Anche io qui

L'archivio delle storie personali

Anche io qui

Messaggioda thea » mer feb 12, 2014 1:38 pm

Ciao a tutte, sono Althea, ho 42 anni e vivo in provincia di Milano.
Ho avuto la prima cistite a 8 anni, curata con iniezioni di penicillina (si, avete letto bene, ben 12, ancora ricordo il dolore, mi sembrava che mi iniettassero vetro).
La mia storia con la cistite è stranissima.
Ne ho sofferto molto quando ho iniziato ad avere rapporti sessuali costanti, intorno ai 19 anni. Soffrivo magari di due o tre recidive in un anno, poi più niente per un anno o due e poi paf! di nuovo recidive assillanti in brevissimo tempo.
L'unica cura conosciuta anni fa (e ancora oggi, a leggere qui, accidenti!) erano gli antibiotici. Dati anche un po' a caso, dato che ricordo che la prima urinocoltura mi è stata prescritta anni dopo la prima cistite, e dopo molte ricadute.
Fatto sta che da tre anni a questa parte ho una "novità". La mia cistite diventa totalmente asintomatica, e mi accorgo solo io che qualcosa non va perché l'odore dell'urina diventa fortissimo, pungente. Ma niente dolori, niente bruciori.
I medici mi danno prima antibiotici, poi dato che le urinocolture restano sballate (e.coli in primis, ma a volte anche stafilococco aureo), e che la cistite è appunto asintomatica, mi dicono di smettere e di conviverci. Avete ri-letto bene. Mi dicono che se non ho disturbi, alla fine...di che mi lamento?
Ma io non credo sia normale avere tante colonie di e.coli in vescica, e mi domando cosa mi accadrebbe se mai dovessero decidere di risalire verso i reni, insomma non mi fido e vado da un urologo. Mi dice che non vuole affaticarmi ulteriormente e mi prescrive di bere molto (ma non ne ho bisogno, io di mio bevo come un dromedario a prescindere dalla cistite, eppure i batteri sono sempre là) e di fare un esame di dinamica in modo da conoscere almeno i "ristagni" in vescica.
Ho una vescica capientissima, ed il giorno che faccio l'urodinamica ho in vescica quasi un litro d'acqua. Eseguo l'esame (da seduta, fortunatamente) e in vescica restano 200 ml di urina. Praticamente la mia vescica non è mai vuota.
Intanto ho di nuovo quell'odore assurdo e di nuovo mi vengono prescritti antibiotici e....cistiflux. Tra il 2010 e oggi ho qualcosa come 15 recidive, tutte asintomatiche tranne l'ultima, che mi ha portata qui.
Il primo di febbraio infatti, a distanza di soli 10 gg dall'ultima scatola di antibiotici, nuova recidiva, stavolta dolorosissima.
E decido che basta, che non posso continuare a "bombarmi" a vita, che gli antibiotici non possono essere il mio unico futuro, anche perché sembrano non avere nessun effetto su di me, che prima "guarivo " con un solo monuril, e adesso devo prendere antibiotici per giorni prima che si veda un qualche minimo risultato.
Sere fa, sul divano con mio marito, mi chiedo "Ma secondo te, posso mai essere la sola ad avere questo problema? Io non credo, no?" E cerco in rete, e "cado" qui. Leggo tantissimo, divoro quante più informazioni possibili, sia per capire, sia per conoscere meglio cosa ho, e come funziona il mannosio. Leggo, leggo, leggo.
Ordino D-Mannosio prima di fare le analisi (si, non lo farò mai più, prometto :angel: ) e dal 4 mi curo così.
La notte tra il 4 ed il 5 febbraio non la dimenticherò mai più. Ho dolori assurdi, e dalla mia vescica esce gelatina. Mi attacco al pc e cerco il sintomo...che ho? Che è? Trovo che potrebbe essere il mannosio che fa effetto, che "lega" e espelle...ma io sto da cani...capisco come stanno i tossici in astinenza, deve essere un dolore paragonabile a quello. Insomma, insisto e non demordo. Oggi sono qui, tra alti e bassi, che ho letto essere normali soprattutto all'inizio e soprattutto se, come me, si è affette da tanto tempo.
Ho di nuovo ordinato D-Mannosio, e la crema, oltre gli stick.
Adesso sono qui, all'inizio del mio percorso. E non voglio cedere, perché credo che una cura alternativa sia possibile, e spero davvero di averla trovata.
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer feb 12, 2014 6:36 pm

Volevo solo aggiornare con gli esami delle urine, che ho appena ritirato.
PH 7,5
peso 1.010
proteine tracce
leucociti 800 :muro:
batteri 911
e infine...positivo per e.coli (ma va?) "solo" un milione di colonie.
Dramma: ho solo 1 dose di D-Mannosio perché ho sbagliato a fare i conti e il corriere viene domani. Non oso pensare alla notte che mi si profila...mi date consigli su come mi devo comportare? :please:
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda Cles » mer feb 12, 2014 6:43 pm

Ciao thea e benvenuta!
Complimenti per il tuo percoso e per la consapevolezza con cui hai deciso di affrontarlo.
Secondo me sono state proprio le cure di inutili antibiotici a debilitare il tuo sistema immunitario fino a portarti alla recidiva.
Perchè si può convivere con i batteri in vescica, anche se sono tanti, anche per anni o per sempre, sul forum trovi molte testimonianze di batteriuria asintomatica. In assenza di dolori o disturbi la cura antibiotica è assolutamente inutile.
Ma veniamo ad ora...brava per aver iniziato con D-Mannosio.
Oltre a quello, anche tutti gli altri consigli che trovi nelle nozioni base sono fondamentali, tanto quanto il mannosio, per uscire dal circolo vizioso e non solo curare ma anche prevenire le ricadute, nonchè per ristabilire un buon equilbrio nel nostro organismo.

Nell'immediato posso solo consigliarti di bere molto, continuamente per fare lavaggio vescicale continuo, fare le tisane di malva, gramigna ed equiseto, prendere il cisalgan che aiuta a sopportare il dolore e anche mettere una borsa dell'acqua calda sulla vescica aiuta a sentire meno i sintomi..... :consola:

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer feb 12, 2014 6:50 pm

Mamma mia, grazie! So che esistono le cistiti asintomatiche, giuro che ho letto molto ed ho "fatto i compiti" ma mannaggia, ho pure sbagliato i tempi di consegna e adesso questo valore così alto dei leucociti e la nottata senza D-Mannosio mi stanno prendendo male :hurted:
La tisana va presa in dosi specifiche? Magari lo avete già scritto (e quindi non ho fatto bene i compiti :ss ...perdono!)
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer feb 12, 2014 6:59 pm

Mammamia grazie! Sono partita "tosta", ma so che la cura sarà lunga e ci saranno alti e bassi. Solo che leggere così tanti leucociti e sapermi senza D-Mannosio e con la notte a venire mi prendeva male...
Provo a fare tutto. La tisana: ha dosaggi precisi? Magari è scritto da qualche parte e non l'ho visto, di questo mi scuso in anticipo (epure leggo eh...tantotantotanto).
Per gli altri accorgimenti:
1. mai usato asciugamani per bidet, me lo sconsigliò mille anni fa la mia ginecologa
2. uso acqua, adesso che lo so anche per mia figlia che ha 4 anni
3. uso yogurt, anche se in realtà non ho disturbi di nessun tipo al livello vulvare
4. i rapporto sessuali non sono mai dolorosi in nessuna fase tranne, ovvio, se ho la cistite latente...che altrettanto ovviamente, da il massimo di se, subito dopo
per questo infatti ho preso anche la crema D-Mannosio che userò non appena mi sentirò bene abbastanza da fare di nuovo sesso
5. sto tentando di capire dove sia la mia contrattura, dato che ho capito che se ho la cistite, devo per forza avere pure una contrattura giusto? Che poi 200 ml di urina residua in vescica diranno pure qualcosa no?
Grazie per ora, non appena arrivano gli stick inizio a monitorarmi da casa.
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda Cles » mer feb 12, 2014 8:09 pm

Diciamo che senza batteri è chiaro che non siano loro la causa delle tue cistiti.
Per individuare bene se ci sia una contrattura ed eventualmente dove sia localizzata la cosa migliore è rivolgersi ad uno dei medici consigliati.
Ti ritrovi nei sintomi descritti nella home del sito?

Re: Anche io qui

Messaggioda annablue1309 » mer feb 12, 2014 8:29 pm

thea ha scritto:La tisana: ha dosaggi precisi?


Se ce l'hai già a casa, la mia erborista mi consiglia due cucchiai da minestra in un litro di acqua (ma è indicativo; io ogni tanto ne metto tre, ogni tanto uno ben colmo).
La lasci in infusione un quarto d'ora al massimo, e poi inizi a berla.
Io mi preparo sempre dosi da litro, perchè così non devo alzarmi per farne ancora .....
Vedrai come ti aiuta!

Domani fa presto ad arrivare (e anche il corriere!) nel frattempo stai a letto o sul divano, avvolta in un bel plaid, e una parte della tisana mettila su un thermos così di notte puoi sorseggiarla calda.

Il calore è importante. E anche (per quanto non ci si riesca facilmente ....) mantenere la calma.

Avremo il tempo di analizzare e di affrontare, tutte insieme, i problemi che ti attanagliano: ma stasera cerca di non scervellartici su.

Ricordati che noi siamo lì con te ......
:love1:

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer feb 12, 2014 8:47 pm

Grazie ragazze, siete il mio conforto! Nel frattempo....il corriere era arrivato e consegnato alla vicina ! È un genio, perché la volta scorsa aveva dovuto consegnare a lei perché io ero al lavoro. Stavolta deve aver pensato che se la volta scorsa ero al lavoro...
Quindi niente notte senza mannosio eeeeeeeeeevai!
Dulcis in fundo, maritino è andato a ritirarmi la tisana in erboristeria.
Ce la sto, anzi, ce la stiamo mettendo tutta, perché come sapete questo è un percorso familiare e tutti sono presi dalla bestia, in qualche modo.
Un bacio, vi aggiorno in seguito.
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda Cles » mer feb 12, 2014 9:10 pm

Bravissimi tutti, è bello che i tuoi cari ti siano vicini in questa lotta :pugile:

:coool: per il corriere, tienici aggiornate su come procede, siamo tutte con te!

Re: Anche io qui

Messaggioda annablue1309 » mer feb 12, 2014 10:59 pm

Grandissimo sollievo, anche psicologico, avere il mannosio in casa!!!!!!!!!!

Re: Anche io qui

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 13, 2014 1:50 am

:ciao:

Benvenuta!

Se ti serve prendi anche un antinfiammatorio, ma dosi e tisane dovrebbero fare il loro sporco lavoro ;)
Se ti sembra necessario prendi anche una dose a meta' nottata.

Come e' il flusso delle urine? A cascata o stentato? Spingi per fare pipi'?

Cerca di non accumulare cosi' tanta urina. Un litro e' tantissimo. Prova a riabituare la vescica imponendoti tu i pit-stop, ogni 3 ore circa.

Facci sapere :):

Re: Anche io qui

Messaggioda Rosanna » lun feb 17, 2014 10:27 am

thea ha scritto:da tre anni a questa parte ho una "novità". La mia cistite diventa totalmente asintomatica

Direi che è una grande fortuna! Tante ci metterebbero la firma.
Ti invito a leggere qui:
viewtopic.php?f=26&t=2937
thea ha scritto:mi dicono di smettere e di conviverci. Avete ri-letto bene. Mi dicono che se non ho disturbi, alla fine...di che mi lamento?

E avevano ragione! Dovevi ascoltarli. Quei batteri non solo eran innocui, ma ti proteggevano da quelli aggressivi. Ma tu li hai eliminati con gli antibiotici e la loro assenza ha lasciato il posto a quelli patogeni e infatti ora hai cominciato ad avere cistiti sintomatiche:
thea ha scritto: Tra il 2010 e oggi ho qualcosa come 15 recidive, tutte asintomatiche tranne l'ultima, che mi ha portata qui.
Il primo di febbraio infatti, a distanza di soli 10 gg dall'ultima scatola di antibiotici, nuova recidiva, stavolta dolorosissima.

thea ha scritto:Ho una vescica capientissima, ed il giorno che faccio l'urodinamica ho in vescica quasi un litro d'acqua. Eseguo l'esame (da seduta, fortunatamente) e in vescica restano 200 ml di urina.

Ecco, qui abbiamo chiaramente due fattori altamente di rischio che possono giustificare la presenza massiccia di batteri in vescica: il ristagno urinario e l'ipercapienza vescicale. Se non svuoti costantemente la vescica i batteri permangono troppo a lungo nell'urina ed hanno tutto il tempo per riprodursi ed attecchire alle pareti. Normale quindi che continui ad avere urine positive. Inoltre il trattenere volumi così elevati di urina (un litro è veramente troppo!) porta allo sfiancamento delle pareti vescicali (hai presente un palloncino rimasto a lungo gonfio? Quando lo svuoti dall'aria resta tutto raggrinzito e flaccido e perde l'elasticità iniziale)e ciò porta all'incapacità di contrarsi per espellere i liquidi presenti; da qui il notevole ristagno urinario, altro grosso fattore di rischio infettivo. Il consiglio è quindi quello di urinare regolarmente almeno ogni 4 ore anche se non hai stimolo. Vedrai che non sforzando più la vescica con quelle quantità di urina eccessive, le tue pareti riacquisteranno elasticità e non avrai più ristagno, ne' cistiti.
Fai fatica a svuotare la vescica? Devi spingere coi muscoli addominali o schiacciare l'addome con le mani?
Hai per caso anche problemi ovarici?
thea ha scritto:PH 7,5

Piuttosto altino. Ti consiglierei il d-mannoro o il mannosio forte, che non hanno alcalinizzante.
thea ha scritto: uso acqua, adesso che lo so anche per mia figlia che ha 4 anni

Bravissima! Io è da 5 anni che uso solo acqua per Morgana.
thea ha scritto: sto tentando di capire dove sia la mia contrattura, dato che ho capito che se ho la cistite, devo per forza avere pure una contrattura giusto?

Non per forza. Anzi, mi sembra che tu non abbia questo problema, vista la capienza vescicale e visto che non hai dolori ai rapporti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer feb 19, 2014 5:27 pm

Ciao ragazze, mi siete mancate da morire questa settimana.
Faccio il riassunto, aggiorno ecc...
Dal giorno dell'esito della maledetta (4 febbraio) sto molto meglio. Alcuni giorni mi sembra di non aver mai avuto nulla, come oggi, alcuni (tipo ieri), gli strascichi si fanno sentire e allora un pochino vacillo, ma reggo.
Oggi ho fatto il tampone, per avere un quadro quanto più completo possibile. Il ph me lo hanno detto subito: sia vulvare che vaginale è 4,5, quindi direi ok, e infatti non ho fastidi, se non in concomitanza della minzione, che è ancora "bruciante". La notte soprattutto, non so perché, i bruciori si fanno quasi insopportabili e mi alzo anche 4 volte per urinare. All'inizio in fase acuta prendevo 9 buste al giorno, adesso sono scesa a 5, e faccio la manovra del dito, tre volte al giorno.
Essendo arrivata qui in fase acuta, e con zero informazioni precedenti, ritengo di aver causato parte dei disturbi che ho avuto dopo, perché per esempio non avevo capito come si facesse correttamente il lavaggio vescicale post-mannosio. Io bevevo litri di acqua in unica soluzione, col risultato che la mia vescica andava "in panico" e i dolori in qualche modo li causava la dilatazione improvvisa e importante. Ho aggiustato il tiro, ed ora va molto meglio.
Vedo di rispondere a quelle che (carinissime, grazie ancora), mi hanno risposto e confortata.
Stefania 69 ha scritto:Come e' il flusso delle urine? A cascata o stentato? Spingi per fare pipi'?
. Devo spingere ovviamente. Anni di "non ti sedere, stai in piedi" mi hanno segnata ed ora, a meno di non poter sedermi, riesco a far uscire solo l'urina che è il minimo sindacale per non farmela addosso :):
Rosanna ha scritto:E avevano ragione! Dovevi ascoltarli. Quei batteri non solo eran innocui, ma ti proteggevano da quelli aggressivi. Ma tu li hai eliminati con gli antibiotici e la loro assenza ha lasciato il posto a quelli patogeni e infatti ora hai cominciato ad avere cistiti sintomatiche:

Rosanna, a posteriori capisco che quello che ho scritto poteva essere mal interpretato. Le mie asintomatiche non le ho mai curate da sola, non ho MAI preso un solo antibiotico in vita mia se non prescritto dal medico (né ne ho mai dati ai miei figli, se non su prescrizione pediatrica).
Quello che volevo intendere è che se lo stesso medico che ieri mi ha prescritto l'antibiotico, oggi mi dice "rassegnati", mi fa sorgere il sospetto che vada a tentoni.
La sua non era una risposta scientifica, o almeno a me non ha dato questa impressione. LA TUA è una soluzione alternativa validamente confortata da dati scientifici (vedi l'articolo sullo studio premiato a Parigi, sulle asintomatiche). ADESSO so, e non mi curerò più una cistite asintomatica con antibiotici . Adesso so, ma potrei scrivere come hai scritto tu: "se mi fossi ammalata oggi e non nel 2002". Stesso discorso per me: "se vi avessi conosciute due anni fa e non a cistite sintomatica in corso..." Adesso però, che so cosa fare, metterò in atto tutti i suggerimenti, i rimedi, le indicazioni ed i protocolli che descrivete qui, e farò in modo che vengano seguiti da più persone possibile.
Rosanna ha scritto:thea ha scritto:PH 7,5Piuttosto altino. Ti consiglierei il d-mannoro o il mannosio forte, che non hanno alcalinizzante.
"
Concordo, ma sottolineo che ho eseguito questo esame in piena fase acuta, e prendevo 9 dosi al giorno (anche la notte in realtà). Il ph varia molto durante il giorno, ho preso gli stick e misuro tre volte al dì, con risultati che vanno dal 5,5 al 7. Avevo comunque intenzione di far stabilizzare gli strascichi di cistite, che mi auguro si risolvano in un mesetto ( :roll: che dite? ) ed una volta fuori, prendere anche il mannosio senza alcalinizzante, per mantenimento. Insomma, sto andando per tentativi, perché per me questa è una strada nuova, e ancora non so dove vorrà condurmi il mio corpo, che è ovviamente diverso da quello di chiunque altro.
Ho stampato l'articolo sulle cistiti asintomatiche, ed ho deciso che batterò a tappeto ogni studio medico in paese, compresi quelli pediatrici, perché nessuna bambina debba mai arrivare qui, dove sono io (che sono comunque stata fortunata, a leggere delle altre).
Il mio medico di base attuale, mi ha detto che conosce il mannosio e l'uso che se ne fa in urologia, e che se ho deciso di curarmi così, lei è dalla mia parte, quindi mi ha detto che mi seguirà e si interesserà ai miglioramenti, in modo da poter suggerire ad altre pazienti lo stesso percorso di cura.
Ringrazio ancora tutte, per i suggerimenti, le dritte e le sculacciate :ss , che servono anche quelle.
PS: ma la tisana....contiene DROGA? :grin: appena presa ha fatto miracoli, la sto prendendo ancora, seppure in dosi un pochino adattate alla mia situazione di ipotesa (l'equiseto è un diuretico mirabolante, ma per me va preso a dosi minime. Ha comunque fatto il suo dovere).
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda Rosanna » ven feb 21, 2014 7:10 pm

thea ha scritto:minzione, che è ancora "bruciante". La notte soprattutto, non so perché

Perché è il momento in cui l'urina diventa più acida fisiologicamente. Prova ad urinare tenendo le labbra allargate sotto il getto dell'acqua calda nel bidet. Dovrebbe aiutarti molto. Inoltre prendi sempre dell'alcalinizzante (7+, per esempio o del semplice bicarbonato di sodio) prima di andare a dormire in modod da rendere meno acide le urine.
thea ha scritto:Devo spingere ovviamente. Anni di "non ti sedere, stai in piedi" mi hanno segnata ed ora, a meno di non poter sedermi, riesco a far uscire solo l'urina che è il minimo sindacale per non farmela addosso

Cerca di non farlo più. Lo ripeto sempre: fa più danni il trattenere per evitare il bagno pubblico o il farla sospese per timore di toccare la tazza, che il sedersi sul water pubblico e svuotare completamente la vescica. La cistite non ci è mai venuta per aver usato un cesso pubblico; la cistite ci viene proprio quando ci ostiniamo a vole utilizzare solo quello di casa nostra! Più tratteniamo o più lasciamo ristagno in vescica e più i batteri hanno il tempo di proliferare e provocare cistite.
thea ha scritto:a posteriori capisco che quello che ho scritto poteva essere mal interpretato. Le mie asintomatiche non le ho mai curate da sola, non ho MAI preso un solo antibiotico in vita mia se non prescritto dal medico

E lo avevo capito. Ma essendo comunque libera di decidere se seguire o meno la prescrizione del medico, laddove decidi di seguirla ritengo che le conseguenze siano tua responsabilità. Da qui la mia frase:
Rosanna ha scritto:tu li hai eliminati con gli antibiotici

TU! Già! Perché TUA è l'ultima parola e TUA è la mano che introduce la compressa in bocca.
Ma come dici tu:
thea ha scritto: "se mi fossi ammalata oggi e non nel 2002". Stesso discorso per me

;) Questo dimostra una presa di coscienza molto promettente. E lo stesso fatto di averci trovato dimostra chiaramente la tua sfiducia nel sistema e la volontà di cambiare approccio.
Benvenuta! :):
thea ha scritto:sottolineo che ho eseguito questo esame in piena fase acuta, e prendevo 9 dosi al giorno (anche la notte in realtà). Il ph varia molto durante il giorno, ho preso gli stick e misuro tre volte al dì, con risultati che vanno dal 5,5 al 7.

Allora va bene così. Tienilo però sotto controllo e se superasse i 7,5 sarebbe meglio ricorrere al d-mannoro (o all'ausiliuim forte).
thea ha scritto:Insomma, sto andando per tentativi, perché per me questa è una strada nuova, e ancora non so dove vorrà condurmi il mio corpo, che è ovviamente diverso da quello di chiunque altro.

Unico e irripetibile!
Percorreremo insieme quella strada e scopriremo insieme dove ti condurrà. Noi ci limiteremo ad illuminarti il sentiero.
thea ha scritto:S: ma la tisana....contiene DROGA?

:grin:
Anch'io sono ipotesa, ma a me non crea problemi (ma anch'io sono unica e irripetibile! ;) )

Ti inviterei a leggere la storia delle nostre moderatrici Flami (attualmente "Figacionca"), Sofiaf e Stefania! Tutte con batteriuria asintomatica, sempre trattate con antibiotici. Da quando hanno smesso di assumerli e hanno deciso di convivere serenamente con i loro milioni di batteri, stanno nettamente meglio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Anche io qui

Messaggioda SofiaF » sab feb 22, 2014 5:38 pm

Assolutamente vero, confermo! Non prendo antibiotici da due anni ormai e non ho più avuto cistiti. Io, i miei batteri e la mia pipì puzzolente conviviamo in maniera pacifica :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Anche io qui

Messaggioda Flami » sab feb 22, 2014 11:16 pm

:lol:
Ciao Thea io sono Flami, nel periodo di carnevale grazie agli scherzi del Boss (Rosanna) sono diventata Flamifigacionca :muro:
Ma torniamo a noi.. anche io convivo con i miei batteriucci senza avere nessun sintomo (e quindi zero leucociti) e guardando indietro le urinocolture fatte in passato (quando ancora non conoscevo questo forum) mi rendo conto che avevo sempre leucociti bassissimi, a parte un paio di episodi (che li ricordo bene!) in cui ho sofferto un bel po'. Ed anche a me sono stati prescritti antibiotici su antibiotici inutilmente. Però come giustamente dici tu, adesso sei a conoscenza del forum e quindi ora puoi iniziare il tuo percorso!
benvenuta! :):

Re: Anche io qui

Messaggioda Stefania 69 » lun feb 24, 2014 10:58 pm

E allora presente anche io :):

Ora i batteri se ne sono andati, ma ho convissuto per anni con 10 milioni di E.coli senza fastidi :ciao:

Re: Anche io qui

Messaggioda thea » mer feb 26, 2014 9:29 am

Buongiorno a tutte. Aggiorno. Sto meglio, e cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno come mio solito. Passo anche tre giorni di fila senza sintomi, e poi ricominciano gli spilli, e allora i sisto col mannosio e con la tisana. Gli stick so o ancora maledettamente colorati, nel senso che sia i leucociti che i nitriti sono positivi. Ho notato che, soprattutto coi nitriti, quello che mangio i fluisce tanto sulla colorazione, quindi se mi concedo una fetta di mortadella, bevo il doppio.
Leggendo delle asintomatiche ho capito che il mio pu to di arrivo era il mio pu to di partenza. Sono decisa a tornare dove ero, e a non fare caso all odore.
Adesso porto la piccola a scuola, ma ho mille cose da dirvi, e anche da suggerire, perché non sono solita "prendere" senza dare niente. Ripasso più tardi. Buona giornata a tutte.
[glow=red]Da donna, tutto è possibile.[/glow]

Re: Anche io qui

Messaggioda Rosanna » gio feb 27, 2014 9:14 am

Hai il tasto della N difettoso? :mrgreen:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Anche io qui

Messaggioda SofiaF » gio feb 27, 2014 4:55 pm

:lol:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214