E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: R: E ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » sab giu 06, 2015 8:00 pm

E io no? :love1:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 06, 2015 8:25 pm

Grazie Vale, grazie Stefy! :baci: :baci: :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Mare73 » sab giu 06, 2015 9:19 pm

Eccola, arrivo anch'io, col triciclo!!!
Alla faccia dello strombolo, che aggiornamento con i controfiocchi (oggi sono una signora, tzè!)
::::: ::::: :::::
Continua così, mora.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » dom giu 07, 2015 2:41 am

Ma grande Dani :yahoo:
Che super ventata di positività, evviva!! :cup: :::::

Io però non ho Facebook :cry:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Natina » dom giu 07, 2015 9:10 am

Dani mi sa che ti ho aggiunto su Facebook, sei tu vero? Bella è bella mora è mora, sarai tu sicuro. :):

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 13, 2015 10:14 am

Ciao ragazze, scusate, mercoledì non ho scritto, un po’ perché dopo il colloquio al centro ero abbastanza a terra e un po’ per il messaggio di Rosanna che mi ha fatto ancora più tristezza. :cry:
Andando a noi, per ora posso confermare che il mio periodo più delicato per i sintomi è proprio quello premestruale, questa volta ho avuto fastidietti uretrali in crescendo che poi si sono quasi liquefatti all’arrivo del ciclo. Sono stata troppo in giro quindi non ho avuto modo, ma credo che, fossi rimasta comoda a casa, avrei potuto benissimo gestire il tutto con tisana, calore, un pizzico di magnesio e manovra, per evitare anche quelli. Il prossimo mese ci provo. Per adesso all’attivo ho qualche assorbente in sintetico senza fastidi (ho finito quelli in cotone :roll: ) e 3 rapporti su 3 senza dolori, bruciori o conseguenze!!! :coool: Forse le mie difese cominciano davvero a stare su un livello decente. Ho ordinato 3 tubetti di crema D-Mannosio e mi sto mantenendo sui due litri al giorno. Ora comincerà un periodo molto delicato, tra i vari (o vani?) tentativi per la gravidanza e un concorso al lavoro per il quale dovrò studiare parecchio, con esami l’8 luglio, quindi credo dovrò stare parecchio in guardia e sarò anche un po’ più assente. Perdonatemi. Giuro che poi recupero.
Però una cosa volevo chiedervela: mia cognata ha avuto un altro attacco un paio di giorni fa e chiaramente appena ha sentito il bruciore (è questo il suo sintomo principale) ha subito portato le urine al lab, ha attaccato con D-Mannosio ed è arrivata fino a 7 dosi, ma nella notte le è scoppiato l’attacco forte con sangue, tanto che ha fatto alzare mio fratello e sono andati in farmacia a prendere l’antibiotico. Mi è dispiaciuto che con lei non abbia funzionato, anche perché la stavamo appena acquisendo come “paziente” e già la perdiamo. Comunque aveva anche uno strano dolore al fianco (anche se da prima) e quella notte si sentiva la febbre, quindi non me le sono sentita di darle addosso. Però su questo volevo confrontarmi con voi: perché con lei non ha funzionato, nonostante le 7 dosi? Forse un solo giorno è poco, o forse il fatto che poi lei non ha avuto la possibilità di mettere in pratica proprio tutto il resto (ad eccezione della tisana MEG), perché era in giro a lavorare (è neuropsicomotricista e lavora tanto coi bimbi). Volevo darle una spiegazione, ma se avete tempo e voglia, mi piacerebbe riferirle anche i vostri pareri. Mi piacerebbe tanto poi che entrasse anche lei in questo mondo.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » sab giu 13, 2015 2:11 pm

Ciao Dani! Ehi ehi ehi, ti sento tanto giù. Diamo la precedenza a te. Non ti scusare, hai tante cose da fare e noi mica scappiamo! Il periodo premestruale è antipatico, ma posso dirti che con il tempo si impara a non allarmarsi più di tanto e, soprattutto, non è una cosa che dura per sempre, nel senso che quando si migliora (e tu sei già a un ottimo punto) scompare anche questo sintomo. Non partire con l'idea che i tentativi saranno vani, perché non è d'aiuto e, di fatto, non puoi davvero saperlo. Hai deciso di provare, anche se sarà un percorso difficile. Tanto vale affrontarlo nel miglior modo possibile, perché anche l'atteggiamento conta. Magari non fa i miracoli, magari non ti rende incrollabile e invincibile, ma stai comunque facendo in modo di dire a te stessa "ho provato tutto, non ho lasciato nulla di intentato". E questa è una cosa bella!

