cercasi disperatamente Rosanna..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab giu 06, 2015 5:34 pm

Come dicevo, arrivato!! Oddio che caldo...cmq la crema mi sembra sia efficace, ma quando ho prurito funziona bene xerem, D-Mannosio la uso piu' per i rapporti pre e post, ma anche quotidianamente. Inoltre da un paio di mesi sto usando anche gli ovuli neo progel, ma 1-2 volte a settimana, che dite va bene? Non so se iniziare anche a prendere qualcosa di naturale per la premenopausa, leggero' sul forum anche questa sezione. Vabbe' intanto pensiamo ad affrontare questi giorni di stress...vi auguro un buon weekend..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda michiamoMaddalena » sab giu 06, 2015 7:47 pm

Io direi che stai applicando un sacco di roba, ma non so se sia tutto necessario, se già xerem ti dà sollievo non serve mettere la crema D-Mannosio anche quotidianamente. Per i rapporti invece sì, fai bene ad usare quella.
Sono passati i fastidi con le mestruazioni? Hai deciso di non fare più il tampone?
Che tipo di fastidi hai ora come ora? Gli ovuli per quale motivo in particolare li usi?.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » dom giu 07, 2015 2:26 am

In attesa delle tue risposte dai un'occhiata al protocollo Dada.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Stefania 69 » lun giu 08, 2015 5:32 pm

Io pero' non mi farei prendere dalla paranoia della premenopausa. E' una fase. Giusto tenere in considerazione il ciclo che si accorcia anche per avere la consapevolezza dei fastidi, giusto monitorare lo stato delle difese, ma come sempre interverrei solo la dove si e' creato o si intravvede incipienza di disequilibrio..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mar giu 09, 2015 10:24 pm

Ciao, allora voi dite di applicare la crema solo al bis Eogno? Io la metto quasi ogni giorno, forse piu' per la paura che per i fastidi veri e propri! E il protocollo Dada lo sto gia' seguendo infatti, sicuramente sara' una fase che precede altro, un altro capitolo di questa vita, ma in questi giorni ho avuto davvero disturbi piu' che vescicali, proprio di irritazione. Qui ho provato a prendere diversi assorbenti tipo vivicot, e un altro tipo preso al Carrefour( biologici e di cotone) almeno cosi era scritto, ma questi ultimi 2 giorni sono stati un disastro! Sara il caldo. il sudore, ma ero irritatissima, prurito, bruciore molto piu' intenso di altre volte che passava subito! E da ieri ho dovuto togliere l assorbente, e altro che xerem! Cercando sul forum ho letto degli assorbenti di cotone lavabili e sto pensando di provarli, oppure i lycia alla ditta, che qui non li trovo. Non ce la posso fare pero' a sopportare il ciclo ogni 20-22 giorni, non solo per le irritazioni, ma anche la debolezza e i vari fastidi, Insomma voglio la menopausaaaa...non so se e' giusto dirlo ma sono un po' stanca, perché si finisce mai....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Aliruna » mar giu 09, 2015 10:38 pm

Se non la metti per i fastidi rischi di sensibilizzarti e di non poterla usare quando vi sia una reale necessità. Se senti secchezza o con questo caldo ti fa comodo avere uno strato protettivo contro irritazioni e sudore è un conto, ma se no non ha senso.
Gli assorbenti carrefour sono di cotone solo esternamente, se ne parla nell'apposita sezione.
michiamoMaddalena ha scritto: Hai deciso di non fare più il tampone?
Io un tentativo con la coppetta lo farei, vista la situazione..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer giu 17, 2015 4:20 pm

Ciao a tutte, allora le creme in realta' soprattutto ora che fa caldo, le metto piu' per protezione, ma ho capito che stavo sbagliando di nuovo ad applicarle sempre!! Pensavo fosse necessario, per la coppetta mestruale invece sono un po' scettica o forse solo incerta, vorrei lasciarla come ultima spiaggia! Vedremo... il tampone per ora non l'ho fatto, diciamo che il prurito si e' attenuato e le perdite non ne ho avute proprio, pero' ho preso X-flor che male non fa, una cpr per 1 settimana e yogurt li' direttamente. E novita', da ieri sentivo una fitta, o dolorino pungente zona clitoridea, pensavo a irritazione, ma oggi andando a guardare per il gran fastidio, vedo una specie di brufolino ( ha anche la puntina bianca) e a toccarlo fa malissimo! Oddio, ma non si finisce mai co sta patata, ma che e' d oro? Insomma non so se sia tipo ghiandola di bartolini o altro, gia' mi era capitata lo scorso anno pero' piu' in basso sotto entrata vaginale, quindi non saprei se e' la stessa cosa e soprattutto cosa fare, quella era andata via in un paio di giorni mettendo una pomata al cortisone mi pare! Ah il protocollo dada lo sto mettendo in pratica, ma nessuna di voi quindi prende che so qualcosa di naturale per la premenopausa, tipo integratori o altro? Ho letto della soia che va molto bene.....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda robertaX » mer giu 17, 2015 4:54 pm

Ciao Lorelei, adotti qualche accorgimento per il lavaggio della biancheria intima? Ho il sospetto che ti stia sensibilizzando a qualche sostanza. A me le pustoline, che esordivano con pizzicore e pruritino localizzato e sfociavano in pustole doloranti, mi venivano perché non tolleravo più ammorbidenti nei lavaggi. E' importante seguire accorgimenti anche per i capi intimi.
Spesso gli ammorbidenti sono anche causa di arrossamenti e flogosi varie alla vulva o all'ano.
Io lavo in lavatrice senza ammorbidente e con extra-risciaquo. Metto aceto o acido citrico diluito nella vaschetta dell'ammorbidente. Se si candeggia, farlo sempre prima del lavaggio e non dopo.
Un abbraccio!

PS credo che l'infezione alla ghiandola di Bartolino dia dei dolori molto forti, lipperlì non mi viene da pensare che lo sia.
Ciauu.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda michiamoMaddalena » mer giu 17, 2015 4:55 pm

Lorelei ciao, :ciao:
La coppetta mestruale è una svolta, ti consiglio di leggere la sezione apposita qualche volta. Ti rivoluziona la vita, ma soprattutto l'estate potendo andare al mare a fare il bagno e prendere il sole (senza i soliti pantaloncini) in qualsiasi giorno, e non causa irritazioni di cui tu stai soffrendo con il caldo e che peggiorano la situazione delle nostre vulve già delicate, quindi davvero, tu sei una di quelle donne a cui potrà dare i maggiori benefici. Perché dici che sei scettica?
Quello sul clitoride mi sembra solo un brufolino, è normale che faccia male data la sua collocazione, le ghiandole di Bartolini poi dovrebbero trovarsi da tutt'altra parte
lorelei ha scritto:piu' in basso sotto entrata vaginale,

Esatto, lì.
Quindi ti consiglio di mettere Xerem al massimo ed evitare di irritare la zona ulteriormente con gli assorbenti, e lasciando libera la vulva tutte le volte che puoi..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » gio giu 18, 2015 1:19 am

Concordo con Maddy.
Vediamo poi se nei prossimi giorni se ne andrà così come è venuto. Facci sapere :ciao:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Mare73 » ven giu 19, 2015 1:13 pm

Altra fan della coppetta a rapporto. Ce ne sono di forme, grandezze e consistenze diverse, e alcune hanno prezzi davvero accessibili. Insomma, una una prova la farei: a tornare indietro si fa sempre in tempo.
E a proposito della premenopausa: io ho la tua stessa età (cioè siamo due ragazzine!) e da qualche mese ho un ciclo più cortino, sui 26 giorni. Vero è che ho smesso la pillola a febbraio dopo 10 anni e passa di assunzione e quindi è ancora un po' tutto in fase di sistemazione, ma in effetti la cosa potrebbe dipendere anche dalla premenopausa. Io non ho nessun disturbo, quindi non intervengo in nessun modo.
E anch'io, leggendo i tuoi post più sopra, ho pensato che forse stavi applicando un po' troppi prodotti. Al posto tuo sospenderei un po' tutto e mi farei un bel tampone per capire se e di cosa ha bisogno il mio corpo. E quando il prurito si fa sentire, lo azzopperei con una bella mano santa di Xerem..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Aliruna » ven giu 19, 2015 3:38 pm

Lorelei, ci sono ancora diverse tue domande che potrebbero avere risposta con una semplice ricerca. Per ora abbiamo approvato, però speriamo sempre che tu possa diventare un po' più autonoma nel reperire informazioni relative ai tuoi dubbi. E' per non ripetere tante volte le stesse cose, ma anche per far sì che tu possa essere più indipendente nell'affrontare la patologia.
Il cortisone, per esempio, non è molto consigliabile sulle nostre mucose. Il tampone non si fa solo per le perdite, ma anche (e soprattutto) per sapere lo stato delle proprie difese quando ci sono dei sintomi un po' dubbi. Se avessi letto la sezione sugli assorbenti, non avresti comprato quelli del carrefour che poi ti hanno fatto irritazione. Per la premenopausa c'è pure adolci se ti interessano gli integratori, e anche questa informazione è facilmente reperibile..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab giu 20, 2015 10:57 am

Ciao a tutte! Allora leggo dei vostri consigli sulla coppetta mestruale, e vedremo, mi devo un attimo convincere, perché detto tra noi il punto e' che mi fa un po' senso! Lo so che esagero magari, ma il pensiero mi blocca un po', odio il sangue, e perfino quando faccio le analisi sto male, svengo ecc... Grazie Mare per la tua risposta, e' vero siamo coetanee , solo che io mi sento proprio una vecchia a volte, e il fatto di dover affrontare tutti questi disturbi ad un certo punto della mia vita, mi ha destabilizzato! E forse ancora non riesco ad accettarlo, perché sono sempre stata in salute, ho vissuto le giornate facendo mille cose, e soprattutto sentendomi bene, energica e tosta, e so come ho letto tante volte che il fisico ad un certo punto ti manda dei segnali, per avvisarti che magari c'e' qualcosa che non va, evidentemente io non li ho ascoltati, né compresi, e ora mi ritrovo a dover cambiare stile di vita, abitudini, tutto! A vivere con l'ansia della recidiva, o di nuovi disturbi in agguato, ad uscire di casa con la borsetta dei farmaci e altro, a rinunciare a tante cose che prima facevano parte di me. E per carita', se oggi sto meglio e' proprio perché ho conosciuto il forum, perché sono andata dai medici giusti e ho iniziato cure appropriate, ma e' tutto strano e difficile da proseguire. In piu' come dite anche voi, capita di chiedervi cose che sono state scritte e dette piu' volte, e mi spiace, ma quando sei nell'ansia e nel panico , non pensi a cercare e ricercare, perché ti sembra di perdere tempo, e allora se e' il giorno dell'apertura del forum, fai subito la domanda che ti interessa, per avere una risposta, una conferma o semplicemente un sostegno. Cmq cerchero' di fare attenzione. Tornando ai nostri disturbi, ieri la mia d.ssa di base mi ha controllato e ha confermato questa specie di brufolino, che per fortuna si e' un po' ridotto, e anche il fastidio attenuato. Ho messo il cortisone solo una giornata in realta', proprio per il dolore che dava, poi xerem anche qui. E forse il prurito che ho avvertito i giorni precedenti era per questo, ho pensato! Cmq sto cercandi di prenotare il tampone ugualmente, una piu' una meno nonn fa differenza ormai. Per ora sto cercando anche di lavare l'intimo a mano, col sapone di marsiglia e sciaquando bene bene, credo sia vero il fatto della sensibilizzazione. Pure questa ci mancava! Vi ringrazio come sempre....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda ale04 » dom giu 21, 2015 7:54 pm

lorelei ha scritto:mi devo un attimo convincere, perché detto tra noi il punto e' che mi fa un po' senso!

Cerca di convincerti mentalmente, potrebbe esserti proprio utile!
lorelei ha scritto:E forse ancora non riesco ad accettarlo, perché sono sempre stata in salute, ho vissuto le giornate facendo mille cose

Si ma è inutile piangere sul latte versato, ora siamo in questa situazione e ne usciremo senza dubbio insieme :): Ormai il passato è passato, non puoi cambiarlo.
lorelei ha scritto:non pensi a cercare e ricercare, perché ti sembra di perdere tempo, e allora se e' il giorno dell'apertura del forum, fai subito la domanda che ti interessa, per avere una risposta,

:-no si ma cosi rischi di far perdere tempo a noi. Siete tantissime, noi non rispondiamo solo alle storie personali ma dobbiamo controllare tutte le varie sezioni, quindi preferiamo non ripetere le stesse informazioni che sono già ripetute sul forum. :S: Tra l'altro con la "ricerca avanzata" puoi cercare molto nel dettaglio, prova a utilizzarla un po'.
lorelei ha scritto:Ho messo il cortisone solo una giornata in realta', proprio per il dolore che dava, poi xerem anche qui. E forse il prurito che ho avvertito i giorni precedenti era per questo, ho pensato!

Per il cortisone vero? Penso che con solo Xerem o D-Mannosio Crema potesse passarti. Spero sia passato intanto :coool:
lorelei ha scritto:Per ora sto cercando anche di lavare l'intimo a mano, col sapone di marsiglia e sciaquando bene bene, credo sia vero il fatto della sensibilizzazione.

C'è un argomento in Igiene e Abbigliamento che potrebbe interessarti a proposito. Leggilo. :book:
:ciao:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Aliruna » dom giu 21, 2015 8:42 pm

Sì, in particolare si parla delle temperature che si riescono a raggiungere con il lavaggio a mano..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer giu 24, 2015 5:57 pm

Allora il " brufolino", se di questo si tratta e' ancora qui, e mi da fastidio a giorni, diciamo che un po' si e' attwnuato, ma gli slip sfregando danno noia! Non so che fare, sto mettendo xerem e aspettero qualche giorno ancora, poi sentiro la ginecologa. Pero' sono un po' preoccupata per questo senso di prurito che ultimamente e' piu' intenso, sempre esterno, zona perineo, ma a volte piu' in alto fuori le labbra e nonostante xerem, a volte e' insopportabile! Prima capitava ogni tanto, ma ora boh! Ho pensato al caldo, alla sensibilizzazione, detersivi, ecc, ma non riesco a capire! A luglio avro' il controllo, chissa' che dice il doc. La sezione sul lavaggio vado a leggerla subito, per ora ho trovato un distributore di detersivi alla spina, senza parabeni ecc, ma anche bagno schiuma, ammorbidente, chissa' non so se sono veramente validi. Ho passato un weekend d'inferno, e soprattutto col terrore della recidiva. Ho preso un bel colpo d'aria nella zona reni, qui il tempo e' stato un incubo, caldo, poi all'improvviso freddo, e quindi tutto sabato notte avanti e indietro a fare pipi?, ma il dolore ai reni era atroce, cosi ho messo scaldotto e preso oki. E domenica idem, buttata sul divano in queste condizioni, non ho parole, lo so come avete detto che ormai bisogna guardare avanti e pensare che in un modo o nell'altro c'e' da pensare al presente, per poter stare meglio, ma e' dura, e dato che i disturbi ti condizionano molto, inevitabilmente ti viene da rinunciare a tutto, anche a una mezza giornata fuori, perché la paura ti blocca. Insomma lo so che dico sempre le stesse cose, ma mi sento un po' giu e senza un briciolo di speranza o fiducia. Si prospetta una bella estate....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer lug 01, 2015 9:56 pm

Ciao ragazze, e' arrivato di nuovo il ciclo, e ho letto diverse opinioni sulla coppetta mestruale, e sinceramente le mie paure sono quelle gia' elencate da altre! Ovvero, paura di non posizionarla bene, paura di sentire dolore ( data la contrattura) e che quindi irriti ancora di piu' la situazione li' e che anche la muscolatura ne risenta. Ora ho provato i lycia cmq, e devo dire che a parte il primo giorno , ora mi sembra un po' meglio! Chissa', tante volte andasse bene! E' iniziato un mese di lavoro molto stressante, spero di superarlo senza troppi disturbi. Ma il mio umore e' a terra in questo periodo, sara' la premenopausa, saranno i figli , il marito, mai come adesso mi sento inutile e un fallimento sotto tutti i punti di vista, un altro momento di crisi matrimoniale...boh?! Spero di risalire.....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Aliruna » gio lug 02, 2015 8:12 am

Ciao lorelei! Bene per i Lycia! Vediamo come procede.
E per tutto il resto se vuoi siamo qui. :flower:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab lug 04, 2015 7:00 pm

Dunque coi lycia e' andata meglio, per fortuna! Solo l'ultimo giorno ho avuto un po' di prurito, ma con questo caldo e' anche normale! Anzi li ho trovati finalmente al Conad! Quindi scorta. Mi capita ogni tanto di avere qualche fastidio in zona clitoridea, tipo ipersensibilita' e puritino, ma devo dire che lavando l'intimo senza ammorbidente sta andando meglio. Vi ringrazio, so che ci siete e meno male, ancora non sono risalita, mi auguro passi presto..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda michiamoMaddalena » sab lug 04, 2015 7:08 pm

:ciao: Benissimo Lorelei, sono contenta che vada meglio, un abbraccio :baci:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214