E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » sab giu 27, 2015 11:40 am

Daniela72 ha scritto: L'ho raccontato nella mia storia, se hai voglia e tempo

Sisi mi ricordo benissimo del tuo racconto della dottoressa super gentile e disponibile! Pensa che Laura diventerà tecnico di laboratorio, speriamo che in futuro possa convincere qualche laboratorio della zona a fare questo tipo di ricerca.
Come vedi siamo riusciti ad aggiustare il tiro eh Dani :):
Buona giornata e buono studio! :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 11:46 am

ale04 ha scritto:possa convincere qualche laboratorio della zona a fare questo tipo di ricerca
magari! :coool:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » sab giu 27, 2015 11:46 am

Daniela72 ha scritto:Ma l'astinenza liquidi post mannosio va dimezzata pure o resta di un'ora?

resta di un'ora, se ce le fai.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 11:56 am

Ci provo. 8-)

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 1:07 pm

Però mi confondo un pò: se devo prendere mezza dose ogni ora dopo la pipì (perché non duro di più), e devo osservare l'astinenza di un'ora....quando cacchio li bevo due litri? :S: ok, sono completamente in palla, ho capito.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » sab giu 27, 2015 1:16 pm

Ma la quantità di liquidi che assumi è la stessa Daniè. Solo che al posto di prendere 5 volte D-Mannosio al giorno, lo prendi un pò di più durante l'arco della giornata ed in parte della notte, perchè prendi pure quella notturna di dose.
Questo per dirti che ti devi un pò regolare tu sai, nel senso che alcune dosi le prenderei intere (tipo quella della sera tanto per intenderci) ed alcune smezzate (quelle in cui durante la giornata senti più stimolo minzionale). Così facendo, ti gestisci al meglio e stai sempre col mannosio in vescica.
Spero di essermi spiegata cara, o no? :humm:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab giu 27, 2015 1:17 pm

Dani rilassati, sei un po' in palla si.

Allora, fai pipì, prendi mezza dose in un intero bicchiere d'acqua, aspetti un'ora, vai e la fai, poi di nuovo mezza dose in un intero bicchiere e aspetti un'ora.
Arrivi sicuramente a due litri così.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 1:34 pm

Si tesoro, tu ti spieghi, sono io la ciofeca. E sono io quell che non riesce neanche a spiegarsi, mi sa... :oops: ora, per tentare una mia soluzione ho pensato che potrei bere a ridosso della scadenza dell'ora.... o mamma che casini che sto facendo.... mi bannate prima di subito per favore???? :-zzz

Valeeee :idea: , hai capito tutto, avevo proprio bisogno di una descrizione da prima elementare.... manifesta inferiorità totale oggi! :XX continuavo a prendere D-Mannosio in poca acqua dopo la pìpì per non avere urgenza e invece sbagliavo tutto.
Grazie!
Per fortuna mia (e sfortuna vostra) oggi è sabato :mrgreen:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » sab giu 27, 2015 2:32 pm

Hey Dani,
Come ti avevo già detto se hai bisogno scrivimi in qualsiasi giorno ed orario, la mia mail c'è nella sezione "indirizzi mail degli iscritti"
Per i bruciori che sentì alla fine della minzione hai provato a far pipi con il getto di acqua calda puntata sull'uretra e sul vestibolo? Di solito aiuta a non sentire i bruciori.
Una cosa: quando dici che di pomeriggio bevi meno e quindi non hai un forte stimolo più o meno per quanto tempo non fai pipì?
Gli stick che avevi fatto nei giorni scorsi dove i notriti erano minori li hai fatto su una pipì che era in vescica da almeno 4 ore?
Come vanno adesso i sintomi?
Se applichi il calore sulla vescica ti aiuta a non sentire più lo stimolo subito dopo aver fatto pipì?
Localmente è vero, yogurt o crema D-Mannosio potrebbero aiutarti.
Per quanto riguarda l'automassaggio ieri a Pesce ho chiesto se si può fare anche in caso di sintomi forti e mi ha detto che in quel caso è meglio evitare perché si rischia di stressare troppo le muscose già infiammate e i nervi già sofferenti.
Nel tuo caso direi che è utile l'automassaggio visto l'episodio che hai avuto durante il massaggio stesso, magari però non farne troppi ed evita i momenti di maggior bruciore per evitare di stressare nervi e mucose