Per tua cognata: sul forum si parla in alcuni post delle cistiti con perdite di sangue e dovrebbe anche esserci una spiegazione di Ros sul fatto che, per quanto il sangue faccia molta impressione, non è indicativo di un attacco particolarmente grave. Sicuramente un solo giorno di D-Mannosio è poco, sarebbe stato un miracolo risolvere in un giorno. Inotlre, ci sono semplicemente cistiti più "cattive" e difficili da superare di altre. Credo che continuando la cura la situazione sarebbe migliorata, ma se aveva dolore al fianco e febbre comprendo la neccessità dell'antibiotico.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 13, 2015 3:29 pm

Ciao Ali, grazie per le tue parole, hai ragione, di solito parto negativa perché ho il terrore delle disillusioni, ma cercherò di essere un po’ più ottimista e di concentrarmi sul fatto che, comunque vada, sto facendo tutto il possibile. Ed è una cosa bella! :): :love1: Del resto mica mi posso lamentare sempre per tutto, visto anche che sono sei mesi che non prendo antibiotici per la cistite!!! :smile: Anche io avevo il sospetto che con il tempo, e stando sempre meglio, questi piccoli fastidi sarebbero passati, grazie per la conferma. E nel frattempo non mi allarmo affatto, ci puoi giurare, soprattutto se individuo quali sono i momenti più a rischio.
Si, tranquilla nè io ne lei ci preoccupavamo per il sangue, in realtà io ero molto più scioccata dal fatto che l’attacco acuto si sia presentato dopo le 7 dosi… e mi è dispiaciuto che sia arrivata a prendere l’antibiotico. Sulla cattiveria posso dirti che l’urinocultura dava il coli a 1 milione alla fine, niente che D-Mannosio non possa tenere a bada… vabbè, speriamo meglio la prossima volta.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » sab giu 13, 2015 3:48 pm

Dani, senza un quadro preciso della situazione e' difficile capire cosa non sta funzionando, o cosa si sarebbe dovuto fare che invece si sta tralasciando.
Bisognerebbe che lei ci desse modo di analizzare insieme la situazione.

Per quello che ti riguarda, se hai deciso questa strada, un po' di ottimismo, dai. Non dico di sognare sulle nuvole, ma un atteggiamento positivo non ha mai danneggiato nessuno, anzi.
Che percorso ti hanno proposto?
:ciao:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » sab giu 13, 2015 5:33 pm

È vero Dabi, del resto anche della cistite pensavamo non si potesse guarire e invece...guarda quante testimonianze! Ovviamente sappiamo che nessuno può garantirci che vada tutto in porto, però nulla ci vieta di continuare a sperarci ed a crederci.
Non preoccuparti per la tua assenza qui noi non scappiamo e terminato l'esame festeggeremo insieme a te ;)
Intanto buono studio e più avanti ti augurerò anche buona fortuna :):

Se dovessi riuscire tua cognata ad iscriversi qui noi la accoglieremo a braccia aperte per cercare di aiutarla al meglio. Calcola anche che ci sono certi batteri (anche se sono rari casi) che sono resistenti al mannosio. Magari in quel caso sarebbe stato utile il Nac.
Comunque va be con febbre e dolore al fianco e poi non essendo una frequentatrice del forum la capisco anche. Adesso comunque fermenti orali e vaginali ovviamente per riparare i danni dell'antibiotico.
Un bacio bella :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 13, 2015 6:00 pm

Stefania 69 ha scritto:Che percorso ti hanno proposto?
ICSI. Ma la dottoressa ha detto (anche se una sola volta e quasi tra le righe, solo che io l’ho ben letto) che con tutta probabilità non arriveremo neanche al pick up. È questo che mi ha buttato giù. Avevo già messo in conto di dover affrontare un percorso difficile, ma non credevo davvero fosse quasi impossibile. :hurted:

Spero davvero di convincerla a iscriversi, casomai si convincesse ve la raccomando, ok? :P

Grazie ragazze, grazie di esserci sempre. Ve l’ho detto che vi voglio bene???

