Io, ureaplasma e hpv a braccietto

L'archivio delle storie personali

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer lug 22, 2015 8:59 pm

:ciao: Ciao a tutte!!! Passo al volo per un saluto e vado a leggere a zonzo per il forum, apparte il caldo e lo sciopero bianco ache stanno rendendo andare a lavorare a Roma un vero inferno (quando arrivo in ufficio oramai esclamo 'anche oggi il miracolo si è compiuto' per il resto tutta tace, per ora..quindi perfetto perfetterrimo!!!! Ho ancora un mese per le ferie, intanto mi rilasso con week end in montagna!!! :flower:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » gio lug 23, 2015 12:44 am

Benissimo Giuppi :::::
A parte gli scioperi :roll:
Buon week end in montagna al fresco cara :baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer lug 29, 2015 4:10 pm

Eccomiii! Caldo ancora allucinante..devo resistere altre tre settimane e poi VIA! Pensare che io la paladina dell'anti-ariacondizionata quest'anno stremata dalle notti insonni avevo deciso di comprare un condizionatore fisso ma costava troppo, mobile ma il mio compagno dice che è una ciofeca, il ventilatore a pala da soffitto ma sembrano finiti ...insomma le ho provate tutte, ma alla fine credo che mi dovrò rassegnare a non dormire per qualche altra settimana :XX Per il resto da ieri la pancia mi si è gonfiata a palloncino e da stamani mi fà male, mi tira e ho dei crampetti, non vorrei ripetere il calvario di aprile visto che da più di un mese sto bene :-... Quindi non capisco il perchè, ma so che a settembre una visita dal gastroenterologo non me la leva nessuno! Da domani ricomincio semi di lino, però le tisane con stò caldo è dura, poi non si freddano mai, stò cercando qualcosa in pastiglie dagli stessi benefici..qualcuna conosce finocarbo? O potrei mangiare la tisana finocchio-anice-cumine..tipo un cucchiaio in bocca e via? Anche perchè vorrei portarla con me in viaggio ma non è pratica se devo farla in tisana. Oggi dopo pranzo mi ha dato il carbone vegetale ..vediamo se funge...

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer lug 29, 2015 4:11 pm

...Non dico molto lo sò, ma in questo momento ho letto di Daniela e sono davvero troppo dispiaciuta...

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer lug 29, 2015 11:44 pm

Ciao Giuppi,
mmm per la tisana penso che non sia proprio la stessa cosa però in mancanza di possibilità di far tisane secondo me si potrebbero provare le compresse. Ci fai poi sapere come ti sei trovata?
Guarda, quando finirà questo caldo farò una statua a forma di pupazzo di neve.
Buona notte Giuppi :baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 31, 2015 9:19 pm

Il finocarbo secondo me e' un ottimo prodotto.
Quando avevo problemi di quel tipo mi ha sempre aiutate ed effettivamente il fatto che sia in capsule e' un bel vantaggio quando si e' fuori casa.

Abbi solo l'accortezza di assumerlo lontano da altri farmaci, per non ostacolarne l'assorbimento.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer ago 05, 2015 11:13 am

