é che ci siete voi due, qualunque cosa sia. Aspetto con te, ancora con un pochino di speranza, non riesco a metterla via. Scusa.
Ti abbraccio.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab ago 01, 2015 8:12 pm

Flami :-gulp
Non chiedermi scusa, spera anche per me. Un grattino a lenticchia.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » sab ago 01, 2015 8:36 pm

Dani ci speravo tanto.
Non tanto per illudersi ad oltranza, quanto per essere sicuri di non aver scartato neppure una possibilita'.
Qualsiasi cosa succeda adesso avrete la certezza di aver fatto tutto il possibile. Non e' pericoloso aspettare, vivere col tarlo sarebbe stato infinitamente peggio, parlo per quello che credo avrei provato io.
Noi siamo con voi.
Un bacio.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda pista » sab ago 01, 2015 9:34 pm

Ci sono diverse cose nella vita che possono essere comprese solo se vissute,non posso capire cosa provi, xò ti mando un abbraccio grande!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » lun ago 03, 2015 12:17 am

:consola:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Giuppi » mar ago 04, 2015 11:11 pm

:potpot: Dany son passata a vedere se c'era qualche aggiornamento, ti penso e incrocio le dita per voi! Un abbraccio!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda pista » mar ago 04, 2015 11:19 pm

Un pensiero anche da parte mia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer ago 05, 2015 8:44 am

ciao ragazze, ieri dosaggio beta a 42.000, loro crescono ancora ma ho sentito il gine e dice che non è un buon aumento, che sarebbero dovute essere almeno a 60.000. Sono in attesa di una sua chiamata per l'eco di controllo. Lui dice che nel settore pubblico ci vuole un pò di pazienza in più rispetto alla clinica privata, ma se non ho notizie entro stamattina la faccio privatamente (anche perchè Vittorio deve ripartire domani e ci voleva essere) e poi casomai mi appoggio all'ospedale per il raschiamento.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » mer ago 05, 2015 8:46 am

Ok Dani, noi siamo qui e aspettiamo aggiornamenti..
Tu come stai?
:flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer ago 05, 2015 8:59 am

Fisicamente sto bene.
L'unica cosa a cui per ora non posso pensare senza che immediatamente mi si riempiano gli occhi di lacrime e mi si chiuda la gola sono quei 20 giorni di incommensurabile felicità totale che ho provato.
Tutto il resto mi sembra abbastanza affrontabile, ma appena penso a quei giorni, è pianto libero assicurato.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Natina » mer ago 05, 2015 9:19 am

Dani cara, io ti mando un abbraccio fortissimo.
Aspettiamo di fare questa eco e poi quel che sarà sarà noi affronteremo il seguito con te.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda SofiaF » mer ago 05, 2015 9:41 am

Un pensiero anche da me..
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » mer ago 05, 2015 9:44 am

Lo posso immaginare. Anzi, non posso, ma ti ascolto e cerco di capire cosa provi. Forse un giorno non tanto lontano quei 20 giorni di incommensurabile felicità ti suggeriranno anche qualcos'altro: "posso rimanere incinta, anche se tutto mi remava contro". Ora è presto, ma questa cosa nessuno te la può togliere. Dani, tu puoi rimanere incinta naturalmente. E' una cosa che non sapevi fino a non molto tempo fa.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214