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Natina » sab giu 13, 2015 6:10 pm

Dani cara, nulla è impossibile e a tutto c è rimedio. Tu hai deciso di intraprendere questa strada, credici e tenta il tentabile poi come andrà andrà e se non va come vogliamo, in quel caso penseremo al passo successivo.

Ti vogliamo bene anche noi :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 13, 2015 6:13 pm

:love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Flami » sab giu 13, 2015 8:16 pm

Ciao Daniela,
a volte la natura ci sorprende...in positivo! Credici, perché a priori nessun medico può toglierti una speranza. Senza illudersi chiaramente, ma senza essere negativi!
In bocca al lupo per il tuo percorso! :love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 13, 2015 8:37 pm

Grazie Flamiiiiii!!!! :baci: Ma che bomba energia che siete! Ok, non proprio ho scelta! Ci credo! Vado dritta al mio obiettivo, e vi porto con me! :pugile:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Flami » sab giu 13, 2015 8:51 pm

Certo! Go Daniela Go!! :pugile: :pugile:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » dom giu 14, 2015 11:09 pm

Ciao bella mora, dì a tua cognata che se si iscrive al forum, la cistite non le torna più. Garantito!!!
Quanto a te, mia cara, vorrei stringerti in un vero abbraccio siculo e sussurrarti: carusa bedda, sorridi e la vita ti sorride. Garantito pure questo. :love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Giuppi » mer giu 17, 2015 3:56 pm

Dany come va????
Mi dispiace non sai quanto leggere che al centro per la fertilità ti hanno tanto buttato giù... :-:::: pensa che ho letto il tuo messaggio mentre ero in macchina che tornavo dalla campagna e il mio compagno vedendomi tutta assorta 'ma che succede? Hai la faccia triste e preoccupata'..e io 'lasciami leggere, Daniela ha avuto le prime risposte dal centro fertilità!!!' ..e così non gli ho detto di girare e abbiamo pure sbagliato strada :cavoli: Dai comunque l'importante è sapere di aver provato tutto quel che si poteva fare e che vi sentivate di fare senza rimpianti, la vita è strana e niente è mai detto! Un bacione grande :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer giu 17, 2015 5:49 pm

Ciao Giuppi, :ciao:
grazie per essere passata e scusa per averti fatto sbagliare strada (chiedi scusa anche al tuo compagno!), ma ne approfitto, anche se siamo nella mia storia, per ribadirti il concetto che ho espresso nella tua: non aspettate. Se lo volete, non aspettate.
Io sapevo che ad una certa età ci potevano essere delle difficoltà e poi pensavo: ma giusto a me deve capitare? Nooo, non mi succederà. Lo avrò quando vorrò. Non aspettate.

Io grazie al cielo.... aspè, ma che cazz dico, grazie a questo meraviglioso forum :mrgreen: sono molto tranquilla per ora, lo noto anche perchè mi capita, spontaneamente, di riprendere vecchie abitudini, quali quella di rifare il letto prima di andare a fare la prima pipì della giornata! E chi se lo ricordava che si poteva fare!!! :fifi: Ho la costante e adorabile sensazione di continuare a recuperare e anche quella che, se sto bene attenta e tratto le zone pelviche i guanti bianchi, come mi disse una volta il boss, andrà sempre meglio.
Un bacione enorme a tutte ragazze. Mi rituffo nello studio. :book:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » mer giu 17, 2015 6:06 pm

Ciao Daniela :baci:
Daniela72 ha scritto:riprendere vecchie abitudini, quali quella di rifare il letto prima di andare a fare la prima pipì della giornata

:): è vero!!! Anch'io notavo questo man man che i sintomi miglioravano, ma no i sintomi, le giornate proprio. Quindi stai sulla strada no giusta, deppiù!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214