Ciao a tutti!
Quindi tu Stefania lo hai provato? Io lo stò assumendo da ieri una capsula dopo pranzo una dopo cena, credo dovrebbero bastare :? Io prima bevevo tisane di anice cumino e finocchio e insieme ai semi di lino mi hanno fatto uscire da un lungo mese di dolori addominali, gonfiore e tensione che si ripercuoteva anche sull'uretra e vescica :XX poi per un pò ho smesso, vuoi che stavo meglio vuoi che con il caldo per fare una tisana ci metto un ora prima che sia bevibile e in ufficio mi risulta macchinoso questo andirivieni dalla cucina...ma settimana scorsa improvvisamente riecco il gonfiore forte e i primi fastidi, sono corsa ai ripari con il carbone vegetale prestatomi da mia zia che un pò a sgonfiato quindi tolto la tensione che mi sembra la madre di tutti i miei problemi! Ora dovendo partire (è già conto alla rovescia -15) per un viaggio itinerante appunto cercavo qualcosa di pratico! Leggendo la tua storia vedo che anche tu sei partita dalla convinzione che il problema venisse dall'intestino, quindi capisci bene la mia situazione, oramai non mangio più alcun latticino (prima comunque mangiavo solo lo yogurt e il parmigiano) e evito i lieviti come sempre, ma dimagrisco e non mi sembra una soluzione visto che quando mi faccio il massaggio addominale sento ancora a volte una parte dell'intestino a destra dura e dolorante che comprime la parete sottostante, a settembre andrò da un gastroenterologo e vedremo! Il fatto è che voglio evitare di star male in vacanza, e andando negli Stati Uniti ( :yahoo: ) non voglio neanche rinunciare ad assaggiare la loro grassissima e untissima cucina, insomma a piccole dosi se po fà! Ora assumo X-flor e Finocarbo e li porterò con me ..se hai altri consigli per godermi il viaggio evitando panza gonfia e dolorante aspetto trepidante consigli di vita :thanks:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer ago 05, 2015 11:25 am

Rieccomi, volevo solo aggiungere che al momento stò bene, ma evitando appunto certi cibi che in maniera arbitraria ho riconosciuto come problematici per il mio intestino: latticini, poca farina bianca, poca pasta..principalmente mi nutro di frutta e verdura ( tutta e taanta come sempre), carne, pesce, cereali come riso/fiocchi d'avena/grano.., latte di riso/soia/cocco/avena, yogurt di soia...ma non mi piace l'idea di autolimitarmi senza essere sicura che il problema sono i cibi incriminati! Odio le intolleranze e ci credo poco! Ah.. e poi ho smesso il mio allenamento di addominali e squatt, andavo solo a correre (come diceva Pesce evitando tutti gli esercizi mirati al rafforzamento muscolare delle zone problematiche) ma con stò caldo manco quello. Risultati di benessere ci sono stati, da fine maggio senza sintomi ne urgenza minzionale, anzi vado meno al bagno e faccio pipì belle capienti ;) ma sono un pò dimagrita e già non essendo proprio in carne sembro un pò più spilungona o Papà Gamba Lunga...è scocciante quando tutti, anzi tutte (PERCHè SOLO LE DONNE) ti dicono che sei tanto dimagrita, e se rispondo che ho perso solo due kili non ci credono :-... Comunque me ne frego la pancettina ci stà ancora quindi tutto stò secco non sono 8-) Un saluto

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 05, 2015 11:36 am

Si Giuppi l'ho provato e mi sono trovata bene.
Se te lo porti appresso in vacanza dovrebbe essere gia' un bell'aiuto, altro di molto pratico da portare non mi viene in mente, ma se il problema e' il gonfiore dovrebbe gia' essere ok.
Magari ricordati di mangiare frutta ed eventuali dolci fuori pasto e non alla fine, perche' fermentano.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer ago 05, 2015 5:34 pm

Ciao Giuppi!
che bello che andrai negli Stati Uniti! dove andrai di preciso?
Guarda per il problema dimagrimento se vuoi ti posso mandare per posta 2/3 kg (o se vuoi anche 4/5), così almeno mi fai partire per il mare più pronta per la prova costume e tu più in carne per gli Usa 8-)

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer ago 05, 2015 7:12 pm

:pp grazie Ondi!!! Ma credo che le vacanze mi rimetteranno in sesto! Grazie Stefania allora il finocarbo partirà in trasferta con me! Comunque manco a dirlo oggi ho mangiato un pò di patatine in busta ed ecco il dolore di pancia e gonfiore..di lato sembro una roba strana ..un palo che si allarga sulla pancia..uno spettacolo insomma :-zzz Proprio questa è la palla, come mangio qualcosa di vagamente 'ciccioso' e differisco dalla mia 'dieta' sana subito i dolori! Uff!Poi più che per il gonfiore dal punto di vista estetico è che se mi gonfio poi mi vengono crampetti e doloretti vari, insomma si infiamma tutto, credo quindi che il mio colon sia sempre irritato di base e basta un nonulla per farlo diventare doloroso! Anche Pesce infatti mi ha detto che quasi sicuramente soffro di colon irritabile, a setembre dovrò indagare meglio :book: Per ora preferisco tamponare come posso! Il 20 parto per gli USA, facciamo il giro dei grandi parchi zona sud ovest: grand canyon, antilope canyon, brice canyon, zion parck, death valley, Yosemity e San Francisco! Non vedo l'ora di sgambettare per quegli spazi immensi fra deserti, fiumi, sequoie e colibri :P
Un saluto a tutte...ripasso più tardi per leggere notizie di Dany...

