ciao Ondi..uffa sono due volte che mi capita scrivo tutto e poi vado per inviare e perdo tutto il messaggio..mannaggia che imbranata che sono!

Allora

Ondi..questo è l'inizio giusto e

a tutte ragazze!Ti rispondo subito, Pesce non sa di queste mie ernie, perchè la risonanza l'ho fatta dopo la mia prima visita con lui(il19 maggio) ,in seguito al suggerimento di mia cugina fisioterapista, ma a fine luglio gli dirò tutto perchè credo sinceramente, che le cose siano collegate. A parte quello che ho letto sul sito di

, ma anche diversi riscontri pratici sembrano darmi ragione, ti spiego:mia cognata,con l'ernia anche lei L5 S1 e che si è bloccata diverse volte con la schiena,da un paio di anni a questa parte dice di avvertire peso/fastidio sovrapubico sulla vescica, che la induce a fare pipi più volte, anche di notte; ha fatto diversi accertamenti risultati negativi e allora siccome questi sintomi a lei compaiono a periodi e magari sono più sopportabili non è andata oltre con le indagini. Nel mio caso altro che sopportabili,da manicomio

direi e per questo io ho preferito indagare più a fondo, ma cmq" il due più due" io l'ho fatto da poco,dopo aver scoperto queste mie due ernie e aver visto che anche mia cognata aveva questi sintomi simili(ma più sopportabili), cioè lei si è bloccata varie volte con la schiena,io mai per fortuna(il medico di base mi ha detto che anche il peso influisce..ed io sono abbastanza magra), ma il senso di peso/fastidio/pressione sulla vescica lo avvertiamo entrambe. Ora è ovvio che non è che tutti quelli che hanno l'ernia poi manifestano questi disturbi che abbiamo noi, però se i nervi dietro sono infiammati e guarda caso da lì partono i nervi che vanno al perineo(secondo spiegazione del medico di base) il legame tra queste problematiche c'è e come!!

Magari a qualcuno si scatena bloccandosi dietro e ad altri creando problemi davanti(come mi sta succedendo)!Siccome io non ho mai avuto vaginiti,nè cistiti se non l'episodio di fine novembre che mi portava pienezza vescicale e stimolo frequente e poi dopo ancora si è scoperta la vaginite da Stafilococco(senza mai bruciori o dolori nel fare pipi' e sopratutto senza batteri in vescica), credo che la causa di tutto sia riconducibile alla contrattura che ha agito in sinergia con le ernie.Comunque queste domande le farò anche a Pesce,senza dubbio.Poi per quanto riguarda le manipolazioni,

mi disse che non me ne sarebbero servite tante, ma cmq la segretaria me ne ha segnate 8 e poi si vedrà se saranno o meno necessarie. Poi Ondi, chiedo a te , ma a tutte voi di chiarirmi un dubbio, leggendo varie storie di ragazze sul forum, ho visto che molte di noi abbiamo diagnosi se non uguali proprio,cmq molto simili, pur avendo sintomi differenti.

.e questo fatto un pò di confusione me la crea..tipo ho letto la storia di Ariel la cui diagnosi è simile alla mia( a lei più vestibulodinia e meno ipertono), ma a lei non è stato prescritto il Laxoryl,e da quanto ho capito neanche le manipolazioni,e tra l'altro i suoi sintomi sono diversi dai miei..bo!!Poi vorrei capire cosa si intende generalmente per senso di peso?io intendo un peso, un fastidio sovrapubico che non ti fa stare libero ed è un qualcosa che agisce sulla vescica e non nella vescica,e questo peso può aumentare con il riempimento della vescica e diventare quindi più snervante, cioè con senso di peso io non intendo quella sensazione di pienezza vescicale che ti fa avvertire la vescica come piena e ti fa fare spesso pipi'(e che di solito avviene durante le cistiti ed è quella sensazione di sentire una vescica che sta scoppiando anche dopo aver fatto da poco pipì e che è legata ad uno stimolo costante..cosa che anch'io ho sperimentato all'inizio di tutto)..so che non è sempre facile interpretare i sintomi perchè è tutto molto soggettivo e ognuno li avverte diversamente,ma se poteste chiarirmi sta cosa..ve ne sarei grata!
.gif)
poi devo dirti che i giorni scorsi sono stata cosi cosi( non so se è per l'ovulazione, o perchè non ho messo la borsa calda a causa del caldo di questi giorni, o per altri motivi che solo i nervi conoscono e a me non è dato sapere

)ma cmq ho deciso di non chiedermi più il perchè dei peggioramenti altrimenti davvero ci vuole solo il manicomio

Ho capito che ci possono essere giornate no, o momenti no in una giornata,e me li devo tenere cercando di sopportarli. Comunque da quando ho iniziato la cura, i sintomi sono più lievi.Ovviamente poi non è che ci siano solo questi sintomi a martellare, ma anche l'intestino ogni tanto fa il suo..(come da colite aspecifica per non dire colon irritabile)e quindi l'altra sera spasmi e dolori fortissimi a sinistra(a stomaco vuoto)..tanto per dare una parte in scena anche al nostro intestino che sennò ci resta male

Ma comunque si va avanti..ah sono a 11gocce di Laxoryl e dopo due giorni ho evacuato oggi(durine),secondo voi cmq devo arrivare a 15(nonostante la non completa regolarita')..cioè voi dite che devo cercare cmq di arrivare a 15 e indietreggiare solo in caso di effetti collaterali più forti di una stipsi magari corregibile? io comunque sto mangiando le prugne e cercherò di mangiare più frutta e yogurt e in caso mi rivolgero' al magnesio o al Plantalax! Poi Ondi mi sono ricordata che tu mi chiedesti se stavo usando Cistiquer...io ho letto che è un parafarmaco elaborato da Porru per ripristinare i Gag vescicali giusto? (tipo ialuril soft gel che all'inizio,quando ancora non ero andata da Pesce pensando alla CI, mi ero convinta di voler prendere perchè pensavo ad un ipotetico danno alla vescica) ..tu pensi che nelle nostre patologie, e in particolare con la mia diagnosi in cui non si sospetta un danno alla vescica ,debba comunque utilizzarlo?ah Ondi(ormai ti chiamo così), anche se so che il tuo vero nome è Silvia, ho letto la tua storia (ma non tutta,è lunghissima)..di disavventure quante ne hai passate e cmq sei qui a sostenerci!GRAZIE di Cuore a te e a tutte le ragazze!non vi ringrazierò mai abbastanza!!