Che la guerra abbia inizio!

L'archivio delle storie personali

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Mare73 » dom giu 28, 2015 11:39 am

Ciao Joe e benvenuta (in ritardissimo :--P ) anche da parte mia.
Gli altri ti hanno già detto tutto, che squadra!!
Vorrei aggiungere solo un tassellino che spero ti aiuti a superare l'imbarazzo per gli automassaggi. Non ricordo più chi lo scriveva, ma almeno all'inizio potrebbe esserti d'aiuto concentrarti su un elemento cruciale: qui si tratta di massaggi muscolari. Poi, nella fattispecie, i muscoli da trattare si trovano nella zona genitale e quindi richiedono di passare dalla vagina; ma in realtà non sono diversi da un massaggio al collo o a un polpaccio.
Prova ad avvicinarti all'automassaggio con questo tipo di approccio, in modo da iniziare a curarti al meglio; e piano piano, via via che imparerai a conoscere il tuo corpo, sono certa che anche la sensazione di fare qualcosa di sporco svanirà. Con calma.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Aliruna » mar giu 30, 2015 8:52 am

joetormento ha scritto:mi è sembrato che fosse tutto contratto la dentro.. possibile? [/list]

Possibilissimo, e per due motivi: una possibile contrattura o rigidità muscolare e la tua comprensibile agitazione cusata dalla poca confidenza e dall'imbarazzo che provi. Ma non temere: con l'esercizio svanisce. Sai che potresti provare a fare? Ti metti sdraiata sul letto, piano piano inserisci un dito e poi stai così. Ti rilassi. Se sei agitata potresti addirittura sentire che i muscoletti strizzano il tuo dito, ma più il tempo passa e cerchi di calmarti, di respirare, di distrarti, piùi muscoli si rilasseranno. E per togliere il dito non avere fretta: un bel kr e lo tiri fuori piano piano, anche a più riprese.

Potrebbero esserti utili alcuni consigli che si trovano qui (non badare alla parolona vaginismo, è solo una guida che a suo tempo trovai utile per la parte in cui insegnava a conoscere il proprio corpo): http://www.docvadis.it/cesare.marolla/document/cesare.marolla/auto_cura_del_vaginismo/fr/metadata/files/0/file/def. Ci sono buoni spunti sulla posizione da assumere, su come trovare l'entrata (sembra stupido, ma per chi non ha confidenza ed è contratto non è facile capire dove andare), su come rilassarsi prima e durante. Mentre per altri aspetti, come i lubrificanti, i kegel e le sensazioni di bruciore che si possono sentire, ti consiglio di seguire il forum, perché quella guida non prende in considerazione la vulvodinia e tutte le sensazioni e i problemi che comporta.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » sab lug 04, 2015 5:32 pm

Ciao a tutti, scusate la mia assenza durante la settimana, sono stata impegnata : ho potuto leggere tutte le vostre risposte (grazie davvero.) e gli altri argomenti del forum ma solo ora ho il tempo di rispondervi!

Ricapitolo ciò che sto facendo da due settimane, un piccolo reminder :grin:

  • Ho iniziato a fare il bidet con solo acqua, due volte al giorno e per il popo uso comunque un detergente alla camomilla molto delicato, acqua tiepida e mi asciugo con la carta igienica (quante lavatrici risparmiate ehehe)
  • Pian pianino inizio ad abolire i jeans stretti (miei cari) per prediligere tute, leggings comodi e vestiti!
  • D-Mannosio 20 : 2 dosi al giorno, 1 subito dopo i rapporti e tre il giorno dopo (sono ferma da un mese e mezzo, c'è la ragnatela laggiu ahaha). Sono rimasta due giorni senza D-Mannosio poiché non riuscivo a trovare una farmacia che potesse ordinarmene e dal sito purtroppo non potevo ordinare ed è stata la morte : bruciori ogni mattina dopo la pipi che pian pianino si attenuavano bevendo, non sapete quanto ero inca****a e presa dallo sconforto
  • Ho comprato la crema D-Mannosio, la porterò sempre con me così se so che suderò tanto ne applico un po', per i bruciori e per i rapporti uhuhu
  • Sto provando a stare con la boule dell'acqua calda sulla pancia e sento proprio tutti i muscoli tirati che si rilassano, devo metterla anche tra le gambe? :oops:
  • Ho provato ad eliminare il latte da due settimane : MIRACOLO. Faccio la popo regolarmente ogni mattina, cosa mai successa, ma comunque farò i test tra poco (aiuto ora parto per una settimana di ferie e ho davvero paura) per sicurezza, non mi sento ancora bene in quanto intestino, ma mooolto meglio di prima!
  • Ho comprato assorbenti in cotone, giro con uno spruzzino in borsa che se sudo tanto vado nel primo bagno,lo riempio di acqua e faccio un pseudo bidet ahahha dovevo pur ingegnarmi in qualche modo, ho abolito le salviettine intime!
  • Bevo quasi 3 litri d'acqua al giorno, per evitare che con il caldo ritorni.. anche se spesso mi dimentico di bere e la gigia laggiù me la fa pagare con i soliti bruciori
  • Per quanto riguarda gli esercizi di autorilassamento ecc non ho ancora iniziato, non mi sento ancora in confidenza con il mio corpo. Ho iniziato pian pianino a respirare con il diaframma ma è faticoso! E sto iniziando a fare la pipi regolarmente RILASSANDOMI e non spingendo!
Credo di aver detto tutto, inizio a stare meglio (sarà vero?), non ho più nessun sintomo tranne questi maledetti bruciori ma andiamo avanti!

Un bacio, buon weekend a tutte!

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » sab lug 04, 2015 5:37 pm

Dimenticavo..
Aliruna ha scritto: Ci sono buoni spunti sulla posizione da assumere, su come trovare l'entrata (sembra stupido, ma per chi non ha confidenza ed è contratto non è facile capire dove andare), su come rilassarsi prima e durante.
Grazie grazie mille, ora che sono in vacanza ho molte cose da "studiare"
Grazie a tutte!! :thanks:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab lug 04, 2015 7:56 pm

Ciao Joe :ciao: , molto bene per gli accorgimenti che stai adottando,
i vestiti larghi, l'igiene, il protocollo pre e post rapporto, il miglioramento dell'intestino, assorbenti di cotone.
Studia le cose che ti ha passato Ali e pensa a quello che ti abbiamo detto ;) . Piano piano acquisirai un ottimo rapporto con il tuo corpo,
bene per la respirazione diaframmatica, vedrai che più vai avanti più diventa semplice e bene anche per aver iniziato a smettere di spingere!
La boule la metti dove ti dà più effetti benefici, sì in mezzo alle gambe è l'ideale per i bruciori post minzione.

Comunque ti consiglierei di fare un'urinocoltura per vedere qual è la situazione ora ed anche un tampone vaginale con indicazione di pH e lattobacilli è molto importante, come ti aveva consigliato Brighid. Puoi controllare nella sezione relativa se nella tua zona ci sono dei laboratori accertati che li rilevino.
Facci sapere ! Baci :baci:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda flo67 » sab lug 04, 2015 7:57 pm

joetormento ha scritto:senza D-Mannosio poiché non riuscivo a trovare una farmacia che potesse ordinarmene e dal sito purtroppo non potevo ordinare

scusa se te lo chiedo, perche no? avresti risparmiato un sacco di soldi, vabbè peccato dai.
joetormento ha scritto: devo metterla anche tra le gambe?

se ti dà sollievo certo perchè ha effetto rilassante appunto
joetormento ha scritto:Bevo quasi 3 litri d'acqua al giorno, per evitare che con il caldo ritorni.

rischi di stressare troppo la vescica, due litri vanno più che bene con questo caldo. L'ideale è bere poco ma spesso.
joetormento ha scritto:Ho iniziato pian pianino a respirare con il diaframma ma è faticoso!

E ci credo, è normalissimo all'inizio avere difficoltà. Una persona che è non mai stata abituata a respirare di diaframma, deve imparare e rieducarsi, è solo questione di esercizio tranquilla. Vedrai quando ti toccherà fare i kegel reverse allora!!!Scherzo, sarà una passeggiata di salute, in tutti i sensi.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » sab lug 04, 2015 8:20 pm

flo67 ha scritto:scusa se te lo chiedo, perche no? avresti risparmiato un sacco di soldi, vabbè peccato dai.

Pensavo si potesse pagare solo tramite carta di credito.. maledizione perché non ho controllato meglio! :-zzz prossima volta!
flo67 ha scritto:rischi di stressare troppo la vescica, due litri vanno più che bene con questo caldo. L'ideale è bere poco ma spesso.

Avevo letto sul topic "prevenire la cistite estiva" di bere più del normale, quindi mi tengo sui soliti 2 litri?

Grazie a tutte :-)

Allora oltre agli esami per le intolleranze prevedo urinocoltura e tampone vaginale, ho un laboratorio qui vicino! :::::
Vi faccio sapere :-) Purtroppo ci vorrà almeno una settimana prima che io possa farli, intanto vado avanti con i miei accorgimenti!

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab lug 04, 2015 8:26 pm

Sì due litri vanno benissimo.
Sì, ma accertati che il laboratorio rilevi i due parametri che ci interessano, altrimenti serve a poco! A presto :ciao:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Brighid88 » sab lug 04, 2015 8:30 pm

Brava per tutti gli accorgimenti! E vedrai che pian piano tutto diventerà un abitudine, dal fare il bidet usando solo acqua al non spingere per fare la pipi! E per quanto riguarda gli esercizi di rilassamento procedi per gradi, prenderai sempre più confidenza col tuo corpo,ce la farai di sicuro ! :ciao:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Aliruna » lun lug 06, 2015 7:28 pm

Se però senti la sete bevi anche di più. Con questo caldo si suda tantissimo e la sete è già segnale di disidratazione.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Mare73 » mar lug 07, 2015 1:24 pm

Mi unisco a coro di complimenti per tutti gli accorgimenti che stai seguendo. Soprattutto, si intuisce nelle tue parole una maggiore consapevolezza e una bella determinazione: perfetto, è l'atteggiamento giusto!
Per il resto, concordo in pieno con gli altri: prima di tutto, ascolta il tuo corpo. E quindi applica il calore dove senti che ti dà più sollievo, e bevi a seconda di quanto hai sete: ovviamente senza scendere sotto i due litri e senza svuotare l'Adige...
Aspettiamo gli esiti di tampone e urinocoltura. :ciao:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » mar lug 14, 2015 10:18 pm

Salve a tutte! Finalmente ho finito i miei lunghi mesi di stage e sono stata anche fuori casa per delle mini ferie, ore posso dedicarmi completamente al forum e al mio luuungo percorso di guarigione insieme a voi! Grazie a tutte per le risposte, davvero mi fa un piacere immenso. Inizierò a rispondere anche alle storie delle altre ragazze e ad essere più attiva sul forum, cerco di dare una mano nel mio piccolo!

Ecco con i miei soliti aggiornamenti :

CICLO E CALDO : con il caldo tendenzialmente non ho fame e sete e con il ciclo.. sono un vegetale.. sono stata davvero male e ho bevuto pochissimo.. infatti la ragazzina laggiù mi ha premiata con una notte insonne con vari fastidi, fitte alla vagina esterna e continuo stimolo di andare in bagno, ho preso due dosi di D-Mannosio a distanza di due ore una dall'altra e magicamente mi sono addormentata e il giorno dopo tutto normale.. mi sto chiedendo se era solo una cosa mentale!

SESSO : dopo due mesi di "astinenza" ho finalmente fatto l'amore con il mio ragazzo. Io la trovo una cosa davvero speciale, unica che ci unisce.. ma diciamo che sta volta ne approfittato anche per ascoltare il mio corpo e dove mi fa più male. Allora : la prima penetrazione un po' dolorosa (sono sempre molto agitata all'inizio, è solo la quinta volta che lo facciamo e siamo un po' impacciati ecco) ma poi tutto passa, molto bello e rilassante e nessun dolore se lui sta sopra. Se cambiamo posizione, io sopra o altro, mi viene da piangere dal dolore, la penetrazione insopportabile, muoversi lasciamo stare, sento delle fitte al basso ventre diciamo e nella zona tra uretra e ano (possibile?), lui dice anche che sente tutto contratto dentro.. mentre se lui sta sopra mi rilasso molto di più e le cose vanno lisce lisce. Però devo ammettere che questa cosa mi avvilisce tantissimo.. Ho dimenticato di mettere la crema D-Mannosio prima del rapporto, non mi è venuto in mente :-( ma comunque subito dopo ho fatto un bidet con acqua fresca, asciugata con carta igienica e applicato un po' di crema per sicurezza! Finito il rapporto subito una dose e 3 il giorno dopo.. Per ora sto bene, ho avuto il rapporto domenica.. incrociamo le dita!

CALDO E DOLORI : io non sopporto il caldo, sudo come non so cosa.. oggi ho sudato tantissimo e boom.. i soliti bruciori esterni che di solito mi vengono quando bevo poco.. non ne posso più.. risolto lentamente con bidet di acqua fresca e santa crema ausilum.. speriamo! Ho letto qui sul forum che per le contratture potrebbe essere utile i D Magnesio, io ho a casa il magnesio in pilloline, che dite? Può aiutarmi a sciogliere un po' la muscolatura ?

MEDICI E ANALISI : con il mio ragazzo abbiamo parlato, ha detto che devo prendermi del tempo per me e dedicarmi a me stessa e a stare meglio, costi quel che costi. Dopo il rapporto domenica ero così avvilita che avrei voluto prendere la macchina e andare dalla dottoressa Borella a farmi mettere apposto il pavimento pelvico ahahahhaha. Scherzi a parte, sono andata dal mio medico di base che mi ha prescritto : analisi del sangue per vedere se ho varie carenze (sono spesso debole e mi ammalo spesso), intolleranze alimentari, glutine, breath test al lattosio, esame delle urine e urinocoltura. Voleva prescrivermi il Cistiflux ma la mia faccia da demonio le ha fatto cambiare idea. Per quanto riguarda il tampone vaginale mi ha detto di aspettare gli esiti degli esami e andare dal ginecologo eventualmente.. ma io con questi bruciori, appena la mia ginecologa torna, una visitina me la faccio anche subito. Gli esami li faccio nei prossimi giorni, ho un po' di paura.

PSICOLOGICAMENTE : come mi sento? A volte piena di forza di cambiare.. a volte mi immagino sintomi che non esistono e vengo presa dalla sconforto e dalla paura ma so di avere un grande aiuto qui e ce la faremo!

Un bacione a tutte!

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Vln » mar lug 14, 2015 10:35 pm

Ciao joe, andiamo con ordine, quello che hai scelto tu:
1. Non è una cosa mentale, è che se non mangi e non bevi non è che puoi stare tanto bene, soprattutto co sto caldo assurdo. Quindi vai di frutta fresca, insalatone, yogurt e gelati, oltre a litri d'acqua. Comunque ti capisco, anche io ho zero fame con il caldo e infatti d'estate mi butto sul crudismo.

2. Malissimo che non hai messo la crema, ma penso che ti sei già fatta la filippica da sola, quindi sorvolo. Bene per gli accorgimenti che hai preso dopo, però se hai dolore dovresti proprio smettere. Spero che tu abbia fatto così e non abbia continuato inutilmente.
Il dolore che descrivi mi pare riconducibile a una contrattura e il bruciore all'ingresso alla vv, ma queste cose le puoi sapere con certezza solo dopo una visita specialistica. In ogni caso non va per niente bene sentire tutto quel dolore.
Che sintomi hai avuto dopo?
Ora come stai?

3. Bene per la decisione di prendersi cura di te stessa. Avremmo comunque un quadro più completo.

4. Sfrutta i momenti in cui senti di poter cambiare e senti che riuscirai, quando arrivano quelli no invece cambia canale! Oppure fai come Ali che fa finta di non sentire nulla.
Gli alti e bassi sono all'ordine del giorno, dobbiamo imparare a conviverci. Però come hai detto qua noi ci siamo sempre e la nostra unione fa davvero la differenza!

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Brighid88 » mar lug 14, 2015 10:45 pm

joetormento ha scritto:mi sto chiedendo se era solo una cosa mentale!

sicuramente no, inizia ad abituarti a bere spesso e a piccoli sorsi, specie col caldo perdiamo più liquidi e bisogna reintegrarli.in caso di contrattura non è strano che durante la notte i fastidi vadano via , i muscoli si rilassano e i nervi non soffrono.
joetormento ha scritto:. Ho dimenticato di mettere la crema D-Mannosio prima del rapporto,

quindi non hai usato lubrificante? Prossima volta metti D-Mannosio crema e vediamo se va meglio,il rapporto lo desideravi ? Eri rilassata ? Se hai timori o paura è più che normale contrarsi,qui capiamo più che bene cosa vuol dire avere timore del dolore, delle recidive, hai fatto un kegel reverse prima della penetrazione?
joetormento ha scritto:io ho a casa il magnesio in pilloline, che dite? Può aiutarmi a sciogliere un po' la muscolatura ?

Il magnesio aiuta molto , noi qui consigliamo il magnesio, le pillole di cui parli cosa contengono ? Solo magnesio o pure altro ?
joetormento ha scritto:Per quanto riguarda il tampone vaginale mi ha detto di aspettare gli esiti degli esami e andare dal ginecologo eventualmente

ma tu li vuoi fare tutti quegli esami ? Sicura che non sia una perdita di tempo e soldi ? Un tampone con ph e flora è necessario piuttosto vai in un laboratorio privato se puoi, il cistiflux se lo prenda lui ! Hai fatto bene a non prenderlo.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » mar lug 14, 2015 10:57 pm

Grazie Vln delle risposte :D
Si a questo punto l'estate devo tentare di sopravvivere cambiando un po' alimentazione e mi ingegno per il ciclo!
Per il dolore durante i rapporti, si si appena ho sentito il dolore così ho smesso subito, non ce la avrei fatta ad andare avanti.. per la crema la prossima volta devo ricordarmela, li per li non mi è proprio venuta in mente! Si questo dolore non è normale.. se potessi prendere il dolore e ammazzarlo lo farei subito :-zzz
Dopo stavo bene, un leggerissimo fastidio intorno all'entrata ma niente di assurdo, il giorno dopo nulla! Solo oggi bruciore ma perché ho guidato tutto il giorno sotto il sole cocente e ho fatto la sauna, io purtroppo anche nella zona intima sudo tantissimo :-::::

E grazie per le belle parole :love1:

Brighid88 ha scritto:il rapporto lo desideravi ? Eri rilassata ?

Ero rilassata ma non del tutto, ho sempre un po' di fattore di agitazione inizialmente! Niente Kegel Reverse ne lubrificante, diciamo che mi ha colta di sorpresa e li per li non pensavo a nulla!

Brighid88 ha scritto:Solo magnesio o pure altro ?

Ho guardato, no non è magnesio puro.. questa la formulazione Magnesio 375 mg
(da magnesio ossido, magnesio ascorbato, magnesio aminoacido chelato, magnesio aspartato, magnesio citrato, magnesio fumarato, magnesio chetoglutarato, magnesio gluconato, magnesio malato, magnesio succinato) Altri ingredienti : agente di carica (calcio fosfato bibasico), stabilizzante (sorbitolo), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali, biossido di silicio), lecitina di soia, colorante esterno (biossido di titanio)

Brighid88 ha scritto:ma tu li vuoi fare tutti quegli esami ?

Si quelli per le intolleranze si.. sono mesi che sto male quando mangio e vorrei capire cosa mi provoca questo star male e l'intestino sotto sopra! Beh il mio medico.. lasciamo perdere ecco!

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda flo67 » mer lug 15, 2015 10:23 am

joetormento ha scritto:Niente Kegel Reverse ne lubrificante,

Nel senso durante il rapporto non hai fatto kr?
E durante la giornata invece? Come vanno gli esercizi di rilassamento del pavimento pelvico?

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » mer lug 15, 2015 12:36 pm

Neanche prima, devo essere sincera : ci ho provato a farli ma mi sento di un imbarazzo incredibile e imbranata ecco :--P Comunque i kegel mi sembrano molto più facili e meno invasivi diciamo, credo mi impegnerò intanto a fare quelli e a rilassare seguendo gli altri schemini qui sul forum, ho visto il video di cles parecchie volte.. ma non mi sento ancora pronta per provare a fare quegli esercizi, non so se sto sbagliando io ecco. :ss

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Aliruna » mer lug 15, 2015 12:46 pm

Se il magnesio che hai è quello della longlife, prendilo pure. Io stessa l'ho preso per tanto tempo, prima di convertirmi al magnesio ditta. Magari quando l'hai finito puoi provare quest'ultimo. Se ti senti bene a farlo con lui sopra e hai voglia, non rinunciarci. Fermati solo se senti bruciore o dolore. Essendo le prime volte posso capire che tu sia ancora un po' impacciata e magari un po' agitata, però comunque dolori così forti e fastidi anche spontanei mi fanno pensare che piuttosto che fare tutti quegli esami che ti ha prescritto il medico sarebbe meglio risparmiare per andare da uno specialista. Il tuo ragazzo ha assolutamente ragione: devi focalizzarti su te stessa.
Per quanto riguarda i massaggi, non forzarti. Ti assicuro, però, che la nostra testa spesso dipinge le cose in maniera molto più nera di quel che sono. Troverai il tuo momento di calma e serenità e vedrai che pian pianino prenderai confidenza col tuo corpo.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » mer lug 15, 2015 12:47 pm

Ho letto e riletto opinioni sul forum, su internet e da amiche che sono state sue pazienti. Credo metterò via soldini e fatte le analisi vado da Pesce a Bologna, costi quel che costi.

Intanto davvero, vi ringrazio. Finalmente non mi sento dire che mi sto inventando tutto ed è un gran sollievo.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda flo67 » mer lug 15, 2015 12:53 pm

Si comincia ad abituarti a fare i kegel reverse per il momento. Rilassa il muscolo pubo coccigeo e mantienilo così per un paio di minuti, poi una piccola contrazione (come se dovessi trattenere la pipì) e rilasci di nuovo. Calcola che lo puoi fare quando vuoi, dove vuoi, se sei sola o in compagnia non se ne accorge nessuno, sul letto, seduta, in piedi è indifferente. L'importante è che tu lo faccia durante tutta la giornata più e più volte al giorno. Alla fine ti verrà naturale.
Aiutati con la respirazione di diaframma, sarà ancora più facile.
Ottima la scelta di andare da Pesce. :coool:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214