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer ago 05, 2015 7:17 pm

wow che bel giro! chissà che posti fantastici vedrai!
Ci posterai poi qualche foto? :fifi:

Sai che per i crampi addominali a me Allay più di una volta ha aiutato?
non so dirti però se mi aiuta ad attenuare il dolore o proprio l'infiammazione e la tensione.
Appena mi ricapiterà di averli (speriamo mai) ti faccio sapere se ti può interessare.

Giuppi ha scritto: grazie Ondi!!! Ma credo che le vacanze mi rimetteranno in sesto!

cattiva :cry:
:grin:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer ago 12, 2015 7:39 pm

:wow: ma il forum è cambiato!!!! finora mi ero collegata solo da cellulare e pensavo fosse una visualizzazione diversa per i telefoni..invece grande rinnovamento! Ora ci dovrò fare un pò la mano ;) Io fra due giorni sarò letteralmente in ferie ::::: Yeah! qualche giorno di mare da mia madre e poi via si parte per gli USA! Certo farò foto foto foto, al ritorno proverò a caricarne qualcuna.. se ja fò sono un pò impedita in questo genere di cose :--P Comunque si procede bene, il finocarbo oramai mio amico a volte mi dà un pò di bruciore di stomaco credo sia dovuto al fatto che contiene anche olio essenziale di finocchio, ma solo a volte lo sento, mà! Per il resto, visto che oramai mi sono sdoganata scrivendolo sulla pagina di Daniela... :oops: bhè sono un paio di mesi che con il mio compagno non usiamo più alcun metodo contraccetivo..un pò ho paura a dirvelo, non vorrei portarmi sfiga da sola! Per ora non ci penso nemmeno, non stò guardando i giorni fertili o altro anche perchè fra lavoro fuori e varie non voglio fare l'amore con il calendario in mano, continuiamo in modo naturalissimo, a settembre mi ha detto la mia ginecologa che potrei fare un monitoraggio, per vedere se e quando ovulo. In questi due mesi ho anche provato a misurare la temperatura basale, ma non credo sia attendibile la mia misurazione, non riesco mai a dormire sei ore di fila come si dovrebbe e poi mi sveglio sempre ad orari diversi. Poi il primo mese ho avuto la febbre quindi l'andamento della temperatura era sfalsato, questo secondo mese non ho visto il picco di differenza e ora risale verso le mestruazioni, quindi ci capisco, volevo solo vedere se effettivamente l'ovulazione avveniva quando io credo di percepirla. Forse prima del monitoraggio potrei provare con il clear blue. Insomma stò valutando, intanto mi godrò questo periodo poi al ritorno a casa decideremo il dafarsi!!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Vln » gio ago 13, 2015 11:08 am

Conclusione migliore non potevi trovarla: adesso tranquillità e ti godi le vacanze, poi pensiamo al resto.
Divertiti, un bacio grande

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda michiamoMaddalena » ven ago 14, 2015 1:43 am

Ciao Giuppi :ciao: , però! Che bel post!
Ti auguro anch'io di passare delle buone e serene vacanze!
:flower:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer ago 19, 2015 4:05 pm