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 2:37 pm

Mi vergogno pubblicamente. :oops: :oops: :oops: :oops: Che casinista che sono. :muro:
Chissà che studio affare!!! :humm:
E ditelo che avevate pensato che fossi mooolto più intelligente! Non mi offendo, giuro! Su, su, una per volta!
Ciao Ondiii, ora ti rispondo.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 3:11 pm

Allora, tesoro, non è che bevo meno al pomeriggio, io cerco di mantenere l’assunzione di liquidi costante durante tutta la giornata, è la mia vescica che sembra chiudere i battenti dopo pranzo. È molto meno reattiva e funzionale, pare che si addormenti, mia zia mi dice che un dottore gliel’ha proprio detto, che a una certa età le funzionalità degli organi (e parlava proprio della vescica) cominciano ad essere più “indipendenti”. L’intervallo è sempre massimo di due ore, ma ne faccio di meno.
Si certo, gli stick su cui ho segnalato i nitriti era sempre di 4 ore, dopo la dose serale. Di giorno 4 ore non passano mai.
Ora alla luce delle nuove scoperte (e ancora vergogna, vergogna, vergogna) va già meglio, sai, mica ci ero arrivata io da sola!!! A vescica svuotata riesco a fare molto meglio i kr, invece prima secondo me bevendo senza disciplina continuavo a contrarre per l’urgenza (e per tenere il mannosio), gli esercizi di rilassamento mi venivano difficilissimi e peggioravo la situazione come una salama totale!!! :cavoli:
Il calore mi aiuta a non sentire lo stimolo più se lo metto sulla vulva che sulla vescica, ma di solito lo sposto in tutte e due le posizioni a seconda del maggior sollievo.
Ok, un solo automassaggio (ora vedo di individuare il momento migliore della giornata) e le dritte sui liquidi e vediamo come va. Oggi guardando la vulva internamente l’ho vista un po’ arrossata, quindi andrei di D-Mannosio crema, che io adoro proprio. Arnica no, vero?

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab giu 27, 2015 3:27 pm

Bene che va meglio, tranquilla che capita di svarionare.

Arnica direi di no, visto che la mucosa è già arrossata e stressata, si crema D-Mannosio, ma non esagerare.

Il massaggio prova a farlo il pomeriggio, allora, no? Magari così si riprende la vescica!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 3:31 pm

E infatti, era quello che volevo fare, solo che oggi lo farei prima di cena, visto che ne ho fatto già uno stamattina e da domani lo faccio solo a metà pomeriggio.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 3:35 pm

Grazie, o capitano, mio capitano! :love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab giu 27, 2015 3:48 pm

Valuta comunque se farlo stasera Dani. Voglio dire, se la mucosa è arrossata e senti bruciore o fastidio, magari è meglio rimandare a domani, anche in considerazione di quello che ti ha detto Ondi.

Io dicevo massimo 2 al giorno perché quando io sento la contrattura che rompe ne faccio una la mattina per affrontare la giornata e uno la sera per rilassarmi. Ma ecco, senza cistite in corso e senza infiammazione. Quindi mi sono sicuramente espressa male, e volevo precisare meglio.

Però dico, valuta tu.

E poi si, da domani di pomeriggio. Cosi facciamo sta prova.

Di niente, comunque. :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 3:59 pm

Ok, allora magari stasera provo a fare il primo stiramento e continuo solo se non brucia, molto delicatamente. Altrimenti rimando a domani. Sarebbe comico avere di nuovo lo stesso effetto di stamattina!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 4:50 pm

Ok, senza cantar vittoria, ma ho fatto la prima pipì senza bruciore, nè prima, nè dopo, nè durante.... ora, sto zitta perche è pomeriggio e sto sempre meglio di solito però un cosa mi è venuta in mente: Vale, maaaa..... svegliarsi prima con quella spiegazione per disadattati mentali no, eh?!?!?! Cmq, ancora tutti zitti.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab giu 27, 2015 5:02 pm

Io non ho manco sentito nulla ;)

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 5:05 pm

:mrgreen: :clap:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » sab giu 27, 2015 6:04 pm

Esatto concordo con il piano sull'automassaggio. Poi se sentì troppo bruciore e fastidi comunque non insistere, non possiamo rischiare che per fare una cosa ne danneggiamo un'altra.
Vai di kr reverse e calore continuamente.
Evviva per la pipì senza fastidi, facci sapere come va stasera visto che è il momento peggiore.
Incrociamo le dita per te :):


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214