Ciao Pista!!!
Ciao a tutti!!! A rieccomi.. con nuove buone e cattive.
Ho avuto problemi di cervicale e dolore alle spalle (bloccate) che sto tenendo sotto controllo con fisioterapia (già fatte 10 sedute da ripetere) e stasera vado a fare RMN anche della dorsale e cervicale, su pressione della fisioterapista, che mi ha ripetuto per ben 4 volte che era meglio che la facevo (dolore collo, spalla, interno braccio, dito medio, giramenti di testa). Avrei dovuto fare fisio per la lombare (ernietta) ma alla fine col fisiatra si è reso necessario dare una priorità alla dorsale-cervicale.
Il 24 ho avuto seduta da Giovanna che mi ha trovato abbastanza bene. Un pochino contratta. All'ispezione vaginale ho avuto mooolto briuciore (che non avevo prima dell'inserimento del dito all'ispezione), ma Giovanna ha constatato che c'erano delle macchioline così mi ha suggerito degli ovuli, Bactocin. Probabile che i bruciori ai rapporti di questi ultimi mesi fossero dovuti quindi ad una vaginosi batterica, piuttosto che a contratture. Infatti da qualche mnese ho delle perditine gialline.
Il 24 sera ho cominciato a mettere gli ovuli e il giorno dopo (venerdì) stavo benissimo. Premetto che gli ovuli devono stare in frigo quindi al momento dell'inserimento sono freddi.
Fatto sta che già dalla mattina di sabato, dopo il secondo ovulo, ho cominciato ad avvertire bruciore vulvare e la sera addirittura è comparsa una clitoridinia abbastanza forte (non potevo accavallare le gambe e se sfioravo appena il clitoride sembrava che me la stessi scuoiando con una lametta), sicché sabato sera non ho avuto più coraggio ad inserirli. Fortunatamente la domenica la clitoridinia era già sparita spontaneamente ma persiste bruciore vulvare. Sono convinta che sia dovuta all'ovulo freddo di frigo. Il bruciore vulvare neuropatico mi prende perlopiù la mattina e il pomeriggio tardi.
Ho sospeso quindi gli ovuli. Finito il ciclo, che mi è arrivato oggi, andrò a fare un tamp batteriologico+ miceti +ph+lattobacilli. Proverò più avanti a reinserirli ma attenderò che arrivino a temperatura ambiente sperando che siano ancora abbastanza compatti da reggere l'inserimento.
L'altro ieri bruciore vulvare a gogò che arrivava anche all'ano.
Sto riprendendo i Nutriflor e due volte al giorno assumo D-Mannosio forte a scopo preventivo.
E' da un bel po' che non ho rapporti. Causa bruciori ho il desiderio ai minimi storici.
C'è ancora una novità . Ho acquistato un vibromassaggiatore che ho cominciato ad utilizzare da ieri (solo esternamente per 5 min, non è necessario togliere slip e pigiama, le vibrazioni si trasmettono comunque) e non credo che sia un caso che abbia avuto un deciso e netto miglioramento già nella giornata. Dopo il vibromassaggio ho applicato un po' di xerem e per tutto il giorno sono stata benissimo, zero fastidi.
Al momento non mi interessa l'utilizzo ludico (non ci penso proprio ad inserire qualcosa in questo periodo, forse più avanti.. chissà , magari prima dei rapporti con penetrazione per preparare il terreno) pertanto lo sto testando esternamente per valutare l'effetto di rilassamento sulla muscolatura. Non voglio cantar vittoria troppo presto ma devo dire che sembra aver avuto già da subito influenza sulla media contrattura e sui dolori/bruciori. Sono indecisa però se farli anche con il ciclo in corso, arrivato stamattina.. ho fastidio di nuovo, leggero.
Mi sto documentando parecchio sui benefici delle terapie vibratorie e sembra che i benefici riguardino proprio la neuro-muscolatura.
Mi chiedevo se ci fosse qualcuna disposta a provare questa strada insieme a me, che abbia quindi contratture e neuropatia periferica, per valutare i benefici. In fondo sono ausili che Pesce non sconsiglia, anzi mi sembra che li approvi.
Il mio programma attualmente è quello di fare 5 min di vibrazione esterna una o due volte al giorno.
Il vibro l'ho preso alla Biobottega della mia città al costo di 44,90 ma ci sono anche modelli specifici solo per uso esterno un po' più piccoli e quindi più economici.
La marca è Intimina.
Nel caso ci fosse una adesione di più utenti si potrebbe aprire poi una sezione apposita, sempre se non c'è ancora. Ora vado a vedere.
Attendo comunque ulteriori prove per fare le giuste valutazioni.
Un abbraccio!!!!!