da SofiaF » sab ago 01, 2015 10:45 am
Dani secondo me hai fatto solo la scelta giusta, anche se non ci sarà battito, anche se l'epilogo sarà lo stesso. Illudersi qualche giorno in più non porterà più dolore, porterà solo la consapevolezza di aver fatto le cose al tempo giusto e nel modo giusto.
Daniela cara non ti conosco e non so nulla del tuo percorso, ma di storie di gravidanze difficili - credimi - ne ho sentite tante, e molte le ho vissute da vicino. È un dolore che conosco bene ed è un dolore che anche adesso, a distanza di anni e con la presenza di due figlie, si fa sentire in tante occasioni. È una ferita sempre aperta. Chi non c'è passato non sa cosa vuol dire, non lo capirà mai.
Ma come hai due figlie e ancora ti dà fastidio se un'amica rimane incinta subito e va tutto bene? Si mi dà fastidio, si anche se è un'amica cara. Perché c'è e ci sarà sempre una parte di me che penserà "sono l'unica sfigata"?
È una rabbia che sale da dentro, con forza e determinazione. È una rabbia che anche l'affetto più grande non riesce a fermare. E ti dirò.. io la lascio fare, anche quando mio marito mi dice "ma perché?", perché cazzarola so io cosa ho passato in tre anni, e so io quello che il mio fisico ha dovuto subire.
Il conforto in questi anni è arrivato solo da chi aveva il mio stesso dolore, ed erano le uniche persone dalle quali cercavo aiuto. Ecco perché quando ho letto di te mi sono sentita in dovere e in obbligo di scriverti e farti sapere che ci sono, perché so e perché conosco. E perché ti posso dire con estrema certezza che stai facendo la cosa giusta, per non avere poi nessun rimorso. E avere accanto un uomo come il tuo ti posso assicurare che aiuta tanto, si è prima coppia e poi genitori. Sempre.
Ti abbraccio forte.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.