Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Brighid88 ha scritto:Per l intestino hai mai provato i Nutriflor o i X-flor ?
Ecco, come hai capito da sola, la candida viene un po' diagnosticata per tutto, anche se non ti riesce il soufflé, mentre invece è fondamentale accertarsi se qualcosa non va sempre e comunque tramite un tampone vaginale ed endocervicale. E anche nel caso in cui fosse davvero candida, niente antimicotici, come avrai già letto qui.Ely79 ha scritto:Durante il pap-test avevo riferito alla gine i dolori all’uretra, lei diceva che era candida (anche se non avevo altri sintomi) e mi ha dato ovui ABmono (mi hanno bruciato tantissimo!)
Anche qui, trovi tantissime testimonianze a favore dell'uno o dell'altro. Di base, forse per l'intestino ti consiglierei i Nutriflor, ma poi ognuna funziona a proprio modo, quindi l'unica è tentare. Sono entrambi ottimi prodotti, basta trovare quello che fa più al caso tuo. Non prenderli in contemporanea, però, è inutile, perché entrambi sono molto completi. Benissimo invece l'idea di alternarli, se per te sono tutti e due efficaci e tollerati, così il corpo non si abitua e non si siede.Ely79 ha scritto:Brighid88 ha scritto:
Per l intestino hai mai provato i Nutriflor o i X-flor ?
ho letto le schede e li trovo entrambi molto interessanti... si possono prendere entrambi alternandoli a cicli? O in contemporanea?
Il mannosio va benissimo: leggiti bene la sezione relativa per mettere a fuoco le varie dosi (mantenimento, crisi acuta ecc), sempre ricordando che poi tutto si può personalizzare a seconda dei fastidi e delle esigenze.Ely79 ha scritto:le dosi vanno prese con dosaggio doppio rispetto all’D-Mannosio forte, è corretto? O prendo d-mannoro?
Adesso però hai trovato noi, si inizia con il nuovo corso! Abolisci subito il detergente, di qualunque tipo: ti sentirai fresca e pulita come non mai.Ely79 ha scritto:fin’ora ho lavato la vulva con Saugella blu, mea culpa!
Ely79 ha scritto:Immagino di dover chiedere al medico di specificare la ricerca di PH e lattobacilli nell’impegnativa, è corretto?
Ely79 ha scritto:La contrattura forse raramente, proprio quando mi sento più infiammata, ma me ne accorgo e cerco di rilassare la zona.
Ely79 ha scritto:Ebbene: dopo circa 24 ore i primi fastidi all’uretra, che pian piano si intensificano ma a volte anche spariscono… Stamattina ho avuto un bel dolore ad urinare. In generale a livello di vescica soffro sempre meno rispetto all'uretra, ma faccio anche periodi (forse dovuti al ciclo ormonale) in cui ho la vescica super sensibile...
Ely79 ha scritto:forse il barattolone di mannosio sarà un po’ scomodo: posso sostituirlo con le dosi?
Mare73 ha scritto:Ecco, come hai capito da sola, la candida viene un po' diagnosticata per tutto, anche se non ti riesce il soufflé,
flo67 ha scritto:Ely79 ha scritto:
Immagino di dover chiedere al medico di specificare la ricerca di PH e lattobacilli nell’impegnativa, è corretto?
non sempre. A volte basta semplicemente andare in un laboratorio privato e chiedere a voce espressamente che ti vengano rilevati questi due parametri.
Ondina88 ha scritto:Ciao Ely,
Il 18 e il 19, giorni in cui avevi leucociti, avevi sintomi? E ieri e oggi?
Ondina88 ha scritto:Il valore che a noi interessa più di tutti è quello dei leucocoti, se al contrario invece sono presenti batteri ma senza leucociti e senza sintomi si tratta di una batteruria asintomatica. Molte donne convivono con batteri pacificamente e senza sintomi quindi di conseguenza senza nessun bisogno di fare nulla.
Ondina88 ha scritto: Per quanto riguarda il mannosio forte scala solo quando non hai più sintomi. Al posto di due misurini interi al giorno dato che il mannosio forte contiene una concentrazione doppia di mannosio rispetto alil mannosio potresti smezzare la dose e quindi fare 4 mezzo misurino per rimanere più coperta durante la giornata.
Comunque in ogni caso regolati sempre in base ai sintomi.
Ondina88 ha scritto: Ti consiglio anche di alcalinizzare le urine con bicarbonato o uno deli alcalinizzanti qui consigliati perché ph 5 è troppo acido.
Adesso comunque non passare tutte le giornate a fare gli stick, danno dipendenza
Falli solamente quando c'è bisogno cioè quando hai sintomi dei quali vuoi capire l'origine
Mi è venuta un'dea geniale: tu fai l'amore tutti i giorni, così poi vai tranquilla con la dose d'attacco. Eeeh?!Ely79 ha scritto:Il mio dubbio sull’D-Mannosio si collega a quanto detto prima: ho paura di scalare perché sono senza sintomi… poi faccio l’amore e TAAAC! Ricomincio da capo con la dose massima?
Mare73 ha scritto:Personalmente sono d'accordo con Lyra: non escluderei una contrattura, in alternanza a qualche batterio qua e là. Per non farsi mancare niente, come dici tu!
Se hai la possibilità, una visita da uno degli specialisti consigliati sarebbe senz'altro la mossa vincente: così facciamo chiarezza e capiamo bene in che direzione andare.
Mare73 ha scritto: Mi è venuta un'dea geniale: tu fai l'amore tutti i giorni, così poi vai tranquilla con la dose d'attacco. Eeeh?!
Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata