Ciao ondina carissima!
Ciao a tuttissime
Aggiornamenti:
Dopo un periodo di svogliatezza e di ciclo mi sono impuntata e da 3 giorni sto facendo una full immersion di stretching. Prima li facevo in modo svogliato e non riuscivo a ottenere risultati. Ora mi voglio impegnare e vedere dove vado a finire.
Ricapitolando i miei disturbi principali ora (ma già da un paiuo di mesi, ovvero da quando avevo cominciato a camminare per perdere sono un dolore abbastanza intenso all'inguine quando sollevo la gamba sx. Questo dolore si è intensificato anche in modo spontaneo con delle pulsazioni dolorose ondivaghe.
Forse ho postato per sbaglio, vedo il mio post incompleto sopra, booh.. continuo per completezza.
Da quando mi è arrivato il ciclo venerdì scorso, abbastanza doloroso, più del solito, ho cominciato ad accusare intenso dolore lombare, e in questi ultimi due giorni anche contrazioni uterine (ogni 5 min) dolorose anche se sopportabili. Alla sera però ho dovuto prendere una tachipirina perché non mi faceva addormentare. Le contrazioni uteine mi venivano da ragazza, molto intense e dolorose, all'inizio del ciclo. Queste si sono presentate sul finire, gli ultimi due giorni.
Ieri che mi è finito il cliclo ho potuto fare leggero massaggio viscerale e le contrazioni sono diminuite, ma ogni tanto a randomn si fanno sentire. Come ho scritto si sono aggiunte fitte dolorose all'altezza dell'ovaio sx che però potrebbe essere sempre lo psoas che rompe i maroni. Anche alla palpazione fa male e non riesco a capire a questo punto se è lo psoas o ileopsoas o l'ovaio/colon.
Con Giovanna siamo rimaste a esercizi di stretching otturatori/adduttori. Ho ampliato e intensificato gli stretching anche allo psoas e come dicevo in questi due giorni e oggi mi sembra che sollevando la gamba sx vada un po' meglio. Persistono le fitte alla pancia all'altezza dell'ovaio.
L'ultima ecografia basso addome se ricordo bene risale a circa due anni fa e comunque non è mai risultato nulla né alle ovaie né all'utero. Sto meditando sul rifarne una.
Il 25 ho appuntamento con Giovanna.
Ps.. sto provando a schiacciarmi la pancia sulla sinistra e il dolore tipo fitta acuta non mi piace per niente.
Mio marito è andato da questa osteopata e si è trovato molto bene. Ci sono andata anche io. In pratica gli era venuto il colpo della strega. Ora anche lui deve fare degli stretching specifici. Il test di wasserman fatto da lei non ha rilevato nulla per quanto concerne un coinvolgimento dei nervi, meno male. Per fare il test correttamente andava accompagnata la gamba cosa che non ho fatto, quindi quello casalingo non era attendibile.
E' molto brava e simpatica e l'ha saccagnato ben bene quando gli ha chiesto di fargli vedere come faceva lui gli esercizi di stretching (roba del giurassico, retaggi di scuola e del militare). Ora, ma da un bel po' veramente, gli esercizi di stretching si fanno con altri criteri e quello che lui pensava fosse giusto in realtà è deleterio. Gli ha sbloccato anche un po' le spalle che era tesissime.
Gli ha spiegato alcune accortezze e lo ha lasciato libero di riprenotare se lo riteneva il caso.
Un abbraccio grande!