Anche io qui

L'archivio delle storie personali

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » sab giu 13, 2015 6:39 pm

Ciao a tutte, e grazie come al solito per i vostri consigli. Allora, vado con ordine.
Porru mi ha detto che l'esame urodinamico è considerato "a rischio infettivo alto" (scusa Ros se non ricordo precisamente il termine, ma il punto era questo) . A differenza di quello che succede in casa, dove la carica batterica è presente ma in concentrazioni diverse, in ospedale il rischio i fettivo è maggiore. Per esempio, io a casa mi cateterizzo semplicemente seguendo le normali regole igieniche (sciacquare mani e parti intime, non contaminare il catetere con nulla...) , quando sono stata cateterizzata in ospedale, abbiamo dovuto mettere i guanti e pulire anche la mia povera patata col betadine. Dato che io ho già presenza batterica, Porru (ma in realtà mi dicono sia la procedura ospedaliera standard), vuole tenere tutto sotto controllo e quindi mi fa iniziare la terapia antibiotica già ora, per poi proseguirla anche per qualche giorno dopo.
Io ho ritenuto di seguire Porru in tutto, e continuo a prendere AF due al giorno, yogurt in loco almeno la sera (anche se non soffro di candida), Nutriflor 2 al giorno , oltre ai soliti accorgimenti (niente detergenti/mutande in cotone bianco/carta per asciugarsi/3 mannosio dopo rapporti ecc ecc ecc).
Per ora sto ancora bene. Spero di restare così almeno fino a lunedì. Poi vi faccio sapere.
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda Rosanna » sab giu 13, 2015 11:06 pm

thea ha scritto:Porru mi ha detto che l'esame urodinamico è considerato "a rischio infettivo alto"

Sì, ma tu sei già infetta!
Non so, continuo a non capire la necessità di questo antibiotico che onestamente io avrei preso solo in caso di infezione sintomatica posteriore all'esame.
Io quando ho fatto sia l'urodinamica che la cistoscopia, nonostante fossi sempre positiva agli e. coli non avevo preso antibiotici sebbene mi fossero satati prescritti e non mi è venuto nulla, anzi, mi erano spariti totalmente i sintomi per 3 mesi!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Anche io qui

Messaggioda Ondina88 » lun giu 15, 2015 1:03 am

Anch'io urodinamica senza antibiotico.
Sono perplessa pure io thea, non so.
Spero con tutto il cuore che questo antibiotico non faccia alcun tipo di danno. Tu comunque mantieni le 3 dosi giornaliere di D-Mannosio e magari più che lo yogurt inserisci fermenti locali.
Facci sapere come procede :ciao:

Re: Anche io qui

Messaggioda robertaX » mer giu 17, 2015 9:37 am

Non so come sono progredite le cose ma alla luce del post di Rosanna sui fluorochinoloni e su cui mi sono documentata ancora oltre, se proprio fossi convinta che sia il caso di prendere un antibiotico, almeno mi farei cambiare il principio attivo con qualcos'altro.
I miei problemi dell'anno scorso sono proprio cominciati dopo l'assunzione di fluorochinoloni, e per le mie pregresse cistiti ero solita prendere il noroxin che è anche un fluorochinolone. :na:
Un abbraccio!

Re: R: Anche io qui

Messaggioda Stefania 69 » mer giu 17, 2015 10:09 am

Come va?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer lug 01, 2015 9:59 pm

Mamma ragazze, ciao, non sono scappata è che per me questo è il periodo peggiore dell'anno, lavorativamente parlando.
Ho fatto lurodinamica, Porru è sempre lui, a me no da fastidio niente, insomma, è andato tutto benissimo. Adesso è tardi e rischio di non riuscire ad inviare il messaggio. Giuro che sabato passo e vi dico bene tutto.
Un bacio
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda Ondina88 » gio lug 02, 2015 1:26 am

thea ha scritto:Ho fatto lurodinamica, Porru è sempre lui, a me no da fastidio niente, insomma, è andato tutto benissimo

Benissimo :::::
Io ho ricordi orrendi delle varie urodinamiche che ho fatto, però sono sollevata di sapere che per te non sia stato così.

Aspettiamo tuoi aggiornamenti quando hai tempo allora, un bacio thea a presto :flower:

Re: Anche io qui

Messaggioda ale04 » ven lug 03, 2015 8:27 pm

:schifezze:

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » sab lug 04, 2015 4:20 pm

Come promesso, eccomi qui.
Allora, l'urodinamica, come dicevo, si è svolta senza problemi. La prima cosa che si fa, è un catetere, e forse quelle che non si cateterizzano, devono aver trovato questo approccio, particolarmente invasivo.
Considerate però che io, da febbraio, mi cateterizzo 3 volte al giorno, e quindi , mentre cercavano il catetere giusto, ho detto che andavo in bagno e che avrei fatto da me. :mrgreen:
Ovviamente , quello che è il cuore del problema (non avverto la sensazione del tutto pieno) è anche la mia salvezza, perché la parte più antipatica è senza dubbio quella di dover riempire la vescica al massimo, e poi avvertire che si sente lo stimolo. Io ho dovuto attendere ben due sacche di fisiologica prima di avvertire un minimo di stimolo...l'unico momento un po tosto è stato quando ha voluto testarela mia uretra, ed ha inserito il cuneo. Ecco, non ho sentito nulla manco llì, ma dopo un po di risentimento uretrale l ho avuto, ma tre mannosi al giorno per due giorni hanno rimesso tutto a posto. Il punto è questo: resto sempre piena perché qualcosa blocca la comunicazione tra la vescica e la parte terminale della mia colonna vertebrale. Porru chiede di svolgere un esame specifico, gli evocati, che si svolge collocando una specie di pacemaker nel coccige, vedere se, nel tempo di un mese circa, qualcosa cambia, e decidere poi se lasciare questo macchimario per sempre o toglierlo e proseguire coi cateteri e stop.
Ne abbiamo parlato approfonditamente, ed ho detto che non farò questo esame adesso, voglio aspettare.
Dato che Porru mi ha spiegato che non corro rischi, aspetterò. Ho appena ripreso in mano la mia vita, dopo anni di ricadute e l'ultimo anno di calvario vero e proprio. Non me la sento adesso, di insistere. Verrà il momento, magari tra un anno, o magari prima, ma ora voglio godermi il momento. I cateteri non mi disturbano minimamente, li uso ovunque, ormai vado anche a memoria. Magari è perché ho questo carattere, perché vedo il bicchiere sempre mezzo pieno, ma sto bene, e necessito di stabilità.
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: R: Anche io qui

Messaggioda Stefania 69 » sab lug 04, 2015 4:36 pm

Secondo me la tua scelta va benissimo.
È ragionata, consapevole, il punto in cui ti stai assestato non è a rischio e hai una buona qualità di vita.
Nel momento in cui deciderai che sei pronta per salire un altro gradino lo farai.


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Anche io qui

Messaggioda Ondina88 » mer lug 08, 2015 12:20 am

Anche secondo me fai bene. Alla fine non c'è una cosa giusta e una cosa sbagliata, c'è quello che ci fa stare bene e quello che non ci fa stare bene. Se tu ritieni che adesso il tuo stile di vita è vivibile senza problemi così com'è non è neanche il caso di accanirsi. Sono cose che potrai fare quando te la sentirai.
E' giusto seguire più di tutto il nostro corpo unito ovviamente sempre al nostro buon senso.
Per me l'esame urodinamico era stato un disastro già solo all'inserimento del catetere e non parliamo dell'estrazione. Ho ricordi orrendi. Sono contenta che a te sia andato bene e che tu ormai ti stia autogestendo senza problemi, questa è la cosa importante.
Un bacio thea :love1:

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer lug 08, 2015 8:25 am

Buongiorno ragazze. Si, credo che il punto sia questo, ovvero che la mia qualità di vita, per me, va benissimo. Non è "accontentarsi" o lasciare che qualcosa decida per te, è proprio quello che dice Ondi, cioè il non accanirsi. Ho un problema, che nemmeno Porru ha potuto dire se si potrà risolvere definitivamente. Ora, di fronte a questa verità ineluttabile, si può reagire in diversi modo. Potrei non accettare la mia condizione, e vivere il resto della mia vita alla spasmodica ricerca di una soluzione definitiva, magari deprimendomi e chiedendomi di continuo "perché a me? "; potrei fare l' incosciente, fare finta che il problema non esista, e vivere nella speranza che non mi torni mai una cistite, oppure affrontare quello che c'è. Voglio vivere al meglio, potermi occupare del mio lavoro e dei miei figli come ho sempre fatto, con la stessa energia. Sapete? Ho 43 anni, e fino a poco tempo fa, non pensavo mai alla mia vecchiaia. Mai. Non per scaramanzia o altro, non avevo tempo. Corro da mattina a sera, e la vecchiaia non ha a che fare con questi ritmi. Da quando mi cateterizzo ci penso. Penso che il corpo, via via sempre di più, mi chiederà di assestarmi su tempistiche diverse. Non sarà oggi, ma succederà. Pensarci non mi mette nessuna angoscia, ma la mia esperienza mi aiuta a confrontarmi anche con questo. Oggi va bene così. Ovviamente il mio punto di arrivo non comporta alcun addio. Sono e resto qui, seppure no attiva come vorrei, ma pronta a dare aiuto a quelle che dovessero affrontare lo stesso cammino. Vi bacio.
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda Ondina88 » mer lug 08, 2015 2:12 pm

Concordo con quello che hai detto e soprattutto sono felice di percepire tanta serenità, razionalità e consapevolezza dalle tue parole, armi che hai acquisito con il tempo e grazie alle quali riuscirai ad affrontare tutto nel modo migliore.
Eh certo che non è un addio, non ci puoi mica abbandonare eh! ;)

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer lug 08, 2015 2:16 pm

:mrgreen: :mrgreen: ma nemmeno per sogno! Devo passare a rompere i cocomeri a tutte! Ed avere aggiornamenti in tempo reale sulle patate altrui! Mo, per esempio, vado a fare un salto nella tua pagina, così, per non perdere l'allenamento :mrgreen:
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda Ondina88 » mer lug 08, 2015 2:34 pm

Ecco così ci piaci ;)
Devo ancora aggiornarla io però, ti conviene partire dalle altre :mrgreen:

Re: Anche io qui

Messaggioda Xiaowei » mer lug 08, 2015 2:42 pm

Ciao cara! Sono felice che tu sia riuscita a trovare un tuo equilibrio. È importantissimo!

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer lug 15, 2015 11:35 am

:-:::: :-:::: ma perchèèèèèèèèèèèè????????????? Perchèèèèèèèèèèèèèèèèè??????????????????
Ragazze, speravo di non doverlo dire mai più, e invece...la mia pipì puzza di nuovo! Ma che due COCOMERI!
Niente sintomi, ma l'odore è tipico, ho fatto lo stick ed ho nitriti, senza leucociti (tutto come previsto, data l'assenza di sintomi).
Mi ero illusa di aver "risolto", ma giuro che non ho abbassato la guardia, se non vogliamo contare una sola dose saltata (UNA, ECCHECCAZZZ!) dopo un rapporto.
Come dice la Flo, non mi farò abbattere da una nuance di rosa :-no
Ma non vi nascondo che mi dispiace abbestia....mannaggia l'estate, i batteri, il sudore e le urine concentrate! (ho ricordato tutto, Ros?)
Ovviamente ho raddoppiato il mannosio e l'acqua, e mantenuto intatte le altre regole. Senza sintomi, spero di poter riprendere la mia decennale convivenza con una asintomatica. Sarà meglio di niente...
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda flo67 » mer lug 15, 2015 11:43 am

Tranquilla Thea. E' il caldo sicuramente che non aiuta, si suda di più e quindi bisognerebbe aumentare i liquidi in maniera proporzionata e non sempre ci riusciamo. L'importante è l'assoluta mancanza di sintomi e tu questo lo sai.
Guarda, per farti stare serena, ti dico che io pure ho la pipì che puzza, soprattutto in questo periodo estivo. E' normale, i nitriti ci sono ma i leucociti assenti? Perfetto. Non hai nessuna infiammazione. Bevi un pò di più e continua con D-Mannosio. Vedrai che starai sempre benone. :):

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer lug 15, 2015 11:56 am

Ciao Flo bella! Si, lo so, ma sono comunque seccata...mi cateterizzo, faccio tutto il necessario eppure...vabbè, vediamo come va. Prendo di nuovo anche il Nutriflor.
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda Xiaowei » mer lug 15, 2015 12:06 pm

Ciao Thea! Stai tranquilla, vedrai che non è niente. Ah, se può servirti...anche la mia pipì puzza in questi giorni :coool:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214