:ciao: Ragazze sto facendo la valigia!!!! Domani mattina all'alba parto ::::: ! Unico neo..cominciano i doloretti mestruali e le perditaccie marroni da spotting! dovevano venirmi il 22 ma solita fortunella mi anticiperanno e all'idea di contorcermi per i dolori sull'aereo mi prende meno! :XX Ma che debbo fare? Il mio corpo è quanto di meno adeguato si possa concepire :muro: Ho preparato un kit di emergenza nel bagaglio a mano, con antidolorifico, assorbenti, fermenti orali, mutande di ricambio etc..ma spero che le mie ovaie mi facciano la grazia di aspettare almeno un altro giorno, o almeno che sbarco dall'aereo, anche se ci credo poco, proverò pure questa ebrezza :wc: ! Comunque ho preparato tutto, fra poco esco a rifornirmi in farmacia di finocarbo e propoli, che hai visto mai con gli sbalzi di temperatura e mal di gola varii meglio partire equipaggiati!!! Un bacio enorme a tutte e ci sentiamo al ritorno :flower:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer ago 19, 2015 4:15 pm

Ciao Giuppi!
Wow ma che belle notizie che leggo :sperm: fai super bene a vivertela con calma e lasciando fare agli eventi il loro corso, io ovviamente spero che il vostro sogno si realizzi il prima possibile.
Adesso comunque goditi queste super vacanze negli USA ;)
Due settimane fai vero?
Per il ciclo prenditi un antinfiammatorio, Allay non ce l'hai vero?
Io ho fatto un viaggio in aereo con il ciclo (mi è arrivato proprio durante l'imbarco con 10 giorni di anticipo :XX ), ho preso l'aulin ed è andato tutto bene. PEnsavo molto peggio sapendo i forti dolori che mi stendono sempre il primo giorno del ciclo.
Vedrai che andrà tutto bene anche per te ;)
Vedo che il finocarbo ti sta aiutando, soprattutto per gonfiore, dolori addominali e tensione di cui soffri vero? Mentre per la stitichezza secondo te potrebbe essere utile?

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer set 09, 2015 5:22 pm

::::: Yeahhh! Tornata...ebbene da domenica ritorno alla grigia realtà! Sono ancora parecchio intontita, tra il fuso orario di 9 ore e il viaggio di ritorno che fra scali e varie è durato più di 30 ore, insomma da lunedi a lavoro come un fantasma, ma un fantasma felice!!!E' stato un bellissimo viaggio, natura incontaminata, cerbiatti e cervi a pochi metri e persone entusiaste, se sabato sono a casa vi aggiorno x bene, visto che stasera dopo il lavoro mi vedrò con mio padre..pian piano mi sto incontrando con tutti per i saluti del rientro e i racconti dell'estate!!! Per ora vi dico che sono partita con una mega-borsa di medicinali e rimedi alla Mary Poppins... mai usata ;) Ho mangiato quello che volevo, bevuto, corso, faticato e tutto è andato liscio! Anche le mestruazioni che mi sono venute il giorno dopo l'arrivo , una dose di Oki divisa in due momenti diversi e via!!! Insomma un successone!Ho preso solo fermenti, come sempre e delle pastigliette elgasin, che mi ha consigliato la farmacista il giorno prima di partire, quando ero andata a far scorte, si tratta sempre di un integratore alimentare che facilita la digestione di certi alimenti primo fra tutti il lattosio e poi anche alcuni cereali e farine! Io le prendevo prima dei pasti più sostanziosi e mi hanno fatto digerire TUTTO senza gonfiori ne altro!!!! Un saluto e a presto , se riesco anche con delle fotine, qui a lavoro già son ripartiti con i tempi stretti ufff!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer set 09, 2015 7:35 pm

Ciao Giuppi bentornata! :wow:
sono contenta che sia filato tutto perfettamente, ci voleva :coool:
Aspettiamo i tuoi racconti e le tue foto allora appena hai tempo ;)
Un bacio cara, a presto :baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda michiamoMaddalena » ven set 11, 2015 2:39 pm

Ciao Giuppi! Ma che bello :wow: , quindi una vacanza veramente splendida, direi!
Ottimo per non aver dovuto nemmeno usare la borsa dei medicinali.
Sono molto contenta per te, e mi piacerebbe tantissimo vedere le foto!
Aspettiamo i vari racconti, eh!
A presto :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214